Assemblea di distretto 2010

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Assemblea di distretto 2010

Messaggio da antonio761 »

Ciao amici,lo scorso finesettimana sono stato all'assemblea di distretto,nn vi dico che palla,sempre la stessa minestra,e i miei cari fratelli tutti entusiasti a commentare tra di loro hai visto come è stata bella?
Ma cosa,sento le stesse cose da 20 anni ormai,ovvero non cercate il mondo, fate i pionieri,studiate,adunanze ecc.ecc.
Ma la cosa che mi ha dato particolarmente fastidio e più volte ripetuta dai vari oratori,e di non fare amicizie con quelli del "mondo" perchè non valgono niente,vi assicuro amici ripetuta più volte questa frase non valgono una cicca,anche in materia di scegliere il coniuge che ovviamente da ricercare solo tra i tg.
Per la cronaca sono stati presentati 2 opuscoli che trattano il tema della creazione contro l'evoluzione,ah all'interno delgli opuscoli c'è anche una bibliografia da dove sono state tratte le varie citazione,sarebbe bello confrontare.
Poi è stato presentato un nuovo libro dal tema: Geova ci parla tramite Geremia,e infine un dvd dal tema i tg dalle tenebre alla luce.
Ps ancora nn ho letto ne visto niente,appena ho il tempo di buttarci un occhiata vi farò sapere.
:ciao:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
comet850
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/12/2009, 16:15
Contatta:

Messaggio da comet850 »

ma come sei stato all'assemblea e non hai preso appunti sulla parte più interessante?
generazione: durata media 40 anni
la generazione dei nonni si sovrappone con quella dei nipoti: cioè le generazioni diventano 3
risultato: 120 anni
come al tempo del diluvio!
fai l'equazione un giorno per un anno, e voilà...
tutti a fare i calcoli, la fine entro il 2034 ???
così la WTS guadagna altri 20 anni.
i nonni sono morti e i nipoti faranno la stessa fine.

trà l'altro questa ipotesi, 2034,era già stata fatta di recente, seppur con assunzioni diverse (vedi torre di guardia del 15/12/2003 pag 14 e 15.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

comet850 ha scritto:ma come sei stato all'assemblea e non hai preso appunti sulla parte più interessante?
generazione: durata media 40 anni
la generazione dei nonni si sovrappone con quella dei nipoti: cioè le generazioni diventano 3
risultato: 120 anni
come al tempo del diluvio!
fai l'equazione un giorno per un anno, e voilà...
tutti a fare i calcoli, la fine entro il 2034 ???
così la WTS guadagna altri 20 anni.
i nonni sono morti e i nipoti faranno la stessa fine.

trà l'altro questa ipotesi, 2034,era già stata fatta di recente, seppur con assunzioni diverse (vedi torre di guardia del 15/12/2003 pag 14 e 15.
Ancora? :test:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
comet850
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/12/2009, 16:15
Contatta:

Messaggio da comet850 »

YESS,
NON CI SONO ANDATO MA ME LO HANNO RACCONTATO....
TUTTI CON LE CALCOLATRICI IN MANO :risata:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

antonio761 ha scritto:e di non fare amicizie con quelli del "mondo"
Su questo tema è possibile avere una scansione
delle riviste dove se ne parla ?
tipo TdG 15-7-91pag 23/ 15-1-91pag 27 / 15-4-93pag 15,16 / 1-7 93pag 22
Linus

Messaggio da Linus »

comet850 ha scritto:tutti a fare i calcoli, la fine entro il 2034 ???
così la WTS guadagna altri 20 anni.

Scommettiamo che all'assemblea di distretto del 2035 ci sara' un nuovo intendimento e la fine sara' spostata verso il 2100?
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

Gabriella Prosperi ha scritto:
comet850 ha scritto:ma come sei stato all'assemblea e non hai preso appunti sulla parte più interessante?
generazione: durata media 40 anni
la generazione dei nonni si sovrappone con quella dei nipoti: cioè le generazioni diventano 3
risultato: 120 anni
come al tempo del diluvio!
fai l'equazione un giorno per un anno, e voilà...
tutti a fare i calcoli, la fine entro il 2034 ???
così la WTS guadagna altri 20 anni.
i nonni sono morti e i nipoti faranno la stessa fine.

trà l'altro questa ipotesi, 2034,era già stata fatta di recente, seppur con assunzioni diverse (vedi torre di guardia del 15/12/2003 pag 14 e 15.
Ancora? :test:
Gabriella
basta!!!!!!!!!!! non se ne puo più!!! ORMAI NESSUN TDG CREDE NELLA FINE DEL MONDO. QUI DA ME I TDG PRENDONO IN GESTIONE BAR, FANNO NEGOZI D'ABBIGLIAMENTO, SI BUTTANO NEL MONDO DEGLI AFFARI!!! CHI CI CREDE PIU' NELLA FINE????? E' UNA BALLA ENORME! :test:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
sergjoo
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/09/2009, 10:45
Contatta:

Messaggio da sergjoo »

sarebbe proprio ora che aprissero gli occhi realmente al posto di restare ciechi e sordi a tutto ciò che non viene detto dalla wts
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

comet850 ha scritto:ma come sei stato all'assemblea e non hai preso appunti sulla parte più interessante?
generazione: durata media 40 anni
la generazione dei nonni si sovrappone con quella dei nipoti: cioè le generazioni diventano 3
risultato: 120 anni
come al tempo del diluvio!
fai l'equazione un giorno per un anno, e voilà...
tutti a fare i calcoli, la fine entro il 2034 ???

così la WTS guadagna altri 20 anni.
i nonni sono morti e i nipoti faranno la stessa fine.

trà l'altro questa ipotesi, 2034,era già stata fatta di recente, seppur con assunzioni diverse (vedi torre di guardia del 15/12/2003 pag 14 e 15.
Ma tu hai sentito dire queste cose all'assemblea ? (quelle che ho sottolineato)
O te lo hanno riportato ?

Perchè a me risulta che l'ultimo discorso dell'assemblea , che parla della generazione "sovrapposta" , lo fa ribadendo i concetti già espressi nelle Torre di Guardia 2008 e 2010 , che abbiamo abbondantemente comemntato.
Senza indicare nessuna data, tantomeno il 2034.


Avevamo discusso qui il discorso dell'assemblea, dove si trova anche lo schema in inglese :

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=3524
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Caro comet,

devo dare ragione ad Ancientofdays. A me non risulta proprio nè che all'assemblea nè che nelle pubblicazioni ci sia un intendimento specifico per il 2034. Quella del 2034 è al più una mera ipotesi personale stando a qualche frase scritta su alcune riviste. Ma non c'è nessuna intenzione da parte della WTS di fare calcoli o stabilire date per la fine come invece accadde in maniera chiara per il 1975 (che doveva segnare l'ingresso nel 'regno dei mille anni' di Cristo) et similia.

Visti i problemi successi precedentemente il CD non farà più dei calcoli, tranne solo dare delle indicazioni sommarie che la fine è vicina.

Ciao.
Avatar utente
comet850
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/12/2009, 16:15
Contatta:

Messaggio da comet850 »

scusate ma sono stato fuori per un paio di gioni senza avere accesso ad internet.
queste cose sono state dette nel discorso sulle generazioni sovrapposte, solo che sono state date come informazioni distaccate, cioè non collegate tra loro, con il solito metodo di dire e non dire.
non troveremo 2034 nelle riviste, ma i calcoli i fratelli li facevano.
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

quoto in pieno "bicchiere mezzo pieno". :quoto100:
sarei comunque curioso di ascoltare dalla bocca di qualche oratore il pensiero riguardo la sovrapposizione della generazione.
...
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

secondo me, l'unica cosa che sovrappongono sono i bicchieri di vino che si bevono........


:spumante: :spumante: :spumante:

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Roxy
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2010, 10:25
Contatta:

Messaggio da Roxy »

io non ho partecipato all'essamblea (e ci mancherebbe) ma ho il dvd a casa è me lo son dovuto subire ieri sera , ho notato alcune cose interessanti , intanto non si fa nessun riferimento a come Russel ottenne la data 1914 (ovvero le misure interne della piramide) , c'è la lapide fatta dei tdg per Russel e non quella originale, ovvero la piramide sotto cui è sepolto.
Non c'è nessun riferimento al fatto che Russel fosse un massone, ne al fatto che l'ultimo libro pubblicato da Rutherford, (ma scritto da russel) conteneva Il simbolo egiziano del "sole alato.
Menchemeno si è parlato della villa BETH SARIM eretta da Rittherford per i principi che dovevano risorgere (dove nel frattempo lui abitava).
FAccio notare queste cose ha mia moglie che mi risponde picchè e mi dice che non gli interessa la storia e che il 1914 è comunque estratto dalla bibbia (non le interessa come russel lo ha trovato) per calcoli di date storiche allorchè faccio notare che solo i tdg danno per buone quelle date ma non ottengo nulla.
decoido di rinunciare per la pace della famiglia e mi arrendo.
Ho però notato una cosa sulla custodia del dvd leggo 1° deducendo cosi che a questo seguiranno altri cortometraggi propagandistici.
L'esperienza è quello che ottieni , quando non ottieni quello che desideri
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

Roxy ha scritto:io non ho partecipato all'essamblea (e ci mancherebbe) ma ho il dvd a casa è me lo son dovuto subire ieri sera , ho notato alcune cose interessanti , intanto non si fa nessun riferimento a come Russel ottenne la data 1914 (ovvero le misure interne della piramide) , c'è la lapide fatta dei tdg per Russel e non quella originale, ovvero la piramide sotto cui è sepolto.
Non c'è nessun riferimento al fatto che Russel fosse un massone, ne al fatto che l'ultimo libro pubblicato da Rutherford, (ma scritto da russel) conteneva Il simbolo egiziano del "sole alato.
Menchemeno si è parlato della villa BETH SARIM eretta da Rittherford per i principi che dovevano risorgere (dove nel frattempo lui abitava).
FAccio notare queste cose ha mia moglie che mi risponde picchè e mi dice che non gli interessa la storia e che il 1914 è comunque estratto dalla bibbia (non le interessa come russel lo ha trovato) per calcoli di date storiche allorchè faccio notare che solo i tdg danno per buone quelle date ma non ottengo nulla.
decoido di rinunciare per la pace della famiglia e mi arrendo.
Ho però notato una cosa sulla custodia del dvd leggo 1° deducendo cosi che a questo seguiranno altri cortometraggi propagandistici.
Roxy penso sarebbe interessante per tutti visionare questo dvd di cui parli...
puoi caricarlo su internet in qualche sito streaming tipo YouTube o MEGAVIDEO?
...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Roxy ha scritto: intanto non si fa nessun riferimento a come Russel ottenne la data 1914 (ovvero le misure interne della piramide) , c'è la lapide fatta dei tdg per Russel e non quella originale, ovvero la piramide sotto cui è sepolto.
Non c'è nessun riferimento al fatto che Russel fosse un massone, ne al fatto che l'ultimo libro pubblicato da Rutherford, (ma scritto da russel) conteneva Il simbolo egiziano del "sole alato.
Menchemeno si è parlato della villa BETH SARIM eretta da Rittherford per i principi che dovevano risorgere (dove nel frattempo lui abitava).
A parte che non ci son prove che Russell fosse massone (l'egittologia era di moda ai suoi tempi), per tutto il resto, hanno capito che è meglio stendere un drappo pietoso sugli inizi del culto.
Del resto, neppure a Hitler faceva piacere ricordare i suoi esordi come...imbianchino. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti