COME HANNO SPIEGATO IL PARAGRAFO 13/14 ?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
+TripleX+
Nuovo Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/09/2009, 9:28
Contatta:

COME HANNO SPIEGATO IL PARAGRAFO 13/14 ?

Messaggio da +TripleX+ »

Ciao
ieri (o sabato) nelle congregazioni è stata considerata la TdG del 15/04, più precisamente l'articolo "Il ruolo dello spirito santo nella realizzazione del proposito di Geova".
In questo articolo è incluso quel nuovo intendimento riguardo la generazione di cui si è gia parlato abbondantemente. Volevo sapere se qualcuno sa come è stato trattato questo aspetto dal conduttore della TdG e quali sono state le reazioni dell'uditorio. Mia moglie ha detto che è stato tutto minimizzato tanto che nessuno ha parlato di nuovo intendimento ma semplicemente di un chiarimento riguardo a ciò che era gia stato detto.
Insomma...per loro niente di più di quanto era già stato detto...
Italia

Messaggio da Italia »

+TripleX+ ha scritto:Ciao
ieri (o sabato) nelle congregazioni è stata considerata la TdG del 15/04, più precisamente l'articolo "Il ruolo dello spirito santo nella realizzazione del proposito di Geova".
In questo articolo è incluso quel nuovo intendimento riguardo la generazione di cui si è gia parlato abbondantemente. Volevo sapere se qualcuno sa come è stato trattato questo aspetto dal conduttore della TdG e quali sono state le reazioni dell'uditorio. Mia moglie ha detto che è stato tutto minimizzato tanto che nessuno ha parlato di nuovo intendimento ma semplicemente di un chiarimento riguardo a ciò che era gia stato detto.
Insomma...per loro niente di più di quanto era già stato detto...
anche da me e' passato in secondo piano
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Anche da me il conduttore è andato abbastanza veloce si è limitato
ad una piccola spiegazione di ciò che già sapevamo.
Però devo dire, in tutta sincerità, che il conduttore mi e sembrato un pò impacciato (è una mia impressione però!!)
chissà se lui stesso accetta questa nuova spiegazione?
Tra i componenti della congregazione alla fine nessuno ne ha parlato, tutto regolare!
Otello44
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Secondo Piano Si!

Messaggio da INFOTDG »

Certo!! Io non sono tdg ma sono andato lo stesso Domenica all'adunanza. Si parlava lo stesso della sovrapposizione di generazione e anche da noi è passato
in secondo piano un aspetto che io considero di fondamentale importanza per smontare la dottrina della WT$.

Certo che passa in secondo piano un'argomento così... Se viene approfondito qualche tdg si comincerebbe a chiedere se la fine arriva o non arriva.
Il discorso sta a zero!! La fine con la sovrapposizione delle generazione si è spostata almeno di 40-50 anni considerando che l'unto più giovane della WT$ ha all'incirca sui 50 anni!!!!
Non riesco a capire come ancora si vuole far capire ai poveri tdg che la fine e dietro l'angolo.

Alla fine dell'adunanza sentivo i tdg che parlavano tra di loro, " la fine sta per arrivare!!! i tempi si sono accorciati!!! Bisogna stare vigili!!!" :piange: :boh:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Nessuna meraviglia, si sta semplicemente applicando una tattica vincente.
E' così che fino ad ora sono passati i nuovi intendimenti, le marce indietro, gli stravolgimenti.
Nessuno se ne accorge subito e, quando accade, è oramai entrato nel DNA e sembra sia stato sempre così.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

[quote="Gabriella Prosperi"]Nessuna meraviglia, si sta semplicemente applicando una tattica vincente.
E' così che fino ad ora sono passati i nuovi intendimenti, le marce indietro, gli stravolgimenti.
Nessuno se ne accorge subito e, quando accade, è oramai entrato nel DNA e sembra sia stato sempre così.
Gabriella[/quote

anche nella mia congregazione non è stato spiegato in maniera sufficiente ...forse perchè non l'ha capito neanche il conduttore Torre di Guardia!!!!! :quoto100:
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

"UBBIDIRE NON CAPIRE"

questo e' il motto tdg.



:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti