Spiriti e Demoni

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Spiriti e Demoni

Messaggio da jwscientist »

Ho conosciuto un gruppo di persone che vive in una villa dell'ottavo secolo , e che producono ceramiche e corsi di vari otipo, tra i quali corsi esoterici

Ora loro hanno garantito che sentono le presenze nella villa , e che hanno sentito degli spiriti attravrso rumori e sensazioni fisiche.

Da notare la leggenda della villa dice che i nazisti , non entrarono mai nella casa, per farci un avamposto militare, per paura dei fantasmi che l'abitavano, e inoltre furono trovate scritte occulte sulle mura della villa .

Ora tra le altre cose visioni di gnomi fate, e una donna che piange nel sottoraneo, cioe' lo spirito di una donna.

Una ragazza del gruppo , sente le presenze toccarla e cosi' via ........................

Ora io no ncredo che esistono ne spirit ne i demoni, ma sono invenzioni umane ,e parlando con la ragzza che si sente toccare dagli spiriti , disse che succedeva alla sorella e alla madre, e la sorella era stata diagnosticata schizzofrenica.

Ora la base e' che i disturbi mentali, per anni sono stati presi come disturbi satanici , per esempio la sindrome de la tourrette , in cui le persoen bestemminao e dicono parolacc,e in passata e'ra segno di possessione , invece oggi si sa che e' una malattia curabile con le medicine, poiche' la persona non ha controllo sui suoi impulsi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

jwscientist ha scritto:Da notare la leggenda della villa dice che i nazisti , non entrarono mai nella casa, per farci un avamposto militare, per paura dei fantasmi che l'abitavano, e inoltre furono trovate scritte occulte sulle mura della villa .

.............................................
Ora la base e' che i disturbi mentali, per anni sono stati presi come disturbi satanici , per esempio la sindrome de la tourrette , in cui le persoen bestemminao e dicono parolacc,e in passata e'ra segno di possessione , invece oggi si sa che e' una malattia curabile con le medicine, poiche' la persona non ha controllo sui suoi impulsi
Circa le possessioni bisognerebbe sentire il parere di un esperto in materia.
Circa i nazisti, bhe, non li pensavo così "mammolette"
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Spiriti o Dèmoni è lo stesso termine, e posso essere sia benigni che maligni od in alcuni casi neutri.

Nei paesi nordici sono identificati come Gnomi e Folletti.


Paxuxu
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

JwScientist: Ora la base e' che i disturbi mentali, per anni sono stati presi come disturbi satanici , per esempio la sindrome de la tourrette , in cui le persoen bestemminao e dicono parolacc,e in passata e'ra segno di possessione , invece oggi si sa che e' una malattia curabile con le medicine, poiche' la persona non ha controllo sui suoi impulsi
In effetti questo è un ragionamento logico. Cioè se una persona vede gli spiriti o sembra posseduta, le medicine non dovrebbero avere nessun effetto se le cause sono soprannaturali. La domanda può sorgere invece, se dopo aver preso dei farmaci, la situazione persiste.
Inoltre, i rumori o visioni, non dovrebbero essere sentiti o visti collettivamente? Se non è così allora la cosa è soggettiva e non si può provare scientificamente e obiettivamente da un`altra persona, tranne inibirla con farmaci, come già detto.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Inoltre, i rumori o visioni, non dovrebbero essere sentiti o visti collettivamente? Se non è così allora la cosa è soggettiva e non si può provare scientificamente e obiettivamente da un`altra persona, tranne inibirla con farmaci, come già detto.

Esistono i neuroni specchio ,e quindi e' possibile avere visioni collettive, o stati di estasi colletivi, vedi madjugorie o Lourdes .
Ci sono sistemi di trasmissione non verbale, le ragazze nei college sincronizzano il periodo ....stando in compagnia
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

JWscientist: Esistono i neuroni specchio ,e quindi e' possibile avere visioni collettive, o stati di estasi colletivi, vedi madjugorie o Lourdes .
Ho guardato un pò in internet, e mi sembra che questi neuroni fanno in modo che l`uomo possa imitare i suoi simili, ma di quà a vedere le stesse cose... Comunque, io sono d`accordo che l`uomo a volte vede le cose che vuole vedere, ma non è sempre così. Se esiste qualche filmato di apparizione autentico, può smentire la teoria dei neuroni specchio, poichè una videocamera non ragiona.


Ci sono sistemi di trasmissione non verbale, le ragazze nei college sincronizzano il periodo ....stando in compagnia
Queste cose rimangono nell`inconscio delle persone, appunto "trasmissione non verbale".
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

Ho guardato un pò in internet, e mi sembra che questi neuroni fanno in modo che l`uomo possa imitare i suoi simili, ma di quà a vedere le stesse cose...

se le persone comunicano poi vedono anceh le stesse cose, una mamma fissata con gli alieni e credeva di essere stata rapita , aveva due ragazzini che parlavano di aver visto gli alieni.
Io non ci creod adesso , ma sembrava tutto cosi' reale, poiò e allucinazioni uditive e visive , sono veri e propri disturbi, non so se faccio la cosa troppo facile , ma ho guardato gli esorcismi su youtube e mi sembrano solo persone disturbate
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Conosco diversi psichiatri che credono fermamente nelle visioni e nelle possessioni demoniache. Uno di questi è Padre Raffaele Talmelli (psichiatra clinico ed oggi monaco domenicano), il quale ha scritto un testo molto interessante (Ecco, io vedo i cieli aperti... Pscicopatologie, fenomeni mistici, demonologia) dedicato alla cosiddetta teologia mistica ed i metodi per distinguere i fenomeni genuinamente mistici dagli effetti di eventuali turbe mentali. Questo a prescindere dal fatto che qualsiasi cattolico ha tutto il diritto di essere scettico su certe tematiche, le quali non costituiscono materia di fede divina.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Sal80 ha scritto:
In effetti questo è un ragionamento logico. Cioè se una persona vede gli spiriti o sembra posseduta, le medicine non dovrebbero avere nessun effetto se le cause sono soprannaturali. La domanda può sorgere invece, se dopo aver preso dei farmaci, la situazione persiste.
Dipende tutto dall'intepretazione che si dà a certi fenomeni. In ambito cattolico si crede che la sovra-natura non faccia che perfezionare la natura, per cui è possibilissimo che determinati fernomeni sovrannaturali siano inibiti dalla somministrazione di farmaci, i quali vanno ad inibire le funzioni di quei particolari apparati naturali che fungono da tramite per la manifestazione dei fenomeni succitati.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

[youtube][/youtube]
Avatar utente
jwscientist
Utente Senior
Messaggi: 670
Iscritto il: 19/09/2009, 9:35

Messaggio da jwscientist »

[youtube][/youtube]
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti