intesa stato cctdg

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

emidiopicariello
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2010, 23:55
Facebook: http://www.facebook.com/epicariello
Contatta:

intesa stato cctdg

Messaggio da emidiopicariello »

sergjoo ha scritto:che ne pensate di questo articolo

http://www.ilpost.it/2010/11/15/otto-pe ... oni-geova/
Ecco l'autore, vostro affezionatissimo, se pur troppo impegnato per frequentare costantemente.

Penso di essere stato abbastanza oggettivo. Anche perché davvero io non provo ormai più rabbia. Penso solo che sia sbagliato. Spero che l'articolo finisca nelle mani giuste...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

vitale ha scritto:
Mafalda ha scritto:
vitale ha scritto:INTESE E LIBERTA' RELIGIOSA

Ieri, martedì, al Senato una conferenza stampa per fare il punto della situazione sui sei ddl
Ceccanti e Malan: riprendere l'esame in Commissione dopo la finanziaraia
Aquilante (FCEI): "Le Intese, prova di maturità della democrazia" ….. (segue)

http://www.icn-news.com/?do=news&id=9706" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Ma Ceccanti e Malan, ci sono o ci fanno? :test: :test: :test: :test:
Tanto lo sapevo! :inca: :inca: :inca:
Zi-zi ci sono, ma ci fanno la poltrona perchè é importante farsela amica e come si sa, tali poltrone valgono più della vita del cittadino e bla,bla,blaa, il tempo passa e loro restano la.

La poltrona sacco prende tutte le forme anche di farlo al cittadino. :saggio: :saggio:
Boooni, ricordiamoci i passi che stiamo facendo e diamo una possibilità ai due onorevoli di poterci esporre la loro posizione, magari non hanno soppesato bene il discorso dell'ostracismo, la WT lavora bene dietro le quinte, magari li avranno convinti che a mentire siamo noi.
Se ci daranno la possibilità di avere un confronto il giorno della manifestazione (cosa abbastanza probabile) chiariremo questi punti con tutte le prove necessarie.
Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mario ha ragione, la WTS è bene organizzata siamo noi cittadini a non essere all'altezza della situazione, ma speriamo che questa prima manifestazione possa aprire la via a colloqui chiarificatori.
E' la prima volta che in Italia si tenta questa via e son certa che darà risultati.
Quantomeno chi è chiamato istituzionalmente a ratificare le intese, non potrà dire di non esserne stato edotto.
Approfitto per ringraziare tutti coloro grazie a cui ciò è possibile.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Non esitate: Aggiungetevi alla MANIFESTAZIONE !!!

Messaggio da Roberto »

Per chi esita o chi a rimandato la decisione in quanto a venire a Roma per la manifestazione, sappiate che il 17 novembre, il senatore Ceccanti si è espresso davanti alla Commissione, auspicando la rapida soluzione delle controversie politiche (penso parli degli emendamenti presentati il 3 agosto dalla Lega Nord), cosi che si concluda al più presto l'inter legislativo del DDL per "assicurare una più ampia attuazione del principio di libertà religiosa". :boh: :boh: :boh:

Eccovi il link: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/f ... &id=512449
e le poche parole del 'Resoconto sommario n. 244 del 17/11/2010 - ore 14.35'

Il PRESIDENTE informa che il senatore Ceccanti ha trasmesso una lettera nella quale chiede che si dia corso tempestivamente alla discussione dei disegni di legge recanti intese con confessioni religiose, assegnati in sede deliberante. Auspica che quanto prima sia possibile risolvere le residue controversie politiche intorno a quei provvedimenti e che si possa concludere l'iter legislativo, in modo da assicurare una più ampia attuazione del principio di libertà religiosa.
Non c'è più tempo da perdere. Se potete aggiustare i vostri programmi e dare il vostro appoggio con la vostra presenza alla manifestazione, rivolgetevi a Mario70 che sta organizzando l'evento.

Dico ... a presto e arrivederci ... a coloro che parteciperanno.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Sono appena rientrata dal lavoro ed ho subito acceso la tv, su sky TG24 che trasmette tg tutto il giorno.
Speravo di sentire qualcosa, ma non ho ancora sentito nessuna notizia interessante...
E voi?

Antonella
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

sweetymi ha scritto:Sono appena rientrata dal lavoro ed ho subito acceso la tv, su sky TG24 che trasmette tg tutto il giorno.
Speravo di sentire qualcosa, ma non ho ancora sentito nessuna notizia interessante...
E voi?

Antonella
aspettiamo stasera... se stanno ancora riprendendooo come fanno amandarlo in onda :sorriso:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

sweetymi ha scritto:Sono appena rientrata dal lavoro ed ho subito acceso la tv, su sky TG24 che trasmette tg tutto il giorno.
Speravo di sentire qualcosa, ma non ho ancora sentito nessuna notizia interessante...
E voi?

Antonella
Qualche notizia l'ho appena ricevuta da una delle persone presenti. È giusto che siano loro però a raccontare i dettagli, inserire le foto, ecc ecc...

Tutto bene comunque :sorriso: :ok:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

uffaaaaaaaaaa io invece ho saputo che i megafoni, prestati da me, non hanno funzionato, e non so il perche visto che li ho provati e andavano tutti bene, li ho messi anche sotto carica.... ufff mi sento in colpaaaaaa

comunque si è andata bene,, speriamo che qualcuno ci puo dare le anteprime....
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

per fortuna...è andata bene...era quello che volevo sentire....
ora attendo notizie....anch'io
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Lucio

Messaggio da domingo7 »

Una fra tutte: io non da TDG non ho mai letto forum apostati e non ho mai gestito siti non ufficiali ma mi facevo le mie 840 ore all'anno predicando in 3 lingue. E ho 29 anni, non 80.
le 840 ore mi pare di capire che corrispondano a 2 ore al giorno abbondanti
ma la predicazione in 3 lingue come funziona?

abbiamo tdg pionieri cultori dello studio delle lingue
per far meglio apostatare i poveri cattolici ispanici, francesi e anglofoni?

quali scuole frequentano?
ci sono corsi di lingue nelle congregazioni e nei distretti?

abbi pazienza ma da cattolico ignorante tante cose non le so ancora ......
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

domingo7 ha scritto: abbiamo tdg pionieri cultori dello studio delle lingue
per far meglio apostatare i poveri cattolici ispanici, francesi e anglofoni?

quali scuole frequentano?
ci sono corsi di lingue nelle congregazioni e nei distretti?

abbi pazienza ma da cattolico ignorante tante cose non le so ancora ......
Si, ci sono corsi di lingue dal rumeno al cinese e via via alle lingue più ''ostrogote''.
E sono tenute nelle congregazioni e anche nei centri adibiti alle assemblee.
A Imola, ad esempio, c'è un intero fabbricato con aule e residence per studenti.
Per quel che ne so sono corsi intensivitissimi: si devono acquisire le nozioni in tempi assai brevi, ad esempio so che non son pochi coloro che si son dovuti arrendere circa la lingua cinese.
I ''diplomati'' poi possono effettuare il pionerato sia in terra straniera che presso gli immigrati nel nostro paese.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

domingo7 ha scritto:
Una fra tutte: io non da TDG non ho mai letto forum apostati e non ho mai gestito siti non ufficiali ma mi facevo le mie 840 ore all'anno predicando in 3 lingue. E ho 29 anni, non 80.
le 840 ore mi pare di capire che corrispondano a 2 ore al giorno abbondanti
ma la predicazione in 3 lingue come funziona?

abbiamo tdg pionieri cultori dello studio delle lingue
per far meglio apostatare i poveri cattolici ispanici, francesi e anglofoni?

quali scuole frequentano?
ci sono corsi di lingue nelle congregazioni e nei distretti?

abbi pazienza ma da cattolico ignorante tante cose non le so ancora ......
Ciao Domingo, mi scuso per la svista e ho ritrovato ora per caso questa tua domanda.
Non è che i Tdg in se siano cultori delle lingue, però visto che il campo straniero in certe città è molto vasto ed anche molto più produttivo di quello italiano vengono organizzate congregazioni e gruppi di lingua straniera.
Si cerca di avere testimoni madrelingua ma non sempre è possibile, o perchè non ce ne sono o perchè per incarichi di responsabilità e sorveglianza non sono ancora maturi a sufficienza. E poi spesso gli immigrati qui devono lavorare per spedire i soldi a casa, fanno 2-3 lavori non è che hanno tempo di predicare a tempo pieno.

Io svolgevo la predicazione nel campo italiano e in due lingue straniere, e devo ammettere che ho avuto grandi soddisfazioni. Ho visto fratelli e sorelle metterci il cuore e l'anima, altro che gli ipocriti sepolcri imbiancati di certe congregazioni italiane. Nel campo straniero, escludendo quello inglese e francese ormai diventati in certi casi come quelli italiano, i fratelli fanno sacrifici per studiare in due lingue, predicare in una lingua che non è la loro a persone con culture molto differenti e che possono anche mettere in difficoltà. Il tutto certe volte essendo osteggiati, parlo per esperienza personale, dagli anziani della propria congregazione italiana.
Questi esempi di testimoni sono ben diversi dai Tdg internettiani e da quelli che si vantano di fare solo 2-3 ore al mese.

Scusa ancora il ritardo nella risposta Domingo.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

materiale utile

Messaggio da Mario70 »

Quando sono stato intervistato a TV6 mi ero portato la seguente ricerca che ho appena finito di completare nel vecchio forum:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8656008

formato word:
ricerca pescara.doc
(281 KiB) Scaricato 165 volte
Siccome era iniziata nel vecchio forum, l'ho ampliata in quel post, mi sembra superfluo riportarla anche quì, se avrete modo di parlare con giornalisti o politici o altri esponenti importanti del nostro paese, credo che vi sarà molto utile.
Qualora vi venisse in mente qualche esperienza o articolo di giornale, inerente l'ostracismo e solo quello, oltre a quelle già esposte, potete postarle quì, penserò io ad aggiungerle in quel tread.


Ciao :occhiol:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
aldo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 19/07/2010, 16:31
Contatta:

Messaggio da aldo »

caro mario

hai fatto un eccellente lavoro,mi è servito per convincere il parroco di riccione a preparare finalmente la conferenza.

Mi ha detto che dopo pasqua mi comunichera' la data...speriamo quanto prima,si doveva fare x fine gennaio!

Vi faro' sapere quanto prima comunque infinite grazie di cuore a tutti voi,da quando vi conosco sono riuscito a superare meglio questa situazione che tutti quanti noi conosciamo bene.

grazie a tutti di cuore.
aldo
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

aldo ha scritto:caro mario

hai fatto un eccellente lavoro,mi è servito per convincere il parroco di riccione a preparare finalmente la conferenza.

Mi ha detto che dopo pasqua mi comunichera' la data...speriamo quanto prima,si doveva fare x fine gennaio!

Vi faro' sapere quanto prima comunque infinite grazie di cuore a tutti voi,da quando vi conosco sono riuscito a superare meglio questa situazione che tutti quanti noi conosciamo bene.

grazie a tutti di cuore.
aldo
Mi fa piacere... attento però alle maledizioni, vista l'ultima volta...
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
aldo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 19/07/2010, 16:31
Contatta:

Messaggio da aldo »

ahahahah

mi sto grattando!!!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Stavo riflettendo sulle parole di un anonimo signore che in un sito esordisce in questo modo:



'avete mai pensato di rivolgervi alla magistratura sulla base della normativa contro la dscriminazione per motivi religiosi?'


Mica male come difesa, del resto l'ostracismo non è una delle peggiori forme di discriminazione?
Non siamo tutti noi discriminati in un modo o in un altro per motivi religiosi?
Che dire di coloro che sono stati disassociati per differenze ideologiche? O di coloro che sono stati considersti dissociati per aver cambiato religione?
Secondo me specialmente dopo la rivista di luglio, di materiale per intentare una causa seria ne abbiamo a iosa.
Che ne pensate?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Potrebbe essere un sondaggio interessante ...
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Rita
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/09/2010, 0:49
Contatta:

Messaggio da Rita »

mario,penso esattamente ciò che hai riportato.ci stavo riflettendo prorpio ieri,credo che per la prima volta la wt abbia commesso un errore........(dichiarandoci palesemente malati mentali) ed altro,è un'offesa alla dignità civica e morale deglle persone citate,oltre a ingiuria socialmente lesivia alla persona fisica,non so se mi sono spiegata bene,la stanchezza mi sta avvolgendo... pensavo che se fossimo tutti concordi si potrebbe fare un passo importante........non possono permettersi di denigrarci in continuazione senza aspettarsi una benchè minima reazione difensiva da parte nostra.....io non intendo farmi trattare come carne da macello,ma difendere i miei diritti,la mia dignità e il rispetto sociale di persona sana e non mentalmente malata.....credo che questa ultima sia un loro reazione alla nostra ribellione a livello internazionale,per questo cercano modi e parole di basso livello pur di allontanare da noi chi ci stima o qualche familiare che osa avere (se pur sporadici) rapporti con noi fuoriusciti.....se mi sono sbagliata nell'intendimento di ciò che hanno riportato su quella rivista ditemelo apertamente......BUONA PASQUA a tutti :gossip: :PasquaForum: :pasqua2:
Avatar utente
geovologo
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2009, 21:39
Contatta:

andrebbero chiariti i termini della questione

Messaggio da geovologo »

rita ha scritto:mario,penso esattamente ciò che hai riportato.ci stavo riflettendo prorpio ieri,credo che per la prima volta la wt abbia commesso un errore........(dichiarandoci palesemente malati mentali) ed altro,è un'offesa alla dignità civica e morale deglle persone citate,oltre a ingiuria socialmente lesivia alla persona fisica,non so se mi sono spiegata bene,la stanchezza mi sta avvolgendo... pensavo che se fossimo tutti concordi si potrebbe fare un passo importante........non possono permettersi di denigrarci in continuazione senza aspettarsi una benchè minima reazione difensiva da parte nostra.....
È sicuramente interessante conoscere il testo della cosiddetta “Legge Mancino” (del 25/6/93, n. 205) contro la discriminazione; tuttavia, per quanto non sia un addetto ai lavori, mi pare che, perché si configuri un’ipotesi di reato penale, è indispensabile che siano precisamente identificabili sia l’offensore che l’offeso. In altre parole, non basta che la letteratura geovista affermi che “gli apostati” sono malati di mente (o, peggio ancora, che tutti gli apostati debbano essere “odiati”) per attivare un’azione penale contro gli autori di queste affermazioni (peraltro formalmente anonimi), ma è necessario che si verifichi la seguente circostanza: il tdG “Pinco” chiama “malato di mente” l’ex tdG “Pallino”.
Cordialmente
geovologo

Presentazione

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo - Gandhi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Mario70 ha scritto:Secondo me specialmente dopo la rivista di luglio, di materiale per intentare una causa seria ne abbiamo a iosa
Mario, a quale rivista di Luglio ti riferisci? Luglio 2010 oppure é già uscita quella del 2011? La W o Svegliatevi?
geovologo ha scritto: per attivare un’azione penale contro gli autori di queste affermazioni (peraltro formalmente anonimi), ma è necessario che si verifichi la seguente circostanza: il tdG “Pinco” chiama “malato di mente” l’ex tdG “Pallino”.
Anche se un'offesa é generalizzata, non vedo perché una o più persone, comprese nel gruppo degli offesi, non possa promuovere una causa, magari una class-action, verso il direttore responsabile della rivista che ha pubblicato l'offesa.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Uhmm, e il reato di diffamazione a mezzo stampa, dove si colloca?
Se è vero che gli editori hanno un "maghetto" apposito per far fronte ad eventuali condanne, significa che sono perseguibili penalmente sia per offesa ai singoli che a categorie, quindi la WTS non dovrebbe esserne esente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Barfedio ha scritto:
Mario70 ha scritto:Secondo me specialmente dopo la rivista di luglio, di materiale per intentare una causa seria ne abbiamo a iosa
Mario, a quale rivista di Luglio ti riferisci? Luglio 2010 oppure é già uscita quella del 2011? La W o Svegliatevi?
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=24&t=7089

ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Se io stampassi e diffondessi un volantino, non firmato ma facilmente riconducibile a me, contenente scritte offensive e gratuite verso una qualsiasi categoria di persone, sicuramente dovrei procurarmi un buon avvocato.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Barfedio ha scritto:Se io stampassi e diffondessi un volantino, non firmato ma facilmente riconducibile a me, contenente scritte offensive e gratuite verso una qualsiasi categoria di persone, sicuramente dovrei procurarmi un buon avvocato.
Sono d'accordo, i passi da fare sono 2:
1)Provare quale autorità ha per i tdg la torre di guardia
2)sostenere l'accusa di incitamento alla discriminazione religiosa tramite l'ostracismo verso chi ha cambiato religione, pena la disassociazione di chi non lo pratica e l'incitamento ad ostracizzare i familiari stessi che hanno lasciato i tdg come scritto nella W di luglio o sul libro 'amore di Dio'.

Io dico che ci siamo.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Mario70 ha scritto:
Barfedio ha scritto:Se io stampassi e diffondessi un volantino, non firmato ma facilmente riconducibile a me, contenente scritte offensive e gratuite verso una qualsiasi categoria di persone, sicuramente dovrei procurarmi un buon avvocato.
Sono d'accordo, i passi da fare sono 2:
1)Provare quale autorità ha per i tdg la torre di guardia
2)sostenere l'accusa di incitamento alla discriminazione religiosa tramite l'ostracismo verso chi ha cambiato religione, pena la disassociazione di chi non lo pratica e l'incitamento ad ostracizzare i familiari stessi che hanno lasciato i tdg come scritto nella W di luglio o sul libro 'amore di Dio'.

Io dico che ci siamo.
C'è un terzo passo
3) dimostrare tramite testimonianze che esistono centinaia di casi documentati e noti in italia, mentre altre decine di migliaia sono ignoti perchè le vittime subiscono passivamente. In pratica dimostrare che le frasi che vengono usate non sono a se stanti ma influenzano e condizionano un gruppo di persone. Si tratta di ricalcare la logica dello stato italiano cje condanna l'apologia verso il fascismo, la pedofilia o altre condotte che possono essere deleterie per i cittadini.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

abuonconsiglio ha scritto:
Mario70 ha scritto:
Barfedio ha scritto:Se io stampassi e diffondessi un volantino, non firmato ma facilmente riconducibile a me, contenente scritte offensive e gratuite verso una qualsiasi categoria di persone, sicuramente dovrei procurarmi un buon avvocato.
Sono d'accordo, i passi da fare sono 2:
1)Provare quale autorità ha per i tdg la torre di guardia
2)sostenere l'accusa di incitamento alla discriminazione religiosa tramite l'ostracismo verso chi ha cambiato religione, pena la disassociazione di chi non lo pratica e l'incitamento ad ostracizzare i familiari stessi che hanno lasciato i tdg come scritto nella W di luglio o sul libro 'amore di Dio'.

Io dico che ci siamo.
C'è un terzo passo
3) dimostrare tramite testimonianze che esistono centinaia di casi documentati e noti in italia, mentre altre decine di migliaia sono ignoti perchè le vittime subiscono passivamente. In pratica dimostrare che le frasi che vengono usate non sono a se stanti ma influenzano e condizionano un gruppo di persone. Si tratta di ricalcare la logica dello stato italiano cje condanna l'apologia verso il fascismo, la pedofilia o altre condotte che possono essere deleterie per i cittadini.
Insomma quello che avevo scritto quì:
http://infotdgeova.freeforumzone.leonar ... dd=8656008
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

ESATTO!!!
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Bloccate sei intese con confessioni religiose

Messaggio da vitale »

17 maggio 2011 | 19:30

http://www.blitzquotidiano.it/politica- ... ose-859737" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Senato. Zanda (Pd): “Bloccate sei intese con confessioni religiose”

ROMA – “Oggi in Senato, nel corso della riunione dei capigruppo, il Partito Democratico ha ribadito, ancora una volta con forza, la necessità di ratificare con la massima urgenza le Intese tra lo Stato italiano e sei differenti confessioni religiose professate da circa 2 milioni di cittadini”. È quanto dichiara il vicepresidente dei senatori del Partito Democratico Luigi Zanda al termine della capigruppo di oggi a Palazzo Madama riguardo la ratifica delle Intese fra lo Stato italiano e la Chiesa Apostolica, la Chiesa dei mormoni, la Congregazione dei testimoni di Geova, l’Arcidiocesi ortodossa, l’Unione buddista e l’Unione induista.
“La Costituzione italiana – spiega Zanda – garantisce a tutti il diritto assoluto di libertà religiosa ed è quindi incomprensibile che la ratifica di sei Intese con importanti confessioni religiose, già approvate dal Governo, sia ferma da un anno in Commissione Affari Costituzionali del Senato senza che vi sia una sola ragione di questo stallo”.
“In una democrazia – conclude il vicepresidente dei senatori del PD – le discriminazioni sono sempre inaccettabili. Diventano odiose quando riguardano la libertà religiosa”.

:cer: :cer: :cer:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

ai parlamentari

Messaggio da Mafalda »

Eh, ma allora ditelo, porca miseria, che gli volete concedere l'Intesa a tutti i costi, e facciamola finita!
Non è possibile che abbiamo i parlamentari "DE COCCIO", qui c'è proprio, spacciatamente, la VOLONTA' di concederla!
EcchecC...O!
Mafalda... chenonsicapacita! :uffa:
PS(Ma dov'è una faccina schifata?)
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti