Moderatore: Cogitabonda
Marco Piccioni ha scritto:E come si fa a firmare???
Non voglio fare il guasta feste e il pessimista ma mi permetto di esprimere una mia opinione in merito
Ho sempre sostenuto che un per poter combattere la WT bisogna farlo con metodi diversi, dal di dentro, con un lavoro lento acquistando la fiducia dei fratelli in modo da far capire loro come stanno realmente le cose. Lo so è difficile, mi scervello anche io come poterlo fare e su 10 volte che ci provo a stento una mezza volta riesco ad ottenere al massimo una riflessione sul punto trattato.
Marco Piccioni ha scritto:Non voglio fare il guasta feste e il pessimista ma mi permetto di esprimere una mia opinione in merito
Firefox ha scritto:sinceramente dall'interno non credo che si possa fare poi molto visto il timore delle ritorsioni che serpeggiano tra i tdg
reny2000 ha scritto:Non voglio fare il guasta feste e il pessimista ma mi permetto di esprimere una mia opinione in merito
Fermo restando la validità e la gravità delle problematiche del sangue, dell'ostracismo e del voto che si vogliono includere in tale lettera, secondo me un'iniziativa del genere sortirebbe lo stesso effetto che hanno avuto in precedenza altre simili iniziative.
Verrebbe vista da parte dello stato come la solita diatriba dei dissidenti e dei fuori usciti! Da parte dei singoli tdg un'ennesima prova che chi se ne esce non fa altro che combattere contro e quest la bibbia lo aveva previsto (la storia della scrofa e di quelli che battono i fratelli di Cristo). Mentre dalla stessa WT sarebbe considerato un ulteriore attacco guidato dalla CC o da GRIS contro l'organizzazione.
In ultima analisi secondo me non farebbe altro che farli trincerare dietro le loro convinzioni.
Ho sempre sostenuto che un per poter combattere la WT bisogna farlo con metodi diversi, dal di dentro, con un lavoro lento acquistando la fiducia dei fratelli in modo da far capire loro come stanno realmente le cose. Lo so è difficile, mi scervello anche io come poterlo fare e su 10 volte che ci provo a stento una mezza volta riesco ad ottenere al massimo una riflessione sul punto trattato.
Saluti
Reny
Ciosl ha scritto:Secondo me è venuto il momento di smascherare questa setta rovina famiglie una volta per tutte e davanti al mondo intero. O lo si fa ora o mai più.
jan hus ha scritto:maurizio boi ha scritto:reny2000 ha scritto:Non voglio fare il guasta feste e il pessimista ma mi permetto di esprimere una mia opinione in merito
Fermo restando la validità e la gravità delle problematiche del sangue, dell'ostracismo e del voto che si vogliono includere in tale lettera, secondo me un'iniziativa del genere sortirebbe lo stesso effetto che hanno avuto in precedenza altre simili iniziative.
Verrebbe vista da parte dello stato come la solita diatriba dei dissidenti e dei fuori usciti! Da parte dei singoli tdg un'ennesima prova che chi se ne esce non fa altro che combattere contro e quest la bibbia lo aveva previsto (la storia della scrofa e di quelli che battono i fratelli di Cristo). Mentre dalla stessa WT sarebbe considerato un ulteriore attacco guidato dalla CC o da GRIS contro l'organizzazione.
In ultima analisi secondo me non farebbe altro che farli trincerare dietro le loro convinzioni.
Saluti
Reny
parole sante!! condivido in pieno!!
Scusate la mia franchezza ma le parole sopra citate di Renny 2000 sembrano un tentativo per fermare anche questa opportunità di smascherare la WTS
( E solo la mia opinione naturalmente)
Io vorrei che i TDG veri e propri si estinguessero più dei dinosauri!
Sicuramente mi sto per attirare un sacco di antipatie
Mafalda ha scritto:"Crediamo che sia un diritto dei Testimoni essere riconosciuti come confessione religiosa"
Sicuramente mi sto per attirare un sacco di antipatie, ma non sono d'accordo: quale confessione religiosa?
a)Io vorrei che i TDG veri e propri si estinguessero più dei dinosauri! e mi scuso per la franchezza
b)non sono mai stata tdg e quindi neanche ex...
NO a qualsiasi tipo di riconoscimento! NO! Il geovismo non è una religione, e se passa qualsiasi cosa in qualche modo lontanamente favorevole alla WT$, spero che tutti i politici abbiano almeno un familiare in una setta, porca miseria!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Mario70 ha scritto:si manda un messaggio privato a elghorn dicendogli di inserire il proprio nome e cognome, poi ci penserà lui.
Tutto chiaro?
ciao
P.S. per le pubblicazioni io ne inserirei altre, dai un'occhiata qui:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8656008
"reny2000"
Verrebbe vista da parte dello stato come la solita diatriba dei dissidenti e dei fuori usciti!
Da parte dei singoli tdg un'ennesima prova che chi se ne esce non fa altro che combattere contro e quest la bibbia lo aveva previsto (la storia della scrofa e di quelli che battono i fratelli di Cristo)
Mario70 ha scritto:si manda un messaggio privato a elghorn dicendogli di inserire il proprio nome e cognome, poi ci penserà lui.
Tutto chiaro?
ciao
P.S. per le pubblicazioni io ne inserirei altre, dai un'occhiata qui:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8656008
..Anna.. ha scritto:"reny2000"
Verrebbe vista da parte dello stato come la solita diatriba dei dissidenti e dei fuori usciti!
Dovremmo restare a girarci i pollici? Mi spiace ma non ci sto.Da parte dei singoli tdg un'ennesima prova che chi se ne esce non fa altro che combattere contro e quest la bibbia lo aveva previsto (la storia della scrofa e di quelli che battono i fratelli di Cristo)
I singoli TdG la vedrebbero come il CD vuol fargliela vedere.
Reny io mi sono stufata di questo buonismo verso i TdG.
E basta con sta storia che sono delle povere vittime della WTS.
Lo saranno anche, ma rimanendo a girarci i pollici non facciamo altro che alimentare tutto questo.
Così dentro nessuno si sveglierà e quelli di fuori continueranno a conoscere i TDG nel modo che loro hanno sapientemente costruito a tavolino. Un gruppo religioso un po' strambo ma innocuo.
Vogliamo parlare di rispetto?
Il rispetto va meritato. E si porta nella misura in cui viene portato.
Ti risulta che gli ex siano rispettati? Che non si faccia di tutto per fargli attorno terra bruciata tentando di colpirli dove più fa male, cioè rompendo i vincoli familiari?
Abbi pazienza, a me pare che pretendano un po' troppo quando chiedono che si rimanga tutti zitti e buoni.In ultima analisi secondo me non farebbe altro che farli trincerare dietro le loro convinzioni.
Ma anche no. A molti di noi qui, per un motivo o per l'altro, si è risvegliato il neurone sopito che ci ha portati a lasciare. Qualunque iniziativa che può ottenere il risveglio di una coscienza va benone.
elghorn84 ha scritto:
Crediamo che sia un diritto dei Testimoni essere pienamente riconosciuti come confessione religiosa. Ma ogni diritto implica un dovere, ed è loro dovere trattare con rispetto tutti i cittadini dello Stato Italiano, anche se atei, o cattolici, o musulmani.
Se lo Stato garantisce delle libertà, è giusto che chi dallo Stato desidera essere riconosciuto faccia la stessa cosa, senza mettere in atto tecniche discriminatorie e velati ricatti morali verso chi ha fatto uso del proprio e sacrosanto libero arbitrio.
Kenna ha scritto:elghorn84 ha scritto:
Crediamo che sia un diritto dei Testimoni essere pienamente riconosciuti come confessione religiosa. Ma ogni diritto implica un dovere, ed è loro dovere trattare con rispetto tutti i cittadini dello Stato Italiano, anche se atei, o cattolici, o musulmani.
Se lo Stato garantisce delle libertà, è giusto che chi dallo Stato desidera essere riconosciuto faccia la stessa cosa, senza mettere in atto tecniche discriminatorie e velati ricatti morali verso chi ha fatto uso del proprio e sacrosanto libero arbitrio.
La lettera mi sembra scritta piuttosto bene. Doplomatica e non offensiva per nessuno però leggendola per chi non è dentro la questione come noi potrebbe venire spontanea la domanda:" ...e quindi?"
Quello che voglio dire è che non si comprende bene quali siano le richieste!
Si potrebbe aggiungere una frase tipo:
"...chiediamo pertanto che... ecc ecc"
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti