Predicazione e responsabilità dei singoli

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Gabriella Prosperi ha scritto:Credo che JackieWhite abbia un sogno e cioè essere fautore d'una rivoluzione, mi si passi il termine, pacifica
Ma, suo malgrado, non ha compreso che ciò non può accadere.
Per uno che, come lui, ha fede, la stessa passione del Cristo avrebbe dovuto insegnarlo.
Non che chi pretende di prender posizione o di fare informazione si possa paragonare a Lui, ma sarebbe auspicabile che ad ogni presa di coscienza si potesse rispondere di persona e, soprattutto, a viso aperto.
Il lavorare dietro le quinte è mestiere per pochi, richiede doti rare, ma soprattutto, penso, danneggi la nostra dignità.
Come la giri, rischi di far vittime innocenti, anche contro la tua stessa volontà, e questo, credimi, sarà un rimorso incancellabile.
Gabriella
Cara amica, comprendo la difficoltà nell'immaginare tutto questo, e l'apparente utopia, ma credimi che la "rivoluzione" non la concepisco in maniera avventata.
Lavorerò, e non mi accontenterò facilmente dei risultati.

E nel contempo, sarò fermo nel non rinnegare quello che mi sta a cuore.
Non ho mai detto che sarà facile, ma secondo me è possibile. Penso, e ne sono convinto, che i risultati si possano vedere laddove c'è la volontà. Altrimenti, ritengo che potremmo pure arrenderci all'esistenza della Mafia, o di altre realtà crudeli. Ma questo non deve succedere.
La riappacificazione, la rivoluzione, ci potrà essere.
Ma bisogna volerlo davvero. E molte cose necessarie, spesso non le vogliamo abbastanza, perchè c'è chi lavora per abbatterci lo spirito.
LOVE is everything
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

JackieWhite ha scritto:
Lucio ha scritto: Ho riletto il thread e non mi sembra. Hai scritto che predichi e conversi, ma come diceva anche Gabriella (così la tiro in mezzo :sorriso: ) certi discorsi non li puoi bypassare quando studi passo passo la "pepita d'oro".

Quindi ripeto: conduci studi biblici? Hai mai portato una persona al battesimo?

Bastano un sì o un no, per capire molto. Grazie mille

lu
Il "LOL no" non era chiaro a sufficienza? Dai, non dare corda a cavdna che lo inviti a nozze. :bravo:
Per formazione e principio non leggo tra le righe, non considero LOL delle risposte e non invito a nozze nessuno (tra parentesi mi hai accusato 3 volte di non capire quando scrivi figurarsi se mi azzardo a capire quando metti un LOL come risposta... :sorriso: ). Ho fatto una domanda specifica per chiarire quanto si sta discutendo nel thread.
Ok ne deduco che NON hai mai condotto studi e portato persone al battesimo. Perchè in quel caso NON puoi evitare di fornire interpretazioni e dottrine con cui discordi in maniera "che le persone ci guadagnino" quando arrivi al capitolo dove chiedi allo studente se vuole dedicarsi. Quando conduci uno studio biblico devi ingozzare la persona delle informazioni e delle dottrine WTS, volente o nolente perchè quello vuole il libro e le domande riportate. A me è capitato, ho condotto studi biblici e portato una persona al battesimo, quindi so di cosa sto parlando.

Se come deduco però non conduci studi biblici il tuo lavoro di smussamento delle discussioni dottrinali come hai scritto precedentemente allora è molto facilitato.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

JackieWhite ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Credo che JackieWhite abbia un sogno e cioè essere fautore d'una rivoluzione, mi si passi il termine, pacifica
Ma, suo malgrado, non ha compreso che ciò non può accadere.
Per uno che, come lui, ha fede, la stessa passione del Cristo avrebbe dovuto insegnarlo.
Non che chi pretende di prender posizione o di fare informazione si possa paragonare a Lui, ma sarebbe auspicabile che ad ogni presa di coscienza si potesse rispondere di persona e, soprattutto, a viso aperto.
Il lavorare dietro le quinte è mestiere per pochi, richiede doti rare, ma soprattutto, penso, danneggi la nostra dignità.
Come la giri, rischi di far vittime innocenti, anche contro la tua stessa volontà, e questo, credimi, sarà un rimorso incancellabile.
Gabriella
Cara amica, comprendo la difficoltà nell'immaginare tutto questo, e l'apparente utopia, ma credimi che la "rivoluzione" non la concepisco in maniera avventata.
Lavorerò, e non mi accontenterò facilmente dei risultati.

E nel contempo, sarò fermo nel non rinnegare quello che mi sta a cuore.
Non ho mai detto che sarà facile, ma secondo me è possibile. Penso, e ne sono convinto, che i risultati si possano vedere laddove c'è la volontà. Altrimenti, ritengo che potremmo pure arrenderci all'esistenza della Mafia, o di altre realtà crudeli. Ma questo non deve succedere.
La riappacificazione, la rivoluzione, ci potrà essere.
Ma bisogna volerlo davvero. E molte cose necessarie, spesso non le vogliamo abbastanza, perchè c'è chi lavora per abbatterci lo spirito.
Anche io la considero una missione utopistica e parzialmente autolesionista, ma ti auguro buon lavoro.
Ci rivedremo tra 10 anni e spero tu abbia ottenuto i risultati che il tuo impegno e la tua dedizione meritano. Oltre ovviamente ad aver limitato gli effetti collaterali per te e gli altri. Lavorare "sotto copertura" stressa parecchio, e chi lo fa o sbiella o diventa parte di quello che vuole combattere.
Vedo che hai tralasciato di commentare la frase in cui Gabriella ti mette in allarme: "Come la giri, rischi di far vittime innocenti, anche contro la tua stessa volontà, e questo, credimi, sarà un rimorso incancellabile."
Come ho scritto nel messaggio precedente, resti un proclamatore attivo, quindi un numero in più dei dirigenti da sbandierare e uno strumento di propaganda.
Cmq buon lavoro

lu
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
JackieWhite ha scritto:
Lucio ha scritto: Ho riletto il thread e non mi sembra. Hai scritto che predichi e conversi, ma come diceva anche Gabriella (così la tiro in mezzo :sorriso: ) certi discorsi non li puoi bypassare quando studi passo passo la "pepita d'oro".

Quindi ripeto: conduci studi biblici? Hai mai portato una persona al battesimo?

Bastano un sì o un no, per capire molto. Grazie mille

lu
Il "LOL no" non era chiaro a sufficienza? Dai, XXXXXXXXXXXXXXXX CANCELLATO art. 5 Reg. :bravo:
R I S P O S T A

Mio caro fratello


se tu avessi letto meglio il post ti saresti accorto che vi era un solo INVITO
quello rivolto alla cara sorella "Gabriella"

ma vedo per contro che tu non perdi occasione per buttare benzina :test: :test: :test:
(se inizialmente era solo un dubbio - ora questo dubbio si incammina verso la ZIZZANIA)

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti