CERCO ESPERIENZE DI EX TESTIMONI

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

scaccialapulce
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2009, 1:08
Contatta:

Messaggio da scaccialapulce »

Non importa se non sei un ex.
Se ti va puoi raccontarmi la tua storia a grandi linee.
Così posso capire se è quello che sto cercando.
Grazie mille per ora.
scaccialapulce
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2009, 1:08
Contatta:

Messaggio da scaccialapulce »

Inizio ad avere grande riscontro dalla parte degli esperti.
Sono già in contatto con una psicologa che si occupa di plagio psicologico.

Da parte di voi ex o non ex testimoni il risultato non è molto buono.

Spero vi farete sentire nei prossimi giorni.
Vi ringrazio fin da ora.
scaccialapulce
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2009, 1:08
Contatta:

Messaggio da scaccialapulce »

Niente...Nessuno ha il coraggio di esporsi per cambiare le cose.
Meglio lasciarle così vero?
Meglio fregarsene di tutto e di tutti e continuare per la propria strada. Tanto noi poveri indifesi non possiamo fare nulla vero??
Perchè abbiamo sofferto noi, Perchè gli anziani ci hanno fatto questo e quello.
Perchè a noi ci hanno rubato l'infanzia, perchè la mamma mi picchiava se non mi preparavo l'adunanza.
Bla bla bla...
E allora piuttosto di soffrire di nuovo preferisco vedere altre persone che si rovinano la vita.
Testimoni di geova eravate e testimoni di geova siete rimasti, con la solita omertà e gelida attenzione verso gli altri.
Grazie tante.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

scaccialapulce ha scritto:Niente...Nessuno ha il coraggio di esporsi per cambiare le cose.
Meglio lasciarle così vero?
Meglio fregarsene di tutto e di tutti e continuare per la propria strada. Tanto noi poveri indifesi non possiamo fare nulla vero??
Perchè abbiamo sofferto noi, Perchè gli anziani ci hanno fatto questo e quello.
Perchè a noi ci hanno rubato l'infanzia, perchè la mamma mi picchiava se non mi preparavo l'adunanza.
Bla bla bla...
E allora piuttosto di soffrire di nuovo preferisco vedere altre persone che si rovinano la vita.
Testimoni di geova eravate e testimoni di geova siete rimasti, con la solita omertà e gelida attenzione verso gli altri.
Grazie tante.
Sai, da come reagisci alla delusione per la mancata adesione ad un tuo progetto, mi fa dubitare che tu possa essere, nel campo divulgativo, un buon professionista.
Prima di etichettare le persone e le loro reazioni, oltre a metterle in conto prima, avresti dovuto comprenderle.
Peccato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
scaccialapulce
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2009, 1:08
Contatta:

Messaggio da scaccialapulce »

Non è un mio progetto ma un nostro progetto dal momento che vi ho coinvolto.
Con le possibilità che abbiamo e le nostre esperienze si potrebbe creare qualcosa di veramente grande e forte.
Qualcosa che potrebbe aiutare ed informare molte persone. Qualcosa che potrebbe aiutare persone anche al di fuori della sfera tdg.
Si, è vero mi aspettavo molto più entusiasmo da parte vostra, ma evidentemente mi sbagliavo.
La prossima volta che deciderai di contribuire fallo solo per aggiungere commenti propositivi, i pareri da pioniera regolare saputella non li ho mai sopportati.
Grazie
scaccialapulce
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2009, 1:08
Contatta:

Messaggio da scaccialapulce »

Mi farebbe piacere sentire le storie che hai detto di potermi raccontare.
Spero ti farai sentire ancora in questi giorni.
Puoi scrivermi qui o anche alla casella mail
scaccialapulce@libero.it" target="_blank

Grazie
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

scaccialapulce ha scritto:Non è un mio progetto ma un nostro progetto dal momento che vi ho coinvolto.
Con le possibilità che abbiamo e le nostre esperienze si potrebbe creare qualcosa di veramente grande e forte.
Qualcosa che potrebbe aiutare ed informare molte persone. Qualcosa che potrebbe aiutare persone anche al di fuori della sfera tdg.
Si, è vero mi aspettavo molto più entusiasmo da parte vostra, ma evidentemente mi sbagliavo.
La prossima volta che deciderai di contribuire fallo solo per aggiungere commenti propositivi, i pareri da pioniera regolare saputella non li ho mai sopportati.
Grazie
Accetto l'invito.
E' indubbio che abbiamo pareri controversi su come si "confeziona" un'opera divulgativa.
Mi spiego.
Non basta raccogliere interviste, occorre prima, aver sviscerato bene l'argomento anche dal punto di vista delle varie sensibilità con cui vieni a contatto.
L'esperta che hai contattato deve averti spiegato le condizioni psicologiche di chi per anni, decenni ed oltre ha subito un condizionamento tanto profondo e tuttora ne sta pagando le conseguenze.
Ti avrà spiegato che ci sono studi in merito mediante i quali si è stabilito che i tempi di acquisizione delle capacità di riintegrazione nella società sono diverse da individuo a individuo e dipendono fortemente dal tempo passato nella precedente esperienza.
Occorre tatto, pazienza, e soprattutto avere una visione chiara di cosa si vuole ottenere visto che tale sforzo deve risultare utile, non fine a sè stesso.
Invece di redarguire i recalcitranti, insomma, dovresti cercare di capire le loro opinioni.
Già questo sarebbe un buon inizio, anzichè puntare sulle esperienze vissute, cercare di descrivere le conseguenze che, tali vicissitudini, hanno lasciato.
Gabriella

PS: a proposito, mai stata pioniera, saputella? mi spiace se ti dò questa impressione, ma sono molto consapevole dei miei limiti e, proprio per questo, sto bene attenta a non ferire inconsapevolmente il mio prossimo.
E, per finire, anche se non in video, io mi espongo sempre al giudizio altrui, visto che mi firmo con nome e cognome.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
scaccialapulce
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2009, 1:08
Contatta:

Messaggio da scaccialapulce »

Apprezzo i consigli e i pareri propositivi del messaggio.
Lo dico veramente.
Se per caso avessi storie particolari da raccontare e ti potrebbe interessare farlo...sai come rintracciarmi.
Grazie, e scusa.
scaccialapulce
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/10/2009, 1:08
Contatta:

Messaggio da scaccialapulce »

io continuo ad aspettare una vostra risposta...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti