Ma questa "tragedia" ???

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Ma questa "tragedia" ???

Messaggio da musetto »

Potreste spiegarmi, per favore cos'è la "tragedia" ? :boh: Ne sento spesso parlare tra i TdG specie durante le megariunioni annuali che fanno negli stadi. In genere si esprimono in questo modo: "la tragedia poi è stato qualcosa di spettacolare che mi ha preso particolarmente".
Non essendo mai stato (per fortuna) TdG, non capisco di cosa parlano e a chi chiedere se non a VOI???
:ok:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Penso che tu ti riferisca al "dramma", non alla "tragedia"... (anche se, considerando la "qualità" della recitazione, sarebbe meglio definirlo una tragedia... :verde: ).

Il "dramma" è una specie di recita in costume dove si rappresentano alcuni episodi della Bibbia, trasferendone l'applicazione nella vita attuale.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

dI musetto : Potreste spiegarmi, per favore cos'è la "tragedia" ? Ne sento spesso parlare tra i TdG specie durante le megariunioni annuali che fanno negli stadi.
:risatina: :risatina: :risatina:

Grazie,anche se involontariamente,mi hai fatto fare una bella risata. :ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Achille Lorenzi ha scritto:Penso che tu ti riferisca al "dramma", non alla "tragedia"... (anche se, considerando la "qualità" della recitazione, sarebbe meglio definirlo una tragedia... :verde: ).

Il "dramma" è una specie di recita in costume dove si rappresentano alcuni episodi della Bibbia, trasferendone l'applicazione nella vita attuale.

Achille
Bhe, Musetto non ha sbagliato poi tanto, è una vera tragedia anche considerando quello che vuole trasmettere. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Si si. Hai ragione Achille. Era il dramma.. Ricordavo qualcosa del genere e mi sono confuso. GRAZIE.
E com'è nella Bibbia ci sono solo drammi??? :boh: :risata:
E secondo te sarebbe il caso che io proponessi di rappresentare, alle prossime sceneggiate, il MIO di DRAMMA???
Mi presterei volentieri a fare il primo attore.
Più DRAMMA di così non saprei come definirlo.. :test:
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

musetto ha scritto:Si si. Hai ragione Achille. Era il dramma.. Ricordavo qualcosa del genere e mi sono confuso. GRAZIE.
E com'è nella Bibbia ci sono solo drammi??? :boh: :risata:
E secondo te sarebbe il caso che io proponessi di rappresentare, alle prossime sceneggiate, il MIO di DRAMMA???
Mi presterei volentieri a fare il primo attore.
Più DRAMMA di così non saprei come definirlo.. :test:
Guardati questo se vuoi un esempio.
Qui è tutto tragico : i dialoghi , la storia , la recitazione e per non farsi mancare niente pure le riprese e l'audio sono tragiche.

[youtube][/youtube]
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Penso che tu ti riferisca al "dramma", non alla "tragedia"... (anche se, considerando la "qualità" della recitazione, sarebbe meglio definirlo una tragedia... :verde: ).

Il "dramma" è una specie di recita in costume dove si rappresentano alcuni episodi della Bibbia, trasferendone l'applicazione nella vita attuale.

Achille
Bhe, Musetto non ha sbagliato poi tanto, è una vera tragedia anche considerando quello che vuole trasmettere. :mrgreen:
Gabriella

:timido: DRAMMA-TRAGEDIA: :timido:


Il greco drama significa propriamente azione e deriva da dran, fare. Attraverso il latino tardo drama il vocabolo giunge nella nostra lingua piuttosto tardi:
le prime attestazioni risalgono infatti al Seicento.

In senso lato il termine indica qualunque componimento letterario destinato alla rappresentazione sulla scena. Comprende quindi, oltre al dramma propriamente detto,
la tragedia, la commedia, la farsa. Come ricorda Ugo Foscolo, ‘ciascun dramma dello stesso poeta, se ha genio, riesce necessariamente più o meno diverso dall’altro’.

Con significato più particolare dramma può indicare anche un componimento teatrale moderno che riguarda una vicenda dolorosa che, nascendo da un conflitto, ha momenti di forte tensione.

"logico che poi segue".......



una strettina di :strettamano:



Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Beh "recitazione" è una parola grossa, visto che l'audio è registrato e gli attori muovno solo la bocca. Metodo migliore per impedire agli stessi di improvvisare e contaminare il cibo spirituale.. -.-'
Immagine
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

PURE ? :risata: Quindi il "loro" non ci mettono proprio NIENTE? :risata: Povere marionette che si sbracciano tanto per una commedia NON loro, NON recitata e nela quale non possono nemmeno aggiungere un sorrio o un pianto.. :piange:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Achille Lorenzi ha scritto:Il "dramma" è una specie di recita in costume dove si rappresentano alcuni episodi della Bibbia, trasferendone l'applicazione nella vita attuale.
Spero, con questo, di dare un suggerimento a qualche alto papavero della WT$: nei prossimi drammi, perché non provate a rappresentare gli episodi biblici nel FUTURO ? anziché nella vita attuale.
Magari riuscirete ad attirare meglio l'attenzione del pubblico pagante. In fin dei conti, considerando tutti i soldi che spendono, hanno ben diritto ad uno spettacolo perlomeno decente.
Avatar utente
Roxy
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2010, 10:25
Contatta:

Messaggio da Roxy »

Fino a qualche hanno fa si facevano in abiti moderni poi sono tornati a farle in costume, ad ogni modo l'idea sarebbe anche carina se non fosse che spesso i fatti sono come dire ......romanzati ... si credo che romanzati vada bene.
L'esperienza è quello che ottieni , quando non ottieni quello che desideri
Avatar utente
Metalsan
Nuovo Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 13/10/2009, 14:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Metalsan »

Ne ricordo uno sul comportamento ribelle dei giovani d'oggi... a me m'era piaciuto! :risata:
...Of darkned woods and cold void....

There is a god in man,
and in nature.
He, who sits in the dark,
is the bringer of light.
Mamy

Messaggio da Mamy »

NO!!!!! ma davvero i dialoghi sono registrati? :boh: Ah quando rivedo una tdg .............. :gossip: :inca: :inca:
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Certo, 100%!!!
Immagine
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

The Spirit of Nikopol ha scritto:Certo, 100%!!!
Tra l'altro ci sono delle situazioni comiche nelle registrazioni: famiglia con accento neutro e figlio con spiccato accento romano, oppure il famoso servitore "Opppotttente faraone" hehe

A me piacevano, e i drammi tirano così tanto che anche quest'anno ne hanno fatto uno solo audio + quello in costume.
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Lucio ha scritto:
The Spirit of Nikopol ha scritto:Certo, 100%!!!
Tra l'altro ci sono delle situazioni comiche nelle registrazioni: famiglia con accento neutro e figlio con spiccato accento romano, oppure il famoso servitore "Opppotttente faraone" hehe

A me piacevano, e i drammi tirano così tanto che anche quest'anno ne hanno fatto uno solo audio + quello in costume.



sempre x attirare "qualcuno"...che poi c'è sempre....che presta attenzione...
come contenuto rimangono comunque sempre "stupidate"...degne di nessun commento......
però vi è sempre il solito "boccalone" che dà importanza "all'esca" :risata: :risata: :risata:



una stretta di :strettamano:




Piero





contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se ho capito bene (tra l'audio difettoso e la mia età :sorriso: ), nel dramma si fa il nome d'un certo Cleante, come di una serpe in seno.
Ora, o se lo sono inventato (il nome), oppure hanno distorto un commentario biblico, quello della CEI, ad esempio.
Nel discorso agli Ateniesi, come cita il commentario, Paolo fa un riferimento indiretto a Cleante, stoico greco del III secolo a.C. parafrasando un verso dell'''Inno a Zeus''
Poi, seconda cosa, si dice che una certa Maria preferisce andare al mercato piuttosto che in predicazione.
Ora, quando mai ai tempi in cui intendono far svolgere il loro dramma, le donne predicavano?
Consiglio drammi con argomenti e costumi attuali, piuttosto di insistere su simili castronerie.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Una volta ho fatto "l'attore" in un dramma.
Di buono mi ricordo, la coordinazione del dovermi muovere a tempo con i dialoghi.
Per il resto sono state pessime rappresentazioni pseudo-bibbliche...
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti