ROMA 2001 STADIO OLIMPICO ASSEMBLEA INTERNAZIONALE

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Devo dire che anziani o tdg che hanno preso mazzette per cure mediche non mi è mai risultato.
Chi dice queste cose, spero sia sicuro di quello che fa!
Anche cancellandosi da un forum, rimangono le affermazioni fatte.
Girando in internet ho constato che digitando il mio nick escono i post scritti qui.
Quindi ognuno sia responsabile delle affermazioni che fa.

P.S. Vere o non vere, certe cose si dicono in faccia e non attraverso il monitor di un pc.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Rispondo a Lucio

Messaggio da Barfedio »

Medole ha una dimensione tale che farci le assemblee di distretto per i soli stranieri srebbe come far giocare la Coppa dei Bar al Meazza.
Per quanto riguarda le congregazioni di Parma, quelle di lingua italiana, so che vanno a Medole.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Barfedio ha scritto:Medole ha una dimensione tale che farci le assemblee di distretto per i soli stranieri srebbe come far giocare la Coppa dei Bar al Meazza.
Per quanto riguarda le congregazioni di Parma, quelle di lingua italiana, so che vanno a Medole.
Conosco bene Medole, ho partecipato alla sua costruzione fin dall'inizio e ho fatto qualche assemblea di distretto. Credo che la scelta di far tenere le assemblee di distretto per gli stranieri a Medole derivi dal desiderio (già commentato nel forum) di tenere grandi raduni negli stadi questa estate per destare clamore e farsi pubblicità. Se i Tdg se ne stanno rintanati nelle loro sale assemblee chi se ne accorge più che ci sono ancora?

Per quanto riguarda le assemblee speciali di un giorno e di circoscrizione invece i gruppi sono più piccoli (circa 800-1000 persone) e anche più frequenti quindi la sala assemblee assolve bene allo scopo.

Per quanto riguarda il campo straniero già lingue come il rumeno, tagalog, cinese e altre lingue "minori" (togli inglese e francese) usavano nel nord italia per l'assemblea di distretto via imbonati. Per alcuni di questi gruppi la capienza di quella sala (che conta se non erro dopo la ristrutturazione proprio 1000 posti esatti o pochi meno) era quasi al limite. Pertanto i 1500 coperti di medole (che diventano fino a più di 4000 con l'apertura dei pannelli) fanno proprio al caso loro. Aggiungi poi che il campo straniero ha bisogno di tante date, perchè tante sono le lingue che in Italia hanno un campo rilevante da far organizzare un'assemblea di distretto.

Tu mi dici che le congregazioni di Parma italiane hanno fatto l'assemblea di distretto a Medole? Perchè mia sorella che è a Brescia è andata a San Siro, e mia mamma che è al confine col veronese è andata a Trento.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lucio ha scritto:
Barfedio ha scritto:Tu mi dici che le congregazioni di Parma italiane hanno fatto l'assemblea di distretto a Medole? Perchè mia sorella che è a Brescia è andata a San Siro, e mia mamma che è al confine col veronese è andata a Trento.
Alcune congregazioni di lingua italiana di Parma vanno anche a Imola.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Lucio ha scritto:
Barfedio ha scritto:Tu mi dici che le congregazioni di Parma italiane hanno fatto l'assemblea di distretto a Medole? Perchè mia sorella che è a Brescia è andata a San Siro, e mia mamma che è al confine col veronese è andata a Trento.
Alcune congregazioni di lingua italiana di Parma vanno anche a Imola.
Gabriella
Si, ma non credo per l'assemblea di distretto 2010. A quel che mi hanno detto l'idea era tutti negli stadi per la testimonianza.
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Mi ricordo molto bene di quella assemblea, del caldo asfissiante, del viaggio interminabile in autobus e del sonno. Arrivavi a casa a notte fonda e ti risvegliavi che era ancora notte. Dell’ assemblea mi ricordo tre cose (i discorsi no...)
:
1) i "saluti" dei vari politici italiani. La cosa funzionava così. L’ufficio stampa delegato dalla CCTDG inviava un invito per partecipare all’assemblea ad ogni politico.
Questi (o meglio, la sua segreteria..) rispondeva invariabilmente che era lieto ma che non poteva partecipare per precedenti impegni
L'ufficio stampa raccoglieva le risposte e le presentava come una prova del grande successo della testimonianza dei tdg in italia, e quasi tutti applaudivano...
La cosa comunque turbò alcuni, anche se pochissimi commentarono. In compenso molti parlarono di questi saluti senza rendersi conto che questi saluti rendevano grottesco il messaggio dei tdg sulla “condanna di Dio verso le nazioni e i loro politicanti”

2) il suicidio. All'epoca ero un usciere e fui informato del fatto dal mio capitano (il responsabile di un piccolo gruppo). Quando seppi della notizia ero già fisicamente distrutto. In compenso le direttive che ricevemmo erano confuse e contraddittorie. (Ci dissero di far liberare le uscite e i corridoi di transito perché stavano venendo le forze dell'ordine a fare i sopralluoghi di rito, ma molti sostavano là perché non avevano trovato un posto per sedersi, e li invitamo a spostarsi. Poi invitammo quegli stessi fratelli che ora girovagavano a sedersi, li facemmo spostare sulle gradinate illudendoli che c'erano posti. Infine vennero dei vigili del fuoco a fare il sopralluogo dove ero assegnato. Uno di loro mi accusò che eravamo responsabili per la morte del ragazzo.
Ero stanco e confuso. Fu allora che ebbi il colpo di genio. Mi tolsi il distintivo e andai a sedermi.
Quella sera il responsabile si complimentó per il mio operato (non voglio sembrare modesto, ma un capitano si complimenta sempre con tutti per il loro operato... e in quella baraonda sicuramente non poteva accorgersi della mia defezione)
Ora il problema era questo. Credo che non era contemplato da nessuna parte tra le circolari WT "Che fare se uno si suicida o muore per incidente". (Ora sì).Non so se l'assemblea continuò perché le autorità non ravvisarono nessun motivo a sospenderla o perché i responsabili fecero pressione per farla continuare. Forse non lo sapremo mai. A distanza di anni credo che al momento fu saggio andare avanti, ma che comunque andava fatto un annuncio per dire che purtroppo un giovane per ragioni ignote si era sporto ed era caduto morendo. Un annuncio triste ma al contempo un atto dovuto, se non altro perché la famiglia del giovane era probabilmente composta da tdg. Ma fu scelto diversamente... e da allora sembra che solo la Società ignori cosa successe. Analizzando i suoi scritti uno storico concluderebbe che non successe nulla.

PS MOLTI, SOPRATUTTO GLI USCIERI TORNARONO A CASA FISICAMENTE E PSICOLOGICAMENTE FRUSTRATI DA TALE FATTACCIO E DA TUTTI I RISVOLTI CHE NE SEGUIRONO E DAL MODO IN CUI GLI ORGANIZZATORI NON GESTIRONO L'EPISODIO. ALL' INIZIO DICEVANO CHE IL DEFUNTO ERA UN GIOCHERELLONE CHE SI ERA DIVERTITO A MOSTRARE QUANTO ERA BRAVO A MANTENERSI IN EQUILIBRIO, POI FU DETTO CHE SOFFRIVA DI MOMENTI DI DEPRESSIONE, INFINE CHE ERA DEPRESSO E CHE SI ERA SUICIDATO E CHE GLI ANZIANI DELLA SUA SALA AVREBBERO FATTO MEGLIO A NON RACCOMANDARLO (Ma vi sembra normale che per andare ad una assemblea diversa da quella assegnata serve una raccomandazione? ) . IN FIN DEI CONTI NESSUNO SAPRA' MAI COSA LO SPINSE A SALIRE LASSU', MA TUTTI COMPRESERO BENE CHE QUESTA MORTE POTEVA SCREDITARE IL BUON OPERATO DEI TESTIMONI DI GEOVA E MENO SE NE PARLAVA MEGLIO ERA.

3) Alla fine dell'assemblea ci fu la sfilata di delegati con relativo bagno di lacrime e ondata di isteria collettiva. Molto toccante ma poco coerente con una religione che fa molto appello alla ragione e poco ai sentimentalismi.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi hanno molto toccato le esperienze di coloro che erano presenti.
Mi spiace davvero, oltre che per quel ragazzo, anche per voi.
Ho compreso che quel fatto, anche se lontano nel tempo vi ha segnato molto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

abuonconsiglio ha scritto: ...... Alla fine dell'assemblea ci fu la sfilata di delegati con relativo bagno di lacrime e ondata di isteria collettiva. Molto toccante ma poco coerente con una religione che fa molto appello alla ragione e poco ai sentimentalismi.
CHE VERGOGNAAAAA... Che tristezza :triste: Nel mio diverbio con il TdG che prometteva GRANDI PRODIGI a BREVE, gli ho detto proprio questo: "io non odio la tua religione o il tuo Dio; ODIO gli uomini che ne fanno parte perchè eseguono ORDINI degli uomini che nulla hanno a che vedere con la religione. Ed OSATE anche farvi chiamere "FRATELLI"... :test: :test: :test:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mi hanno molto toccato le esperienze di coloro che erano presenti.
Mi spiace davvero, oltre che per quel ragazzo, anche per voi.
Ho compreso che quel fatto, anche se lontano nel tempo vi ha segnato molto.
Gabriella
Aggiungo una considerazione ulteriore: io ero a Monza quell'anno, e le assemblee erano contemporanee con collegamenti radio tra le sessioni delle varie località italiane. Mi ricordo (servivo come volontario nel retropalco della lingua spagnola) che arrivavano aggiornamenti sui presenti in tempo reale, fino a che si è detto quante migliaia erano a Roma, quante a Firenze, ecc...
Perchè non spendere due parole anche nelle altre sedi di assemblea sul fatto? Perchè non citare semplicemente il fatto nella preghiera?
Era sempre un fratello, preghiamo per quelli in zambia, zaire che sono perseguitati forse e non citiamo un fatto reale accaduto a 500 km da noi?

Sono sicuro che ci fossero collegamenti diretti e quindi l'informazione deve per forza essere arrivata. Arrivo tardi con questa riflessione, ma ci ho pensato solo ora e mi fa stare peggio.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Da tutte queste testimonianze dirette e vissute dalle varie persone che erano presenti, nelle mansioni e nelle posizioni più disparate, appare chiaro una cosa fondamentale, che chi ha saputo, colpito interiormente da questa tragedia, pur soffrendo, ha dovuto tenere per se le proprie emozioni e il proprio sconcerto.
Mentre l’organizzazione diretta e orchestrata dai personaggi di spicco preposti, ha dato prova di
un cinismo estremo, ma che non ci fa troppa meraviglia,ormai conosciamo la struttura d’acciaio della W.T., priva di sentimenti, che scaturisce anche nelle prove e nelle situazioni più spaventosamente drammatiche.

Hanno fatto bene a spellarsi le mani per applaudire ai messaggi dei politici,
poveri robottini meccanici, manovrati dai pulsanti psicologici, molto ben collaudati.!!!!

Solo che in quel momento non si sono ricordati di quanto la politica viene continuamente dichiarata corrotta e disonesta proprio dalle loro stesse pubblicazioni e dai LORO PROPRI AMMAESTRATORI.

A CHI applaudivano…… ai governi di Satana ?
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

I megaraduni sono per loro natura una cassa di risonanza delle emozioni. Dopo il megaraduno normalmente rimane solo il sentimento (a meno che uno non vada a un concerto musicale ...), mentre le parole ormai si sono disperse al vento. Per questo motivo debbono apparire scenicamente perfetti per gli obiettivi prefissi dall'organizzatore.

In questo caso si criticano i lunghi applausi ai telegrammi di risposta dei politici. Ma immaginate di stare all'Olimpico. Subito dopo aver letto uno di questi telegrammi comincia un boato di applausi. Che fai? Magari mentalmente decidi di non applaudire e non lo fai. Molti invece si lasciano trascinare dall'onda emotiva e cominciano ad applaudire ...

Vi racconto ora un fatto che successe ad una assemble di circoscrizione in un teatro una ventina di anni fa.
Un oratore lesse la "preghiera" del Maradona nostro, un evidente sfottitorio creato da qualche arguto tifoso. Voleva dimostrare che alcuni arrivano ad idoleggiare un giocatore facendone un dio.

ACCADDE L'INCREDIBILE !!! AL TERMINE DELLA CITAZIONE ALCUNI BUONTEMPONI COMINCIARONO AD APPLAUDIRE E PER 5 MINUTI TUTTI APPLAUDIRONO...
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Roxy
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2010, 10:25
Contatta:

Messaggio da Roxy »

IO ricordo che ogni volta che partecipavo ad una assemblea mi fioccavano i buoni propositi, tipo maggior impegno nel servizio, più studio della Bibbia ,ecc.
Questo perchè comunque c'è poco da fare ti trovi in un contesto che ti prende.
Per fare un esempio: in tempi remoti partecipai ad un raduno a Roma dell Amowey (una sorta di vendita di prodtti piramidale) e il procedimento è èguivalente alle assemble , Grandi slogan , tanta gente L'oratore che spiega le tecniche con musica ed applausi vari , ricordo che quando entrai nella sala conferenze mi sembra di essere ad una assemblea ed ache li la gente urlava si dimenava ed era compiaciuta.La folla viena attizzata in un attimo basta creare la giusta atmosfera.
A comunque dopo 2/3 giorni tutti i miei buoni propositi svanivano , sapete com'è SATANA mi attanagliava dalla mattina alla sera hehehe.
L'esperienza è quello che ottieni , quando non ottieni quello che desideri
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Anche io sono stato ad un convegno Amway, ed obiettivamente ebbi la tua stessa impressione, Roxy. Solo che esteticamente quello Amway è più carino. (Come noi, i convegni sono a spese dei soci locali di Amway i quali si sobbarcano volentersamente e gratuitamente dei vari lavori da fare, mentre l'oratore viene pagato)

Fu allora che compresi esattamente le parole di Rutherford "VOI SIETE GLI AGENTI PUBBLICITARI DEL REGNO".

Esistono comunque delle differenze. Con Amway si vendono detersivi e si creano i propri venditori (clienti...) associati, nella speranza che questi ottengano degli utili (hai un guadagno marginale sulle loro vendite), mentre con la WT si vendono riviste (anche in questo caso il vero cliente è il proclamatore) e si ottiene un utile intangibile (la promessa del nuovo mondo che INFALLIBILMENTE DIO PROMETTE).

In tutta questa storia mi dispiace per DIO che, poverino, ci rimette la faccia...
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Certo che la potenza di questa organizzazione, viene periodicamente consolidata da questi megaraduni.
Il fanatismo strisciante che viene insinuato nei proseliti giorno per giorno può così, in queste occasioni,
esplodere in tutta la sua forza, e la sua estensione..
Dobbiamo ammettere che tutte le tecniche propagandistiche vengono studiate ed attuate in una maniera perfetta dall’organizzazione.
In questo non sono secondi a nessuno, ma vengono ULTIMI come umanità, come cristianesimo poi non arrivano proprio, restano al palo.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

daniela47 ha scritto: In questo non sono secondi a nessuno, ma vengono ULTIMI come umanità, come cristianesimo poi non arrivano proprio, restano al palo.
Stauros? Crux? :sorriso:

Battuta a parte anche io ricordo dopo le visite del co, le assemblee, ero carico. poi tutto scemava... ovviamente come accade tutto le volte che non ci credi davvero.
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

daniela47 ha scritto:Certo che la potenza di questa organizzazione, viene periodicamente consolidata da questi megaraduni.
Il fanatismo strisciante che viene insinuato nei proseliti giorno per giorno può così, in queste occasioni,
esplodere in tutta la sua forza, e la sua estensione..
Dobbiamo ammettere che tutte le tecniche propagandistiche vengono studiate ed attuate in una maniera perfetta dall’organizzazione.
In questo non sono secondi a nessuno, ma vengono ULTIMI come umanità, come cristianesimo poi non arrivano proprio, restano al palo.
Quoto daniela e voyoger, e anch Io dico: vabbe motivo di ordine pubblico.... Nn si poteva interrompere ma una preghiera per il fratello nn si poteva fare????????

Macabra e trucido i balletti delle nazioni quando ancora aleggia odor di morte..... Appero' i miei complimemti, GRAN BEI CRISTIANI.....

Povero ragazzo, RIP dovunque ora sia :piange:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cari fratelli....ehm apostati........ :risata: :risata:

voi dimenticate una cosa di fondamentale importanza......

La sede della WTS dove sta?

A Brooklin

e Brooklin dove sta?

A New York che è la capitale economica mondiale dell'America che a sua volta è la potenza mondiale economica e militare moderna.....

Gli americani spendono in ricerca e sono all'avanguardia in molti campi come il marketing, i raduni, le scienze neurologiche e psicologiche......

Quindi perchè stupirsi se andando ad un congresso di una multinazionale qualsiasi americana o europea (che alla fine usa gli stessi sistemi collaudati) si ha l'impressione di stare in un'assemblea dei TDG facenti parte della WTS che è una società di stampa????? :boh:

Mi dispiace per voi ma i TDG hanno ragione, sono diversi da tutte le altre religioni.........sono una multinazionale travestita da religione.......e governata non da un contratto di lavoro nazionale ma dalla teocrazia........ :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

deliverance1979 ha scritto:i TDG hanno ragione, sono diversi da tutte le altre religioni.........sono una multinazionale travestita da religione.......e governata non da un contratto di lavoro nazionale ma dalla teocrazia
Posso correggerti?
la WT$ é governata non dalla teocrazia ma da un dio: il dio denaro ... che magari nell'antica terra d'Israele si chiamava (il denaro) YHWH. :mrgreen:
Katia

Messaggio da Katia »

il funerale, è stato celebrato in una sala del regno, o è stato tumulato "detto e fatto"? Il dubbio sorge visto che un suicida non può essere un "cristiano TdG"... :piange: [/size]
Ora hanno cambiato intendimento, altrimenti se tentavi il suicidio finivi davanti ad un comitato giudiziario. Pensa che a me lo hanno fatto quando nel libro degli anziani viene detto chiaro e tondo che non sempre è necessaria un'udienza giudiziaria. La mia depressione poteva essere provata, ma si sà... loro la misericordia e la compassione non sanno dove stanno di casa.

Da quel che so e, anche basandomi sulla mia esperienza personale, chi arriva a suicidarsi lancia dei "messaggi" o presenta dei sintomi che non vanno presi alla leggera. Mi fa molto arrabbiare l'affermazione "tanto stava già male".... A maggior ragione avrebbero dovuto aiutarlo!
Katia

Messaggio da Katia »

Gabriella Prosperi ha scritto:Quella morte ha gettato nell'imbarazzo più profondo chi, e parlo soprattutto dei dirigenti, vive di pubblicità.
''Il felice popolo di Dio'' non può avere, tra le sue fila, persone disperate al punto di togliersi la vita.
Credo che questo sia un grosso limite per quella organizzazione e per altre che cercano proseliti mostrando una facciata impeccabile.
In questo modo annullano i sentimenti di compassione e non aiutano coloro che ne abbisognano.

Gabriella

Ne so qualcosa. Gli anziani mi dissero che io tentavo il suicidio perché ascolto Battiato. Come mai dopo tanti mesi, continuo ad ascoltarlo ed ora finalmente ho trovato la sanità di mente?
Io sapevo perché compivo quei gesti estremi. Scrissi parecchie lettere di addio...

Mia madre si vergogna di me per questo.... non mi stupisce.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Il problema, come in tutti i culti abusanti, è quello di nascondere verità fastidiose:
gli adepti devono essere convinti che nulla di male può accadere loro finchè sono tali e, se qualcosa succede, è perchè o è Satana, o il tapino non era un vero credente, o lo era da poco, o da troppo....
Insomma, il male, fisico e morale, non è mai colpa del culto, ma del singolo, mentre è pur vero che i culti in questione non alleviano certi sintomi anche se preesistenti.
Solo così gli altri si rassicurano, purchè a causa del dramma vissuto da un correligionario, non inizino una introspezione seria.
Cosa che la società, intesa come i vertici, "sconsigliano" come segno di scarsa spiritualità e cercano di neutralizzare immergendo i propri adepti in un mare di attività tali da distrarre da pensieri troppo profondi e, le adunate oceaniche (che per chi ha la mia età non son certo nuove) sono l°arma vincente poichè fanno leva sull°emotività, non sul raziocinio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Da questo post sono venute fuori diverse testimonianze dirette del fattaccio che si è verificato durante lo svolgimento della Mega Assemblea.
La dirigenza geovista anche in questo caso ha mostrato il suo vero volto, il disinteresse per la “persona”, il disinteresse per i problemi che potevano aver portato questa persona a compiere tal gesto.
E’ stato un gesto molto eclatante, molto profondo, forse quel ragazzo voleva manifestare qualcosa proprio come protesta pubblica ?
Perché ha scelto quel contesto, così allargato, così numeroso ?.
Tante domande si possono affacciare per questo povero ragazzo.
Ma è più che simbolico di questa organizzazione insabbiare, non approfondire, togliere il problema rapidamente anche se con un cinismo allucinante, ma è altrettanto doveroso far rilevare quanti e quali grossi problemi si nascondono tra le SUE pieghe.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

abuonconsiglio ha scritto:Mi ricordo molto bene di quella assemblea, del caldo asfissiante, del viaggio interminabile in autobus e del sonno. Arrivavi a casa a notte fonda e ti risvegliavi che era ancora notte. Dell’ assemblea mi ricordo tre cose (i discorsi no...)
:
1) i "saluti" dei vari politici italiani. La cosa funzionava così. L’ufficio stampa delegato dalla CCTDG inviava un invito per partecipare all’assemblea ad ogni politico.
Questi (o meglio, la sua segreteria..) rispondeva invariabilmente che era lieto ma che non poteva partecipare per precedenti impegni
L'ufficio stampa raccoglieva le risposte e le presentava come una prova del grande successo della testimonianza dei tdg in italia, e quasi tutti applaudivano...
La cosa comunque turbò alcuni, anche se pochissimi commentarono. In compenso molti parlarono di questi saluti senza rendersi conto che questi saluti rendevano grottesco il messaggio dei tdg sulla “condanna di Dio verso le nazioni e i loro politicanti”

2) il suicidio. All'epoca ero un usciere e fui informato del fatto dal mio capitano (il responsabile di un piccolo gruppo). Quando seppi della notizia ero già fisicamente distrutto. In compenso le direttive che ricevemmo erano confuse e contraddittorie. (Ci dissero di far liberare le uscite e i corridoi di transito perché stavano venendo le forze dell'ordine a fare i sopralluoghi di rito, ma molti sostavano là perché non avevano trovato un posto per sedersi, e li invitamo a spostarsi. Poi invitammo quegli stessi fratelli che ora girovagavano a sedersi, li facemmo spostare sulle gradinate illudendoli che c'erano posti. Infine vennero dei vigili del fuoco a fare il sopralluogo dove ero assegnato. Uno di loro mi accusò che eravamo responsabili per la morte del ragazzo.
Ero stanco e confuso. Fu allora che ebbi il colpo di genio. Mi tolsi il distintivo e andai a sedermi.
Quella sera il responsabile si complimentó per il mio operato (non voglio sembrare modesto, ma un capitano si complimenta sempre con tutti per il loro operato... e in quella baraonda sicuramente non poteva accorgersi della mia defezione)
Ora il problema era questo. Credo che non era contemplato da nessuna parte tra le circolari WT "Che fare se uno si suicida o muore per incidente". (Ora sì).Non so se l'assemblea continuò perché le autorità non ravvisarono nessun motivo a sospenderla o perché i responsabili fecero pressione per farla continuare. Forse non lo sapremo mai. A distanza di anni credo che al momento fu saggio andare avanti, ma che comunque andava fatto un annuncio per dire che purtroppo un giovane per ragioni ignote si era sporto ed era caduto morendo. Un annuncio triste ma al contempo un atto dovuto, se non altro perché la famiglia del giovane era probabilmente composta da tdg. Ma fu scelto diversamente... e da allora sembra che solo la Società ignori cosa successe. Analizzando i suoi scritti uno storico concluderebbe che non successe nulla.

PS MOLTI, SOPRATUTTO GLI USCIERI TORNARONO A CASA FISICAMENTE E PSICOLOGICAMENTE FRUSTRATI DA TALE FATTACCIO E DA TUTTI I RISVOLTI CHE NE SEGUIRONO E DAL MODO IN CUI GLI ORGANIZZATORI NON GESTIRONO L'EPISODIO. ALL' INIZIO DICEVANO CHE IL DEFUNTO ERA UN GIOCHERELLONE CHE SI ERA DIVERTITO A MOSTRARE QUANTO ERA BRAVO A MANTENERSI IN EQUILIBRIO, POI FU DETTO CHE SOFFRIVA DI MOMENTI DI DEPRESSIONE, INFINE CHE ERA DEPRESSO E CHE SI ERA SUICIDATO E CHE GLI ANZIANI DELLA SUA SALA AVREBBERO FATTO MEGLIO A NON RACCOMANDARLO (Ma vi sembra normale che per andare ad una assemblea diversa da quella assegnata serve una raccomandazione? ) . IN FIN DEI CONTI NESSUNO SAPRA' MAI COSA LO SPINSE A SALIRE LASSU', MA TUTTI COMPRESERO BENE CHE QUESTA MORTE POTEVA SCREDITARE IL BUON OPERATO DEI TESTIMONI DI GEOVA E MENO SE NE PARLAVA MEGLIO ERA.

3) Alla fine dell'assemblea ci fu la sfilata di delegati con relativo bagno di lacrime e ondata di isteria collettiva. Molto toccante ma poco coerente con una religione che fa molto appello alla ragione e poco ai sentimentalismi.


Il resoconto di aBuocnsiglio fa capire più a fondo come i TDG, siano costretti a tacitare anche i propri sentimenti, tutto per il BUON NOME DELL'ORGANIZZAZIONE.
Quindi i sentimenti devono essere spesi solo per dimostrare, nell'isteria collettiva il dispiacere della fine dell'Assemblea.
Ad una persona normale tutto ciò appare abbastanza mostruoso.
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Tra i delegati c'ero anche io!! EBBENE SI MI SONO BATTEZZATA A QUELL'ASSEMBLEAAAAAA.... Avrò il marchio a vita.....povera me... :piange:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Banco, intanto però ne sei uscita, quindi ti sei liberata dal marchio, ora il marchio rimane a coloro che continuano a restarci dentro, ben consapevoli, ma cnicamente complici di questa organizzazione.
Non parlo per coloro che non riescono, non possono liberarsene, a loro va tutta la mia solidarietà, ma a quelli che sanno !!! ma che ci speculano sopra per motivi di potenza, di INTERESSE a tutti i titoli.
andrea
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2009, 22:47
Contatta:

Messaggio da andrea »

Katia ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Quella morte ha gettato nell'imbarazzo più profondo chi, e parlo soprattutto dei dirigenti, vive di pubblicità.
''Il felice popolo di Dio'' non può avere, tra le sue fila, persone disperate al punto di togliersi la vita.
Credo che questo sia un grosso limite per quella organizzazione e per altre che cercano proseliti mostrando una facciata impeccabile.
In questo modo annullano i sentimenti di compassione e non aiutano coloro che ne abbisognano.

Gabriella

Ne so qualcosa. Gli anziani mi dissero che io tentavo il suicidio perché ascolto Battiato. Come mai dopo tanti mesi, continuo ad ascoltarlo ed ora finalmente ho trovato la sanità di mente?
Io sapevo perché compivo quei gesti estremi. Scrissi parecchie lettere di addio...

Mia madre si vergogna di me per questo.... non mi stupisce.

ciao,
ti capisco, posso dire solo che quando stai su una piazzola in autostrada e aspetti il prossimo tir che passa per buttarti sotto, di certo non sono le canzoni di battiato (nel tuo caso) o dei queen o dei metallica che ti passano per la mente.. e chi nn c'è passato nn può capire.

chiudo qui l'intervento senza andare oltre perchè le mie azioni sepolte devono continuare a restare tali..

saluti
nel nome della verità diffondiamo menzogne, nel nome della libertà creiamo vincoli.
Avatar utente
banco
Nuovo Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 27/06/2011, 15:07
Contatta:

Messaggio da banco »

Grazie Dany! Però riguardo a chi non può uscire io dico sempre che volere è potere, ho amicizie che hanno veramente avuto paura di perdere tutto, però sono uscite ed è durissima continuare la vita fuori, perchè ogni piccolo schiaffo della vita può essere una scusa per rientrare, perchè ti senti sola/o o per altre motivazioni... però si lotta e la famiglia a distanza di anni ne prende atto e la pressione si allenta piano piano... in genere è così... poi se sbaglio non so... :bacio: :ventilatore:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

banco ha scritto:Grazie Dany! Però riguardo a chi non può uscire io dico sempre che volere è potere, ho amicizie che hanno veramente avuto paura di perdere tutto, però sono uscite ed è durissima continuare la vita fuori, perchè ogni piccolo schiaffo della vita può essere una scusa per rientrare, perchè ti senti sola/o o per altre motivazioni... però si lotta e la famiglia a distanza di anni ne prende atto e la pressione si allenta piano piano... in genere è così... poi se sbaglio non so... :bacio: :ventilatore:
Così, come tanti schiaffi ricevuti, possono spingere ad entrare la prima volta.
Ecco perchè, ora, diffido delle emozioni che partono dalla pancia e non dal raziocinio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

indovinate chi a suo tempo mi mandò questo edificante messaggio...
saluto
Inviato: 26/07/2010, 22:38
Da: Anonymous
A: Luciano

sai luciano volevo dirti una cosa vedendo la tua foto hai proprio una faccia da cazzo!!!!!!!!!!!!!!
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

...uno che usa il francesismo.
Ma, che sia "Danco69"?
Rileggendo tutti poster è lo stesso che insinuava, qualcosa sulle mazzette.
Sono andato su Google e dopo tanto tempo mi sono accorto che digitando il mio nome, ne esce proprio quell'argomento.
Non lo sapevo.
Conoscendo la persona e dove risiede, domani lo denuncio per calunnia.
Lo invito a documentarsi e a portare prove.
Il danno arrecatomi è gravissimo.
Ciao Danco69 ti aspetto...deficente
Gianni
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti