IL VANGELO secondo AXL

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

IL VANGELO secondo AXL

Messaggio da AXL ROSE »

Esaminiamo le SCRITTURE OGNI GIORNO COME SI DEVE con commento di AXL ROSE

Sabato 28 agosto 2010

Geova nostro Dio è un solo Geova, e tu devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua mente e con tutta la tua forza. — Mar. 12:29, 30.


Ecco un passaggio del commento ufficiale:

"Mostrò che l’integrità non si esprime a parole ma con azioni concrete che scaturiscono da motivi puri. Per mantenere l’integrità dobbiamo seguire le orme di Gesù. "

Gesu' e' stato il massimo esempio di tutti i tempi per noi esseri umani. La stragrande maggioranza di religioni vede in Cristo il "modello" da seguire.
Gesu' e' stato il piu' grande uomo che sia mai esistito . I vangeli ,anche facendo una sintesi sull'Uomo Gesu' Cristo ,ci descrivono un essere umano impeccabile ,sotto tutti gli aspetti ,ma soprattutto un Uomo che non ha semplicemente come caratteristica la qualita' dell'AMORE ma e' un vero e proprio surrogato di AMORE .
Chi non vorrebbe l'Uomo Gesu' Cristo ,oggi ,tra di noi per tastare di persona questo vulcano di Amore e di aneddoti capaci di toccare il cuore delle persone e spingerli a seguire il suo modello che punta ad unire tutto il genere umano ad amare l'artefice di tutto cio' ,l'Iddio Onnipotente!

Purtroppo oggi la situazione non e' molto diversa di quella di 2000 anni fa'. Anche a quel tempo c'erano molte realta' religiose ,molti gruppi che a modo loro credevano di servire Dio opprimendo il popolo di regole e regolette . Queste realta' non fecero una gran festa a Gesu' visto che il suo motto era la MISERICORDIA e non il SACRIFICIO.

Ora ,ho deciso di mettere in moto la MACCHINA DEL TEMPO e portare Gesu' , l'Uomo Gesu' , nei nostri giorni , in una Sala del Regno dei Testimoni di Geova ,e perche' no , a faccia a faccia con il fratello Rossi , per vedere un po' l'effetto che fa'.

I fratelli hanno sentito di questa cosa e gia' hanno collocato Gesu' tra i trucchetti di satana ,un po' come le apparizioni della Madonna.Siamo alle solite .Gesu' non e' ancora sceso dalla macchina del tempo che gia' viene bollato dai TDG . Sembra un film gia' visto 2000 anni fa'.
Abbiamo deciso cosi' di riproporre qualche situazione avvenuta 2000 anni fa' e descritta nel vangelo di Marco al capitolo 2 , per vedere come avrebbe reagito il fratello Rossi .

Dal VANGELO SECONDO AXL ,capitolo 2:

Comunque,alcuni giorni dopo essere sceso dalla macchina del tempo si seppe che era a Palermo.Quindi molti si radunarono ,tanto che non c'era piu' posto ,nemmeno alla stazione centrale,ed egli dichiarava loro la parola. E venne un'ambulanza portando lo zio Nino ,paralitico dalla nascita, trasportato dagli addetti del 118. Ma non potendolo portare direttamente da Gesu' a causa della folla dovettero chiamare i carabinieri per farsi strada. Quando Gesu' vide la loro fede disse allo zio Nino: "Zu NI', a vossia i peccati sono perdonati!"
Ora erano li' vicino a predicare in quel territorio il fratello Rossi e il sorvegliante ,che ragionavano nei loro cuori: " Ma questo e' un Apostata!I tuo peccati sono perdonati? Cosi' si fa'? Senza un Comitato Giudiziario?"
Ma Gesu' ,avendo compreso mediante il suo spirito che cosi' ragionavano fra se' disse loro: "Che cos'e' piu' facile dire allo zio Nino:"Stasera alle 8 ci vediamo in Sala del Regno con un Comitato Giudiziario", o dire :"Zu Nino ,alzati e vai in campagna a zapparti l'orticello?"
Ora accadde che di domenica Gesu' ,invece di andare in comitiva,attraversava la via Roma a guardare le vetrine e alcuni fratelli lo seguirono.E gli anziani della congregazione gli dicevano:"Hai visto il fratello Rossi la domenica invece di andare in comitiva che cosa fa'? Mi guarda le vetrine mi guarda?" Ma egli disse loro:"Intanto il figlio dell'Uomo e Signore del sabato .Vabbe' ,voi l'avete chiamato domenica ,ma fa' lo stesso.In qualita' di Signore della Domenica io vi dico che la domenica venne all'esistenza a causa dell'Uomo e non l'uomo a causa della domenica!"


Gesu' ne dovra' vedere ancora delle belle con il fratello Rossi. Se volete conoscere il seguito del viaggio di Gesu' nella congregazione del fratello Rossi non perdete da settembre "IL VANGELO SECONDO AXL",ovvero ,se Gesu' fosse nato come Uomo nei nostri giorni.


AXL ROSE
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

IL VANGELO SECONDO AXL",
Presto inseriamolo nel canone!
Avatar utente
alfa-slash
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/07/2009, 16:27
Contatta:

Messaggio da alfa-slash »

Grande Axl come sempre!! :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Grande Axl!
Ma temo che oggigiorno a Gesù non sarebbero consentiti nemmeno tre mesi per predicare, la tecnologia ha reso tutto più veloce, anche le vendette.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:appl: :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:risatina: :risatina: che devo dire ti te ...se tu non ci fossi ti inventerei...quante volte lò pensato e detto.. :mrgreen: ti dico solo una cosa ero felice ...la mia vita era diversa ..lo so oggi c'ero e non avuto voglia di leggerti ...non per te caro fratellone...la tua amica Bruna deve per forza essere nata con una stella sconosciuta...non la famosa stella che nascono i fortunati...un pò si cercano e un pò te le appiccicano come se fossero quelle famose aspirali che attaccavi al soffitto per prendere le mosche....va bene caro sai i miei sentimenti di fratellanza che ho verso di te...sono sempre immutati sono io è che mi isolo...a volte vorrei scomparire ...mi ritrovo a fare i conti con me stessa e non va...non in tutto...sembra che fatto un passo ...ci sono persone che vogliono ricacciarmi in un mondo che non mi è mai appartenuto...e questi personaggi assomigliano al famoso personaggio...ma buon per lui il signor. Rossi è un testimone attivo.....bene sto meglio ... si voglia togliere il mio sfogo ...non ho nessuna protesta...certo so che avrei potuta farla in privato ma sarebbe stata letta solo da Axl ....ciao fratellone mio ti voglio sempre tanto bene tua amica Bruna :fiori e bacio: :bacio:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
power max

Grande AXL

Messaggio da power max »

AXL, sei come il libro "speriamo che me la cavo" a primo acchitto ci fai sorridere, poi riflettere.
Grazie simpatico pazzo scatenato.
azzurra
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/09/2009, 16:10
Contatta:

Messaggio da azzurra »

Grazie per le risate che mi hai regalato leggendo fantastico
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Grande come sempre! :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

Mi raccomando non farci aspettare per il prosieguo del tuo vangelo,che mi mette di buon umore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 42 ospiti