RACCOLTA FIRME PER LETTERA ALLA COMMISSIONE A. C. SENATO

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

rocket74
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/09/2009, 16:45
Contatta:

Messaggio da rocket74 »

daniela47 ha scritto:Caro Rocket ti saluto sempre molto volentieri.

Vorrei comunque dire solo due parole dal mio punto di vista.

Nel 2000 siamo riusciti ad ottenere un ripensamento e una attenzione, non certo da chi come politici facevano gli inciuci con i capi della Betel italiana, ma da altre parti politiche che hanno letto e riflettuto su diversi punti di questa dottrina, che noi abbiamo cercato di segnalare.
Se poi i TDG si dichiararono vittime di denigratori, nuovi perseguitati dall’ingiustizia etc. etc., poco male !!!
Noi mettevamo in evidenza LE NOSTRE INGIUSTIZIE CHE SUBIVAMO PROPRIO DA LORO, LE SITUAZIONI DI GRANDE DISAGIO che il geovismo e chi lo gestisce ci aveva provocato.
Chi di noi dalle due frontiere si riteneva più vittima, era da far valutare da chi di dovere, stava all’attenzione che si vuole dare ai valori familiari, a salvare famiglie perennemente in pericolo, distruzioni dei legami filiali e fraterni, oltre alle REGOLE INTEGRALISTE che questo culto vuole nascondere o minimizzare ma che ci sono e comprovate in continuazione.

Se poi ora, i responsabili TDG hanno trovato degli sponsor più forti in ambito politico che, per ragioni che non sto a toccare, sono disposti a chiudere occhi e orecchie pur di concederli tutto quello che loro vogliono, allora è un altro paio di maniche.
Ma comunque, dico vale la pena far sentire ancora e ben forte la nostra voce, e non permettere che oltretutto siano considerati una religione innocua, che fa del bene all’umanità, cose che noi abbiamo ben diritto e motivo di sbugiardare.
Poi accada quello che gli interessi politici vogliono fare accadere.
Ma almeno che non sia fatto con un silenzio da parte nostra che ci faccia sentire non solo “cornuti.... ma anche mazziati” .
Ciao Daniela e' sempre un piacere...

Ti quoto al centro per cento per quello che hai scritto.

Ma quello che viene ritenuto un mezzo NECESSARIO dovrebbe diventare ua parte di un "fuoco" da più' parti..
Questa petizione e' un piccolo documento che può' diventare IMPORTANTE
insieme ad altri.
Quello che mi lascia sconcertato e' il SILENZIO e l'ASSOLUTA INDIFFERENZA DEL GOVERNO ,del nostro governo,di fronte
a tante tematiche ancor più' gravi : la mia domanda e' :c'e' stato qualche altro GOVERNO NEL MONDO
che abbia poggiato simili iniziative?

Negli USA,quanti hanno contestato la WTS con questi tipi di mezzi?


Se si' qual'e' il mezzo più idoneo per far sentire la voce?...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, la legislazione USA è molto differente.
Intanto è prevista la class action, una causa promossa da più persone, inoltre è uso rifarsi a sentenze precedenti per casi simili, infine gli elettori hanno i propri referenti al governo a cui si rivolgono con petizioni che questi, volendo esser rieletti, si premurano di portare in discussione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
rachele
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/03/2010, 2:17
Contatta:

Messaggio da rachele »

Non avevo letto di questa iniziativa che firmerò, ma purtroppo non so quanto l'ostracismo attuato da chi resta "dentro" sia un buon motivo per il Governo. Io mi rendo conto, pur non avendone fatto l'esperienza, di quanto sia realmente una piaga sociale, ma non c'è qualche altro motivo più "forte" che so tipo il consiglio "forzato" di vestire in un certo modo oppure il dover leggere solo loro pubblicazioni? Mi rendo conto che un individuo libero in un paese democratico come il nostro sceglie liberamente, ma utilizzando solo quello citato da voi non credo che otterremo nulla. Comunque grazie per il fatto di provare. Dove debbo mettere i miei dati?
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

rocket74 ha scritto:
daniela47 ha scritto:Caro Rocket ti saluto sempre molto volentieri.

Vorrei comunque dire solo due parole dal mio punto di vista.

Nel 2000 siamo riusciti ad ottenere un ripensamento e una attenzione, non certo da chi come politici facevano gli inciuci con i capi della Betel italiana, ma da altre parti politiche che hanno letto e riflettuto su diversi punti di questa dottrina, che noi abbiamo cercato di segnalare.
Se poi i TDG si dichiararono vittime di denigratori, nuovi perseguitati dall’ingiustizia etc. etc., poco male !!!
Noi mettevamo in evidenza LE NOSTRE INGIUSTIZIE CHE SUBIVAMO PROPRIO DA LORO, LE SITUAZIONI DI GRANDE DISAGIO che il geovismo e chi lo gestisce ci aveva provocato.
Chi di noi dalle due frontiere si riteneva più vittima, era da far valutare da chi di dovere, stava all’attenzione che si vuole dare ai valori familiari, a salvare famiglie perennemente in pericolo, distruzioni dei legami filiali e fraterni, oltre alle REGOLE INTEGRALISTE che questo culto vuole nascondere o minimizzare ma che ci sono e comprovate in continuazione.

Se poi ora, i responsabili TDG hanno trovato degli sponsor più forti in ambito politico che, per ragioni che non sto a toccare, sono disposti a chiudere occhi e orecchie pur di concederli tutto quello che loro vogliono, allora è un altro paio di maniche.
Ma comunque, dico vale la pena far sentire ancora e ben forte la nostra voce, e non permettere che oltretutto siano considerati una religione innocua, che fa del bene all’umanità, cose che noi abbiamo ben diritto e motivo di sbugiardare.
Poi accada quello che gli interessi politici vogliono fare accadere.
Ma almeno che non sia fatto con un silenzio da parte nostra che ci faccia sentire non solo “cornuti.... ma anche mazziati” .
Ciao Daniela e' sempre un piacere...

Ti quoto al centro per cento per quello che hai scritto.

Ma quello che viene ritenuto un mezzo NECESSARIO dovrebbe diventare ua parte di un "fuoco" da più' parti..
Questa petizione e' un piccolo documento che può' diventare IMPORTANTE
insieme ad altri.
Quello che mi lascia sconcertato e' il SILENZIO e l'ASSOLUTA INDIFFERENZA DEL GOVERNO ,del nostro governo,di fronte
a tante tematiche ancor più' gravi : la mia domanda e' :c'e' stato qualche altro GOVERNO NEL MONDO
che abbia poggiato simili iniziative?

Negli USA,quanti hanno contestato la WTS con questi tipi di mezzi?


Se si' qual'e' il mezzo più idoneo per far sentire la voce?...
carissimo rocket, intanto ricambio i tuoi graditissimi saluti.

sapessi quanta poca fiducia ho io in questo governo. te lo dice uno che - non ne ho mai fatto mistero - vota comunista.
ma a parte il fatto che la lettera è inviata a tutti i senatori, di maggioranza e di opposizione (il pd fa opposizione? è un altro triste discorso, direi di no naturalmente), nessuno - men che mai io - pensa o dice che questa lettera sia l'unica via e sia l'unica soluzione.

l'ho già scritto, per me la lettera non verrà neanche letta. ma bisognerà pur cominciare da qualcosa no? e chi critica questa iniziativa, perché non ne indica altre?

dispiace l'atteggiamento di chi si lamenta per l'ostracismo e poi non ha la forza neanche di apporre una firma, cosa di una facilità estrema. e non è che chi non mette la firma poi è disposto a manifestare davanti a palazzo chigi... se non sai mettere una firma, se non hai il coraggio di farlo, non sai nemmeno intrattenere una discussione con chi la pensa diversamente da te: io la vedo così.

ti saluto, ricordandoti la mia profonda e radicata disistima verso questo governo e verso questa classe politica rappresentata in parlamento (quelli a cui ho dato il voto ne sono, ahimè, rimasti fuori....)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

reny2000 ha scritto: No questa non è una osservazione umoristica questo e deridere un concetto che il sottoscritto ha esposto!
Sì ho criticato il concetto da te espresso. Se la critica al concetto diventa ipso facto una critica alla persona, non potremmo più scrivere nulla allora non ti sembra?
reny2000 ha scritto: Inoltre mi meraviglia come il sig Lucio mi abbia quotato solo al momento in cui qualche altro appoggiava la mia tesi... come si vede la prevenzione in questi casi!!!
Ti ho quotato quando ho visto il tuo intervento nel post dell'utente sopra il mio. Mi era sfuggito nelle decine di post precedenti, altrimenti avrei replicato subito e nello stesso modo. Mi stai additando cattivi motivi, forse? Questa è una critica alla persona... attenzione :sorriso:

Se hai qualche rilievo personale da farmi scrivimi pure MP.
rocket74
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/09/2009, 16:45
Contatta:

Messaggio da rocket74 »

elghorn84 ha scritto:
rocket74 ha scritto:
daniela47 ha scritto:Caro Rocket ti saluto sempre molto volentieri.

Vorrei comunque dire solo due parole dal mio punto di vista.

Nel 2000 siamo riusciti ad ottenere un ripensamento e una attenzione, non certo da chi come politici facevano gli inciuci con i capi della Betel italiana, ma da altre parti politiche che hanno letto e riflettuto su diversi punti di questa dottrina, che noi abbiamo cercato di segnalare.
Se poi i TDG si dichiararono vittime di denigratori, nuovi perseguitati dall’ingiustizia etc. etc., poco male !!!
Noi mettevamo in evidenza LE NOSTRE INGIUSTIZIE CHE SUBIVAMO PROPRIO DA LORO, LE SITUAZIONI DI GRANDE DISAGIO che il geovismo e chi lo gestisce ci aveva provocato.
Chi di noi dalle due frontiere si riteneva più vittima, era da far valutare da chi di dovere, stava all’attenzione che si vuole dare ai valori familiari, a salvare famiglie perennemente in pericolo, distruzioni dei legami filiali e fraterni, oltre alle REGOLE INTEGRALISTE che questo culto vuole nascondere o minimizzare ma che ci sono e comprovate in continuazione.

Se poi ora, i responsabili TDG hanno trovato degli sponsor più forti in ambito politico che, per ragioni che non sto a toccare, sono disposti a chiudere occhi e orecchie pur di concederli tutto quello che loro vogliono, allora è un altro paio di maniche.
Ma comunque, dico vale la pena far sentire ancora e ben forte la nostra voce, e non permettere che oltretutto siano considerati una religione innocua, che fa del bene all’umanità, cose che noi abbiamo ben diritto e motivo di sbugiardare.
Poi accada quello che gli interessi politici vogliono fare accadere.
Ma almeno che non sia fatto con un silenzio da parte nostra che ci faccia sentire non solo “cornuti.... ma anche mazziati” .
Ciao Daniela e' sempre un piacere...

Ti quoto al centro per cento per quello che hai scritto.

Ma quello che viene ritenuto un mezzo NECESSARIO dovrebbe diventare ua parte di un "fuoco" da più' parti..
Questa petizione e' un piccolo documento che può' diventare IMPORTANTE
insieme ad altri.
Quello che mi lascia sconcertato e' il SILENZIO e l'ASSOLUTA INDIFFERENZA DEL GOVERNO ,del nostro governo,di fronte
a tante tematiche ancor più' gravi : la mia domanda e' :c'e' stato qualche altro GOVERNO NEL MONDO
che abbia poggiato simili iniziative?

Negli USA,quanti hanno contestato la WTS con questi tipi di mezzi?


Se si' qual'e' il mezzo più idoneo per far sentire la voce?...
carissimo rocket, intanto ricambio i tuoi graditissimi saluti.

sapessi quanta poca fiducia ho io in questo governo. te lo dice uno che - non ne ho mai fatto mistero - vota comunista.
ma a parte il fatto che la lettera è inviata a tutti i senatori, di maggioranza e di opposizione (il pd fa opposizione? è un altro triste discorso, direi di no naturalmente), nessuno - men che mai io - pensa o dice che questa lettera sia l'unica via e sia l'unica soluzione.

l'ho già scritto, per me la lettera non verrà neanche letta. ma bisognerà pur cominciare da qualcosa no? e chi critica questa iniziativa, perché non ne indica altre?

dispiace l'atteggiamento di chi si lamenta per l'ostracismo e poi non ha la forza neanche di apporre una firma, cosa di una facilità estrema. e non è che chi non mette la firma poi è disposto a manifestare davanti a palazzo chigi... se non sai mettere una firma, se non hai il coraggio di farlo, non sai nemmeno intrattenere una discussione con chi la pensa diversamente da te: io la vedo così.

ti saluto, ricordandoti la mia profonda e radicata disistima verso questo governo e verso questa classe politica rappresentata in parlamento (quelli a cui ho dato il voto ne sono, ahimè, rimasti fuori....)

perfetto Elghorn,hai capito benissimo cosa intendevo....

i dati posso essere spediti per altre raccolte firme sempre per la stessa causa vero?

Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Lucio ha scritto: Se hai qualche rilievo personale da farmi scrivimi pure MP.
Il tuo modo di argomentare oltre ad essere puerile sa tanto di critica sterile e pertanto sarebbe, come al solito, una notevole perdita di tempo continuare in tal senso anche in pvt
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
lbgallo
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/10/2010, 23:00
Contatta:

scusatemi....

Messaggio da lbgallo »

ma a chi la devo inoltrare la mia firma??? :grazie:
Osservate qualcosa e date il vostro giudizio. Da quel giudizio togliete poi tutto quello che appartiene alla vostra soggettività, al vostro gusto. Osservate ora la differenza tra ciò che rimane e ciò che avevate giudicato. Questa è la distanza tra voi e la verità.

GRUPPO ''EX TESTIMONI DI GEOVA'' su Facebook
http://www.facebook.com/pages/Ex-Testim ... 9848949125
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

lbgallo ha scritto:ma a chi la devo inoltrare la mia firma??? :grazie:
A Elghorn tramite messaggio privato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lbgallo
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/10/2010, 23:00
Contatta:

Messaggio da lbgallo »

grazie gabriella gentilissima.... :grazie:
Osservate qualcosa e date il vostro giudizio. Da quel giudizio togliete poi tutto quello che appartiene alla vostra soggettività, al vostro gusto. Osservate ora la differenza tra ciò che rimane e ciò che avevate giudicato. Questa è la distanza tra voi e la verità.

GRUPPO ''EX TESTIMONI DI GEOVA'' su Facebook
http://www.facebook.com/pages/Ex-Testim ... 9848949125
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

leggo solo ora per intero le 7 pag di topic.... e sapete che vi dico? non vi riconosco... adoro questo forum per la libertà di pensiero e di sentire di chi scrive e di comprensione di chi risponde.
Uno ha un iniziativa, il suo spirito è di combattere come meglio crede un sistema che non approva. Altri pur condividendo "l'odio"( non pesate questa parola..) per il sistema, hanno uno spirito diverso, e credono sia giusto agire in modi diversi...
Si argomenta che una firma non è nulla, ma vi garantisco che ( pur avendo io firmato anche se in ritardo) sono pienamente consapevole che i miei cari ancora dentro, a breve lo sapranno, informatevi e se siete convinti del contrario ( quindi che le firme siano anonimato) sappiate che quando una richiesta viene bocciata, i richiedenti hanno diritto di avere visione di ogni cosa presa in esame, petizione inclusa. Ma - e qui un punto- chi non se la sente per motivi quali rispetto, principio di libertà altrui o quant'altro viene tacciato di OMERTA', LAMENTOSO, CODARDO..
Dov'è lo spirito che ha sempre regnato in questo forum?
Si fa un post pubblico per mettere tutti al corrente di questa iniziativa e poi se ne fa un'altro nel chiedere a TUTTI il perchè di così poca adesione e quando qualcuno risponde con le proprie argomentazioni, viene messo a circoletto e gli viene chiesto di argomentare in pvt e ( ora mi bannate!) OSTRACIZZATO?
Dov'è lo spirito del forum?
No quoto nessuno perchè per troppi anni ho dovuto battere le mani all'intero discorso di QUALCUNO in virtù di UNA SOLA cosa con cui ero d'accordo. Ora no! riporto citando argomenti ma non mi schiero, non mi coalizzo, non torno a far parte di un gruppo o di un altro. Io sono solo io, spesso giusta o spesso sbagliata. E per molti topic da me messi, ho avuto conforto, tenerezza, pazienza ( nelle mie numerose LAMENTELE), a volte un incoraggiamento con polso, e per questo sono affezionata a tutti voi.
Ma per la miseria!!! DOVE SIETE FINITI??!!!!!!!!!!!!
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

marika ha scritto: Dov'è lo spirito che ha sempre regnato in questo forum?
....
Dov'è lo spirito del forum?
....
DOVE SIETE FINITI??!!!!!!!!!!!!
Meno male che non sono l'unico a pensare che l'andamento, la qualità di questo forum sta prendendo direzioni diverse!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

marika ha scritto:No quoto nessuno perchè per troppi anni ho dovuto battere le mani all'intero discorso di QUALCUNO in virtù di UNA SOLA cosa con cui ero d'accordo. Ora no! riporto citando argomenti ma non mi schiero, non mi coalizzo, non torno a far parte di un gruppo o di un altro. Io sono solo io, spesso giusta o spesso sbagliata. E per molti topic da me messi, ho avuto conforto, tenerezza, pazienza ( nelle mie numerose LAMENTELE), a volte un incoraggiamento con polso, e per questo sono affezionata a tutti voi.
Ma per la miseria!!! DOVE SIETE FINITI??!!!!!!!!!!!!
Anch'io spesso mi domando dove sono finiti tutti coloro che hanno chiesto e ottenuto affetto, rispetto, comprensione e me lo domando proprio in circostanze in cui si chiede il loro appoggio per i diritti civili di una società, per le generazioni che verranno e non saranno costrette a combattere anche la vessazione dell'ostracismo.
Me lo chiedo e l'unica risposta che mi posso, devo dare è che forse, un giorno, rimpiangeranno di non essersi fatti trovare perchè, qualcuno vicino a loro, ha commesso gli stessi errori e piange quelle lacrime che loro hanno pianto.
E forse, un tantinino di rimorso l'avranno, sia che si sia ottenuto qualcosa, sia non si sia ottenuto nulla, ma almeno non si è stati fermi nell'attesa.
Concludendo, rispetto le riserve di molti, ma mi fermo lì.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

marika ha scritto:
Si fa un post pubblico per mettere tutti al corrente di questa iniziativa e poi se ne fa un'altro nel chiedere a TUTTI il perchè di così poca adesione e quando qualcuno risponde con le proprie argomentazioni, viene messo a circoletto e gli viene chiesto di argomentare in pvt e ( ora mi bannate!) OSTRACIZZATO?
Ma cosa stai dicendo? A nessuno è stato impedito di esporre pubblicamente il suo punto di vista. In privato - come è sempre avvenuto - vanno eventualmente espresse critiche od osservazioni che riguardano la moderazione.
Dov'è lo spirito del forum?
Lo spirito del forum è sempre stato lo stesso, per quello che io noto.
DOVE SIETE FINITI??!!!!!!!!!!!!
A me pare che siamo sempre qui.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Ma devo inoltrare il nome,cognome e numero di carta di identità?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

shanina ha scritto:Ma devo inoltrare il nome,cognome e numero di carta di identità?
I dati sono quelli.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

shanina ha scritto:Ma devo inoltrare il nome,cognome e numero di carta di identità?
Naturalmente devi mandarli in privato ad Elghorn84, come si legge all'inizio della discussione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sono consapevole dello stato in cui sei, ci sono passata anche se solo per un quinto del tempo che invece ti è toccato e la convalescenza ha avuto le sue brave complicanze.
Il mio non vuole essere un atto d'accusa, ma nel mio piccolo, un incitamento ad agire/reagire, là dove possa essere fattibile.
Forse perchè sono d'una generazione abituata alle lotte, a farsi carico anche di problemi che non toccavano direttamente, il mio modo di ragionare è questo:
non posso ritenermi tranquilla se non seguo la mia coscienza, soprattutto se posso aiutare altri a evitare i miei errori.
Ma comprendo anche chi esce dissanguato da certe esperienze ed è impossibilitato a reagire, perchè una eventuale ricaduta potrebbe essere mortale.
La cosa che mi spaventa è l'indifferenza e non solo per questo caso, so che la tua non è tale e ti auguro d'uscire al più presto dal guado, perchè, credimi, è una mala pianta e trova molte giustificazioni per crescere.
Non è il tuo caso, ma ritengo giusto farlo presente.
Detto ciò, non ho nulla contro chi non se la sente, rispetto le loro scelte, semplicemente non le condivido, punto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

SE sono malato vado dal medico.
E se il medico sta a Roma, vado a Roma.
Inattivi, dissociati e disassociati, non fa differenza.
Diverso è per coloro che si CROGIOLANO nello stato dell'essere malati, ma solo immaginari.
Chi sta male per l'ostracismo si muove.
Le chiacchiere non fanno i fatti.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Achille Lorenzi ha scritto:Certi commenti mi fanno pensare che il forum ha ben poco a che vedere con la vita reale.
Questa è solo una bacheca virtuale, anzi, una specie di "salotto", dove ci si "diverte" a parlare e a chiacchierare sui TdG.
Nemmeno ci si prova a fare qualcosa di concreto, per quanto si possa definire concreto un semplice messaggio inviato in forma privata (ad Elghorn) dove si riporta il proprio nome e cognome e numero di documento.

Achille
Hai proprio ragione quando dici che un forum, qualsiasi esso sia, anche questo,...ha ben poco a che fare con la vita reale. Perchè? Non siamo militanti di un partito che s'incontrano periodicamente, nè adepti di una confessione che domenicalmente pregano insieme... Siamo un'associazione culturale o di volontariato ove ognuno conosce il nome e cognome dell'altro e soprattutto la faccia e le esperienze di vita? NO...
Siamo solo un gruppo di persone che a vario titolo sono accomunate da una comune esperienza dolorosa e che ancora e spesso incide profondamente nelle nostre vite personale, ma che qualche volta ci sfoghiamo quì con persone che non conosciamo ma che ci possono capire...
QUESTA E' UNA BACHECA VIRTUALE, almeno lo è per me ed evidentemente lo è per i 600 foristi che a tempo perso vengono a scrivere quì, ma che poi hanno una vita fuori da quì e magari cercano di fare qualcosa nel loro piccolo ogni giorno dimostrando con la loro stessa vita ai tdg che si può essere lontani dalla wt ed essere migliori...ed avere una vita migliore delle amicizie migliori ed una partecipazione sociale migliore...
Non mi sento affatto codarda quando mi rifiuto di inviare ad un certo Elghorn (è solo un nickname impersonale) i miei dati personali... Magari per voi è diverso è militanza, vi conoscete e frequentate, ma è un'altra cosa...che non ha nulla a che vedere con il forum... se poi qualcuno confonde la realtà virtuale di internet con la realtà MI DISPIACE E LO INVITO AD USCIRE OGNI TANTO DI CASA, FARSI DEGLI AMICI...ED UNA VITA VERA...
Chi sta male per l'ostracismo si muove? Si ma non dà i suoi dati personali ad un perfetto sconosciuto, petizione o non petizione e poi lo sapete benissimo che non servirà affatto se non soltanto ad accuire il comune pensiero geovista sugli apostati e a fargli dire: "Visto fratelli la persecuzione sta arrivando anche da noi...."
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Abbiamo trovato l'alibi.
Questa è una bacheca virtuale.
Allora nella bacheca ognuno dica quello che vuole, compreso quello che dici te e compreso quello che i "miltanti" pensano di quello che dici tu.
La vita reale è fuori da qui: giusto, davanti al parlamento e davanti al senato, non sul sito di INFOTDG.
Intanto ai bachecari dico di tenersi l'ostracismo.
E se proprio non funziona, almeno c'abbiamo provato: viva gli INATTIVI.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

tertium ha scritto:Personalmente ho espresso il mio parere direttamente nel sito del senato.
Per quanto riguarda il resto ho detto che partecipo e a viso scoperto ( nella sezione sondaggi ).

idem :strettamano:
e penso che non solo noi due abbiamo fatto per conto nostro, penso che non siano solo i 38 sotto gli occhi di Elghorn che ci hanno messo la faccia.
L'apparenza inganna.. e a volte scoraggia, ma non ci dobbiamo scoraggiare, anche se questa volta ne uscissimo con un nulla di fatto, un domani potremmo uscirne vittoriosi e allora si farà tutti una grande festa!! :appl:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

per marika e arwen

Messaggio da Luciano »

Reny2000 ha detto:
Ho sempre sostenuto che un per poter combattere la WT bisogna farlo con metodi diversi, dal di dentro, con un lavoro lento acquistando
la fiducia dei fratelli in modo da far capire loro come stanno realmente le cose. Lo so è difficile, mi scervello anche io come
poterlo fare e su 10 volte che ci provo a stento una mezza volta riesco ad ottenere al massimo una riflessione sul punto trattato.
Avete letto e quotato ciò che Reny ha scritto.Voi penserete che la sua strategia di lotta alla wts sia da prendere in considerazione, una bella idea, ottimo suggerimento, facciamo così!
Il fatto è che lui predica bene e razzola male.
Lui stesso ha dichiarato di essere inattivo

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=4060 https://forum.infotdgeova.it/search.php?t=4051Vedi Lucio io sono un tdG che non frequento + oramai da oltre un decennio, per via delle molteplici incongruenze dottrinali.
Quindi come fa da inattivo a conquistare la fiducia dei fratelli che probabilmente sono già prevenuti nei suoi confronti e che al tentativo di destabilizzarli verrebbe denunciato agli anziani?
Luciano
Mamy

Messaggio da Mamy »

Questo è solo un mio pensiero,discutibile ma mio.

é meglioil rimpianto di essere in pochi che il rimorso di non aver partecipato.

Almeno ci abbiamo provato.

cordiali saluti daniela
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Io avevo mandato i miei dati, con n e carta identità e spero proprio che sia andato tutto a buon fine e che almeno appartenga a quei 38 ...

sto aspettando conferma..comunque ho ancora il messaggio salvato in posta inviata

però siamo pochini....come mai ???
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Una piccola critica costruttiva…

Messaggio da zeus10 »

.....riguardo la raccolta delle firme,per quanto mi riguarda io ho mandato la mia firma e adesione all'iniziativa della petizione.In realtà non so se è stata inserita nelle 38 totali perchè in seguito è venuto fuori che ci voleva anche il numero di un documento,però non era stato detto chiaramente dall'inizio,ma successivamente.Chi,come me,non riesce per lavoro ad accedere al forum tutti i giorni,magari si è perso questo dettaglio importante.Così nel mio caso,e forse anche in quello di altri,è andata persa una firma,il che sarebbe un peccato.Perciò approfitto per dire che,sono d'accordo con coloro che dicono che lè importante partecipare con coraggio a queste iniziative.E' allo stesso tempo molto importante,però,gestirle in modo scrupoloso,dettagliato e preciso,ad esempio dando insieme tutte le informazioni necessarie e non un po' alla volta.
Come ho scritto quando ho aderito a questa iniziativa,ho apprezzato molto la proposta di colui che la ha organizzata,ma vorrei fare un appunto: in questo mese e mezzo dall'inizio della raccolta delle firme ,l’organizzatore di questa iniziativa non si è mai fatto sentire per aggiornare chi vi aveva partecipato.Ho avuto l’impressione di una iniziativa un po' abbandonata a se stessa.Chi lo sà,magari con una gestione diversa si sarebbero raccolte più firme....Detto questo,che vuole solo essere una critica costruttiva,sono grato a chi avviato l’iniziativa ed a coloro che hanno collaborato attivamente con lui.Grazie per tutto il lavoro che avete fatto e per gli indirizzi mail dei senatori citati a cui inviare una lettera sull’argomento.
Infatti,grazie a questi riferimenti,l’altro ieri ho anche personalmente inviato delle mail ai senatori che fanno parte della commissione.
Chiaramente sono disponibile per qualsiasi iniziativa futura.
Ciao.
Ultima modifica di zeus10 il 20/10/2010, 18:58, modificato 1 volta in totale.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
potetevivere
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/09/2010, 1:15
Contatta:

Messaggio da potetevivere »

Per quel che vale ho appena firmato.
come faccio ad esprimere il mio parere sul sito del senato?
Oh, se le mie parole si scrivessero,se si fissassero in un libro,
fossero impresse con stilo di ferro sul piombo,per sempre s'incidessero sulla roccia!
Io lo so che il mio Vendicatore è vivo e che, ultimo, si ergerà sulla polvere!
Dopo che questa mia pelle sarà distrutta,senza la mia carne, vedrò Dio.
Io lo vedrò, io stesso,e i miei occhi lo contempleranno non da straniero.
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

tertium ha scritto:Abbiamo trovato l'alibi.
Questa è una bacheca virtuale.
Allora nella bacheca ognuno dica quello che vuole, compreso quello che dici te e compreso quello che i "miltanti" pensano di quello che dici tu.
La vita reale è fuori da qui: giusto, davanti al parlamento e davanti al senato, non sul sito di INFOTDG.
Intanto ai bachecari dico di tenersi l'ostracismo.
E se proprio non funziona, almeno c'abbiamo provato: viva gli INATTIVI.
Certe volte questo in questo forum l'accettazione delle idee altrui pecca, come nelle sale del regno...del resto se molti di voi avevano accettato la wt già adulti ci sarà un motivo...
Alibi? bah... per non partecipare ad una iniziativa in cui neanche credo? Rimorso per non aver partecipato nel futuro dubito, perchè conosco talmente bene i tdg da dirvi che iniziative come questa sono controproducenti e solo un bumerang... O vi crogiolate nel piacere di essere definiti apostati e persecutori della fede?
E poi ognuno esercita il proprio diritto alla privacy come meglio crede senza doversi sentir dare del codardo...grazie
Quindi i militanti sono militanti e partecipassero, ma senza offendere chi non lo è e neanche vuole diventarlo indipendentemente se sia disassociato, dissociato o inattivo.
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

X ALCESTI

Messaggio da tertium »

Accetto, ma non condivido.
Libero quanto te di dirlo. :strettamano:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

Luciano ha scritto:Reny2000 ha detto:
Ho sempre sostenuto che un per poter combattere la WT bisogna farlo con metodi diversi, dal di dentro, con un lavoro lento acquistando
la fiducia dei fratelli in modo da far capire loro come stanno realmente le cose. Lo so è difficile, mi scervello anche io come
poterlo fare e su 10 volte che ci provo a stento una mezza volta riesco ad ottenere al massimo una riflessione sul punto trattato.
Avete letto e quotato ciò che Reny ha scritto.Voi penserete che la sua strategia di lotta alla wts sia da prendere in considerazione, una bella idea, ottimo suggerimento, facciamo così!
Il fatto è che lui predica bene e razzola male.
Lui stesso ha dichiarato di essere inattivo

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=4060 https://forum.infotdgeova.it/search.php?t=4051Vedi Lucio io sono un tdG che non frequento + oramai da oltre un decennio, per via delle molteplici incongruenze dottrinali.
Quindi come fa da inattivo a conquistare la fiducia dei fratelli che probabilmente sono già prevenuti nei suoi confronti e che al tentativo di destabilizzarli verrebbe denunciato agli anziani?
Luciano
non ho sostenuto nessuno, non in toto almeno, ho solo detto che anche io ho delle riserve circa la modalità PETIZIONE, ma non per questo mi sono sentita all'altezza di proporre un'alternativa, non ancora..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti