Sulle melodie del regno

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
francitk
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/02/2010, 18:55
Contatta:

Sulle melodie del regno

Messaggio da francitk »

1) Non ho ancora chiaro cosa siano le melodie del regno.
2) Come mai in questo sito mancano le melodie del regno del volume 7 ed 8 mentre tutti gli altri volumi (1,2,3,4,5,6,9) ci sono?
http://www.jw.org/index.html?option=QrYQZRQVNZHFVP
3) Come mai ogni volume contiene melodie sparse (ad. esempio la 31, poi la 101, poi la 85) e non in ordine cronologico (ad es. 1,2,3,4,5)?
francitk
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/02/2010, 18:55
Contatta:

Messaggio da francitk »

Non ho chiaro che cosa sono le melodie del regno e quante sono (225 mi sembra).
Qualcuno me lo può spiegare?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sono i cantici che si intonano all'inizio e alla fine di ogni adunanza/assemblea/scuola di ministero ecc.
Il loro numero non lo ricordo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

francitk ha scritto:Non ho chiaro che cosa sono le melodie del regno e quante sono (225 mi sembra).
Qualcuno me lo può spiegare?
Le "Melodie del Regno" erano una raccolta di arrangiamenti per orchestra sinfonica di alcuni cantici del "cantate lodi". Credo di avere a casa le musicassette dell'intera collezione, se i miei fratelli non ci hanno registrato sopra... Non mi ricordo se fossero stati riarrangiati tutti i cantici, non me lo ricordo proprio. Gli arrangiamenti era molto belli e le orchestrazioni erano eseguite ad "hoc". Ho studiato per anni le armonie di alcuni cantici e, almeno in questo, il lavoro è stato encomiabile. Una nuova edizione di queste melodie è stata riaggiornata ultimamente. Vengono spesso utilizzate come introduzione musicale alle assemblee. Non per i cantici che seguono.
Il sonno della ragione genera mostri
francitk
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/02/2010, 18:55
Contatta:

sulle melodie del regno dei dubbi

Messaggio da francitk »

Non riesco ancora bene a capire che cosa sono le loro melodie del regno.
Ho fatto due ipotesi:

1) Sono le 225 canzoni, senza parole, del vecchio libro "Cantiamo lodi a Geova", che venivano cantate a voce alta dai testimoni di Geova prima di ogni adunanza ed alla fine

2) Sono delle canzoni senza parole che vengono fatte semplicemente sentire nelle sale del regno prima che inizi l'adunanza vera e propria con il suo canto iniziale ed esse non vengono cantate dai testimoni di Geova e dai presenti, i quali si limitano ad ascoltarle. Le loro melodie non sono identiche a quelle del libro "Cantiamo lodi a Geova" (o sono identiche?).

Quale delle due ipotesi è quella giusta?
Grazie in anticipo.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti