BALLE GEOVISTE O LAVAGGIO DEL CERVELLO?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

BALLE GEOVISTE O LAVAGGIO DEL CERVELLO?

Messaggio da ilnonnosa »

BALLE GEOVISTE
O LAVAGGIO DEL CERVELLO?


LEGGETE attentamente il seguente raccontino:

“Una giovane sorella della Repubblica Dominicana scrive: “Quando avevo solo quattro anni stavo per completare un corso prescolastico, organizzato da religiosi, dove avevo imparato a leggere e a scrivere. Come dono, diedi alla suora che mi aveva fatto da maestra il libro Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca con la dedica: ‘Le sono molto grata per avermi insegnato a leggere e a scrivere. Vorrei che anche lei capisse la mia fede e avesse la speranza di vivere per sempre su questa terra quando sarà trasformata in un paradiso’. Per questo motivo fui espulsa dalla scuola. Otto anni dopo incontrai di nuovo questa maestra. Essa mi raccontò che, nonostante l’aspra opposizione del sacerdote, era riuscita a leggere il libro. Si era trasferita nella capitale, dove aveva potuto studiare la Bibbia con un Testimone. All’assemblea di distretto ‘Lingua pura’ era insieme a me fra i candidati al battesimo. Com’era profetizzato, la sapienza può venire anche “dalla bocca dei bambini”! – Matteo 21:16; Salmo 8:1,2.” (La Torre di Guardia, 171/91, p. 22)

Una bambina di 4 anni, se non è un genio, non riesce a leggere né tanto meno a scrivere una dedica così lunga e così perfettamente tecnica sotto i profili del contenuto e della esposizione. Molto probabilmente questa bambina è frutto della fantasia e dei desideri degli anonimi scrittori della centrale geovista in Brooklyn. Ma se il racconto è vero, per quanto colorato e sistemato alla bisogna, quella povera bambina non poteva non aver subito un mastodontico lavaggio di cervello.

Ciao. Ilnonnosa.
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Mamy

Messaggio da Mamy »

O la "fede della suora era così labile che è bastato un libro per intraprendere lo studio ,concludendo con il battesimo? :triste:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se la lettera fosse frutto della bimba, bisognerebbe consegnare un nobel alla suora come insegnante. :sorriso:
Ah, una domanda, ma perchè frequentare un corso presso altri religiosi?
I fratelli in fede non si gloriano forse d'insegnare a leggere e scrivere ai propri conservi?
Mi sa che con questa favola hanno toppato. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Flavio Morelli
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/08/2010, 19:43
Contatta:

Messaggio da Flavio Morelli »

:quoto100: Gabriella Prosperi
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Gabriella Prosperi ha scritto:Se la lettera fosse frutto della bimba, bisognerebbe consegnare un nobel alla suora come insegnante. :sorriso:
Ah, una domanda, ma perchè frequentare un corso presso altri religiosi?
I fratelli in fede non si gloriano forse d'insegnare a leggere e scrivere ai propri conservi?
Mi sa che con questa favola hanno toppato. :mrgreen:
Gabriella

Dai Gabriella, siamo un po' più benigni.
Diciamo che ora che questa giovane tdg ha scritto l'esperienza non ricordava più le esatte parole della dedica che aveva scritto sul libro da bambina, e così ha espresso la dedica di allora con le parole che usa attualmente da adulta. Tutto qui!!
:risata: :risata: :risata: :risata:

Vincy

P.S. Ci sono anche bimbi che sanno leggere ed esprimersi bene prima di andare a scuola.
Io ho imparato a leggere e scrivere dai 4 anni ai 4 anni e mezzo d'età. Sapevo esprimermi e partecipavo allo studio di libro dei tdg (dato che mio padre era già tdg) che trattava le profezie di Ezechiele (parliamo dei primi anni 70), esprimendomi con parole mie anziché leggerle direttamente dal libro come i bambini più grandi di me che andavano a scuola e neppure sapevano leggere correntemente. Quindi le eccezioni ci sono.
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Vincy ha scritto:P.S. Ci sono anche bimbi che sanno leggere ed esprimersi bene prima di andare a scuola.
Io ho imparato a leggere e scrivere dai 4 anni ai 4 anni e mezzo d'età. Sapevo esprimermi e partecipavo allo studio di libro dei tdg (dato che mio padre era già tdg) che trattava le profezie di Ezechiele (parliamo dei primi anni 70), esprimendomi con parole mie anziché leggerle direttamente dal libro come i bambini più grandi di me che andavano a scuola e neppure sapevano leggere correntemente. Quindi le eccezioni ci sono.
Complimenti ai tuoi, allora, ma non hai risposto, se ti va s'intende, all'altro mio quesito:
perchè un corso prescolastico presso un istituto d'un'altra religione quando i Testimoni insegnano loro stessi a leggere e scrivere?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Vincy ha scritto:P.S. Ci sono anche bimbi che sanno leggere ed esprimersi bene prima di andare a scuola.
Io ho imparato a leggere e scrivere dai 4 anni ai 4 anni e mezzo d'età. Sapevo esprimermi e partecipavo allo studio di libro dei tdg (dato che mio padre era già tdg) che trattava le profezie di Ezechiele (parliamo dei primi anni 70), esprimendomi con parole mie anziché leggerle direttamente dal libro come i bambini più grandi di me che andavano a scuola e neppure sapevano leggere correntemente. Quindi le eccezioni ci sono.
Complimenti ai tuoi, allora, ma non hai risposto, se ti va s'intende, all'altro mio quesito:
perchè un corso prescolastico presso un istituto d'un'altra religione quando i Testimoni insegnano loro stessi a leggere e scrivere?
Gabriella
Contiamoci pure il fatto che per una famiglia di Tdg mandare una figlia di 4 anni ad un corso prescolastico con le suore (da Baibilonia la Grande!) mi sembra pura fantascienza!
Dunque le balle ci sono, eccome!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

ilnonnosa ha scritto:“Una giovane sorella della Repubblica Dominicana scrive: “Quando avevo solo quattro anni stavo per completare un corso prescolastico, organizzato da religiosi, dove avevo imparato a leggere e a scrivere. Come dono, diedi alla suora che mi aveva fatto da maestra il libro Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca con la dedica: ‘Le sono molto grata per avermi insegnato a leggere e a scrivere. Vorrei che anche lei capisse la mia fede e avesse la speranza di vivere per sempre su questa terra quando sarà trasformata in un paradiso’. Per questo motivo fui espulsa dalla scuola. Otto anni dopo incontrai di nuovo questa maestra. Essa mi raccontò che, nonostante l’aspra opposizione del sacerdote, era riuscita a leggere il libro. Si era trasferita nella capitale, dove aveva potuto studiare la Bibbia con un Testimone. All’assemblea di distretto ‘Lingua pura’ era insieme a me fra i candidati al battesimo. Com’era profetizzato, la sapienza può venire anche “dalla bocca dei bambini”! – Matteo 21:16; Salmo 8:1,2.” (La Torre di Guardia, 171/91, p. 22)*
Si sono scordati le diciture di legge. Le aggiungo io con l'asterisco:

!
* Attenzione i fatti narrati sono di fantasia. Ogni riferimento a persone o cose realmente esistenti è puramente casuale.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti