Critica e diffamazione

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Critica e diffamazione

Messaggio da mancagraziella »

Volevo porvi una domanda : Fino a quanto può spingersi la critica e quando diventa diffamazione ? Mi potete fare degli esempi ?
Ciò che scrive la Wts nella sua letteratura a riguardo degli altri culti religiosi possiamo definirla pura critica ? Grazie ! Grazia :timido:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16425
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vedi, per esempio, questa nota:

http://www.diritto.it/docs/28533" target="_blank
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
zoddwraith
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/08/2010, 15:45
Contatta:

Messaggio da zoddwraith »

opinione personale, indipendentemente da quello che dice il diritto:

io credo che qualsiasi parere obiettivo e onesto, è una critica...

quando invece si spara a caso su tutto che è diverso da quello che si crede si è ad altissimo rischio di diffamazione... cmq conoscendo i toni, i TdG non criticano, diffamano solo... questa è una critica xkè si basa su dati di fatto, basta andare su youtube o parlare con qualsiasi TdG :D
Italia

Messaggio da Italia »

tutto quello che non e' verificabile e' diffamazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

La critica è l'espressione di giudizi e opinioni .L' essenza del diritto di critica consiste nella contrapposizione delle idee,che in una società democratica si deve poter esprimere con la massima ampiezza,ma pur sempre nel rispetto della buona fede ,della dignità e della libertà del pensiero altrui,in un clima di civile confronto .Rientra nel diritto di ciascuna confessione garantito dall'art 19 della Cost, di promuovere il proprio credo anche attraverso la dura critica dell 'altrui dottrine e contrastandone il proselitismo .Ma nella letteratura geovista non ci sono semplici giudizi e opinioni ,ma ci sono affermazioni gravi che intaccano l'onore e la reputazione degli appartenenti alle altre confessioni religiose ,considerate false e in mano a Satana .Grazia :timido:
Avatar utente
SENTINELLAdiGUARDIA
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 21/08/2010, 14:16
Facebook: http://www.facebook.com/SENTINELLAdiGUARDIA
Contatta:

Messaggio da SENTINELLAdiGUARDIA »

mancagraziella ha scritto:Volevo porvi una domanda : Fino a quanto può spingersi la critica e quando diventa diffamazione ? Mi potete fare degli esempi ?
Ciò che scrive la Wts nella sua letteratura a riguardo degli altri culti religiosi possiamo definirla pura critica ? Grazie ! Grazia :timido:
semplicissimo!!!...allora, ti spiego: tutto ciò che è a favore della WatchTower e/o che proviene dalla WatchTower è indubbiamente critica costruttiva... tutto ciò che è critico nei confronti della Watchtower e del culto Geovista, a prescindere che sia obbiettivo o che sia realmente offensivo, denigratorio e provocatorio, è senza ombra di dubbio diffamazione... anzi, personalmente penso che alcuni "amici" Testimoni di Geova lo definirebbero persino "spargimento di odio religioso".

questa si chè una critica obbiettiva no?! :ok:

per finire voglio citare una famosa frase del geniale Alberto Sordi...
"maccarone, m'hai provocato? e io me te magno..GNAM!"

Attenzione, ogni riferimento è puramente casuale, in caso di effetti collaterali contattare l'anzian..HEMM...il medico, grazie.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti