RACCOLTA FIRME PER LETTERA ALLA COMMISSIONE A. C. SENATO

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

The Red Baron ha scritto:

pensare che a me non mi salutano svariati Cattolici da quando sono diventato TdJ

Saluti
sappi che se qualche cattolico nn ti saluta sicuramente lo fà di sua spontanea volonta senza che viene comandato dai suoi "padroni",mentre x il testimone di geova nn salutare l'ex confratello è dottrina(che tutti ma propio tutti i seguaci di questa "religione" devono eseguire)e se qualcuno trasgredisce quest'ordine viene automaticamente sbattuto fuori da tutti i luoghi di culto gestiti dai padroni della wt, perciò fai il bravo e nn ti lamentare troppo che noi cattolici siamo fin troppo tolleranti con voi tdg
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Giovanni da Fasano ha scritto:
The Red Baron ha scritto:

pensare che a me non mi salutano svariati Cattolici da quando sono diventato TdJ

Saluti
sappi che se qualche cattolico nn ti saluta sicuramente lo fà di sua spontanea volonta senza che viene comandato dai suoi "padroni",mentre x il testimone di geova nn salutare l'ex confratello è dottrina(che tutti ma propio tutti i seguaci di questa "religione" devono eseguire)e se qualcuno trasgredisce quest'ordine viene automaticamente sbattuto fuori da tutti i luoghi di culto gestiti dai padroni della wt, perciò fai il bravo e nn ti lamentare troppo che noi cattolici siamo fin troppo tolleranti con voi tdg

Anche queste sono "novelline" che servono alla strategia vittimistica della W.T.

Mio marito da quando è diventato TDG, non solo i cattolici lo salutano cordialmente come prima, ma hanno cercato in tutti i modi di farsi sentire sempre amici, caso mai era mio marito che si voleva distaccare in tutti i modi da loro, proprio come voleva mamma w.t.

Se non ti salutano fratello Red Baron vuol dire che ci saranno altri motivi, forse non riscuoterai troppa simpatia.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

daniela47 ha scritto:
Giovanni da Fasano ha scritto:
The Red Baron ha scritto:

pensare che a me non mi salutano svariati Cattolici da quando sono diventato TdJ

Saluti
sappi che se qualche cattolico nn ti saluta sicuramente lo fà di sua spontanea volonta senza che viene comandato dai suoi "padroni",mentre x il testimone di geova nn salutare l'ex confratello è dottrina(che tutti ma propio tutti i seguaci di questa "religione" devono eseguire)e se qualcuno trasgredisce quest'ordine viene automaticamente sbattuto fuori da tutti i luoghi di culto gestiti dai padroni della wt, perciò fai il bravo e nn ti lamentare troppo che noi cattolici siamo fin troppo tolleranti con voi tdg

Anche queste sono "novelline" che servono alla strategia vittimistica della W.T.

Mio marito da quando è diventato TDG, non solo i cattolici lo salutano cordialmente come prima, ma hanno cercato in tutti i modi di farsi sentire sempre amici, caso mai era mio marito che si voleva distaccare in tutti i modi da loro, proprio come voleva mamma w.t.

Se non ti salutano fratello Red Baron vuol dire che ci saranno altri motivi, forse non riscuoterai troppa simpatia.
Se non ci fosse daniela 47...bisognerebbe inventarla...purtroppo c'è...e dico purtroppo perchè ...lei...ne farebbe volentieri a meno... :fiori e bacio: ...a proposito :quoto100:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Il fatto è che le frasi tipiche, che mettono nelle orecchie i capi ai loro discepoli TDG, ormai le so tutte a memoria.
Sono filastrocche che possono servire a chi ancora non li conosce, ma non possono pensare di propinarcele anche qui dove ne sappiamo a iosa delle loro frasi ad arte.

Piuttosto vorrei far notare a questi TDG dichiarati attivi a mezzo servizio, o addirittura inattivi, ma che guarda caso, ambiguamente vengono a fare le loro ore di servizio di predicazione qui sul forum, facendo le finte di essere in disaccordo sulla W.T., che sarebbe arrivata l’ora di buttare giù la maschera.
Oppure vogliono continuare a prenderci per degli imbecilli ancora per tanto tempo ?

Dovrebbero valutare che loro vengono qui, facendo la commedia, a cui noi, chissà perchè dobbiamo credere, ci fanno continue critiche, cercano di disfare sempre ambiguamente il nostro lavoro, e poi pretenderebbero che si tenesse di conto le loro arringhe, e guai ad obiettare, allora si mettono a piangere lamentando il famoso vittimismo sfruttato e risfruttato dalle tecniche geoviste.
A questo punto vorrei domandare se disgraziatamente qualcuno di noi andasse sui loro forum, i forum dei LORO FRATELLINI, a fare ambiguamente la” politica” che loro si permettono di esercitare qui a tutto tondo, in quanto tempo pensate che ci butterebbero fuori ?
Eppure pretenderebbero che noi si restasse muti. Magari anche ammirati da tutto quello sproloquiare teso a voler confondere le idee dei foristi.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

daniela47 ha scritto: A questo punto vorrei domandare se disgraziatamente qualcuno di noi andasse sui loro forum, i forum dei LORO FRATELLINI, a fare ambiguamente la” politica” che loro si permettono di esercitare qui a tutto tondo, in quanto tempo pensate che ci butterebbero fuori ?
Eppure pretenderebbero che noi si restasse muti. Magari anche ammirati da tutto quello sproloquiare teso a voler confondere le idee dei foristi.
Eh si Daniela, noi non possiamo scrivere di là, c'è scritto nel regolamento: si chiama "disassociazione digitale" ed è prevista dalla scrittura di Giovanni: "non scriverai più mail a loro, farai loro come al ministro Tremonti e all'agenzia delle entrate" (sai c'è stato un aggiornamento al 2010 della traduzione!).
C'è però almeno un utente, ma sospetto anche di più, che dice di essere TDG e scrive deliberatamente in entrambi. Ora a me non importa, perchè potrei fingere anche io di essere un TDg di là (è bello che per darti il bollino TDG sotto il nick dicono che "lo capiscono da come scrivi", come se per sapere se un nuovo che viene in sala è TDG basta vedere che abbia la cravatta e il cantico consumato). Ma non mi interessa, mi leggono con piacere anche così, perchè mi devo scomodare a tenere 3 account attivi? Ah, mi dici che sono solo 2 perchè uno è vietato in scrittura? Ops, che imbecille che sono, proprio imbecille!

Sono dispiaciuto di non aver conosciuto prima che esistevano questi fratelli a mezza dedicazione: avrei lasciato la congregazione parecchi anni prima e non sentendomi un verme come quando me ne sono andato, ma essendo orgoglioso di non essere così come loro. Remare contro la WTS? Se va avanti così crolla da sola, mi sà...
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

..Anna.. ha scritto:
reny2000 ha scritto:
..Anna.. ha scritto: E poi, se permettete, questo catastrofismo che fa ipotizzare scenari apocalittici per i tdg, lo trovo eccessivo.
In Russia, nella Georgia e in altre nazioni non c'è mica voluto tanto a far cambiare la scena nei confronti di questi ed altri culti.

Non credo che sia tanto lontano al momento in cui si cerca di sottoporre all'attenzione determinate problematiche ad uno stato che ha il compito di legiferare in merito!
Scusami se te lo dico ma...se rimani sempre sul vago e questo rende difficile poter discutere dell'argomento..

Secondo te cosa può accadere?
Lascia perdere la Russia e compagnia bella. Ricorda in che stato siamo e spiega secondo te cosa potrebbe accadere.
No! Che lascia perdere è proprio lì il senso di quello che volevo sottolineare. Un inasprimento dello stato al momento in cui lo stesso si rende conto che determinate cose non quadrono, tipo votazioni, ostracismo, sangue e altre cose potrebbe essere anche fonte di leggi ad hoc per vietarne la diffusione, proprio come è avvenuto nelle altre nazioni, con la conseguenza che gli unici a pagarne materialmente le conseguenze sono i singoli tdg, che, come è avvenuto anche in passato, convinti di essere nel giusto sarebbero disposti a tutto.
..Anna.. ha scritto: E poi scusami tanto, ma se la WTS causa sofferenze a tutti (tdg ed ex) con queste sue direttive strampalate alle quali ogni TdG è obbligato a sottostare, secondo te è sbagliato che chi ci governa ci metta una pezza? Trovi giusto che gli si lasci fare e decidere tutto quello che vuole? Qual è il confine che non devono oltrepassare perchè diventi giusto per noi protestare?
La sofferenza che causa la wt è identificabile solo nel 'si detto ostracismo, secondo me. Tolto quello ognuno è libero di non soffrire più lasciando il culto se per lo stesso risulta una sofferenza! Chi resta all'interno è perchè o ha trovato la sua dimensione in tale culto, o aspetta il momento propizio per farlo. Chi lascia è semplicemente perchè non gli và più bene!

Il protestare da parte di altri a meno che non tocchi la sfera personale, ma proprio personale, è, per me, sempre un'ingerenza arbitraria. E come io da laico vorrei combattere contro l'obbligo delle suore di clausura di restare chiusi nel convento. Oppure come voler combattere contro l'obbligo di celibato dei preti.
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

..Anna.. ha scritto:Scusami se te lo dico ma...se rimani sempre sul vago e questo rende difficile poter discutere dell'argomento..

Secondo te cosa può accadere?
Lascia perdere la Russia e compagnia bella. Ricorda in che stato siamo e spiega secondo te cosa potrebbe accadere.

E poi scusami tanto, ma se la WTS causa sofferenze a tutti (tdg ed ex) con queste sue direttive strampalate alle quali ogni TdG è obbligato a sottostare, secondo te è sbagliato che chi ci governa ci metta una pezza? Trovi giusto che gli si lasci fare e decidere tutto quello che vuole? Qual è il confine che non devono oltrepassare perchè diventi giusto per noi protestare?
Probabilmente dovrebbero lapidare gli "apostati".
Ma anche in quel caso bisognerebbe comprendere che i TdG lo fanno perché sono convinti di essere nel giusto, e che in fondo non è mica colpa loro: è il CD che li ha persuasi a comportarsi così...
Anche ora le vittime dell'ostracismo devono solo stare zitte e buone: una manifestazione a Roma? Non sia mai, ma cosa vi viene in mente? i TdG avranno ragione di sentirsi perseguitati! Un volantino informativo? Ma no! non è necessario, anzi è controducente. Ma se proprio si vuole, si deve fare un volantino il più soft e comprensivo possibile, che non urti in alcun modo la sensibilità dei TdG.
Una firma su una lettera di denuncia? Ecco, voi volte che i TdG vengano messi al bando...

Insomma, per certuni è meglio non fare assolutamente niente.

Per quanto riguarda le conseguenze sugli associati derivanti dal fatto che l'intesa con lo Stato ci sia o meno, basta riflettere che anche adesso i TdG sono del tutto liberi di operare, pur non avendo un'intesa. La mancanza di un'intesa con lo stato non intacca la loro libertà.

Rimando su ciò anche a questo sondaggio nel vecchio forum:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 597757&p=1" target="_blank

da cui cito un interessante messaggio di "Geovologo":

alcune ragioni per dire no

Ritengo che il profondo disagio, che traspare dai commenti critici sulla decisione dell’attuale Governo di sottoscrivere nuovamente una bozza di intesa (ai sensi dell’art. 8 della Costituzione) con la “Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova”, sia motivato da un diffuso allarme sociale che l’ideologia geovista suscita nel tessuto civile della Nazione. Non a caso nel 2000 – in una situazione analoga a quella odierna – migliaia di cittadini italiani firmarono una petizione contro l’intesa, che fu presentata il 2 maggio 2000 alla Camera dei Deputati ed assegnata alla Prima Commissione (n. 1502); al Senato la stessa petizione fu presentata il 23 maggio 2000 ed assegnata alla Prima Commissione (n. 764).
Cosa c’è alla base di questo diffuso dissenso? Pensiamo, per esempio, ai rischi di disgregazione del tessuto familiare laddove interviene il geovismo con il suo forte richiamo al ruolo subordinato della donna nel contesto del rapporto di coppia, il che è in contrasto con quanto sancisce il diritto di famiglia; si ricordino i rischi per l’integrità psicofisica dei figli minori a causa del rifiuto dei trattamenti emoterapici; si pensi ancora all’induzione alla radicalizzazione della conflittualità familiare laddove un membro della famiglia decida di abbandonare il geovismo perché in conflitto con posizioni dottrinali spesso mutevoli e non seriamente motivate (basterà ricordare la reazione di tanti sinceri e onesti Testimoni alla scoperta di tecniche di riscrittura della storia e degli insegnamenti da parte dei vertici del Movimento!); alcuni di voi hanno già menzionato la dissimulazione, dinanzi alle Autorità legittimamente costituite, della vera natura del gruppo rappresentato dalla “Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova” (in particolare vanno menzionati l’ostracismo radicale verso gli ex affiliati e la cosiddetta “strategia della guerra teocratica”).
Orbene, in uno Stato che si definisce laico, l’inopportuna attribuzione di una particolare tutela giuridica alla “Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova” può comportare un’indebita tutela nei confronti di un gruppo che, sotto diversi aspetti, osteggia il progresso culturale dei popoli (tanti sono gli esempi di “regressione culturale” promossa dal geovismo: l’antiscientifica datazione del Diluvio, della presenza dell’uomo sulla Terra, ecc.).
Giusto per menzionare qualche fonte informata, La Civiltà Cattolica del 1° luglio 2000 evidenziò che "l'Intesa con i Testimoni di Geova solleva alcuni seri problemi, a motivo delle conseguenze che in campo politico e giuridico comporta la dottrina religiosa che essi professano"; inoltre, dopo essere entrata nel merito di alcuni aspetti dello schema di intesa proposto nel 2000, la rivista dei Gesuiti concludeva che "su questi punti, che sono di non scarso rilievo, il Parlamento possa e debba opportunamente intervenire, non per limitare la libertà religiosa o creare ostacoli al godimento dei diritti civili dei Testimoni di Geova, che vanno rispettati, ma per adeguare più pienamente l'Intesa ai principi costituzionali e alla legislazione del nostro Paese". Inoltre, in un commento sulle trattative tra Stato e Congregazione geovista, apparso all’epoca sul quotidiano Avvenire, mons. Bromuri osservò che "l'Intesa ci sembra sia qualcosa di più di una semplice tutela di diritti. Essa, infatti, apre delle possibilità di azione e di diffusione e dà una patente di affidabilità di fronte alla coscienza dei cittadini. Quanto meno essa garantisce di fronte a eventuali pericoli che un determinato gruppo possa rappresentare per il bene collettivo. Ora ci si deve domandare se queste condizioni si pongano nei confronti dei Testimoni di Geova".

Cordialmente
geovologo

-----------------------------------
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Sono in partenza, starò via due giorni, ma a questo proprio non riesco a leggere senza rispondere.
Reny.... ti stai arrampicando sugli specchi! Ma che dici? Anche una donna che viene maltrattata dal marito rientra in quella che tu chiami "sfera personale", ma non per questo va abbandonata a se stessa senza che nessuno muova un dito! O sei una di quelle persone che dice: "è scelta sua se non gli sta bene può andarsene"?
Quello che fa soffrire dei testimoni è solo l'ostracismo? Da quanto sei iscritto qui? Hai mai letto le varie esperienze? Qui si sta parlando di persone che MANIPOLANO altre con tecniche di manipolazione!! Non è l'errata interpretazione della scrittura a creare problemi (come hai scritto in un altro post lasciando intendere che, poverini, sbagliano in buona fede, lì a Brooklyn). Se c'è buona fede perchè allora usare tecniche che usano le sètte???
Rispondimi a questo: se l'ostracismo è l'unico e solo problema, perché chi esce dai tdg ha spesso bisogno di psicoterapia per recuperare la propria individualità? Perché usano tecniche di indottrinamento e convincimento così mascherate da essere riconoscibili solo una volta che si è fuori? (E tu evidentemente non lo sei, perché c'è un'evidente discordanza tra quello che affermi di essere e quello che scrivi!)
La "sfera personale", è spesso usata per lavarsi le mani dei problemi altrui, per poter dire, "eh, io farei qualcosa, ma andrei contro la sua libertà personale"!
I tdg, le violenze domestiche, gli abusi sui bambini, le sètte distruttive, tutto rientra nella "sfera intima e personale" delle persone e allora che vogliamo fare? Chiudere gli occhi e lasciare che ognuno faccia quello che gli pare? Trovo un tale ragionamento pericoloso e semplicemente assurdo!
(E non dire che sono cose diverse perché non è COSI'!) Ringrazio il Cielo che nel mondo ci siano persone che non hanno paura di invadere la "sfera personale" per aiutare gli altri e combattere per cambiare le cose!
Sei così impegnato a difendere l'indifendibile che ti contraddici da solo e quando qualcuno te lo fa notare non rispondi nemmeno più. Qui dici che l'ostracismo è un problema che causa sofferenza, in altri post dici che è scritturale e lo difendi.... deciditi! Anche perché quando qualcuno ti mostra CON LE SCRITTURE che non è basato sulla Bibbia, scompari miracolosamente. Allora o è un problema o è scritturale. O non è difendibile, o lo è.
Ma arrivare a dire certe cose solo per arrampicarsi sugli specchi della WT, no, non posso stare a guardare.
(Nel caso rispondessi, ti prego di aspettare due giorni per una mia replica, perché sto partendo e sarò fuori Italia fino a domenica.)
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

reny2000

No! Che lascia perdere è proprio lì il senso di quello che volevo sottolineare. Un inasprimento dello stato al momento in cui lo stesso si rende conto che determinate cose non quadrono, tipo votazioni, ostracismo, sangue e altre cose potrebbe essere anche fonte di leggi ad hoc per vietarne la diffusione, proprio come è avvenuto nelle altre nazioni, con la conseguenza che gli unici a pagarne materialmente le conseguenze sono i singoli tdg, che, come è avvenuto anche in passato, convinti di essere nel giusto sarebbero disposti a tutto.

L'unica cosa che può succedere qui da noi è che salti l'intesa.

Intesa che tra l'altro non avrebbero nemmeno dovuto chiedere, visto che la wts schifa ogni forma di governo umano perchè satanico.
E' una bella forma di coerenza non ti pare?
Io ti schifo, insegno ai miei fedeli a fare altrettanto, tu devi farti gli affari tuoi e non immischiarti nelle nostre faccende interne, però devi riconoscermi e darmi i soldi che mi spettano.
Una cosa assurda fuori da ogni logica.
Che rimangano così allora. Hanno la libertà di fare come vogliono, nessuno dice niente.

Ma se chiedono devono anche dare qualcosa.
Quel qualcosa è come minimo la trasparenza.
Altro che strategia teocratica atta a far credere al governo quello che non è.

La sofferenza che causa la wt è identificabile solo nel 'si detto ostracismo, secondo me. Tolto quello ognuno è libero di non soffrire più lasciando il culto se per lo stesso risulta una sofferenza!
Proprio quello che cerchiamo di ottenere per il bene di tutti.
Per gli ex, per i Tdg, e per chi può diventare un tdg.
Esiste anche per loro la possibilità di cambiare idea in futuro.

Quando si protesta per ottenere qualcosa, di quel qualcosa in futuro ne beneficiano in tanti.

Il protestare da parte di altri a meno che non tocchi la sfera personale, ma proprio personale, è, per me, sempre un'ingerenza arbitraria. E come io da laico vorrei combattere contro l'obbligo delle suore di clausura di restare chiusi nel convento. Oppure come voler combattere contro l'obbligo di celibato dei preti.
Hai poco da protestare. Quella è una scelta personale.

LIBERA.

Qualora una suora decidesse di lasciare il convento o un prete di lasciare l'abito e sposarsi sono liberi di farlo perchè non succede niente.

Questa è la differenza tra la fede (quella vera) e la fede imposta.
Che rimani finchè ci credi e ti sta bene, se te ne vai per motivi tuoi amici come prima.
Esiste questa forma di libertà di fede nella WTS?
No.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

elghorn e firme

Messaggio da Mario70 »

Mi dispiace sinceramente vedere che alcuni hanno nutrito dubbi sul fatto che le firme potessero essere in qualche modo rese pubbliche.

Innanzitutto ho specificato che elghorn è un mio AMICO, siamo usciti insieme alcune volte e conosco perfettamente la sua situazione, conosco il suo nome cognome e posto di lavoro, se avessi avuto il minimo dubbio sulla sua persona, pensate che avrei permesso una cosa del genere?
Se poi non vi fidate neanche di me bè... ditemelo in faccia perchè a questo punto inizierei a pensare che tutto questo tempo che sto dedicando a questa causa non sia servito a un cavolo.
Detto questo nessuno vi obbliga a passare per lui, i due motivi per i quali si sarebbe preferita questa strada sono solo 2:
1) meglio un messaggio con 100 firme piuttosto che cento messaggi dispersi.
2)l'idea è venuta a lui per primo e mi sembrava giusto che facesse lui da portavoce.

Detto questo diciamo che ultimamente sono alquanto deluso sia da alcune vostre risposte (se non fossi democratico avrei sbattuto fuori un paio di voi istantaneamente da questo forum), sia dalla vostra "partecipazione", sono comunque stanco di leggere lamentele e vi pregherei di cambiare argomento, ora basta.
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Mamy

Messaggio da Mamy »

:quoto100: Mario.Le chiacchiere stanno a zero,chi vuole partecipare bene !
Gli altri faranno quello che vogliono,
se non ritengono che sia per una buona causa ,va bene, pace.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

reny2000 ha scritto:
La sofferenza che causa la wt è identificabile solo nel 'si detto ostracismo, secondo me. Tolto quello ognuno è libero di non soffrire più lasciando il culto se per lo stesso risulta una sofferenza! Chi resta all'interno è perchè o ha trovato la sua dimensione in tale culto, o aspetta il momento propizio per farlo. Chi lascia è semplicemente perchè non gli và più bene!
Hai detto niente! Pure in Texas la sofferenza dell'ammazzare qualcuno è solo la pena di morte. Tolto quello, poi uno può benissimo ammazzare chi vuole, non è che gli succeda chissa cosa!

Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mario70 ha scritto:Mi dispiace sinceramente vedere che alcuni hanno nutrito dubbi sul fatto che le firme potessero essere in qualche modo rese pubbliche.

Innanzitutto ho specificato che elghorn è un mio AMICO, siamo usciti insieme alcune volte e conosco perfettamente la sua situazione, conosco il suo nome cognome e posto di lavoro, se avessi avuto il minimo dubbio sulla sua persona, pensate che avrei permesso una cosa del genere?
Se poi non vi fidate neanche di me bè... ditemelo in faccia perchè a questo punto inizierei a pensare che tutto questo tempo che sto dedicando a questa causa non sia servito a un cavolo.
Detto questo nessuno vi obbliga a passare per lui, i due motivi per i quali si sarebbe preferita questa strada sono solo 2:
1) meglio un messaggio con 100 firme piuttosto che cento messaggi dispersi.
2)l'idea è venuta a lui per primo e mi sembrava giusto che facesse lui da portavoce.

Detto questo diciamo che ultimamente sono alquanto deluso sia da alcune vostre risposte (se non fossi democratico avrei sbattuto fuori un paio di voi istantaneamente da questo forum), sia dalla vostra "partecipazione", sono comunque stanco di leggere lamentele e vi pregherei di cambiare argomento, ora basta.
Mario
Credo che a molti sia sfuggito il fatto che garantivi per elghorn, molti leggono di sfuggita e non tutto, vuoi per il poco tempo, vuoi perchè non si ha voglia.
Per certuni, e qui m'aspetto una levata di scudi, è una scusa come un'altra per lavarsene le mani.
Ma comunque vada, meglio pochi ma buoni e ad maiora!
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Come ho detto, mandare la mia firma solo per 1 protesta,ke secondo me cadrebbe nel nulla, contro l'ostracismo ( seppur giusta), non lo farei, ma se si tratta di coalizzarci per far saltare come nel 2000 di nuovo l'intesa tra stato e tdg ( visto ke i motivi ke hanno portato quella a cadere sono ancora gli stessi, non hanno cambiato 1 virgola),mi trovate subito tra i primi ad inviarla!
per mario: se la mia firma va in mano a chi non deve o mi arrivano a casa enciclopedie da migliaia di euro ti riterrò direttamente responsabile!!!! ( scherzo, ma sai come si dice , fidarsi è bene.....). :sorriso:

Informatemi se la cosa prende questa diversa piega, allora darò il mio consenso. Ciao :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

arwen ha scritto:per mario: se la mia firma va in mano a chi non deve o mi arrivano a casa enciclopedie da migliaia di euro ti riterrò direttamente responsabile!!!! ( scherzo, ma sai come si dice , fidarsi è bene.....). :sorriso:

Informatemi se la cosa prende questa diversa piega, allora darò il mio consenso. Ciao :ciao:
Se digiti dati personali, trovi i link che citano le ammende per chi fa uso improprio dei dati con le relative circolari.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Mario70 ha scritto:Mi dispiace sinceramente vedere che alcuni hanno nutrito dubbi sul fatto che le firme potessero essere in qualche modo rese pubbliche.
Innanzitutto ho specificato che elghorn è un mio AMICO, siamo usciti insieme alcune volte e conosco perfettamente la sua situazione, conosco il suo nome cognome e posto di lavoro, se avessi avuto il minimo dubbio sulla sua persona, pensate che avrei permesso una cosa del genere?
Se poi non vi fidate neanche di me bè... ditemelo in faccia perchè a questo punto inizierei a pensare che tutto questo tempo che sto dedicando a questa causa non sia servito a un cavolo.
Detto questo diciamo che ultimamente sono alquanto deluso
Io non conosco elghorn ma sono rimasta impressionata dal suo racconto. E' coerente pensiero=azione.
Oggi giorno è difficile trovare persone che lottino per un diritto in cui si crede...è più semplice rimanere spettatori ed applaudire o fischiare a seconda del caso.
Forse bisognerebbe tornare indietro nel tempo e pensare alle lotte dei nostri genitori che hanno manifestato in piazza per la libertà di decidere, per il rispetto delle proprie scelte, non solo nel nostro Paese.

Credo che i tdg ricordino che in congregazione spesso veniva rimarcata la regola aurea. La regola che in teoria dovrebbe spronare all'azione e non che ci faccia subire l'azione: FAI AGLI ALTRI CIO' CHE VORRESTI FOSSE FATTO A TE che è diverso del NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE

Se avessi bisogno di una firma da chi considero compagni delle stesse vicissitudini...amici...fratelli...vorreii sicuramente che essi partecipassero, vero?
Rispetterei certamente chi la firma me la rifiutasse...ma che delusione!
Io mi fido di elghorn.
@elghorn: Da ex universitaria e, come saprai di firme lì ne chiedono ogni giorno per ogni cosa ti dico:
In bocca al lupo, in culo alla balena e nelle tette della formica!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

pioniera_regolare ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Mario70 ha scritto:Mi dispiace sinceramente vedere che alcuni hanno nutrito dubbi sul fatto che le firme potessero essere in qualche modo rese pubbliche.
Innanzitutto ho specificato che elghorn è un mio AMICO, siamo usciti insieme alcune volte e conosco perfettamente la sua situazione, conosco il suo nome cognome e posto di lavoro, se avessi avuto il minimo dubbio sulla sua persona, pensate che avrei permesso una cosa del genere?
Se poi non vi fidate neanche di me bè... ditemelo in faccia perchè a questo punto inizierei a pensare che tutto questo tempo che sto dedicando a questa causa non sia servito a un cavolo.
Detto questo diciamo che ultimamente sono alquanto deluso
Io non conosco elghorn ma sono rimasta impressionata dal suo racconto. E' coerente pensiero=azione.
Oggi giorno è difficile trovare persone che lottino per un diritto in cui si crede...è più semplice rimanere spettatori ed applaudire o fischiare a seconda del caso.
Forse bisognerebbe tornare indietro nel tempo e pensare alle lotte dei nostri genitori che hanno manifestato in piazza per la libertà di decidere, per il rispetto delle proprie scelte, non solo nel nostro Paese.

Ai tdg dico che ci è stata insegnata la regola aurea, ve la ricordate? la regola che in teoria dovrebbe spronare all'azione e non che ci faccia subire l'azione: FAI AGLI ALTRI CIO' CHE VORRESTI FOSSE FATTO A TE che è diverso del NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE

Se avessi bisogno di una firma da chi considero compagni delle stesse vicissitudini...amici...fratelli...vorreii sicuramente che essi partecipassero, vero?
Rispetterei certamente chi la firma me la rifiutasse...ma che delusione!
Io mi fido di elghorn.
Da ex universitaria e vi dico che di firme lì ne chiedono ogni giorno per ogni cosa ti dico:
In bocca al lupo, in culo alla balena e nelle tette della formica!
Carissima, ti ringrazio per le tue parole

Alcune precisazione dovute, rivolte un po' a tutti

1) Nessuna firma è andata persa, anche quelle senza numero di carta di identità. Non ho risposto uno ad uno perché questo sistema di posta è lento e con poco spazio, solo per cancellare ogni mail perdo un sacco di tempo. Non me ne vogliate, ma è così

2) per quasi tre settimane mi è stato negato l'accesso a questo sito dal mio pc perché rilevava qualcosa che dava fastidio all'antivirus, per quello sono sparito per un po'. avevo scritto un post apposta

3) la raccolta firme era chiusa, visto che la lettera era stata inviata. ma visto che sono arrivate altre 30 firme, verranno aggiunte e la lettera inviata di nuovo

4) vedendo alcuni commenti del forum, mi sarebbe anche passata la voglia, detto sinceramente. ma sono una persona di parola e porto avanti fino alla fine quello che ho proposto di fare. va da sé che d'ora in poi il mio impegno attivo sarà vicino allo zero

5) non sono un "apostata militante". ho una ricca vita fuori da questo forum. ma ai diritti civili ci tengo: questa - leggete un po' meglio - non è una lettera contro i Tdg, ma è una battaglia laica e per il rispetto della nostra Costituzione. e siccome nella mia vita questa mancanza di diritto la vivo più di altre, in questo mi batto

6) la parola "apostata" la rimando al mittente. la trovo offensiva e dispregiativa. ragiono con la mia testa e sono coerente con le mie idee. le etichette geoviste tenetele per altri lidi. anche perché a me della dottrina dei Tdg me ne frega altamente, del rispetto della dignità umana invece sì, mi interessa

7) ho tutta la famiglia ancora nella congregazione. probabilmente sapranno della mia firma. sapete cosa vi dico? meglio rinunciare a loro tutta la mia vita ma permettere ad altri cento dopo di me di risparmiarsi l'ostracismo grazie a una - piccola - battaglia come la mia.

8) per chi non mi conoscesse: la mia storia e le mie esperienze sono scritte in questa bacheca virtuale. è facile dare solidarietà e dire belle parole di risposta e poi non fidarsi e dire "questo Elghorn chi è?". se proprio uno vuole certezze, basta scrivere un privato e do le info necessarie. se uno adotta il fatto di non conoscermi come scusa per non esporsi, allora è un altro problema

9) ciao
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

elghorn84 ha scritto:
2) per quasi tre settimane mi è stato negato l'accesso a questo sito dal mio pc perché rilevava qualcosa che dava fastidio all'antivirus, per quello sono sparito per un po'. avevo scritto un post apposta

A me con firefox mi diceva "sito potenzialmente pericoloso" ... al chè mi sono isnospettito e credevo che c'era qualche sorvegliante o anziano "al comando" :boh:

Sul pc portatole ho dovuto disattivare anche l'antivirus, diverso da quello per lavoro, perchè a volte mi dava "sito infetto" e anche li ho avuto qualche dubbio!!!

Cmq credo che ci sia qualche cosa che dia fastidio e lo rilevano un falso positivo
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

reny2000 ha scritto:
Anam ha scritto:Ragazzi, io ho inviato le firme ma vedo che il sito da questa mattina me li mette su "messaggi in uscita" e non su "inviati" ...sapete se è normale?
Grazie!!
Solitamente succede quando il destinatario del messaggio non si è ancora loggato. Appena si logga i msg compariranno come spediti!

Ciao

P.s. Anam il senza nome? ;)
certo che si!!! Grandissimo eh?!? :ok: :ok:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

elghorn84 ha scritto:ho tutta la famiglia ancora nella congregazione. probabilmente sapranno della mia firma. sapete cosa vi dico? meglio rinunciare a loro tutta la mia vita ma permettere ad altri cento dopo di me di risparmiarsi l'ostracismo grazie a una - piccola - battaglia come la mia.
Grazie! :strettamano:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
rasima
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/09/2009, 12:57
Contatta:

Messaggio da rasima »

elghorn84 ha scritto:[4) vedendo alcuni commenti del forum, mi sarebbe anche passata la voglia, detto sinceramente. ma sono una persona di parola e porto avanti fino alla fine quello che ho proposto di fare. va da sé che d'ora in poi il mio impegno attivo sarà vicino allo zero
caro amico,
neanche io ti conosco, ma per natura mi fido degli altri, a volte prendendo anche delle sonore bastonate..... ma dietro ad ogni nick ci sono persone reali..... alcune le ho conosciute personalmente, altre solo per telefono..... e vedendo l’impegno che ci hai messo non ho avuto dubbi……io mi fido!
Neanche io sono una che molla qualcosa che ha iniziato……nei momenti difficili ho avuto amici che mi hanno incitato a non mollare…….ora lo dico io a te, non scoraggiarti…..alla fine si vedranno i risultati!!!
Grazie per quello che hai fatto e per quello che farai.
Ti mando un grosso bacione
Ciao Rasima
Alexis
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/09/2010, 10:07
Contatta:

Messaggio da Alexis »

Scusate, per ora ho un periodo di lavoro intenso ed ho visto solo oggi i messaggi per questa iniziativa. Incuriosito ho letto un articolo interessantissimo a questo http://www.mondoraro.org/2010/06/12/l%E ... -di-geova/. Spero che il link funzioni, casomai fate copia e incolla. Mi riservo di approfondire meglio, però la prima cosa che mi è saltata agli occhi è che la lettera è scritta solo come ex TdG. Aggiungerei familiari, congiunti, figli...
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

2000 – in una situazione analoga a quella odierna – migliaia di cittadini italiani firmarono una petizione contro l’intesa, che fu presentata il 2 maggio 2000 alla Camera dei Deputati ed assegnata alla Prima Commissione (n. 1502);
Scusate noi nel 2000 non esistevamo come gruppo organizzato, eppure si è messo in moto un meccanismo efficace.
Non si può rimettere in moto lo stesso meccanismo?
Quali gruppi parteciparono?
Chi li coordinò?
Perchè oggi siamo soli?
Luciano
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Volevo far presente che nelle scorse settimane ho parlato in giro di questa iniziativa.
Amici, conoscenti, colleghi, familiari.

Uno di questi (me lo ha comunicato da pochi minuti) ha mandato proprio poco fa, di sua iniziativa, una lettera simile a quella di elghorn, con altre 78 firme corredate di numero di un documento. Altri stanno facendo la stessa cosa.

Direi che il numero delle firme, tra le nostre e gli esterni che ne sono venuti a conoscenza, sta diventando considerevole.

Diverse lettere, ognuna con in allegato tante firme..che sottopongono all'attenzione il medesimo problema, beh direi che forse comincia ad essere più probabile l'ipotesi che vengano prese in considerazione.

:sorriso:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

..Anna.. ha scritto: una lettera simile a quella di elghorn, con altre 78 firme corredate di numero di un documento. Altri stanno facendo la stessa cosa.

:sorriso:
Mi quoto e quoto Anna.
Noi siamo pochi dispersi e poco organizzati.
Bisogna coinvolgere altri gruppi.
Alla faccia di chi ci vuole male.

Luciano
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Achille Lorenzi ha scritto:
shanina ha scritto:Ma devo inoltrare il nome,cognome e numero di carta di identità?
Naturalmente devi mandarli in privato ad Elghorn84, come si legge all'inizio della discussione.

Achille
Ti ho mandato un mp ,senza venire a leggere prima qui. :triste:

Ho mandato i miei connotati in privato ad Elghorn84..............spero siano arrivati.........fatemi sapere.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Mario70 ha scritto:Mi dispiace sinceramente vedere che alcuni hanno nutrito dubbi sul fatto che le firme potessero essere in qualche modo rese pubbliche.

Innanzitutto ho specificato che elghorn è un mio AMICO, siamo usciti insieme alcune volte e conosco perfettamente la sua situazione, conosco il suo nome cognome e posto di lavoro, se avessi avuto il minimo dubbio sulla sua persona, pensate che avrei permesso una cosa del genere?
Se poi non vi fidate neanche di me bè... ditemelo in faccia perchè a questo punto inizierei a pensare che tutto questo tempo che sto dedicando a questa causa non sia servito a un cavolo.
Detto questo nessuno vi obbliga a passare per lui, i due motivi per i quali si sarebbe preferita questa strada sono solo 2:
1) meglio un messaggio con 100 firme piuttosto che cento messaggi dispersi.
2)l'idea è venuta a lui per primo e mi sembrava giusto che facesse lui da portavoce.

Detto questo diciamo che ultimamente sono alquanto deluso sia da alcune vostre risposte (se non fossi democratico avrei sbattuto fuori un paio di voi istantaneamente da questo forum), sia dalla vostra "partecipazione", sono comunque stanco di leggere lamentele e vi pregherei di cambiare argomento, ora basta.
Mario
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: QUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Nonostante io sia qui da appena 3 mesi e non conoscendo nessuno di voi,e nemmeno mi sono mai sentita al telefono con nessuno di voi (compreso Achille),ho tale stima di chi ha aperto e di chi fa sacrifici per seguire il sito e il forum, che va da sè che ho fiducia di loro se mi consigliano di mandare la firma ad una certa persona ,anche se non la conosco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Se non avessi questa stima e questa fiducia ,non starei qui!!!!!!!!! Vi siete dimenticati che aAchille,Mario e compagnia, mettono il loro nome ,foto, numeri etc,etc, quindi ,come minimo sanno quello che fanno se si espongono sapendo a quali problemi potrebbero andare incontro!!??!! Inoltre sò che le firme non possono certo vederle i parenti dei TDG che hanno timore!Concludendo ,non capisco i timori di alcuni, ma tutta la mia stima ,comprensione e considerazione và a chi si impegna ogni giorno a mandare avanti questo forum e il contorno. :appl: :appl: :witdg:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

sconvolta ha scritto:
Mario70 ha scritto:Mi dispiace sinceramente vedere che alcuni hanno nutrito dubbi sul fatto che le firme potessero essere in qualche modo rese pubbliche.

Innanzitutto ho specificato che elghorn è un mio AMICO, siamo usciti insieme alcune volte e conosco perfettamente la sua situazione, conosco il suo nome cognome e posto di lavoro, se avessi avuto il minimo dubbio sulla sua persona, pensate che avrei permesso una cosa del genere?
Se poi non vi fidate neanche di me bè... ditemelo in faccia perchè a questo punto inizierei a pensare che tutto questo tempo che sto dedicando a questa causa non sia servito a un cavolo.
Detto questo nessuno vi obbliga a passare per lui, i due motivi per i quali si sarebbe preferita questa strada sono solo 2:
1) meglio un messaggio con 100 firme piuttosto che cento messaggi dispersi.
2)l'idea è venuta a lui per primo e mi sembrava giusto che facesse lui da portavoce.

Detto questo diciamo che ultimamente sono alquanto deluso sia da alcune vostre risposte (se non fossi democratico avrei sbattuto fuori un paio di voi istantaneamente da questo forum), sia dalla vostra "partecipazione", sono comunque stanco di leggere lamentele e vi pregherei di cambiare argomento, ora basta.
Mario
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: QUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Nonostante io sia qui da appena 3 mesi e non conoscendo nessuno di voi,e nemmeno mi sono mai sentita al telefono con nessuno di voi (compreso Achille),ho tale stima di chi ha aperto e di chi fa sacrifici per seguire il sito e il forum, che va da sè che ho fiducia di loro se mi consigliano di mandare la firma ad una certa persona ,anche se non la conosco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Se non avessi questa stima e questa fiducia ,non starei qui!!!!!!!!! Vi siete dimenticati che aAchille,Mario e compagnia, mettono il loro nome ,foto, numeri etc,etc, quindi ,come minimo sanno quello che fanno se si espongono sapendo a quali problemi potrebbero andare incontro!!??!! Inoltre sò che le firme non possono certo vederle i parenti dei TDG che hanno timore!Concludendo ,non capisco i timori di alcuni, ma tutta la mia stima ,comprensione e considerazione và a chi si impegna ogni giorno a mandare avanti questo forum e il contorno. :appl: :appl: :witdg:
Sottoscrivo ogni parola,pure le virgole e i punti :appl:
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

scusate il ritardo

Messaggio da marcos »

io non entro nel forum da un po di tempo perche devo risolvere qualche problema e non ho molto tempo e la testa .
cmq se mi scrivete in privato cosa devo fare aderisco, importante che non vengano resi pubblici il mio nome, per ragioni ovvie.
ciao a tutti e grazie
a chi si impegna in questa opera dico: non mollate mai..........
non dispreziamo mai il giorno delle piccole cose. un po di lievito può fare molto.
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

RACCOLTA FIRME PER LETTERA ALLA COMMISSIONE A. C. SENATO

Messaggio da paolo76 »

Anch'io come Marcos non entro nel sito da un po'. Mi spiace perche' vorrei participare attivamente ma il tempo e' poco.
Sul posto di lavoro uso il pc ma non posso usare internet come voglio, a casa il mio piccolo richiede tempo,e sia io che mia moglie lavoriamo full time.
Ho letto i messaggi in privato di Achille ed allora questa mattina ho partecipato all'iniziativa!! Mi spiace per lo sfogo di Mario! Ha comunque ragione.


A presto.
Paolo76
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 46 ospiti