L'OSTRACISMO CONTINUA...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

L'OSTRACISMO CONTINUA...

Messaggio da tertium »

... è nato "mio" nipote.
Mio padre mi ha informato telefonicamente, "altro non poteva fare".
Mando gli auguri a mio fratello tramite mio padre, che si risente.
Avrei dovuto spedire da Roma, dove vivo, a Pisa, dove risiede mio fratello un pensierino per il piccolo Pietro.
Ma i tdg possono accettare regali dai dissociati, anche se sporadicamente?
Non mi sono sentito, in cuor mio, di fare questa cosa.
Poi mi sono domandato:" Cosa farebbe mio fratello se nascesse a ME un figlio, ovvero suo nipote"?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Mamy

Messaggio da Mamy »

TERTIUM,fai quello che ti suggerisce il cuore,per amore di tuo fratello e del piccolo PIETRO :carezza: con affetto daniela :strettamano:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Non vedo mio fratello da quindici anni, cosa posso mai fare per il piccolo Pietro?
Cosa gli diranno di me?
Non conoscerò, probabilmente, il piccolino... :piange:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mi dispiace tanto caro,questo non lo sapevo scusami se ti ho riaperto questa ferita :piange:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

La ferita è chiusa.
Non l'hai riaperta... Tranquilla.
Il fatto è che proprio non mi sento di fare nulla.
Aver mandato gli auguri per me è stato più che sufficiente.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:piange: che tristezza tetium...i nipotini sono la cosa piu bella del mondo, sopratutto se non hai figli,e per colpa di uomini, vi stanno separando... cosa posso far più che sperare che con questo evento diventano più aperti verso di te?

hai mai pensato di andarli a trovare?visto l evento?
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Sono stato messo alla porta proprio da mio fratello.
Sia la porta di casa che quella dell'ufficio dove lavorava ( parlo al passato perchè non so più molte cose ).
Purtroppo devo dire, Love love, che hai centrato il punto.
Non ho figli. Io e mia moglie non riusciamo ad averne.
Mio padre, ci teneva moolto ad informarmi dell'evento, specificando anche che non lo avevano programmato questo bambino.
Questa cosa mi ha turbato.
E comunque rimane la sotanza dei fatti: l'ostracismo prosegue.
Il regalino per il nuovo arrivato dovevo spedirlo!
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Mamma mia... quando leggo di situazioni del genere mi si spezza il cuore mettendomi nei panni (sicuramente senza riuscirci appieno) di chi le vive in prima persona.
Sembra impossibile che in nome di una organizzazione che si professa cristiana si arrivi a rigettare in questo modo un fratello, e invece e' tutto verissimo. Francamente nei confronti di persone capaci di fare certe cose provo sentimenti discordanti, che vanno dalla pena (poca) allo schifo (molto).
Probabilmente pero' un regalino al piccolo anche io lo farei.
Un abbraccio
Giorgio
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

....mi dispiace tantissimo per questa situazione...
Fa indignare tanto fanatismo. Come si può credere ad un Dio tanto crudele... che è causa di separazioni, lacrime, vergogna.... spero con tutto il cuore che qualcosa cambi nella tua famiglia, magari proprio la nascita di questo bambino possa portare serenità e riscatto nella tua famiglia...un abbraccio! :carezza: :fiori e bacio: alba
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

tertium ha scritto:La ferita è chiusa.
Non l'hai riaperta... Tranquilla.
Il fatto è che proprio non mi sento di fare nulla.
Aver mandato gli auguri per me è stato più che sufficiente.
Ti sono vicino e ti capisco: ho una sorella Tdg e non ho nemmeno partecipato al suo matrimonio e non sono mai andato a casa sua a mangiare.
Però se vuoi un consiglio, io farei lo stesso quello che ti dice il tuo cuore di fare.
Sai la beffa potrebbe essere (e l'ho sentito dire...) "Guarda è disassociato e non ha fatto neanche un pensiero al piccolo Pietro"
Poi se lo fai diranno qualcosa lo stesso, ma voglio vedere con che coraggio loro che spendono decine di ore a parlare dell'amore per il prossimo ti rinfacceranno che non accettano il tuo regalo o il tuo pensiero. Ci vuole coraggio e faccia tosta, e quindi probabilmente non lo faranno.

Non ci vuole il permesso di nessuno per compiere una buona azione...

Ti sono vicino
lu
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Forse ho una punta d'orgoglio che mi frena.
Manderò il "pensierino" al nipotino, e l'indirizzo infotdg a mio fratello così magari legge anche questa discussione.
Che ne pensate? Accetto consigli...
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

tertium ha scritto:Forse ho una punta d'orgoglio che mi frena.
Manderò il "pensierino" al nipotino, e l'indirizzo infotdg a mio fratello così magari legge anche questa discussione.
Che ne pensate? Accetto consigli...
Non voglio fare il CD di turno dicendoti cosa fare :sorriso:
Però io la parte dell'indirizzo la lascerei stare, anche se ci starebbe bene. Purtroppo darebbe modo di mettere in ombra il gesto positivo del pensiero al nipote.
Immagina la scena, che tuo fratello riceva un pensiero con biglietto di auguri per il nuovo nato.
Una cosa senza malizia e frecciatine... una cosa da persona superiore.
Con che coraggio ribatterebbe? Con che coraggio andrebbe a dire ai fratelli che hai fatto un'azione negativa? Non lo farebbe, non può.
Accumuleresti carboni ardenti sulla sua testa. E magari daresti spunto di pensare che dalla parte dei buoni non ci sono solo loro.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Caro Lucio, mio fratello ha tanti di quei carboni sulla testa che gli sono caduti i capelli.
A parte la battuta è una situazione che mi disturba.
Fosse per me avrei dato una festa per il nipotino.
Probabilmente farò esattamente ciò che hai detto tu:" il regalo con un biglietto di auguri per il piccoletto", senza inidirizzi internet.
E che Dio ce la mandi buona...
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Mi si stringe il cuore,quando sento queste cose...cose da testimoni di Geova che hanno una pietra al posto del cuore...fai quello che ti dice il cuore..ogniuno di noi deve fare i conti con la propria coscienza...

Eva70
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Ciao Tertium,mi spiace molto per la tua situazione.Ti capisco perchè ne vivo una simile.L'applicazione dell'ostracismo da parte dei tdg, già di per sè fà comprendere come siano lontani dall'essenza del vero cristianesimo che insegnava Gesù,dove i concetti essenziali erano l'amore e il rispetto per il prossimo.Che dire...... :senzaparole:
:non mollare:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Amico caro, ti sto vicino, ti capisco e sono dispiaciuta! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
Con tutto il male che fa la WT$.....ci rimette anche il piccoletto.....ha uno zio meraviglioso..... :triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:carezza: Mi rattrista molto la tua situazione :piange: :piange: :piange: ma è mai possibile che non si possa fare niente contro questo maledetto ostracismo????????????????? E poi in Italia abbiamo paura dei Musulmani e non ci accorgiamo che abbiamo proprio vicino a noi qualcosa-----non saprei se dire di "simile" o di "peggio"---------è gravissima questa divisione che portano nelle famiglie roba da AMNESTY INTERNATIONAL(non so se ho scritto giusto)------ bisognerebbe studiare qualcosa di serio da fare da sottoporre alle Autorità competenti in materia pensateci tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :welcome: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Caro Tertium, non so davvero se il regalo per il tuo nipotino sarà accettato.
Purtroppo, dagli atteggiamenti che descrivi, penserei il contrario.
Comunque, contano solo i tuoi sentimenti e fai bene a seguirli.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nelly24 ha scritto:Amico caro, ti sto vicino, ti capisco e sono dispiaciuta! :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
Con tutto il male che fa la WT$.....ci rimette anche il piccoletto.....ha uno zio meraviglioso..... :triste:
Ci rimette molto, il piccolo, anche se ora non lo sa.
E non solo non conoscendo l'affetto di chi vorrebbe amarlo, ma quanta parte della vita ignorerà o gli verrà insegnato a temere e disprezzare.
Quando e se riuscirà a riconquistare la libertà, a che prezzo dovrà pagarla?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

tertium ha scritto:... è nato "mio" nipote.
Mio padre mi ha informato telefonicamente, "altro non poteva fare".
Mando gli auguri a mio fratello tramite mio padre, che si risente.
Avrei dovuto spedire da Roma, dove vivo, a Pisa, dove risiede mio fratello un pensierino per il piccolo Pietro.
Ma i tdg possono accettare regali dai dissociati, anche se sporadicamente?
Non mi sono sentito, in cuor mio, di fare questa cosa.
Poi mi sono domandato:" Cosa farebbe mio fratello se nascesse a ME un figlio, ovvero suo nipote"?
Comprendo perfettamente.....e ti sono vicino....io sono figlio unico ma ho tutti i parenti compresi i miei genitori tdg.....a volte pensati vengo informato "in ritardo" sempre se vengo informato...addirtittura di funerali di conoscenti tdg.....per evitare che mi presenti e partecipi.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Gabriella dice:
Caro Tertium, non so davvero se il regalo per il tuo nipotino sarà accettato.
io credo che accetteranno.
Non ci sono prescrizioni nello specifico caso.
Non sarà difficile nascondere la provenienza del regalo.
Il sangue fraterno non è acqua, e in un recondito angolino del suo cuore ci potrebbe essere ancora Amore.
Se rifiuta la cattiva azione gli sarà messa in conto.
Poi ci sono i proverbi popolari: a caval donato..... e pecunia no olet.

Certo che la vita è strana: di solito non ci sono rapporti fra persone che fra loro si rifiutano, per propria volontà, non per per avere rifiutato un' organizzazione e per comando di terzi.
Coraggio
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Luciano ha scritto:Gabriella dice:
Caro Tertium, non so davvero se il regalo per il tuo nipotino sarà accettato.
io credo che accetteranno.
Non ci sono prescrizioni nello specifico caso.
Non sarà difficile nascondere la provenienza del regalo.
Il sangue fraterno non è acqua, e in un recondito angolino del suo cuore ci potrebbe essere ancora Amore.
Se rifiuta la cattiva azione gli sarà messa in conto.
Poi ci sono i proverbi popolari: a caval donato..... e pecunia no olet.

Certo che la vita è strana: di solito non ci sono rapporti fra persone che fra loro si rifiutano, per propria volontà, non per per avere rifiutato un' organizzazione e per comando di terzi.
Coraggio
Voglio rilevare ciò che ha detto Luciano, a volte ci sono litigi tra fratelli, magari scaturiti da questioni di interesse e stanno anni senza più guardarsi e incontrarsi. Però è più facile
che avvenga una riappacificazione che spazza via tutto il tempo di discordia vissuto.
Ma questa è una libera scelta e una propria decisione. Al contrario i TDG, sono portati a questi comportamenti da un organizzazione religiosa che pretende di essere la migliore e quella che segue i dettami di Dio.

Ma quando mai ..........!!!!
Dio è amore, è perdono, è comprensione.... I TDG lo hanno invece trasformato in un Dio di odio di rivalsa e di odiosi ricatti.
E il prodotto di tutto questo sono le divisioni familiari. CHE VERGOGNA !!!!!
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Mi si stringe il cuore ogni volta quando leggo queste cose..
caro Tertium ti consiglio anch'io di fare un regalino al piccolo Pietro, segui il tuo cuore e i tuoi sentienti, segui Dio che è amore e perdono
con una bella lettera di auguri e buone parole per l'evento, dimostra il tuo amore

se tuo fratello ha la faccia tosta di non accettarlo
dimostrerà quello che la sua organizzazione gli ha insegnato : L'ODIO e non l'amore per il prossimo

Spero non succeda

mia sorella tdg mi frequenta perchè sono del mondo, pericolosa per la sua fede....come le hanno detto i cari anziani amorevoli dopo avermi conosciuta

ma se fossi una ex...come si comporterebbe ?????
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

tertium ha scritto:Forse ho una punta d'orgoglio che mi frena.
Manderò il "pensierino" al nipotino, e l'indirizzo infotdg a mio fratello così magari legge anche questa discussione.
Che ne pensate? Accetto consigli...

Una punta d'orgoglio? Sei stato fin troppo gentile a fare gli auguri.

Io che sono un po' più cattivella e meno accondiscendente rispetto al loro modo di pensare avrei fatto esattamente l'opposto.

Mandato un pacco regalo esternamente anonimo al nipotino e dentro al pacchetto una lettera aperta e senza busta (che così avrebbe letto sicuramente per sapere chi ringraziare del pensiero) con su scritto:

"Un dono con tutto il cuore al nuovo nato che è sangue del mio sangue. Ma niente auguri per te. Te li avrei fatti se fossi mio fratello, ma sono 15 anni che non ti comporti come tale". Data e firma.

Sarò cattiva ma sono per le terapie d'urto più che per i ragionamenti fatti con chi non li ascolta nemmeno. Una stoccatina a volte fa bene a chi la riceve. Intanto fa incavolare (che non è poco) e poi può far riflettere...
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Il più grande ostacolo, cari amici del forum, lo trovo in me stesso.
Una parte di me vorrebbe andare a Pisa per fare ciò che il sangue e gli umani sentimenti spingono a fare.
L'altra parte di me, quella che si è sviluppata per la sopravvivenza, mi dice quanto meno di aspettare.
In entrambi i casi il piccolo non avrà modo di discernere, almeno per ora e per "ovvii" motivi.
Manderò il regalino...
Forse la mia coscienza starà zitta, forse.
Ma si tratta solo di un esperimento.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Caro Tertium

Messaggio da deep-blue-sea »

condivido e compatisco la tristezza del tuo cuore in questa situazione difficile. Anche noi abbiamo 2 nipoti che non abbiam mai conosciuto, perché grazie alla WT i genitori non ci hanno piu rivolto la parola benché non fossimo disassociati!

Mi dispiace non aver contatti con i nipoti piu grandi, nè aver mai visti i 2 piccoli. Regali? Non ne abbiam fatti...nemmeno abbiam saputo quanto son nati precisamente.

Che dire? Se si compiacciono in quel mondo, con quella specie di 'fratelli' che potrebbero fungere anche da 'zii'...ben per loro!

Hai inviato il regalo? Facci sapere il seguito, se ve ne è uno! :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 24 ospiti