RACCOLTA FIRME PER LETTERA ALLA COMMISSIONE A. C. SENATO

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Io ho mandato il mio pensiero agli indirizzi email dei membri del Governo che gentilmente ci sono stati forniti per il motivo espresso da Alcesti. Non me ne voglia ma io Elghorn non lo conosco e ho preferito mandare il tutto direttamente alle persone interessate.

Con questo non critico negativamente chi non ha fatto un bel niente. C'è chi se la sente e c'è chi non se la sente di agire attivamente, ognuno è libero di comportarsi come vuole, per questo motivo continuerò a leggere volentieri qualsiasi opinione o esperienza espressa anche da chi non può o non ha il coraggio di agire di fatto contro ciò di cui si lamenta (senza pensare "sì sì.. questo si lamenta ma non ha avuto il coraggio nemmeno di mettere una firma per cambiare qualcosa"). Le sue lamentele non diventano meno vere se non si schiera fianco a fianco con chi si batte per cambiare qualcosa.

Personalmente ho fatto tutto quel che si è potuto fare finora per dare anche il mio contributo alla causa e se miracolosamente, magari in futuro, si riuscirà a vincerla sulla wts, mi rallegrerò con tutti quelli che hanno combattuto con me e ANCHE con chi non se l'è sentita, felice di aver contribuito a fare qualcosa di buono non solo per me ma anche per i più deboli che non mi hanno potuto fiancheggiare.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Nessuno credo, mette in dubbio le esperienze di chi non partecipa o non se la sente, o che so altro.
Sono i sondaggi a rivelare la discrepanza tra il dire ed il fare.
Spaventosamente discrepante.
Non me ne vogliano nè Alcesti80 nè nessun altro.
Ma sono i numeri a parlare, senza puntare il dito sui singoli individui. :strettamano:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Alcesti80 ha scritto: Certe volte questo in questo forum l'accettazione delle idee altrui pecca, come nelle sale del regno...del resto se molti di voi avevano accettato la wt già adulti ci sarà un motivo...
No Alcesti, non come nelle sale del regno, ma come nella vita reale, quella che tu, giustamente, invochi.
Solo che chi ci vive, nel reale, è abituato al contraddittorio, cosa che i Testimoni non conoscono e tacciano di persecuzione chi esprime idee contrastanti.
Personalmente mi ritengo libera di stimare chi credo ma non per questo mi inalbero se mi si presentano idee contrastanti.
Le valuto e, se non mi convincono, sono ugualmente libera d'esprimere il mio dissenso.
Si chiama, questo processo, argomentare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Emilio Morelli

Non combatte ma far emergere la verità

Messaggio da Emilio Morelli »

Non credo che combattere la wt serva a qualcosa, si farebbe vittima.

Bisogna far sapere la verità a quante più persone possibile e con ogni mezzo civile. Di false profezie, falsità, inganno, abuso di potere ne è piena la storia della wt. Da dentro non si cambia niente, la setta è una dittatura, perciò come sentono l'odore di dissenso* subito ti emarginano e tutti i "pecoroni" tdg seguono il geova di Brooklyn.

Facciamo conoscete chi sono veramente i tdg, come trattano chi desidera vivere senza imposizioni o desidera cambiare religione. La wt ha combattuto battaglie legali per avere la libertà e il diritto di fare proselitismo in nome della libertà personale di decidere su questioni religiose, e poi cosa fa? Vieta tale libertà ai suoi aderenti! questo deve capire chi governa che la wt se vuole la liberta deve prima di tutto garantirla ai suoi associati. Come può un governo democratico difendere i diritti di una dittatura religiosa? Anche se la wt con il suo cd si ergono a dio geova e apostoli essi non lo sono, sono semplicemente come chiunque altro uomo "privi della gloria di Dio".

*i tdg sono tenuti afare la spia a geova
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

potetevivere ha scritto:
Per quel che vale ho appena firmato.
come faccio ad esprimere il mio parere sul sito del senato?
questi sono gli indirizzi dei senatori.

Eliminate gli spazi vuoti
copiate e incollate la stringa se il vostro gestore di e_mail supporta il punto e virgola o sostituite il punto e virgola con una virgola.
vizzini_c@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank;benedettivalentini_d@posta.senato.it;incostante_m@posta.senato.it;
adamo_m@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank;bodega_l@posta.senato.it;bastico_m@posta.senato.it;
battaglia_a@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank;bianco_v@posta.senato.it;boscetto_g@posta.senato.it;
ceccanti_s@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank;desena_l@posta.senato.it;fazzone_c@posta.senato.it;
lauro_r@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank;malan_l@posta.senato.it;marino_m@posta.senato.it;mauro_r@posta.senato.it;
mauro_r@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank;pardi_f@posta.senato.it;pardi_f@posta.senato.it;pistorio_g@posta.senato.it;
saltamartini_f@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank;sanna_f@posta.senato.it;saro_g@posta.senato.it;sarro_c@posta.senato.it;
vitali_w@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank
ciao
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Stiamo scrivendo su di un forum collegato ad un sito che...qualcuno...un giorno...ha iniziato a scrivere...poi a scrivere...poi a scrivere...poi a scrivere...passando ...attaccato al computer ore e ore e ore e ore...

Ma chi glielo ha fatto fare?

Aveva capito chi era la wt...si era ben documentato...aveva portato fuori... lui e la sua famiglia..........ERA LIBERO...poteva andare a farsi delle belle scampagnate in montagna e nuotate al mare...sapeva di aver perso anni della sua esistenza dietro a una religione senza fondamento...perchè perdere altri anni dietro ad un computer?

Se quel qualcuno avesse fatto solo quello che ...giustamente ...avrebbe avuto il diritto di fare...mi domando quanti di questi 600/700 iscritti...senza contare tutti quelli che hanno letto senza partecipare al forum...ora..avrebbero fugato i dubbi che gli attanagliavano la mente

Chissà...se per fare ciò... quel qualcuno...ha perso amici e parenti...
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

opepo ha scritto:Stiamo scrivendo su di un forum collegato ad un sito che...qualcuno...un giorno...ha iniziato a scrivere...poi a scrivere...poi a scrivere...poi a scrivere...passando ...attaccato al computer ore e ore e ore e ore...

Ma chi glielo ha fatto fare?

Aveva capito chi era la wt...si era ben documentato...aveva portato fuori... lui e la sua famiglia..........ERA LIBERO...poteva andare a farsi delle belle scampagnate in montagna e nuotate al mare...sapeva di aver perso anni della sua esistenza dietro a una religione senza fondamento...perchè perdere altri anni dietro ad un computer?

Se quel qualcuno avesse fatto solo quello che ...giustamente ...avrebbe avuto il diritto di fare...mi domando quanti di questi 600/700 iscritti...senza contare tutti quelli che hanno letto senza partecipare al forum...ora..avrebbero fugato i dubbi che gli attanagliavano la mente

Chissà...se per fare ciò... quel qualcuno...ha perso amici e parenti...
:quoto100: :quoto100: :quoto100: spesso le cose si prendono troppo per scontate.Quando si perdono,ossia quando è troppo tardi, se ne comprende il vero valore!Peccato! :fiori e bacio:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

tertium ha scritto:Accetto, ma non condivido.
Libero quanto te di dirlo. :strettamano:
:quoto100: .......Tertium, il tuo nuovo avatar è di una simpatia irresistibile :appl: :appl: :welcome:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

sconvolta ha scritto: :fiori e bacio:
grazie...... :fiori:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

MESSAGGIO X LE SPIE

Messaggio da Giovanni da Fasano »

io appartengo ai 38 ......comunque voglio dare una risposta alle SPIE: meglio falliti con gli attributi e liberi, che plagiati e schiavi della torre di guardia
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

condivido

Messaggio da Fiore d'oriente »

Giovanni da Fasano ha scritto:
io appartengo ai 38 ......comunque voglio dare una risposta alle SPIE: meglio falliti con gli attributi e liberi, che plagiati e schiavi della torre di guardia

quando ci vuole ci vuoleeeeeeeeee :bravo:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Luciano ha scritto:Reny2000 ha detto:
Ho sempre sostenuto che un per poter combattere la WT bisogna farlo con metodi diversi, dal di dentro, con un lavoro lento acquistando
la fiducia dei fratelli in modo da far capire loro come stanno realmente le cose. Lo so è difficile, mi scervello anche io come
poterlo fare e su 10 volte che ci provo a stento una mezza volta riesco ad ottenere al massimo una riflessione sul punto trattato.
Avete letto e quotato ciò che Reny ha scritto.Voi penserete che la sua strategia di lotta alla wts sia da prendere in considerazione, una bella idea, ottimo suggerimento, facciamo così!
Il fatto è che lui predica bene e razzola male.
Lui stesso ha dichiarato di essere inattivo


Quindi come fa da inattivo a conquistare la fiducia dei fratelli che probabilmente sono già prevenuti nei suoi confronti e che al tentativo di destabilizzarli verrebbe denunciato agli anziani?
Luciano


E mbhè? e che bor dì????

Caro Luciano la tua prevenzione nei miei confronti e di chi non si adegua al pensare della maggioranza qua la dice lunga! Proprio come la stessa WT! E lo dimostrano anche i numerosi post di intolelranza di chi voleva che tutti i 600 firmassero e chi non ha firmato è stato etichettato come codardo, che se la fa sotto, non un uomo, che ha paura. Insomma un comportamento non tanto "liberale". Dico ma avete firmato voi? Lasciate agli altri la libertà di muoversi come meglio credono!! Invece no! Si devono sentire giudicati! Praticamente pari pari il comportamento della WT

Tornando al tuo post

Essere inattivo non significa essere disassociato!!!! Condizione ancora peggiore per portare avanti una qualsiasi campagna di informazione!

Essere inattivo non ti preclude nessuna possibilità di amicizia nell'ambito della congregazione e pertanto hai qualche carta in + per poter seminare dubbi. Cosa che in qualità di disassociato non può mai avvenire a livello interpesonale!

Il tuo argomentare in tal senso per mettere in cattiva luce il mio modo di vedere la situazione in oggetto peggio ancora, il mio modo di fare, lo reputo al quanto subdolo e indegno di ricevereulteriori messaggi in risposta alle tue insinuazioni.
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

poterlo fare e su 10 volte che ci provo a stento una mezza volta riesco ad ottenere al massimo una riflessione sul punto trattato.
Quando un inattivo tdg prova a insinuare un dubbio ai tdg attivi può aspettarsi da un momento all'altro di cadere vittima della delazione e quindi chiamato ad un comitato giudiziario, un rischio che un inattivo, proprio per mantenere lo stato che ha liberamente scelto, proprio non correrebbe.
Per questo non credo che tu nei dodici anni in cui tu dici di essere inattivo, abbia tentato di mettere in guardia chicchessia.
Invece ti vedo molto attivo a mettere noi apostati in guardia che le nostre iniziative sono sbagliate o inefficaci.
Luciano.
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Scusate ragazzi... ma non ho capito, si può ancora partecipare inviando la firma? ...perché mi pareva di aver capito che ormai fossero state inviate! Se fosse possibile la invierei volentieri!

...è vero che dovrei leggermi tutta la discussione e probabilmente capirei, ma purtroppo non ho molto tempo da dedicare al forum! Se qualcuno fosse così gentile da dirmi se è ancora possibile inviare la firma...

P.S. per quel che riguarda lo scarso interesse all'iniziativa credo abbia influito la paura legata alla tutela della privacy e a possibili conseguenze.
Ricordiamoci che la gente che vorrebbe firmare spesso ha situazioni familiari appese ad un sottile filo di lana, situazioni che spera migliorino.
Io non ho alcun problema a firmare e mandare i miei dati, ma sinceramente se avessi dovuto farlo tre anni fa avrei avuto il terrore, perché ancora speravo di poter recuperare dei rapporti con dei familiari tdG, rapporti che se il mio nome si fosse associato a questo forum (anche involontariamente avrei pensato) sarebbero stati sicuramente ed inequivocabilmente irrecuperabili!
Le persone a cui è chiesta questa firma stanno subendo o hanno appena subito delle pesanti violenze psicologiche. Spesso chi si avvicina a questo forum è emotivamente fragile, e anche io ammetto che quando mi sono iscritto a infotdg ero fragile e vulnerabile, speranzoso nel poter recuperare l'amicizia e l'amore dei parenti e amici tdg, e mai avrei fatto qualcosa che potesse compromette questi rapporti più di quanto già non lo fossero. Vigliaccheria? Egoismo? Paura? ...probabilmente si... ma quando prendi più volte un pugno sul naso la prima cosa che fai quando ti si avvicina qualcuno è metterti la mano a "conchetta" davanti alla faccia!
...col tempo la "pellaccia" si fa dura, le speranze si affievoliscono e la consapevolezza delle proprie forze emerge, capisci che il tuo caso non era diverso dagli altri, i tuoi amici e parenti non erano migliori di quelli degli altri, il tuo "migliore amico" non era migliore tra i migliori amici degli altri, e solo allora ti rendi veramente conto delle tue forze, che se sei arrivato a questo punto e sei ancora in piedi è perché ce l'hai fatta da SOLO e ti rendi conto di avere l'onore di esserti battuto per le tue idee, e solo in quel momento puoi capire di poter alzare la voce, strapparti la maschera della paura dal viso e poter aiutare gli altri in situazioni simili alla tua!
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Io penso che il mondo non sia in bianco e nero, e so che non lo pensa nessuno qui. Ognuno ha la sua situazione, e ognuno ha i suoi motivi.
Io sono guerriera per natura, e in un modo o nell'altro combatto, ma la vita mi ha insegnato che non tutti nascono guerrieri e non è nemmeno giusto pretendere che sia così.
Io credo che il disappunto di Achille e di altri non sia stato tanto per la poca adesione in sé, quanto perché quella poca adesione arriva da persone che quotidianamente invoca perché si faccia qualcosa.
Ogni giorno mi trovo a combattere con atteggiamenti come questo, e ormai non mi dà più nemmeno fastidio, in fondo ognuno vive con se stesso, e a se stesso rende conto. Ma capisco il ragionamento: ehi, mi chiedi di cambiare le cose e quando cerco di farlo, sparisci?
Mettiamo che di 700 mancate firme, la metà siano più che giustificate, o siano persone che hanno i loro buoni motivi, o che non hanno letto, o che non c'erano, o che stano combattendo in modi più consoni alla loro situazione.... siamo buoni, facciamo diventare la metà, 500. E gli altri 200?
A volte mi ritrovo a parlare con donne maltrattate, cercando di aiutarle, e c'è un buon 50% dei casi in cui c'è solo tanta voglia di lamentarsi e nessuna voglia di cambiare veramente la situazione. Vuoi per questioni economiche, vuoi per la paura di "perdere la faccia", vuoi per mille altri motivi, ma la sostanza alla fine non cambia.
E comunque io credo fermamente che le cose vadano cambiate e che non ci si debba arrendere, MAI. Che si tratti di ostracismo, o di altre cose che non vanno, qualcuno dovrà pur cominciare. E certo, chi lo fa, deve mettere in conto che andrà controcorrente, e andare controcorrente vuol dire spesso essere pochi, se non soli. E va bene, lo mettiamo in conto e si va avanti... se no si finirà per non avere mai nessuno che va controcorrente e allora sì che la speranza potrà morire. Io non ci sto.
Detto questo, non toccherò più l'argomento, per rispetto di entrambe le scelte.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

opepo ha scritto:Stiamo scrivendo su di un forum collegato ad un sito che...qualcuno...un giorno...ha iniziato a scrivere...poi a scrivere...poi a scrivere...poi a scrivere...passando ...attaccato al computer ore e ore e ore e ore...
Ma chi glielo ha fatto fare?
Aveva capito chi era la wt...si era ben documentato...aveva portato fuori... lui e la sua famiglia..........ERA LIBERO...poteva andare a farsi delle belle scampagnate in montagna e nuotate al mare...sapeva di aver perso anni della sua esistenza dietro a una religione senza fondamento...perchè perdere altri anni dietro ad un computer?
CONDIVIDO PIENAMENTE!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

bravo luciano

Messaggio da Fiore d'oriente »

Luciano ha scritto:
poterlo fare e su 10 volte che ci provo a stento una mezza volta riesco ad ottenere al massimo una riflessione sul punto trattato.
Quando un inattivo tdg prova a insinuare un dubbio ai tdg attivi può aspettarsi da un momento all'altro di cadere vittima della delazione e quindi chiamato ad un comitato giudiziario, un rischio che un inattivo, proprio per mantenere lo stato che ha liberamente scelto, proprio non correrebbe.
Per questo non credo che tu nei dodici anni in cui tu dici di essere inattivo, abbia tentato di mettere in guardia chicchessia.
Invece ti vedo molto attivo a mettere noi apostati in guardia che le nostre iniziative sono sbagliate o inefficaci.
Luciano.

non agiungo nulla hai detto tutto tu
condivido,reny te lo dico per la seconda volta cambia forum
sei in quello sbagliato
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
scettico37
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2009, 17:43
Contatta:

avanti,c'è posto.

Messaggio da scettico37 »

Da chi disprezza la bandiera italiana,
da chi rifiuta qualsiasi servizio militare,anche se volontario,
da chi rifiuta il voto democratico ed anzi lo osteggia
da chi preferisce veder morire i propri figli prima di dare una goccia di sangue salvatrice,
e mi fermo qui per non cadere in inutile retorica, quale diritto si può richiedere ad uno stato serio.
Se i nostri dipendenti,dal presidente della repubblica ai vari senatori, deputati, portaborse e sciaquapalle vari, non capiscono da loro
senza sollecitazioni dalla parte più sana della nazione, quale risultato vi vorrete aspettare.
Saranno sicuramente riconosciuti con tutti gli onori del caso, alla faccia dei vari bossi e compagni.
A proposito lo sapete che il figlio di bossi si cucca 12000 euro al mese per dire che lui lo ha duro?
Per come la penso io dovrebbero essere messi fuori legge, ma loro,furbescamente, pagano le tasse, ed in italia chi paga le tasse
può fare quello che vuole, guardate il berlusca; basta che l'A.delle E. incassi, il resto..... sono cavoli nostri.
Ossequi.
Scettico 37 (di nome e di fatto)
Alex.71
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/09/2009, 21:32
Contatta:

Messaggio da Alex.71 »

Ciao a Tutti,
è una vita che non scrivo sul forum, ma quando ho ricevuto il mex di Achille ho inviato subito i dati richiesti. Se tutti ci nascondessimo non si riuscirebbe a far emergere il marcio. Capisco che è dura, per chi ha famigliari coinvolti, ma forse un pò di coraggio non guasterebbe e poi... non credo sia così facile per la wt venire a conoscenza dei nomi dei firmatari.
Una domanda a elghorn84 ti sono arrivati i miei dati? sono un pò arrugginito col la messaggistica :triste:

Colgo l'occasione di salutare tutto il forum e ringraziare tutti quelli che continuano a portarlo avanti. :bravo: :bravo:
Ciao
Alex
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Fiore d'oriente ha scritto:
Luciano ha scritto:
poterlo fare e su 10 volte che ci provo a stento una mezza volta riesco ad ottenere al massimo una riflessione sul punto trattato.
Quando un inattivo tdg prova a insinuare un dubbio ai tdg attivi può aspettarsi da un momento all'altro di cadere vittima della delazione e quindi chiamato ad un comitato giudiziario, un rischio che un inattivo, proprio per mantenere lo stato che ha liberamente scelto, proprio non correrebbe.
Per questo non credo che tu nei dodici anni in cui tu dici di essere inattivo, abbia tentato di mettere in guardia chicchessia.
Invece ti vedo molto attivo a mettere noi apostati in guardia che le nostre iniziative sono sbagliate o inefficaci.
Luciano.

non agiungo nulla hai detto tutto tu
condivido,reny te lo dico per la seconda volta cambia forum
sei in quello sbagliato
Vedi non mi sbaglio quando dubito delle intenzioni delle persone! Se questo forum vuole essere un forum di nicchia ovvero solo per extdg disassociati bhè allora non credo che ci si possa vantare di tanta libertà si agisce ne + ne - come gli altri forum dei tdg!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

MoonRose ha scritto:Io penso che il mondo non sia in bianco e nero, e so che non lo pensa nessuno qui. Ognuno ha la sua situazione, e ognuno ha i suoi motivi.
Io sono guerriera per natura, e in un modo o nell'altro combatto, ma la vita mi ha insegnato che non tutti nascono guerrieri e non è nemmeno giusto pretendere che sia così.
Io credo che il disappunto di Achille e di altri non sia stato tanto per la poca adesione in sé, quanto perché quella poca adesione arriva da persone che quotidianamente invoca perché si faccia qualcosa.
Ogni giorno mi trovo a combattere con atteggiamenti come questo, e ormai non mi dà più nemmeno fastidio, in fondo ognuno vive con se stesso, e a se stesso rende conto. Ma capisco il ragionamento: ehi, mi chiedi di cambiare le cose e quando cerco di farlo, sparisci?
Mettiamo che di 700 mancate firme, la metà siano più che giustificate, o siano persone che hanno i loro buoni motivi, o che non hanno letto, o che non c'erano, o che stano combattendo in modi più consoni alla loro situazione.... siamo buoni, facciamo diventare la metà, 500. E gli altri 200?
A volte mi ritrovo a parlare con donne maltrattate, cercando di aiutarle, e c'è un buon 50% dei casi in cui c'è solo tanta voglia di lamentarsi e nessuna voglia di cambiare veramente la situazione. Vuoi per questioni economiche, vuoi per la paura di "perdere la faccia", vuoi per mille altri motivi, ma la sostanza alla fine non cambia.
E comunque io credo fermamente che le cose vadano cambiate e che non ci si debba arrendere, MAI. Che si tratti di ostracismo, o di altre cose che non vanno, qualcuno dovrà pur cominciare. E certo, chi lo fa, deve mettere in conto che andrà controcorrente, e andare controcorrente vuol dire spesso essere pochi, se non soli. E va bene, lo mettiamo in conto e si va avanti... se no si finirà per non avere mai nessuno che va controcorrente e allora sì che la speranza potrà morire. Io non ci sto.
Detto questo, non toccherò più l'argomento, per rispetto di entrambe le scelte.
Mi associo a ciò che è scritto da Moonroose
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, a volte, come questa, ci rimango male pure io, poi mi faccio ragione perchè, come dice MoonRose, ogni caso è singolo o come dice un aforisma, il coraggio non è la mancanza di paura, ma la padronanza della stessa.
E so che in tanti casi, come dice Anam, c'è sempre la speranza di non interrompere quel debole filo che ancora consente qualche rapporto con i propri consanguinei e che, anche solo con una firma, si potrebbe spezzare.
Oggi siamo in pochi, domani, forse, saremo di più, ma l'importante, alla fin fine è che ognuno sia in pace con la propria coscienza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
hannah
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/02/2010, 9:49
Contatta:

Messaggio da hannah »

ma io inquanto cittadina non Italiana posso firmare? se si faccio volentieri
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

FATTO!!
...non ho ancora capito se sono in tempo... ma ho mandato anche il mio nome!
bungatunga
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/01/2010, 20:31
Skype: bungatunga
Contatta:

Firma

Messaggio da bungatunga »

Non ho capito dove si mette la firma, manco da molto tempo qui nel forum , avete tutto il mio appoggio questo è il mio nome:
"Pace Luigi"
non so se basti.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Luciano ha scritto:potetevivere ha scritto:
Per quel che vale ho appena firmato.
come faccio ad esprimere il mio parere sul sito del senato?
questi sono gli indirizzi dei senatori.

Eliminate gli spazi vuoti
copiate e incollate la stringa se il vostro gestore di e_mail supporta il punto e virgola o sostituite il punto e virgola con una virgola.
vizzini_c@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank;benedettivalentini_d@posta.senato.it;incostante_m@posta.senato.it;
adamo_m@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank;bodega_l@posta.senato.it;bastico_m@posta.senato.it;
battaglia_a@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank;bianco_v@posta.senato.it;boscetto_g@posta.senato.it;
ceccanti_s@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank;desena_l@posta.senato.it;fazzone_c@posta.senato.it;
lauro_r@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank;malan_l@posta.senato.it;marino_m@posta.senato.it;mauro_r@posta.senato.it;
mauro_r@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank;pardi_f@posta.senato.it;pardi_f@posta.senato.it;pistorio_g@posta.senato.it;
saltamartini_f@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank;sanna_f@posta.senato.it;saro_g@posta.senato.it;sarro_c@posta.senato.it;
vitali_w@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank
ciao
Per rispondere alle domande degli ultimi post, ripropongo gli indirizzi che Luciano ha postato, in questo modo potrete far pervenire le vostre richieste direttamente ai senatori della Repubblica.
Vi ricordo che l'opposizione all'intesa verte sul tema dell'ostracismo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
rasima
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/09/2009, 12:57
Contatta:

Messaggio da rasima »

Premetto che non essendo mai stata tdg, non subisco l’ostracismo così come viene descritto dagli ex, ma avendo la sorella tdg che si è allontanata dalla famiglia e che praticamente oramai non vedo quasi più, posso comprendere bene, anzi benissimo, cosa voglia dire.
Ho conosciuto degli ex, amici del forum, e l’ho sentito forte il “loro grido di dolore” per non poter più frequentare la propria famiglia.
Faccio parte di quei 38 che risultano i firmatari della lettera di Elghorn (che non ho ancora ringraziato ma lo faccio adesso, pubblicamente - smack).
Rispondo a quanti pensano che tanto non serve a niente…..
A luglio ho inviato tramite il sito una mail al Presidente della Camera dei Deputati (non per altro, ma per la semplicità del modo in cui è possibile farlo!)
Ebbene la sua segreteria mi ha risposto che” la mia mail è stata trasmessa alla commissione parlamentare competente affinché i deputati possano prenderne visione e poter assumere le iniziative che riterranno più opportune”
Beh…io, nel mio piccolo, qualcosa l’ho fatto…….il mio gesto è come quel sassolino che buttato in uno stagno provocherà dei cerchi concentrici che si espanderanno in modo sempre più ampio……

Io ci credo!
Ciao
Rasima
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Luciano ha scritto:potetevivere ha scritto:
Per quel che vale ho appena firmato.
come faccio ad esprimere il mio parere sul sito del senato?
questi sono gli indirizzi dei senatori.

Eliminate gli spazi vuoti
copiate e incollate la stringa se il vostro gestore di e_mail supporta il punto e virgola o sostituite il punto e virgola con una virgola.
vizzini_c@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank;benedettivalentini_d@posta.senato.it;incostante_m@posta.senato.it;
adamo_m@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank;bodega_l@posta.senato.it;bastico_m@posta.senato.it;
battaglia_a@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank;bianco_v@posta.senato.it;boscetto_g@posta.senato.it;
ceccanti_s@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank;desena_l@posta.senato.it;fazzone_c@posta.senato.it;
lauro_r@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank;malan_l@posta.senato.it;marino_m@posta.senato.it;mauro_r@posta.senato.it;
mauro_r@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank;pardi_f@posta.senato.it;pardi_f@posta.senato.it;pistorio_g@posta.senato.it;
saltamartini_f@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank;sanna_f@posta.senato.it;saro_g@posta.senato.it;sarro_c@posta.senato.it;
vitali_w@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
ciao
Per rispondere alle domande degli ultimi post, ripropongo gli indirizzi che Luciano ha postato, in questo modo potrete far pervenire le vostre richieste direttamente ai senatori della Repubblica.
Vi ricordo che l'opposizione all'intesa verte sul tema dell'ostracismo.
Gabriella
Purtroppo non sono riuscito a incollare la stringa come volevo.
Il programma che spedisce i post riconosce che si tratta di un elenco mail e aggiunge " target="_blank" target="_blank" target="_blank" .
Anche questi vanno tolti!
Portate un po' di pazienza.
Luciano
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

bungatunga ha scritto:Non ho capito dove si mette la firma, manco da molto tempo qui nel forum , avete tutto il mio appoggio questo è il mio nome:
"Pace Luigi"
non so se basti.
No non basta...devi mandare oltre al tuo nome e cognome il numero della carta di identità ad Elghorn 84...Per anam..credo che tu possa ancora inviare
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

Dato che in molti hanno aderito nelle ultime 48 ore, a quanto ammontano le firme? Lo so che la prima è già partita, ma chissà se possono servire in futuro..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti