Amore e odio, tdg e ex.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Luciano ha scritto:Questo era il tema del 3d
Amore e odio, tdg e ex.

la tesi che gli ex tdg o comunque chi partecipa a questo forum è spinto dall’odio, nei confronti dei tdg.

D’altro canto i tdg cosa provano verso i fuoriusciti? Ricambiano l’odio(presunto) o il presunto amore?

Luciano saluta
Ma il "ripagare con la stessa moneta" è stolto.

Ciao
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

flor de mal ha scritto: Ti rispondo Jakie

Non sono assolutamente daccordo con te....e te lo dico nei toni del reciproco rispetto.
Innanzi tutto non ho mai detto che non si puo' parlare bene dei testimoni.......anzi lo puoi fare tranquillamente e lo faccio io stesso dei "singoli" quando lo meritano.

Chiarito questo spiegami una cosa:

Quando un kamikaze fa' saltare il culo di qualche persona innocente solo perche' e' in buona fede e lo considera un "infedele" non e' condannabile?
Quando gli inquisitori bruciavano i presunti eretici credendosi in buona fede non erano condannabili?
Quando qualcuno lapida una ragazza islamica credendo di essere in buona fede non e' condannabile?

Con questo tipo di mentalita' si giustifica ogni fanatismo. secondo me ogni persona ha un certo grado di reponsabilita’ Sicuramente i vertici di una qualsiasi organizzazione ne hanno di piu’! Ma anche l’esecutore materiale di una qualsiasi azione ne ha eccome…anzi molto spesso usa “inconsciamente” proprio l’ideologia o gli ordini impartiti come una scusante per mettere a tacere la propria coscienza…

Io capisco quello che vuoi dire...ma estremizzi il concetto. Molti si e' vero che sono in buona fede ma Pascal diceva…….Non si fa mai il male così pienamente e così allegramente come quando lo si fa per coscienza.

Ma il male rimane comunque male…non diventera’ mai bene…e la persona che lo fa’ coscientemente o meno e’ comunque colpevole

Paz y amor
Tu puoi anche "non essere d'accordo", ma io so di aver detto delle cose giustissime.

Il problema è che seguiamo due percorsi psicologici diversi.
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Lucio ha scritto: Non so da voi, ma da noi gli inattivi erano considerati dei poveri derelitti spirituali... quello che facevano e dicevano non veniva nemmeno preso in considerazione. Quindi se un inattivo solleva dubbi sull'organizzazione non veniva ascoltato, anzi, passavano per deliri di un malato spirituale bisognoso di aiuto.

Invece fidati: un anziano o sdm di fama che si dissocia di punto in bianco (non che viene disassociato per adulterio, per esempio) da un bello scossone. E vedere che dopo anni non è finito sotto un ponte o morto di fame, ma se la passa bene, è felice e intanto la fine non è arrivata... bhe questo di domande ne solleva eccome.
Sono stranamente d'accordo, stavo pensando proprio a questo.
Se un disassociato per adulterio o per disonestà, parla male dell'organizzazione, ottiene l'effetto opposto.
Ma se va via un uomo esemplare, probabilmente farà un effetto del tutto diverso.

Comunque l'uscita deve essere sempre possibilmente in "good standing" (anche se unilaterale), dimostrando a chi rimane il proprio amore totale, non andandosene con rabbia, o si fanno solo più danni. Tutti le uscite a cui ho assistito, sono state con sdegno e distacco, aumentando così soltanto le barriere interne.
LOVE is everything
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Comunque l'uscita deve essere sempre possibilmente in "good standing" (anche se unilaterale), dimostrando a chi rimane il proprio amore totale, non andandosene con rabbia, o si fanno solo più danni. Tutti le uscite a cui ho assistito, sono state con sdegno e distacco, aumentando così soltanto le barriere interne.
E come si dimostra l’amore totale se i rapporti e perfino il saluto vengono proibiti tassativamente?
Il distacco è già insito nell’abbandono o si può abbandonare senza distacco?
Le barriere interne sono già invalicabili, non possono essere aumentate.

Come si fa ad assistere ad uscite e a catalogarle con sdegnate (e tutte) se non si può parlare con i fuoriusciti?
L’uscita di mia moglie è stata di una pulizia chirurgica, nessuno sdegno nei confronti degli ex fratelli in fede, eppure le barriere sono rimaste insormontabili!
Naturalmente se si esce perché non si crede più che l’organizzazione sia nella verità, i fuoriusciti si sentono in dovere di rimediare ai danni procurati con la loro predicazione e mettono in guardia dalla falsità della wts.
Proprio questo ti prude.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

JackieWhite ha scritto:Tutti le uscite a cui ho assistito, sono state con sdegno e distacco, aumentando così soltanto le barriere interne.
Luciano, Jacki intendeva "sdegno e distacco" da parte dei Tdg verso l'ex e non il contraio... hehehe :sorriso:
Ah ops ho capito male pure stavolta! :scuse:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

JackieWhite ha scritto:
Lucio ha scritto:
Comunque l'uscita deve essere sempre possibilmente in "good standing" (anche se unilaterale), dimostrando a chi rimane il proprio amore totale, non andandosene con rabbia, o si fanno solo più danni. Tutti le uscite a cui ho assistito, sono state con sdegno e distacco, aumentando così soltanto le barriere interne.
E certo, magari ringraziamoli pure per averci cacciato via e per averci ostracizzato!

Ma stai parlando seriamente o ci stai prendendo per il c...?
No perchè se parli sul serio sei proprio fuori di testa, se invece è valida la seconda opzione, non starò quì a lungo a permetterti di prenderci in giro in questa maniera...
Mah!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Comunque l'uscita deve essere sempre possibilmente in "good standing" (anche se unilaterale)
Significativo il termine usato, preso dal BusinessDictionary :sorriso:

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Luciano ha scritto:
E come si dimostra l’amore totale se i rapporti e perfino il saluto vengono proibiti tassativamente?
Il distacco è già insito nell’abbandono o si può abbandonare senza distacco?
Le barriere interne sono già invalicabili, non possono essere aumentate.

Come si fa ad assistere ad uscite e a catalogarle con sdegnate (e tutte) se non si può parlare con i fuoriusciti?
L’uscita di mia moglie è stata di una pulizia chirurgica, nessuno sdegno nei confronti degli ex fratelli in fede, eppure le barriere sono rimaste insormontabili!
Naturalmente se si esce perché non si crede più che l’organizzazione sia nella verità, i fuoriusciti si sentono in dovere di rimediare ai danni procurati con la loro predicazione e mettono in guardia dalla falsità della wts.
Proprio questo ti prude.
Innanzitutto smettila di urlare, dopotichè ti spiego.
Il tdG che fuoriesce, deve dare un'aria rispettabile, dimostrare di aver lasciato per dissenso e non per essere "stato cattivo" o "odiare i suoi fratelli", molti ex escono urlando (esperienza diretta) e la reazione che causano dentro è di maggior consolidamento critico. Posso capire lo sdegno, ma se si vuole pensare in grande bisogna pensare a smontare il mito di Ex = cattivo.

Comunque provi un certo piacere a far battaglia, a quanto vedo. :bravo:
Ultima modifica di JackieWhite il 10/09/2010, 1:00, modificato 2 volte in totale.
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Mario70 ha scritto: E certo, magari ringraziamoli pure per averci cacciato via e per averci ostracizzato!
Leggi sopra. -_-
Ma stai parlando seriamente o ci stai prendendo per il c...?
No perchè se parli sul serio sei proprio fuori di testa, se invece è valida la seconda opzione, non starò quì a lungo a permetterti di prenderci in giro in questa maniera...
Mah!
Cosa sono 'ste minacce?
Ma possibile che sai dare alle parole solo l'interpretazione che vuoi?
Mi dispiace che tu veda "gente fuori di testa" e "prese in giro".
LOVE is everything
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

JackieWhite ha scritto: Il tdG che fuoriesce, deve dare un'aria rispettabile, dimostrare di aver lasciato per dissenso e non per essere "stato cattivo" o "odiare i suoi fratelli", molti ex escono urlando (esperienza diretta) e la reazione che causano dentro è di maggior consolidamento critico. Posso capire lo sdegno, ma se si vuole pensare in grande bisogna pensare a smontare il mito di Ex = cattivo.

Concordo pienamente con Jackie! Dal di dentro si vede il fuoriuscito come un cattivo, un ribelle uno che vuol darsi alla dissolutezza! Andarsene "urlando" non fa altro che avallare tale tesi.

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

reny2000 ha scritto:
JackieWhite ha scritto: Il tdG che fuoriesce, deve dare un'aria rispettabile, dimostrare di aver lasciato per dissenso e non per essere "stato cattivo" o "odiare i suoi fratelli", molti ex escono urlando (esperienza diretta) e la reazione che causano dentro è di maggior consolidamento critico. Posso capire lo sdegno, ma se si vuole pensare in grande bisogna pensare a smontare il mito di Ex = cattivo.

Concordo pienamente con Jackie! Dal di dentro si vede il fuoriuscito come un cattivo, un ribelle uno che vuol darsi alla dissolutezza! Andarsene "urlando" non fa altro che avallare tale tesi.

Saluti
Reny
Non so esattamente cosa si intende per ''urlando'', ma se è sinonimo di sdegno, risentimento (non odio) per una ingiustizia o qualsiasi altro atteggiamento che esprima un'esasperazione per vedere ciò in cui si era creduto anche per una vita, crollare miseramente, allora non so se è il fuoriuscito ad essere criticabile o la mancanza d'empatia di chi sta ''dentro''.
Credo che, e lo ricavo dall'esperienza maturata, si sia portati, in quell'atmosfera che si crea attorno ai fuoriusciti, a giudicare ''dedito alla dissolutezza'' anche chi ne esce in tarda età e con vari acciacchi.
Non è tanto l'uscita dignitosa o scomposta che forma un giudizio, ma il pre-giudizio inculcato ad arte.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

JackieWhite ha scritto:
Mario70 ha scritto: E certo, magari ringraziamoli pure per averci cacciato via e per averci ostracizzato!
Leggi sopra. -_-
Ma stai parlando seriamente o ci stai prendendo per il c...?
No perchè se parli sul serio sei proprio fuori di testa, se invece è valida la seconda opzione, non starò quì a lungo a permetterti di prenderci in giro in questa maniera...
Mah!
Cosa sono 'ste minacce?
Ma possibile che sai dare alle parole solo l'interpretazione che vuoi?
Mi dispiace che tu veda "gente fuori di testa" e "prese in giro".
Il problema sono le corde che tocchi, su alcune cose sono particolarmente sensibile e te ne accorgerai anche tu se e quando ti capiterà quello che è successo a noi; solo in quel momento sarai libero di parola e le tue opinioni verranno prese in considerazione, per ora sei troppo immerso nel "tdg pensiero", da 1 a 100 stai a 95, ecco perchè ti ho consigliato di rientrare, fuori non staresti bene per niente.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Mario70 ha scritto:
Il problema sono le corde che tocchi, su alcune cose sono particolarmente sensibile e te ne accorgerai anche tu se e quando ti capiterà quello che è successo a noi; solo in quel momento sarai libero di parola e le tue opinioni verranno prese in considerazione, per ora sei troppo immerso nel "tdg pensiero", da 1 a 100 stai a 95, ecco perchè ti ho consigliato di rientrare, fuori non staresti bene per niente.
Ciao
Quoto Mario, anche io ho scritto lo stesso qualche post fa.
Per me Jackie parla di cose che non sa, e quindi le sue considerazioni mancano di obiettività e nozioni.
Come se un farmacista volesse spiegarmi come costruire una casa, e io a lui spiegare come confezionare un farmaco.

Mi permetto una considerazione fatta su un articolo letto recentemente in merito alla posizione delle donne violentate nei confronti di chi ha commesso loro violenza. Si leggono commenti agghiaccianti di cosa queste donne farebbero ai loro aggressori. La giornalista chiede se non sono reazioni esagerate, di violenza in risposta a violenza. E quasi tutte rispondono una frase del tipo "se ti dovesse capitare diresti lo stesso".
Con i dovuti distinguo del caso e con tutto il rispetto verso chi ha subito un atto infamante, volevo portare questo esempio per dimostrare che è sempre facile parlare di amore, comprensione, perdono, ecc... quando le cose non ci toccano direttamente.


Ps: così per curiosità... quanti anni hai Jackie?
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

dopotichè ti spiego

Il tdG che fuoriesce, deve dare un'aria rispettabile, dimostrare di aver lasciato per dissenso e non per essere "stato cattivo" o "odiare i suoi fratelli.
Per quanto mi sforzi non vedo una spiegazione. Sto cercando di capire, forse fraintendo io.
Come si fa ad avere un’aria rispettabile e dimostrare di avere lasciato per dissenso, se tutti i rapporti sono stati troncati unilateralmente?
molti ex escono urlando (esperienza diretta) e la reazione che causano dentro è di maggior consolidamento critico
Beh, un piccolo miglioramento, prima erano “tutti” ora sono “molti” , ma ancora non mi spieghi come fai a catalogarle così se immediatamente la dissociazione/disassoci azione (anche prima), si sono troncati i contatti?
bisogna pensare a smontare il mito di Ex = cattivo.
Su questo sono d’accordo, gli ex non sono necessariamente cattivi solo perchè sono degli ex.
Innanzitutto smettila di urlare,.
Scrivere a caratteri maiuscoli equivale ad urlare, non scrivere a caratteri grandi, questi servono a farsi vedere da chi ha la vista corta, gli altri per farsi sentire da chi è sordo o non vuol sentire o dimostrare la propria rabbia. Anche Axl usa quel carattere e non urla certo!
Questo tuo vedere urla nel carattere è in linea col vedere urla nelle fuoriuscite degli ex.
Regolamento art 14 Netiquette
c) Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!


Comunque provi un certo piacere a far battaglia, a quanto vedo.
Mi sembra che siamo uguali “oltranzista io” “oltranzista tu”.
Io faccio il mio dovere in linea con lo scopo del forum e coi compiti che mi sono prefissato e in difesa della Verità e del Vero, mi dispiace solo che tu perda ore di sonno, visto che posti di notte per partecipare ad un topic, ( quello delle similitudini coi protestanti) che tu stesso hai definito inutile, mentre per me ha un utilità primaria
Ciao
Ps
La concordia di Reny con te non mi stupisce affatto!
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Luciano ha scritto:
dopotichè ti spiego

Il tdG che fuoriesce, deve dare un'aria rispettabile, dimostrare di aver lasciato per dissenso e non per essere "stato cattivo" o "odiare i suoi fratelli.
Per quanto mi sforzi non vedo una spiegazione. Sto cercando di capire, forse fraintendo io.
Come si fa ad avere un’aria rispettabile e dimostrare di avere lasciato per dissenso, se tutti i rapporti sono stati troncati unilateralmente?
In tutti i modi (in tutti i luoghi e in tutti i laghi).
Usa la fantasia, non pensi che potrebbe farsi una fama estremamente positiva e mettere in discussione le critiche a suo carico?
La leggenda che gli ex siano dei cattivoni irrecuperabili viene sempre alimentata e solo il rientro scioglie questo alone di Dark attorno all'ex, ergo la si alimenta ancora poiché il rientro è spesso una forma di resa.
Oltretutto nonostante l'ostracismo, potrebbe usare vari modi per avvicinarsi tatticamente.
In primis, perciò parlavo di good standing, dovrebbe dare l'impressione di "l'avete voluto voi il mio allontanamento, io vi voglio bene lo stesso", ma molti non lo fanno, fidati. Con gli ex si litiga spesso, soprattutto in famiglia e con le ex amicizie strette, perché gli ex vengono sopraffatti dall'ostracismo e dall'istinto di gridare la sofferenza, questo è comprensibile ma bisogna cercare di contenerlo e lanciare un messaggio diverso a chi rimane dentro.
Alcuni fuoriusciti lo fanno, ma è sempre troppo poco per rompere il muro ideologico.
Su questo sono d’accordo, gli ex non sono necessariamente cattivi solo perchè sono degli ex.
Bravo. -.- Ma bisogna inviarlo dentro questo messaggio, non parlarne fuori e basta.
Scrivere a caratteri maiuscoli equivale ad urlare, non scrivere a caratteri grandi, questi servono a farsi vedere da chi ha la vista corta
Allora dovrei usarli io con te.

Ps
La concordia di Reny con te non mi stupisce affatto!
Bravo, però non venirmi a dire che non hai pregiudizi. :mi sono spieg:
Ultima modifica di JackieWhite il 10/09/2010, 16:17, modificato 1 volta in totale.
LOVE is everything
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Jackie è sparito un tuo messaggio in cui rispondevi alle mie considerazioni.
Forse si è accidentalmente cancellato.

Ciao
lu
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Mario70 ha scritto: Il problema sono le corde che tocchi, su alcune cose sono particolarmente sensibile e te ne accorgerai anche tu se e quando ti capiterà quello che è successo a noi; solo in quel momento sarai libero di parola e le tue opinioni verranno prese in considerazione, per ora sei troppo immerso nel "tdg pensiero", da 1 a 100 stai a 95, ecco perchè ti ho consigliato di rientrare, fuori non staresti bene per niente.
Ciao
Scusami, ma io mi ritengo perfettamente 50 e 50, checché tu ne dica.

Io non giudico le ferite degli ex, ma non sopporto neanche che molti mi giudichino essendo prevenuti perché sono ancora dentro, è infantile dire "eh, parli solo perché non hai passato questo e quell'altro", ed è pure inutile.

Tra l'altro sono pronto a scommettere soldi, dopo la dissociazione verrò qui e continuerò con la mia linea di pensiero. Però si sborsa se vinco, meglio precisarlo.
Io invece lo applicherei a te, sei troppo nell' "ex-tdg pensiero", hai delle ferite che ti impediscono di essere neutrale, come hai ammesso tu stesso parlando delle "corde che vengono toccate".

Se un uomo avesse abusato di me nell'infanzia e successivamente cambiasse vita e ricevesse pubblicamente il Nobel per la pace, probabilmente sarei sempre prevenuto verso di lui. E' umano, comprensibile, però ingusto; ma io cerco di lanciare un messaggio diverso.
Ultima modifica di JackieWhite il 10/09/2010, 16:27, modificato 2 volte in totale.
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Lucio ha scritto: Ps: così per curiosità... quanti anni hai Jackie?
Più di te... -.-
Mi permetto una considerazione fatta su un articolo letto recentemente in merito alla posizione delle donne violentate nei confronti di chi ha commesso loro violenza. Si leggono commenti agghiaccianti di cosa queste donne farebbero ai loro aggressori. La giornalista chiede se non sono reazioni esagerate, di violenza in risposta a violenza. E quasi tutte rispondono una frase del tipo "se ti dovesse capitare diresti lo stesso".
Con i dovuti distinguo del caso e con tutto il rispetto verso chi ha subito un atto infamante, volevo portare questo esempio per dimostrare che è sempre facile parlare di amore, comprensione, perdono, ecc... quando le cose non ci toccano direttamente.
Non ci siamo proprio, amico.
Il Cristo ha insegnato a perdonare ed a rispondere al male con il bene. E' verissimo che chi non è stato violentato non vive quel dolore, resta il fatto che il desiderio di vendetta è umano, ma non certo giustificabile. Se tu hai ucciso il mio unico figlio, io bollirò di rabbia e verrò a sterminare tutta la tua progenie. E' così che nascono le guerre. Se invece si avesse il coraggio di essere più lungimiranti ed aiutare gli altri non lasciandosi sopraffare dalle sofferenze, si potrebbe fare molto di più.
Se io avessi voluto vendicarmi di tutti quelli che mi hanno fatto del male, male vero, sarei già in prigione.
Ma invece preferisco recuperare colui che lo compie, perché farlo pentire sarebbe un traguardo ben più ambito (ed auspicabile cristianamente) che bastonarlo come ha fatto con me.
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Lucio ha scritto:Jackie è sparito un tuo messaggio in cui rispondevi alle mie considerazioni.
Forse si è accidentalmente cancellato.

Ciao
lu
No, ho fatto uno scambio di post.
LOVE is everything
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Luciano

Come si fa ad avere un’aria rispettabile e dimostrare di avere lasciato per dissenso, se tutti i rapporti sono stati troncati unilateralmente?
Standing ovation. Ohhhhhhhhh. Cosa si può dimostrare quando tutto quello che i tdg sanno è dato dall'annuncio ... "il signor tal dei tali non fa più parte bla bla"


E per associazione di idea indotta il signor tal dei tali da adesso è un cattivo che condurrà una vita dissoluta e se non si pente e rientra verrà distrutto nel giorno di Geova.
Amen

P.s mi pare che stiamo prendendoci in giro.... sbaglierò ma la sensazione è proprio questa
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

JackieWhite ha scritto:
Lucio ha scritto:
Il Cristo ha insegnato a perdonare ed a rispondere al male con il bene. E' verissimo che chi non è stato violentato non vive quel dolore, resta il fatto che il desiderio di vendetta è umano, ma non certo giustificabile. Se tu hai ucciso il mio unico figlio

Sarà per quello che sono atea? Mi manca la capacità di perdono del Cristo. Perchè se qualcuno uccidesse volontariamente mio figlio (vedi caso del piccolo Tommy per esempio) come minimo gli faccio un bypass intestinale molto stretto e irreversibile senza anestesia.

E dovrebbe anche ringraziarmi perchè se intanto diventassi fondamentalista potrei applicare la legge del taglione.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

..Anna.. ha scritto:
Luciano

Come si fa ad avere un’aria rispettabile e dimostrare di avere lasciato per dissenso, se tutti i rapporti sono stati troncati unilateralmente?
Standing ovation. Ohhhhhhhhh. Cosa si può dimostrare quando tutto quello che i tdg sanno è dato dall'annuncio ... "il signor tal dei tali non fa più parte bla bla"


E per associazione di idea indotta il signor tal dei tali da adesso è un cattivo che condurrà una vita dissoluta e se non si pente e rientra verrà distrutto nel giorno di Geova.
Amen

P.s mi pare che stiamo prendendoci in giro.... sbaglierò ma la sensazione è proprio questa
E' quello che ho detto anche io con parole un pò più forti, ma tantè... A me infastidisce perchè sembra come il ragazzo che parla di sesso quando non lo ha mai fatto... Lui dice che se la pensiamo così siamo infantili (noi è... bada bene, lui invece che parla senza avere il problema, fingendo di essere tdg a tutti gli effetti per non incorrere nell'ostracismo, ne sa più di noi...)
Ciao cara
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
JackieWhite ha scritto:In tutti i modi ....................... Con gli ex si litiga spesso, soprattutto in famiglia e con le ex amicizie strette, perché gli ex vengono sopraffatti dall'ostracismo e dall'istinto di gridare la sofferenza, questo è comprensibile ma bisogna cercare di contenerlo e lanciare un messaggio diverso a chi rimane dentro.
Alcuni fuoriusciti lo fanno, ma è sempre troppo poco per rompere il muro ideologico............................

R I S P O S T A

mio caro fratello


ma non ti pare che siamo fuori dagli insegnamenti Scritturali?? :boh:
quindi lontano dalle Volontà del SIGNORE???

io non parlerei di : "lanciare un messaggio diverso a chi rimane dentro"

io inviterei l'"apice" dell'Organizzazione ad assumere una cattedra diversa verso coloro che sono usciti

dopo tutto è la Sacra Scrittura che lo insegna - vedasi il seguente link:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=13&t=1839" target="_blank" target="_blank" target="_blank per esempio

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

JackieWhite ha scritto:
Lucio ha scritto: Ps: così per curiosità... quanti anni hai Jackie?
Più di te... -.-
Era curiosità... lo puoi dire se vuoi, io 29 :sorriso:
JackieWhite ha scritto: Il Cristo ha insegnato a perdonare ed a rispondere al male con il bene. E' verissimo che chi non è stato violentato non vive quel dolore, resta il fatto che il desiderio di vendetta è umano, ma non certo giustificabile. Se tu hai ucciso il mio unico figlio, io bollirò di rabbia e verrò a sterminare tutta la tua progenie. E' così che nascono le guerre. Se invece si avesse il coraggio di essere più lungimiranti ed aiutare gli altri non lasciandosi sopraffare dalle sofferenze, si potrebbe fare molto di più.
Se io avessi voluto vendicarmi di tutti quelli che mi hanno fatto del male, male vero, sarei già in prigione.
Ma invece preferisco recuperare colui che lo compie, perché farlo pentire sarebbe un traguardo ben più ambito (ed auspicabile cristianamente) che bastonarlo come ha fatto con me.
Questa è la teoria, giusta anche dal punto cristiano, vedremo quando capiterà la situazione pratica come reagirà ciascuno di noi.
Purtroppo il buonismo viene spesso disatteso dalle situazione vere, in cui a sbattere la testa siamo noi come singoli. Io non metto la mano sul fuoco per nessuno, nemmeno per me!
Quando mia sorella non mi ha invitato al suo matrimonio all'inizio ho detto "Ma chissenefrega, fa bene, anzi è colpa mia! che sono uscito" Ma poi quando è stato il giorno fatidico ero arrabbiato come un ippopotamo. Il mio buonismo era finito in soffitta.
Se ti dicessi "vedremo quando sarai disassociato tu come ti comporterai" ti offendi?

Ps: ripeto con tutto il dovuto rispetto per la situazione, chi ha il coraggio di dire ad una donna che ha subito abusi che deve perdonare e amare il suo carnefice? Siamo onesti e togliamoci la maschera dei san Francesco. Non dico di fare una strage come scrivi tu, ma non chiedermi di amare e corteggiare chi ha commesso un GRAVE (e sottolineo grave) torto nei miei confronti. Gesù lo faceva, ma era perfetto, cosa non da poco.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

JackieWhite ha scritto:Scusami, ma io mi ritengo perfettamente 50 e 50, checché tu ne dica.
Questa affermazione mi lascia perplessa.
Se sei convinto della inesattezza delle dottrine e rimani tortocollo perchè così pensi di convincere altri, o invece concedi all'organizzazione il beneficio del dubbio e, nell'incertezza, ne resti all'interno sperando che altri fughino le tue perplessità.
Scusa, spero d'aver letto attentamente i tuoi post, ma questo non mi è ancora chiaro.
Perchè, nel primo caso, la vedo molto difficile partecipare corpo e anima al servizio con la sicurezza dell'inutilità, peggio, andando contro coscienza, e, nel frattempo, fare opera di controinformazione.
Nel secondo caso, invece, mi sarebbe più comprensibile il tuo atteggiamento.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Luciano:Per quanto mi sforzi non vedo una spiegazione. Sto cercando di capire, forse fraintendo io.
Come si fa ad avere un’aria rispettabile e dimostrare di avere lasciato per dissenso, se tutti i rapporti sono stati troncati unilateralmente?
Jack: In tutti i modi (in tutti i luoghi e in tutti i laghi).
Usa la fantasia, non pensi che potrebbe farsi una fama estremamente positiva e mettere in discussione le critiche a suo carico?
La leggenda che gli ex siano dei cattivoni irrecuperabili viene sempre alimentata e solo il rientro scioglie questo alone di Dark attorno all'ex, ergo la si alimenta ancora poiché il rientro è spesso una forma di resa.
Oltretutto nonostante l'ostracismo, potrebbe usare vari modi per avvicinarsi tatticamente.
In primis, perciò parlavo di good standing, dovrebbe dare l'impressione di "l'avete voluto voi il mio allontanamento, io vi voglio bene lo stesso", ma molti non lo fanno, fidati. Con gli ex si litiga spesso, soprattutto in famiglia e con le ex amicizie strette, perché gli ex vengono sopraffatti dall'ostracismo e dall'istinto di gridare la sofferenza, questo è comprensibile ma bisogna cercare di contenerlo e lanciare un messaggio diverso a chi rimane dentro.
Alcuni fuoriusciti lo fanno, ma è sempre troppo poco per rompere il muro ideologico.
Ho riletto quattro volte e non vedo indicazioni utili su come attuare i tuoi consigli, qualcuno che ha capito può spiegarmi cosa intende Jack?
Soprattutto mi lasciano perplesso le frasi:
non pensi che potrebbe farsi una fama estremamente positiva e mettere in discussione le critiche a suo carico?
dovrebbe dare l'impressione di "l'avete voluto voi il mio allontanamento, io vi voglio bene lo stesso
lanciare un messaggio diverso a chi rimane dentro.
Come si fa a mettere in pratica le sue indicazioni?
In attesa rimango sempre con:
Luciano ha detto: Come si fa ad avere un’aria rispettabile e dimostrare di avere lasciato per dissenso, se tutti i rapporti sono stati troncati unilateralmente?
Si tratta di previsioni non pregiudizi.
Ciao
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Mario70 ha scritto:
E' quello che ho detto anche io con parole un pò più forti, ma tantè... A me infastidisce perchè sembra come il ragazzo che parla di sesso quando non lo ha mai fatto... Lui dice che se la pensiamo così siamo infantili (noi è... bada bene, lui invece che parla senza avere il problema, fingendo di essere tdg a tutti gli effetti per non incorrere nell'ostracismo, ne sa più di noi...)
Ciao cara
Quoto al 100%. Io avrei fatto l'esempio di uno che parla di cosa significhi essere padre quando non lo è ma quello del ragazzo vergine è più carino :sorriso:

Mi ripeto a costo di sembrare noioso: chi non è stato Tdg non può veramente capire cosa implichi l'ostracismo, per quanto possa averne letto o visto. Non ne faccio una colpa a nessuno, solo che si deve ammettere che è così.
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

cavdna ha scritto: io non parlerei di : "lanciare un messaggio diverso a chi rimane dentro"

io inviterei l'"apice" dell'Organizzazione ad assumere una cattedra diversa verso coloro che sono usciti
Certo, e come lo faresti?
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Gabriella Prosperi ha scritto: Questa affermazione mi lascia perplessa.
Se sei convinto della inesattezza delle dottrine e rimani tortocollo perchè così pensi di convincere altri, o invece concedi all'organizzazione il beneficio del dubbio e, nell'incertezza, ne resti all'interno sperando che altri fughino le tue perplessità.
Scusa, spero d'aver letto attentamente i tuoi post, ma questo non mi è ancora chiaro.
Perchè, nel primo caso, la vedo molto difficile partecipare corpo e anima al servizio con la sicurezza dell'inutilità, peggio, andando contro coscienza, e, nel frattempo, fare opera di controinformazione.
Nel secondo caso, invece, mi sarebbe più comprensibile il tuo atteggiamento.
Gabriella
Cara Gabriella, il punto è che potrei anche scappare ora, ma mi troverei un un "casino" che non ti dico, inoltre salterebbe tutto quello che ho in mente di fare.
Invece devo rimandare la cosa, beneficiando dello status di "interno" per continuare a tenermi aggiornato su quello che succede ed osservare come si muovono le cose ed eventuali cambiamenti.
Non ho mai detto che non soffro, ma lo sopporto in virtù dei miei obiettivi.

Vedi, ho preso a cuore la cosa in maniera estrema, sono entrato a contatto con questo mondo e non ne uscirò semplicemente per aver vissuto un'esperienza e subito la perdita di tutti i contatti ed allontanarmi con delusione, ma ne farò qualcosa di più. E' una missione ora.
La mia dissociazione/disassociazione dovrà essere qualcosa di sconvolgente, qualcosa che scatenerà domande e perplessità.
Devo pianificare tutto con cura.
Ho già dato, in quanto a visite pastorali/inquisizioni dure su accuse ingiuste e senza possibilità di difendermi, ma la cosa si è conclusa soltanto in polemica e mai in modo estremo.
Non sarà difficile farmi disassociare per qualcosa di clamorosamente ingiusto e farlo sapere a tutti quelli che potranno sapere. Questo preparerà per bene il terreno per la mossa successiva.


Fino ad allora, mi terrò stretto il mio diritto di difendere la bontà degli aderenti.
Se la mia fuoriuscita fosse in odio ed in rigetto a tutta questa esperienza, mentirei, ed anche a me stesso.

Ho esaminato ed anche un po' vissuto le altre realtà ecclesiali, e come ho ribadito sin dall'inizio, la parte ecclesiale dei tdG ha lati in comune con esse, ben distinta dalla parte settaria. E questo va sfruttato per un gran bene se possibile.
Il mio proposito è di far accettare ai tdG che fuori dalla loro cerchia hanno degli altri fratelli con i loro stessi buoni sentimenti, e contemporaneamente far accettare i tdG dai loro fratelli esterni, rompendo la polemica, in maniera macro-comunitaria, rompere il muro TDG / Non TDG, soprattutto in ambito cristiano.
Una sorta di piano "macroecumenico", se vogliamo. Va realizzato a piccoli passi.
Sarò un po' figlio dei fiori, vedetela come volete. Ma l'umanità ha bisogno di essere il più unita possibile.
E per far volare idee come queste, ho bisogno di tutto l'aiuto possibile.
LOVE is everything
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
JackieWhite ha scritto:
cavdna ha scritto: io non parlerei di : "lanciare un messaggio diverso a chi rimane dentro"

io inviterei l'"apice" dell'Organizzazione ad assumere una cattedra diversa verso coloro che sono usciti
Certo, e come lo faresti?
R I S P O S T A

mio caro fratello


se tu avessi letto il link di cui parlavo forse non avresti formulato la domanda

un consiglio?? :boh: - - - - inizia con il leggere il Vangelo nel vangelo - il PADRE prodico

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti