RACCOLTA FIRME PER LETTERA ALLA COMMISSIONE A. C. SENATO

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Per me i tdg possono pure continuare ad esistere.
Ma dovrebbero cominciare, e parlo dei capi, a dichiarare ufficialmente il loro scopo.
Basta che non sono una società senza fini di lucro, e basta con le lamentele e le richieste presso le istituzioni.
Aspettassero il loro geova, il quale "metterà le cose a posto".
Hanno carenza di fede?
O solo qualche altro prurito?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

E AGGIUNGO...

Messaggio da tertium »

che non occorre loro il riconoscimento delle istituzioni.
Dovrebbe essere sufficiente il riconoscimento dei loro proclamatori.
Finchè riusciranno a stare "al mondo" mantenessero l'occhio semplice, poichè la dove è il loro occhio lì è anche il loro cuore.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Ringrazio Gabriella per aver espresso molto più pacatamente e comprensibilmente ciò che stanotte avevo scritto io. Non ero sotto i fumi dell'alcool (sono astemia), ma senza alcuna diplomazia ne' delicatezza ho osato dare libero sfogo :triste: a ciò che provo dentro.
Da troppo tempo.
Saluti
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

elghorn84 ha scritto:
Kenna ha scritto:
elghorn84 ha scritto:
Crediamo che sia un diritto dei Testimoni essere pienamente riconosciuti come confessione religiosa. Ma ogni diritto implica un dovere, ed è loro dovere trattare con rispetto tutti i cittadini dello Stato Italiano, anche se atei, o cattolici, o musulmani.

Se lo Stato garantisce delle libertà, è giusto che chi dallo Stato desidera essere riconosciuto faccia la stessa cosa, senza mettere in atto tecniche discriminatorie e velati ricatti morali verso chi ha fatto uso del proprio e sacrosanto libero arbitrio.
La lettera mi sembra scritta piuttosto bene. Doplomatica e non offensiva per nessuno però leggendola per chi non è dentro la questione come noi potrebbe venire spontanea la domanda:" ...e quindi?"
Quello che voglio dire è che non si comprende bene quali siano le richieste!

Si potrebbe aggiungere una frase tipo:
"...chiediamo pertanto che... ecc ecc" :pc:
Ho cercato di essere il più diplomatico possibile, in modo che nessuno possa dire che siamo i soliti sabotatori inaciditi che vogliono solo far saltare l'Intesa.

La richiesta è implicita: fare chiarezza sulla questione, che i ns rappresentanti abbiano le idee chiare, che qualcuno si svegli e chieda lumi alla Congregazione. E magari potrei aggiungere che chiediamo di essere interpellati, non lo so...

Penso che tutti possano firmare, anche i non testimoni. Cambio l'attacco e allargo a nome di chi scriviamo.

Manderò la lettera con gli allegati via mail a tutti gli indirizzi istituzionali, quindi è facile aggiungere i nominativi (o toglierli).

Resto in attesa di sapere se qualcuno vuol farsi portavoce, io non ho problemi ma c'è sicuramente chi ha più esperienza di me.

Saluti a tutti
Avendo avuto tu l'idea è giusto che sia tu il portavoce, comunque se vuoi, se dovessero chiamarti, ti accompagnerei volentieri.
Per le firme vanno bene quelle di tutti noi, pi ù siamo meglio è! tienici informati sul numeroil mio cognome lo sai no?
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Mario70 ha scritto:
Ho cercato di essere il più diplomatico possibile, in modo che nessuno possa dire che siamo i soliti sabotatori inaciditi che vogliono solo far saltare l'Intesa.

La richiesta è implicita: fare chiarezza sulla questione, che i ns rappresentanti abbiano le idee chiare, che qualcuno si svegli e chieda lumi alla Congregazione. E magari potrei aggiungere che chiediamo di essere interpellati, non lo so...

Penso che tutti possano firmare, anche i non testimoni. Cambio l'attacco e allargo a nome di chi scriviamo.

Manderò la lettera con gli allegati via mail a tutti gli indirizzi istituzionali, quindi è facile aggiungere i nominativi (o toglierli).

Resto in attesa di sapere se qualcuno vuol farsi portavoce, io non ho problemi ma c'è sicuramente chi ha più esperienza di me.

Saluti a tutti
Avendo avuto tu l'idea è giusto che sia tu il portavoce, comunque se vuoi, se dovessero chiamarti, ti accompagnerei volentieri.
Per le firme vanno bene quelle di tutti noi, pi ù siamo meglio è! tienici informati sul numeroil mio cognome lo sai no?
ciao[/quote]

Il tuo cognome?? Ma te chi sei?? :risata:

Grande Mario come sempre.

Per ora le firme sono abbastanza poche. Aspetto fino a domani o dopodomani, dopodiché la mando con le poche che ci sono, meglio di nulla
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

elghorn84 ha scritto:
Mario70 ha scritto:
Ho cercato di essere il più diplomatico possibile, in modo che nessuno possa dire che siamo i soliti sabotatori inaciditi che vogliono solo far saltare l'Intesa.

La richiesta è implicita: fare chiarezza sulla questione, che i ns rappresentanti abbiano le idee chiare, che qualcuno si svegli e chieda lumi alla Congregazione. E magari potrei aggiungere che chiediamo di essere interpellati, non lo so...

Penso che tutti possano firmare, anche i non testimoni. Cambio l'attacco e allargo a nome di chi scriviamo.

Manderò la lettera con gli allegati via mail a tutti gli indirizzi istituzionali, quindi è facile aggiungere i nominativi (o toglierli).

Resto in attesa di sapere se qualcuno vuol farsi portavoce, io non ho problemi ma c'è sicuramente chi ha più esperienza di me.

Saluti a tutti
Avendo avuto tu l'idea è giusto che sia tu il portavoce, comunque se vuoi, se dovessero chiamarti, ti accompagnerei volentieri.
Per le firme vanno bene quelle di tutti noi, pi ù siamo meglio è! tienici informati sul numeroil mio cognome lo sai no?
ciao
Il tuo cognome?? Ma te chi sei?? :risata:

Grande Mario come sempre.

Per ora le firme sono abbastanza poche. Aspetto fino a domani o dopodomani, dopodiché la mando con le poche che ci sono, meglio di nulla[/quote]


Sarebbe opportuno riproporre all’attenzione l’iniziativa di Elghorn, e spronare altra gente a sottoscriverla.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

C'è già una discussione dove possiamo scannarci a volontà. Questa credo miri a raccogliere firme.. Lasciamola pulita..
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Messaggio da speranza! »

Credo che sia un'ottima iniziativa e che sia opportuno tentare più strade,

riguardo alla lettera però forse dovrebbe essere più incisiva,

sappiamo benissimo quale sarà la risposta dei tdg, cioè che quando si è accettato di diventare tali sapevamo a cosa si andava incontro con la disassociazione,

forse al governo questa giustificazione potrebbe sembrare ragionevole,

dunque penso che dovremmo sottolineare perchè tale ostracismo è ingiusto anche se era stato inizialmente "accettato",

penso che uno Stato laico che sostiene il pluralismo religioso non debba tollerare religioni che definiscono apostata ed emarginano chi lascia il credo,

le religioni che ottengono l'intesa dovrebbero porsi come interpretazioni, punti di vista parziali, rispettosi di chi cambia idea,

dovremmo chiedere esplicitamente che nello Statuto dei tdg sia espressa chiaramente la libertà dei singoli di decidere chi frequentare e sia precisato che l'annuncio di uscita

sia solo una formalità per conoscere chi fa parte del gruppo ma non implica nessuna indicazione circa la moralità della persona nè su come trattarla.

Forse si potrebbe far presente anche il danno esistenziale causato dalle divisioni famifliari e dalle tensioni nei rapporti logorati dal peso di dover fare una scelta tra libertà

religiosa ed affetti familiari, ambedue tutelati dalle parole della Costituzione ma purtroppo non nei fatti.






Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ricordo ancora agli amici del forum l'importanza di sottoscrivere la lettera di Elghorn.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Come procede la raccolta delle firme?
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Anche io sarei curioso di sapere da Elghorn com'è andata la raccolta delle firme e se la lettera è stata spedita.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

elghorn attento!

Messaggio da Mario70 »

Mi ha detto una persona che se ne intende che le firme senza numero di documento non sono valide, tutti coloro che hanno aderito alla causa, dovrebbero quindi darti il numero di documento in modo che tu lo possa scrivere accanto.
Non avere fretta comunque che un pò di tempo lo abbiamo!
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Mario70 ha scritto:Mi ha detto una persona che se ne intende che le firme senza numero di documento non sono valide, tutti coloro che hanno aderito alla causa, dovrebbero quindi darti il numero di documento in modo che tu lo possa scrivere accanto.
Non avere fretta comunque che un pò di tempo lo abbiamo!
ciao
Quindi ad esempio le petizioni online non servono a nulla?
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Ragazzi, faccio una domanda nel caso ci sia qualcuno esperto di legge.
In caso di raccolta di sufficienti firme, lo stato può intervenire pur trattandosi di questioni religiose?
Può entrare in quel merito?
LOVE is everything
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

JackieWhite ha scritto:Ragazzi, faccio una domanda nel caso ci sia qualcuno esperto di legge.
In caso di raccolta di sufficienti firme, lo stato può intervenire pur trattandosi di questioni religiose?
Può entrare in quel merito?
Scusa jachi ma vedo che non ti entra in testa che l'ostracizzare qualcuno è anticostituzionale, gli articoli ti sono stati citati, il problema è che lo stato non ne è al corrente e le eventuali cause sono scoraggiate dal potere economico della WT, ecco perchè ci stiamo muovendo in tal senso per altre vie...

Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Mario70 ha scritto: Scusa jachi ma vedo che non ti entra in testa che l'ostracizzare qualcuno è anticostituzionale, gli articoli ti sono stati citati, il problema è che lo stato non ne è al corrente e le eventuali cause sono scoraggiate dal potere economico della WT, ecco perchè ci stiamo muovendo in tal senso per altre vie...
E aridaje, quello che voglio sapere io, è fattibile?
Conosco cause per l'ostracismo regolarmente perse, poiché non si poteva metter mano ad un precetto religioso.
Quindi, ripeto, avete modo di sapere se in questi modi si potrebbe ottenere?
LOVE is everything
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

JackieWhite ha scritto:Ragazzi, faccio una domanda nel caso ci sia qualcuno esperto di legge.
In caso di raccolta di sufficienti firme, lo stato può intervenire pur trattandosi di questioni religiose?
Può entrare in quel merito?
Come dice Mario, qui non si vuole abrogare un precetto religioso, ma rendere noto allo Stato, che una determinata religione a cui si vogliono concedere diritti che la equiparino ad altre, applica verso gli ex-conservi, una pratica anticostituzionale.
Lo Stato non può abrogare tale pratica, ma può negare quanto richiesto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Mi associo ...

Messaggio da Roberto »

Rispondo affermativamente all’iniziativa e invio la mia “firma” e numero di documento direttamente a Elghorn.

Non penso che questa iniziativa possa nuocere alla causa di chi richiede la rimozione dell’ostracismo da parte della WT, dunque, ritengo che dibattere qui se un differente approccio possa essere migliore non è necessario. Qualsiasi iniziativa che non sia nociva è buona e si dovrebbe perseguire.
Non facciamone una questione di chi ha la migliore idea. Tutte le proposte non-nocive sono buone!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

JackieWhite ha scritto:
Mario70 ha scritto: Scusa jachi ma vedo che non ti entra in testa che l'ostracizzare qualcuno è anticostituzionale, gli articoli ti sono stati citati, il problema è che lo stato non ne è al corrente e le eventuali cause sono scoraggiate dal potere economico della WT, ecco perchè ci stiamo muovendo in tal senso per altre vie...
E aridaje, quello che voglio sapere io, è fattibile?
Conosco cause per l'ostracismo regolarmente perse, poiché non si poteva metter mano ad un precetto religioso.
Quindi, ripeto, avete modo di sapere se in questi modi si potrebbe ottenere?
A ridaje tu... :sorriso:
Non si sta chiedendo allo Stato di intervenire su un precetto religioso (la trinità si o no, ad es) ma sulla negazione di un principio costituzionale.
Se io aprissi un bar e scrivessi per esempio"vietato l'ingresso ai veronesi" avrei problemi per te?
..Anna..

Richiesta ai moderatori

Messaggio da ..Anna.. »

E' possibile mettere in evidenza questa discussione?

La reputo troppo importante per andarla a cercare tra le pagine e i nuovi che si iscrivono e non hanno voglia di spulciare tutti gli argomenti potrebbero ignorare che esiste questa iniziativa.


Per Elgorn84

Se la firma non è sufficiente ti invio in privato gli estremi del mio documento di identità.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

..Anna.. ha scritto:E' possibile mettere in evidenza questa discussione?

La reputo troppo importante per andarla a cercare tra le pagine e i nuovi che si iscrivono e non hanno voglia di spulciare tutti gli argomenti potrebbero ignorare che esiste questa iniziativa.


Per Elgorn84

Se la firma non è sufficiente ti invio in privato gli estremi del mio documento di identità.
fatto, aspettiamo il ritorno di elghorn sia per questa iniziativa che per quell'altra privata.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Anch'io completerò l'adesione alla letterea non solo con il mio nominativo ma con gli estremi del documento di identità.
La invierò ad Elghorn privatamente.
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Miraccomando, a nome di tutti gli adolescenti come me che soffrono grazie a questo culto, e che magari leggono questo forum ma non hanno il coraggio di escriversi: fate una cosa ben fatta e cercate di far smascherare una volta per tutte questa "religione", e di far venire a galla come stanno veramente le cose.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Elghorn aspettiamo il tuo ritorno !!!
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ho letto solo ora...
faccio ancora in tempo ad associarmi ??? se sì..mando subito messaggio al ns caro elghorn
fatemi sapere
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Ho letto in ritardo questa discussione ,vorrei partecipare anch'io ,sono ancora in tempo ? fatemi sapere .Grazia :timido:
Avatar utente
peppe
Utente Junior
Messaggi: 243
Iscritto il: 15/11/2009, 23:28
Contatta:

Maaaaaa...........

Messaggio da peppe »

Ma.............lo stato può farci qualcosa con chi non vuole più salutarci ?





:bufalotta:
11 Cessate di parlare gli uni contro gli altri, fratelli. Chi parla contro un fratello o giudica il proprio fratello parla contro la legge e giudica la legge.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

peppe ha scritto:Ma.............lo stato può farci qualcosa con chi non vuole più salutarci ?





:bufalotta:
Lo stato non può obbligare nessuno a fare nulla, ma puó fare qualcosa verso chi invita all' ostracismo (la WT) o verso chi limita la lbertà sacrosanta ad uscire da una religione con ricatti psicoogici (sei libero di uscire, però poi ti faccio terra bruciata intorno invitando tutti a non parlarti pena la loro disassociazione) queste cose devono conoscere le autorità, e se il non concedergli l 8x1000 potesse essere un incentivo per la WT a riesaminare l ostracismo che ben venga.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Ma elghorn che fine ha fatto?

Messaggio da zeus10 »

Ormai è passato 1 mese dall'ultimo tuo post riguardo alla raccolta delle firme.Perchè non ti fai vivo per rispondere e aggiornare chi si è interessato all'iniziativa? :boh: :boh:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Vero!
dal 4 settembre non si collega più a infotdgeova!
Ho timore che sia successo qualcosa!
Luciano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti