DIO O LE VOSTRE LASAGNE ?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

DIO O LE VOSTRE LASAGNE ?

Messaggio da Dingus JJ »

Nel film " Un mondo di mentecatti",ancora in produzione ma speriamo presto distribuito,un figlio chiede al proprio genitore:"Papa',ma tu ami piu' Dio o la pasta al forno della zia Filumena?
Il padre malgrado il tremendo conflitto non ha esitazioni:"Guaglio',i figli so piezz'e core,ma tu sì proprio nu piezz'emmerd....!!!!!!

Oh,eccolo qua (riallacciandomi ovviamente al sondaggio d'opinione proposto da Luciano) Il Dio che richiede assoluta devozione. Ama DIO e ama il tuo prossimo,interpretano i suoi adoratori.Pace amore e sintonia,vendono.
Maccammannaialascunzulatanunt'azzardariaffarichidducanunticumandocatirumpoecornaeo'cu....!!!!!
Scusatemi un momento pero',mi cambio d'abito,perche' indosso una polo e jeans,e certe tematiche vanno affrontate con abbigliamento idoneo alla circostanza;.....dunque....si...collana di denti di leone,bracciale di zanne di facocero,gile' in pelle di pitone,diadema in piume di struzzo,perizoma di daino,una bella spruzzatina di urina di licaone che tiene lontano i cattivi spiriti e attira le manze,ed infine.......dove Diav.....cioe', dove Pasusu l'ho messo? ...ah eccolo,il Segno del Comando:il teschio del nonno!

DANZA DI PROPIZIAZIONE!!!!!


Come e' bello far l'amore di profilo,
tra piramidi e la sfinge te lo infi.....

ACCIDENTI ! Ho sbagliato libro dei cantici,questo e' del cugino Mohammed che viene sempre a cercare di coinvolgermi in una crociera nelle americhe, a visitare le piantagioni di una specie di neve che cresce dal terreno,e che il raccoglierla ispira bellissime melodie (non Melodie),SPIRITUALmente edificanti.Sara',ma non mi convince un Blues;non rientra mai nessuno in tourne'!Vabbe':

SONO DINGUS,LO SCIAMANO
SORTILEGI A TUTTO SPIANO,
MA SE INGIUNGE CARESTIA
UE',L'E' MINGA COLPA MIA !

QUI C'E' ODORE DI PECCATO
CHI E' REO DI QUAL REATO?
CERTO E' QUESTA VERGINELLA
CHE HA LA QUINTA DI MAMMELLA!

COME DICI N'HAI PREGATO
NEL TAL GIORNO CONSACRATO?
FOSTI TU SCONSIDERATA
OR TI DICO:DISSOCIATA!!!

CHE NESSUNO PIU' LA GUARDI
NE DI GIORNO O SERA TARDI,
CHE SIA POSTA IN UNA TENDA
BEN LONTANA,PER PUDENDA.

SOLO A ME CHE SON PROTETTO
DAGLI SPIRITI AL COSPETTO,
TOCCHI L'ONERE E IL DOLORE
RIEDUCARLA A TUTTE L'ORE!


Bene,ora che ci siamo calati a dovere nella barbarie possiamo discutere delle tematiche conseguenti.
Un giorno durante il mio studiobiblicogratuitochehopagatocontreannidiibernazionecerebrale ,lessi su una rivista un articolo il cui senso era che :
L'abberrante richiesta di Dio ad Abramo del sacrificio del su' figliolo,era un'usanza comune in quei tempi e tra i popoli.Dunque non ci fu nulla di strano da parte di Geova nel richiedere tale pratica.Lo strano, e cio' che differenzia questo Dio d'amore dagli altri impietosi e sanguinari, e' che al sacrificio fu invece disposto a rinunciare,mostrando che non era necessario e contentandosi della prova di estrema sottomissione.Naturalmente Abramo,consapevole del passaggio evolutivo in corso,invece di diventare buddista,induista o leghista,come qualsiasi altro al suo posto,ringrazio'Geova della sua misericordia.
"Ovvia,'un l'e'miha da tutti avere un Dio burlone! 'Un sai mai checc'ha in testa! Mi garba proprio!"

- Padre,ami piu' me,oppure DIO?
- DIO,naturalmente,,c'hai trentaseianni e vivi ancora con me e tua madre!

Qualche tempo fa,quando ancora non me ne facevo una ragione,Melodia,la donna tdg che ho amato perdutamente,e infatti l'ho perduta,mi spiego' in una delle ultime volte in cui mi parlo' amorevolmente del perche' io dovevo sparire dalla sua vita.
Da tempo il trasporto le era venuto a mancare( ma come! ho la macchina,la moto,e le ferrovie Nord !) o comunque non era sufficente per pensare sposandomi, di trascorrere l'eternita' con me.Non essendoci i presupposti per un futuro matrimonio,veniva a mancare la possibilita' di coltivare da parte sua un'amicizia con un uomo,soprattutto perche'definitivamente restato nel mondo,rifiutando progresso e battesimo.
- MA NESSUNO TI PUO'AMARE COME ME!!!!! NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grido io,al telefono con lei in piena notte prendendo a calci e pugni le porte del mio appartamento.
- "IO......VOGLIO UN UOMO CHE AMI GEOVA,....PRIMA DI ME"! definisce.
-" E LUI",dico io,perche' dopo dieci anni da sola,di cui gli ultimi quattro in tormentata relazione con me,nel giro di tre mesi e'comparso un lui(potenza della fede),"LUI AMA GEOVA PIU' DI QUANTO AMA TE"?
-SI ! sentenzia lei.

Al tavolino del chiosco immerso nella pineta marittima,nel fresco del tramonto,davanti ad accughe fritte,spaghetti allo scoglio e vinello fresco frizzante(che beve abbondantemente solo lei perche'aime' ho preso dei farmaci),Brunilde ha il piglio di una sacerdotessa guerriera.
-" Ma ti sei mai chiesto che vita avresti fatto con lei? Certo avreste scopato come ricci per due,tre anni( e mima l'atto col pugno chiuso avanti e indietro) e poi? le adunanze,il servizio,lo studio,i "privilegi ",le ingerenze nella propria vita anche piu' intima,e questo si,questo no,( e si infervora sempre piu'alzando la voce)fino a scoprire che lei non e' Melodia,NON E' MELODIAAA!!!!!!
(non oso guardare i vicini di tavolo che probabilmente deducono dal mio silenzio colpevole che io sia un marito cazziato per tradimento)QUELLA CHE HAI VISTO TU NON ESISTE,SE NON DENTRO DI TE! E' UNA TUA PROIEZIONE. LEI APPARTIENE A LORO,E' UNA LORO CREATURA! AVRESTI SCOPERTO CHE SARESTI SEMPRE STATO SECONDARIO!"
Fa male,ma probabilmente ha ragione.Taccio,prendo atto,e ringrazio non poter bere;vuoterei una bottiglia.

All'eta' di sei o sette anni,improvvisamente cominciai dapprima a barcollare lievemente,poi sempre di piu',fino a non riuscire a reggermi in equilibrio.Dal pensare che io scherzassi,i miei genitori cominciarono seriamente a preoccuparsi e fui portato dal medico e da qui in ospedale. Dopo alcuni giorni mi fu diagnosticato un tumore al cervello e in questi termini fu comunicato a mia madre,che nelle sue visite,si accorse che non venivo nemmeno piu' accudito,in quanto morituro.Mi porto' via a forza dall'ospedale e mi condusse dalla provincia a Citta' Studi,a Milano,dove venni ricoverato per un mese,con solo una breve visita settimanale.Mi ricordo ancora mentre chiamo i miei disperato mentre li vedo allontanarsi dalla finestra lasciandomi solo.
Guarii,credo si trattasse di una fortissima labirintite.Tornato a casa,mia madre mi riporto' nell'ospedale precedente,entro' furiosamente nello studiodel medico che aveva sentenziato la mia morte,gli disse di cosa ero stato affetto,e che il tumore al cervello ce l'aveva lui.L'arcigna suora del reparto la rincorse dicendole come aveva osato parlare così col medico.Solo una frase:
"LEI E' SUORA,IO SONO MADRE!
Se qualcuno avesse chiesto a lei chi amasse di piu' se Dio o i suoi figli,ed avesse avuto gli strumenti per definire la risposta verbalmente avrebbe detto:"IO AMO I MIEI FIGLI SOPRA OGNI COSA,ED IN VIRTU' DI QUESTO CONFIDO NELL'APPROVAZIONE DI DIO"!

Per quanto riguarda me,non faccio testo,e anzi temo di essere offensivo nei confronti di chi crede nelle religioni ufficiali,tutte. Io non subordinerei un'unghia del mio gatto,rispetto ad un comandamento o principio morale che trovo privo di buon senso,perche' tutti attribuisco agli uomini e non a Dio,e penso che la guida per percepire una dimensione spirituale non sia monopolio di nessun testo sacro( inteso come parola di Dio),ma frutto dell'esperienza e la cultura dei popoli o del loro scambio.Alcuni piu' evoluti,altri meno.Personalmente,questo Grande Mistero e' qualcosa di cui fatico a descriverne la mia percezione,ed a condividerla,comunque mi fermo al semaforo rosso,dico buongiorno,mi lavo le ascelle.Sono un cittadino accettabile!

Del mitico e vergognoso padre del film citato,quello vero naturalmente,preferisco siate voi a parlarne,cari foristi,perche' sicuramente direte cose piu' pertinenti in quanto vissute spesso in prima persona.Io posso esprimere solo il mio disprezzo,ma come e' gia' accaduto,devo far attenzione a considerare bene le pressioni che gravano su ogni testimone di Geova,anche per la sua dimensione privata,prima di giudicare.Ma sono ipocrita ;l'ho gia' fatto!
Quello che invece vorrei condividere con voi,e' un altro padre,che non ambiva alla vita eterna,ma una migliore per tutti noi:

Cari Hildita,Aleidita,Camilo,Celia ed Ernestino,
se un giorno dovreste leggere questa lettera e' perche' non saro' piu' tra voi.
Quasi non vi ricorderete di me e i piu' piccolini non mi ricorderanno affatto.
Vostro padre e' stato un uomo che agisce come pensa,ed e' stato certamente fedele alle sue convinzioni.
Crescete come bravi rivoluzionari(che vuol dire buona condotta,serieta',amore alla rivoluzione,cameratismo).
Studiate molto,per poter dominare la tecnica,che permette di dominare la natura.
Ricordatevi che ognuno di noi,da solo,non vale nulla.
Soprattutto siate capaci di sentire nel piu' profondo di voi stessi,ogni ingiustizia commessa contro chiunque,in ogni parte del mondo.E' la qualita' piu' bella di un rivoluzionario!
Arrivederci ,bambini miei,spero di rivedervi ancora.
Un abbraccio da
papa'


Lettera di commiato di Ernesto "Che" Guevara ai suoi figli.


HASTA SIEMPRE,COMANDANTE!

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

è la prima volta che mifanno il verso!
ora leggo e mi diverto.
ciao
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Belle considerazioni e ottimo modo di esporle.
Avatar utente
Roxy
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2010, 10:25
Contatta:

Messaggio da Roxy »

ciao Dingus leggo sempre con piacere i tuoi scritti che trovo poetici ,sinceri è simpatici .
Per esperienza personale posso dirti questo , mia moglie è una tdg (lo è sempre stata apparte una breve parentesi) ora dopo 15 anni di matrimonio ed un figlio , ho fatto una scoperta, in realtà l'ho fatta perchè lei stessa mi ha fatto questa dichiarazione. La sua dolce bocca ha espresso un suo pensiero che ha letteralmente spezzato il mio essere , la frase incriminata è : quarda che tu non sei al centro del mio universo .Ora ammesso che lei invece per me lo è anche perchè la amo dal profondo , apparte aver disintegrato quella sana dose di narcisismo che è presente in ogni uomo il punto è che io sono al margine dei suoi pensieri , il primo posto è occupato da Geova il secondo da nostro figlio , dal terzo posto in giù non riesco a stilare una lista quindi mi piazzo IO di mia spontanea volotà al terzo (anche se in realtà non so se sia la posizione corretta).
Ora trai tu le dovute riflessioni forse se con Melodia fosse andata bene ti troveresti nella mia stessa situazione.
un abbraccio
L'esperienza è quello che ottieni , quando non ottieni quello che desideri
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Capisco come ti possa sentire, ma prova un po' a pensare a quanto, nel non espresso, sia infelice lei.
Ha fondato la sua vita sulle sabbie mobili, speriamo, soprattutto per la vostra creatura, che non la inghiottano troppo presto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Roxy ha scritto:ciao Dingus leggo sempre con piacere i tuoi scritti che trovo poetici ,sinceri è simpatici .
Per esperienza personale posso dirti questo , mia moglie è una tdg (lo è sempre stata apparte una breve parentesi) ora dopo 15 anni di matrimonio ed un figlio , ho fatto una scoperta, in realtà l'ho fatta perchè lei stessa mi ha fatto questa dichiarazione. La sua dolce bocca ha espresso un suo pensiero che ha letteralmente spezzato il mio essere , la frase incriminata è : quarda che tu non sei al centro del mio universo .Ora ammesso che lei invece per me lo è anche perchè la amo dal profondo , apparte aver disintegrato quella sana dose di narcisismo che è presente in ogni uomo il punto è che io sono al margine dei suoi pensieri , il primo posto è occupato da Geova il secondo da nostro figlio , dal terzo posto in giù non riesco a stilare una lista quindi mi piazzo IO di mia spontanea volotà al terzo (anche se in realtà non so se sia la posizione corretta).
Ora trai tu le dovute riflessioni forse se con Melodia fosse andata bene ti troveresti nella mia stessa situazione.
un abbraccio
E' sempre spiazzante la capacità femminile di retrocederci e promuoverci come la classifica del campionato! :risata:

Un altro punto a favore della mia crescente misogenia :P
Immagine
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

DINGUS!!!! Sono indecisa se tu sia uno scrittore o un poeta, probabilmente entrambe le cose! :appl:
Riflettevo su una cosa.
Io non ho mai avuto un uomo che mi mettesse al primo posto. Al primo posto hanno sempre messo altro. Piccoli dei personali fra l'altro, chessò lo studio, la carriera, lo sport, la seduta al solarium...
Mi chiedo: sarebbe stato meglio per me che qualcuno dei miei amori avesse messo Dio prima di me? Forse mi sarei sentita per lo meno "superata dall'Insuperabile", e la mia autostima ne avrebbe giovato! :mrgreen:
Eppure oggi questi amori li ringrazio tutti. Mi hanno in un certo senso spinta ad amarmi in prima persona.
So che sembra triste ciò dico, che potrebbe anche essere che io abbia fatto di necessità virtù!
Ma ti assicuro che per me è stata una conquista accettare, anche se duramente lo ammetto,
che nessuna creatura può colmare il profondo bisogno d'amore che abbiamo dentro. E' compito nostro farlo con noi stessi.
E se poi arriva un bell' amore travolgente a quel punto ben venga!!! Travolgente ma che non mi travolga. Da perdere la testa ma che non mi faccia perdere me stessa.
Un amore di "serie B", secondo qualche mia amica. Secondo me, invece, solo un amore sereno.
Ti mando una mare di baci! :bacio:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

D'accordo, ma qui si parla dell'amore per i figli ed è tutt'altra faccenda (e detto da me che non sono mamma, vuol dire che lo sento visceralmente).
L'amore per i figli non esclude l'amore verso Dio, così come non lo esclude quello verso il coniuge o i genitori.
Fare una scala di valori è demenziale e contro ogni logica umana, laica o religiosa che sia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Secondo il mio modesto parere, L'AMORE non non va diviso e classificato,L'AMORE si moltiplica :bacio: :fiori: .a voi tutti :bacio: daniela :ciao:
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

... o ti annichilisce...
Immagine
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Roxy ha scritto:ciao Dingus leggo sempre con piacere i tuoi scritti che trovo poetici ,sinceri è simpatici .
Per esperienza personale posso dirti questo , mia moglie è una tdg (lo è sempre stata apparte una breve parentesi) ora dopo 15 anni di matrimonio ed un figlio , ho fatto una scoperta, in realtà l'ho fatta perchè lei stessa mi ha fatto questa dichiarazione. La sua dolce bocca ha espresso un suo pensiero che ha letteralmente spezzato il mio essere , la frase incriminata è : quarda che tu non sei al centro del mio universo .Ora ammesso che lei invece per me lo è anche perchè la amo dal profondo , apparte aver disintegrato quella sana dose di narcisismo che è presente in ogni uomo il punto è che io sono al margine dei suoi pensieri , il primo posto è occupato da Geova il secondo da nostro figlio , dal terzo posto in giù non riesco a stilare una lista quindi mi piazzo IO di mia spontanea volotà al terzo (anche se in realtà non so se sia la posizione corretta).
Ora trai tu le dovute riflessioni forse se con Melodia fosse andata bene ti troveresti nella mia stessa situazione.
un abbraccio
Mi hai reso triste...al di là di qualsiasi classifica, sapere di non essere ricambiati nel modo in cui ci si aspetta, è triste; si potrebbe disquisire dicendo che è più importante dare che ricevere, ma siamo sinceri, noi tutti vogliamo essere amati.
La domanda che mi pongo è come può una persona con la quale stai per anni dire una frase del genere, è ovvio che nessuno rimane in vita grazie all'esistenza di un altro, ma ci sono cose che non si dovrebbero dire in un rapporto d'amore.
Scusa la mia considerazione, solo che questo è uno dei motivi per cui non riesco a lasciarmi andare e vivere una storia con qualcuna, ergo investire nei sentimenti, più avanti vado e più mi sembra che sarebbe come investire in bond argentini. Nel mio caso una frase del genere mi ucciderebbe interiormente...e piano piano la mia visione di lei cambierebbe al punto da non volerla più accanto a me.
Mamy

Messaggio da Mamy »

:piange:
Avatar utente
Roxy
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2010, 10:25
Contatta:

Messaggio da Roxy »

81divenire81 in effetti è una frase che mi ha ferito molto , onestamente sono rimasto un pò amareggiato perchè è vero che in amore si deve dare ma la cosa dovrebbe essere reciproca , vedi io ho lottato contro tutti per lei e (devo essere sincero) anche lei ha fatto altrettanto al punto di dissociarsi per stare con me , ed è questo il problema.Cerco di spiegarmi lei ha lasciato la sua famiglia si è dissociata dai tdg è ha scelto di stare con me, in un certo modo è come se fossi stato io il centro del suo universo , come lei è sempre stata per me,ora ha distanza di anni la domanda che personalmente mi gira nella mente è ho sbagliato qualcosa , ho commesso qualche errore ? Quale è il motivo percui io non sono più il suo centro ? Ho impiegato diverso tempo e diverse riflessioni per cercare di trovare il nocciole della questione è mi sbaglierò ma sono giunto alla conclusione che la motivazione principale sia che non sono più un tdg , quindi quella intimità "religiosa" che c'era tra di noi è venuta a mancare , anche perchè l'argomento religione tra me e lei è ormai tabù.Il problema e che io la amo ancora visceralmente.
Nel tuo caso posso dirti che se non ti abbandoni all'amore non capirai mai cosa realmente perdi, è vero a volte come dici può sembrare come investire in bond argentni , m a l'essere umano è nato per amare quindi con tutti i rischi possibili non negarti questa cosa che può darti una gioia infinita, io posso dirti che ancora adesso nonostante le nostre distanze quando la vedo dormire ed osservo il suo profilo il mio cuore si scioglie come neve al sole.
L'esperienza è quello che ottieni , quando non ottieni quello che desideri
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Roxy ha scritto:81divenire81 in effetti è una frase che mi ha ferito molto , onestamente sono rimasto un pò amareggiato perchè è vero che in amore si deve dare ma la cosa dovrebbe essere reciproca , vedi io ho lottato contro tutti per lei e (devo essere sincero) anche lei ha fatto altrettanto al punto di dissociarsi per stare con me , ed è questo il problema.Cerco di spiegarmi lei ha lasciato la sua famiglia si è dissociata dai tdg è ha scelto di stare con me, in un certo modo è come se fossi stato io il centro del suo universo , come lei è sempre stata per me,ora ha distanza di anni la domanda che personalmente mi gira nella mente è ho sbagliato qualcosa , ho commesso qualche errore ? Quale è il motivo percui io non sono più il suo centro ? Ho impiegato diverso tempo e diverse riflessioni per cercare di trovare il nocciole della questione è mi sbaglierò ma sono giunto alla conclusione che la motivazione principale sia che non sono più un tdg , quindi quella intimità "religiosa" che c'era tra di noi è venuta a mancare , anche perchè l'argomento religione tra me e lei è ormai tabù.Il problema e che io la amo ancora visceralmente.
Nel tuo caso posso dirti che se non ti abbandoni all'amore non capirai mai cosa realmente perdi, è vero a volte come dici può sembrare come investire in bond argentni , m a l'essere umano è nato per amare quindi con tutti i rischi possibili non negarti questa cosa che può darti una gioia infinita, io posso dirti che ancora adesso nonostante le nostre distanze quando la vedo dormire ed osservo il suo profilo il mio cuore si scioglie come neve al sole.
Mi sembra di capire che lei si sia dissociata, ma poi si sia pentita e sia tornata sui suoi passi, quindi a oggi voi 2 sotto l'aspetto religioso non condividete nulla. Sicuramente non è una situazione facile, quindi posso capire che sorgano delle problematiche, però mi ha colpito la tua metafora a fine commento, devo dire molto bella. Spero che un giorno anche io possa riuscire a sciogliermi.
Grazie della risposta.
Emanuele
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

tu vuoi farmi piangere, amico mio.........

Messaggio da Dingus JJ »

io posso dirti che ancora adesso nonostante le nostre distanze quando la vedo dormire ed osservo il suo profilo il mio cuore si scioglie come neve al sole.[/quote]

.....perche' questo e' l'esatto sentimento che ho provato per anni guardando la mia Melodia.
Conosco bene anche la condizione in cui emotivamente ti trovi perche' e sempre stata quella in cui le ho permesso di relegarmi,ma ti invidio comunque,perche' in ogni caso,ha scelto di essere la TUA donna,e se mi concedi una battuta,un terzo posto ti consente di stare almeno sul podio. Continua a darle tutto l'amore che provi,perche' so che non puoi fare altro,e perche' un giorno e speriamo che accada, aprendo gli occhi avrebbe tanto bisogno di te.Sii felice che amandola cosi' tanto,lei ti dorma accanto,e in quei momenti stringiti a lei;Geova sara' anche un Dio geloso,ma nulla puo',contro il tuo abbraccio. :strettamano:
Ultima modifica di Dingus JJ il 08/07/2010, 20:23, modificato 1 volta in totale.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Roxy
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2010, 10:25
Contatta:

Messaggio da Roxy »

Dingus non era mia intenzione provocare in te malinconia , in effetti vedendola cosi il terzo posto alla fine è un podio ma ti assicuro (e tu puoi capirmi) che è dura , in ogni caso nella vita sono sempre stato abbituato a lottare e sicuramente non mollo la presa adesso, per la sua apertura mentale, la situazione è alquanto dura ed intricata.
Sappi comunque che tu come molti altri in questo forum mi date una gran gioia perchè sapere che ci sono persone che possono comprendere quello che si passa è una liberazione.
Grazie Dingus ( grazie anche per l'amico mio ,è un onore )
L'esperienza è quello che ottieni , quando non ottieni quello che desideri
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

PER DOLORES: TU SEI UNA DONNA ......

Messaggio da Dingus JJ »

........MOLTO EVOLUTA,E COME SEMPRE UNA CARA AMICA!
le persone che hanno anteposto frivolezze a te,hanno avuto l'unico merito di farti divenire,loro malgrado,quello che sei.Io te lo auguro con tutto il cuore,l'amore che senti piu' appropriato per te.perche' sono certo che lo meriti. I :fiori: l cammino di consapevolezza che hai fatto e' sicuramente un prezioso tesoro,per tutti i foristi,per me cui doni delle perle,ma soprattutto per chi ha la fortuna di volerti bene. :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Mia madre mi amava tantissimo, come è normale che sia per ogni madre.
Anche mia madre mi diceva sempre amo Dio per primo, e poi vieni tu (io).
Ma anche quand ero disassociato, quando mi guardava, ed io contraccambiavo quel suo sguardo, mi guardava con quegli occhi che parlano, di quelli che ti dicono figlio mio sei la mia vita e senza di te non vivrei.

Forse me la contendevo al primo posto pari merito con Dio :balla:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Dingus ha scritto:........MOLTO EVOLUTA,E COME SEMPRE UNA CARA AMICA!
le persone che hanno anteposto frivolezze a te,hanno avuto l'unico merito di farti divenire,loro malgrado,quello che sei.Io te lo auguro con tutto il cuore,l'amore che senti piu' appropriato per te.perche' sono certo che lo meriti. I :fiori: l cammino di consapevolezza che hai fatto e' sicuramente un prezioso tesoro,per tutti i foristi,per me cui doni delle perle,ma soprattutto per chi ha la fortuna di volerti bene. :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Grazie per le bellissime cose che mi hai detto Dingus, amico di anima, con queste parole le perle me le hai donate tu! :bacio:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

non temere,gli occhi di tua madre esprimevano...

Messaggio da Dingus JJ »

.....cio' che temeva dire a parole: SUPEVAVI IL TUO RIVALE DI DIVERSE LUNGHEZZE! :occhiol:
J-T ha scritto:Mia madre mi amava tantissimo, come è normale che sia per ogni madre.
Anche mia madre mi diceva sempre amo Dio per primo, e poi vieni tu (io).
Ma anche quand ero disassociato, quando mi guardava, ed io contraccambiavo quel suo sguardo, mi guardava con quegli occhi che parlano, di quelli che ti dicono figlio mio sei la mia vita e senza di te non vivrei.

Forse me la contendevo al primo posto pari merito con Dio :balla:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Dingus ha scritto:Nel film " Un mondo di mentecatti",ancora in produzione ma speriamo presto distribuito,un figlio chiede al proprio genitore:"Papa',ma tu ami piu' Dio o la pasta al forno della zia Filumena?
Il padre malgrado il tremendo conflitto non ha esitazioni:"Guaglio',i figli so piezz'e core,ma tu sì proprio nu piezz'emmerd....!!!!!!
Leggendo il tuo racconto (bravo! come al solito) mi è tornato su come uno yougurt non digerito un ricordo.

Il caso di un bambino di 7-8 anni, mai conosciuto direttamente, con una forma di talassemia.
I genitori TdG erano in cerca di una soluzione per il trapianto, tempi lunghi, e nel frattempo non lo facevano trasfondere.
La carenza di emoglobina causa affaticamenti e altri sintomi quali ingrossamento del cranio, ritardo della pubertà.
Una vita d'inferno.
Un parvenza di normalità l'avrebbe avuta solo con terapie trasfusionali (che comunque provocano altri problemi)
Magari farsi un giro in bici o una sgambettata a tirar calci al pallone.
"Papà, ami di più Geova o vedermi fare un GOAL ???"
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

dolores ha scritto: Io non ho mai avuto un uomo che mi mettesse al primo posto. ......
Mi chiedo: sarebbe stato meglio per me che qualcuno dei miei amori avesse messo Dio prima di me? Forse mi sarei sentita per lo meno "superata dall'Insuperabile", e la
Allora.... SE hai letto la mia storia, sai che io questa cosa l'ho VISSUTA. Ho messo una donna al PRIMO posto. Mi sono ANNIENTATO per lei, ho distrutto casa, famiglia affetti ecc. ecc. Ma ero FELICE perchè avevo finalmente un amore. Quello che avevo SEMPRE desiderato. Lei tra indecisioni varie, in finale decide di mettere anche me al primo posto. GIURA di abbandonare i fratelli, gli anziani, la sett. ops PARDON, la sua religione.. TUTTO per ME. Perchè a suo dire NON poteva vivere senza di me. le SERVIVO per vivere. Ebbene poi gli anziani hanno cominciato con le minacce di segnarla, di dissociarla e esiliarla e lei si è RIMANGIATA tutti i giuramenti.
Con questa esperienza, da ora in poi NON metterò più NESSUNA al primo posto CREDIMI. :piange:

Ps. Ma per caso Dingus, FUSSE napulitano? :occhiol:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Dingus non e' napoletano......

Messaggio da Dingus JJ »

musetto ha scritto:
dolores ha scritto: Io non ho mai avuto un uomo che mi mettesse al primo posto. ......
Mi chiedo: sarebbe stato meglio per me che qualcuno dei miei amori avesse messo Dio prima di me? Forse mi sarei sentita per lo meno "superata dall'Insuperabile", e la
Allora.... SE hai letto la mia storia, sai che io questa cosa l'ho VISSUTA. Ho messo una donna al PRIMO posto. Mi sono ANNIENTATO per lei, ho distrutto casa, famiglia affetti ecc. ecc. Ma ero FELICE perchè avevo finalmente un amore. Quello che avevo SEMPRE desiderato. Lei tra indecisioni varie, in finale decide di mettere anche me al primo posto. GIURA di abbandonare i fratelli, gli anziani, la sett. ops PARDON, la sua religione.. TUTTO per ME. Perchè a suo dire NON poteva vivere senza di me. le SERVIVO per vivere. Ebbene poi gli anziani hanno cominciato con le minacce di segnarla, di dissociarla e esiliarla e lei si è RIMANGIATA tutti i giuramenti.
Con questa esperienza, da ora in poi NON metterò più NESSUNA al primo posto CREDIMI. :piange:

Ps. Ma per caso Dingus, FUSSE napulitano? :occhiol:
.....ma profondamente italiano,ed usa tutto cio' che lingua e dialetti gli mettono a disposizione! :ok:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

ritrovato il piatto in frigorifero,per chi ne volesse saggiare una porzione!( il film originale e' "un mondo a parte!")
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti