Perchè non si entra fra i TDG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Perchè non si entra fra i TDG

Messaggio da Dnick »

Cari foristi, Buon giorno,
questa discussione è rivolta a coloro che
non sono mai stati tdg e vorrebbero specificare
i motivi che frenano questa decisione.
Ammetto che c'è stato un momento in cui pensavo
(se esiste Dio i testimoni di geova sono la vera religione),
ma questi flash duravano solo frazioni di secondi,
perchè personalmente io non mi sentivo in grado
di andare a predicare di casa in casa,
magari bussare a casa di un mio professore ( esperto in Greco )
e insegnargli come si deve vivere, dopo avermi sopportato per 5 anni,
ho sempre pensato che sarebbe in questi tempi un atteggiamento
presuntuso, specie se vestiti come la WTS comanda,
cioè come i rappresentanti della folletto ( con tutto il rispetto per i rappresentanti).
Già questo mi faceva pensare: che Dio serebbe se non rispetta la mia natura ?
cioè il mio essere riservato, più portato nell'ascoltare che nel parlare.
Un'altra cosa che mi fece desistere erano tutti quei sorrisi,
le pacche sulle spalle ecc. quel senso di confidenza che un'estraneo si concedeva,
al quale dovevo stare a puntalizzare di non toccarmi perchè mi da fastidio
poichè vedevo e notavo ipocrisia.
Le novità da FBI cioè Cristo è l'arcangelo michele, una creatura,
morì su di un palo, la croce è un simbolo pagano, chi realizza immagini sacre e votato alla distruzione.
Riassumendo il tutto ero impossibilitato nell'accettare questa dottrine,
poi al tutto, si aggiunge anche l'impossibilità di svolgere il mio lavoro
che prevede per un buon 30% realizzare immagini sacre.
Vedere le persone del mondo tutte cattive compagnie, anche se di alti valori morali ( superiori perfino a quelli di geova CF valori famiglia)
A questi si aggiunse l'apprendere che fra un tdg ed un'altro che sgarra,
l'insegnamento dell'organizzazione non ci si può salutare e non per volontà
propria ma è un comando di Dio.
Questo avvenimento mi ha costretto a constatare se la bibbia si esprimesse come loro sostenevano,
e capire se io, ero veramente predestinato ad essere dimenticato da lui, dal mio Creatore,
dato che non accettavo quel tipo di giogo,
alla faccia di ciò che mi dicevano in catechismo
(venite a me poichè il mio giogo e leggero)
questo è essere ciò che in realtà non si è
cioè dovevo vivere nell'ipocrisia condannando ciò
che a me piaceva di cuore.
Accettare un Dio tiranno che prima ci dà un libero arbitrio
e poi pretende di trattarci da sudditi schiavi e senza cervello.
Ma ben presto la paura di non essere all'altezza di geova
si trasformò nella fede di un Dio amorevole e compassionevole
per coloro di buona volontà , di un Dio infinitamente superiore
a costui che pretende di chiamarsi geova (colui che fa divenire)
il flagello degl'infedeli.
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Io sono cattolica,e mai potrei diventare tdg.

Se dovessi cambiare religione,potrei al massimo diventare ortodossa,o addirittura atea,ma mai tdg e ti spiego il perchè,brevemente.

Come posso credere io,che la religione dei tdg ,sia quella veritiera ,se si basa su dei testi che non ha scelto essa stessa?

Io conosco una persona ,un ex tdg,che adesso abita a Blera,in provincia di Viterbo ,ma che prima abitava a Napoli,vicino a dove abito io.

Purtroppo,in circostante di lutto,questa persona è tornata per 15 giorni a Napoli.Nonostante non sia più tdg,ha cercato di farmi capire che se esistesse un cristianesimo,quello dei tdg sarebbe quello vero.

Allora io ho intavolato con lui,una discussione sul canone del nuovo testamento.Proprio grazie a Polimetys che scrive qui,mi sto documentando in merito e per quanto posso,cerco di capire.

A me ,interessa il cristianesimo,anche dal punto di vista storico,mi interessa sapere chi,come e quando ha scelto quei libri e non altri.

Se la Chiesa che ha messo insieme il nuovo testamento,comprendeva cattolici e ortodossi e ha messo insieme quei testi,perchè rispecchiavano quello che i successori degli apostoli,aveva sentito a viva voce e si tramandava oralmente,soltanto questa chiesa poteva e può sapere quale sia il vero cristiesimo,quale sia il vero Gesù.Poichè se questa chiesa non conosceva chi fosse Gesù e ha sbagliato,lo ha fatto anche scegliendo quei libri che poi sono rientrati a far parte del nuovo testamento.

Se quella chiesa che ha scelto quei libri,era una delle tante chiese che rivendicavano per esse il vero messaggio cristiano,allora dovrei pormi una domanda importantissima:"Ma chi è il vero Gesù?"

In pratica ,non posso riconoscere dei libri che non ho messo insieme io,e pretendere ,a 2000 anni di distanza,di dare la giusta interpretazione.

Non posso pretendere di credere in dei libri,messi insieme da persone,che credevano tutto l'opposto di quello che credo io e dire di avere ragione e di avere io,la giusta interpretazione di quell'insieme di libri che non ho scelto tra tanti libri che allora circolavano.

Il mio amico,dopo avere ascoltato ,quello che io,un pò confusamente,gli avevo detto, mi ha fatto capire che la cosa,da questo punto di vista,non l'aveva mai vista.

Per me le cose sono tre:o fidarmi della Chiesa e rimanere cattolica.O cambiare e diventare ortodossa.O diventare atea.Perchè se scelgo di basarmi sul nuovo testamento,c'è poco da fare,a mio avviso,o cattolica o ortodossa,perchè era quella la chiesa che scelse i libri che compongono il nuovo testamento.

Spero di essere stata chiara :risata:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Dnick ha scritto: non sono mai stati tdg e vorrebbero specificare
i motivi che frenano questa decisione.
E' difficile da spiegare, per me. Entrare nello specifico, analizzare di nuovo tutti i perchè..

In una frase direi che quello che mi ha "salvato" è il mio essere diffidente.
Come componente del mio carattere, non soltanto riguardo ai TdG, ma proprio verso tutto e tutti, non mi fido mai totalmente di quello che mi viene detto.

A maggior ragione quando si tratta di fare delle scelte che dovrebbero cambiare totalmente la mia vita.
E se ho modo di poter verificare se quanto mi viene detto è vero lo faccio.


Infatti sono qui e non in congregazione.

Ne approfitto per dire grazie ad Achille che mi ha dato modo di poter sentire l'altra campana.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

sono amareggiato

Messaggio da Giovanni da Fasano »

io nn sono mai entrato (e nn entrerei mai) xchè sono diffidente, vado sempre con "i piedi di piombo" sono prevenuto e ultimamente molto informato su questa "religione", però sono amareggiato perchè in questo culto distruttivo è entrata la mamma dei miei figli l'unica di due famiglie di oltre 50 persone :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
potetevivere
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/09/2010, 1:15
Contatta:

Messaggio da potetevivere »

Cerco di rispondere raccontando anche un po' meglio parte della mia storia.
Sapete bene come funziona la strategia tdg "noi siamo devoti alla bibbia quindinon diciamo MAI falsità" ed effettivamente i poveracci che vanno di casa in casa sono convinti che sia veramente così.Io ero in quarta o quinta elementare quando mi hanno TERRORIZZATO con le bufalate della fine del mondo e similia, purteoppo da una persona che per me era un po' un mio punto di riferimento: mia sorella più grande (sia chiaro sono convinto davvero della sua buona fede), per anni ho creduto che gli insegnamenti della wts potessero essere veri, l'unica cosa che mi ha fatto desistere dal continuare lo studio del libro che mia madre aveva fatto interrompere almeno finchè non avessi compiuto 18 anni è stato l'amore che provavo per i miei amici del "mondo". Infatti sapevo che se fossi entrato avrei DOVUTO smettere di frequentare delle persone che a me erano tanto care.
Poi gli anni passarono ed incominciai ad incontrare nuove realtà diverse e a conoscere persone con le idee più disparate, praticanti di arti marziali, reiki, buddisti, new age, addirittura un mio caro amico frequentava il cerchio ifior; tutti avevano una loro visione della verità. Non mi sono mai sentito particolarmente attratto da queste "filosofie" ma intanto potevo rinviare la questione fondamentale che era sempre lì dentro di me: geova è Dio???
Il giorno del confronto arrivò, avevo già deciso in cuor mio di credere in Gesù Cristo e di accettarlo come maestro ma non capivo se era giusto diventare cattolico tdg o che sò restare così senza scegliere nulla, però una cosa era certa la verità non si può solo affermare si deve in qualche modo anche dimostrare.
Successe che una di quelle persone per le quali non ero entrato fosse avvicinato da "voi sapete chi..", venne da me e cominciammo assieme a discutere delle verità dei tdg.Lui mi disse che poteva bennissimo studiare la bibbia usando testi curati da persone non tdg, niente di più falso.
Là mi accorsi delle traduzioni rimaneggiate solo per far passare certe idee come vere, conoscevo un po' il vangelo perchè lo stavo leggendo per conto mio, notai che quando il testo del nuovo mondo coincideva con quello "ufficiale" allora veniva riportata solo la citazione in sigla invece se il testo era stato rimaneggiato veniva riportato intero per la "comodità" del lettore, non ho più i testi sottomano ma mi sembra un esempio nel libro Ragioniamo facendo uso delle scritture nel capitolo chi è Dio?.
Questa è stata la prima grande rottura, era evidente che c'era qualche cosa di marcio dietro questa storia, archiviai l'idea che la wts fosse in buona fede.
La seconda rottura avvenne quando cominciai ad approfondire seriamente gli insegnamenti della religione in cui sono battezzato il cattolicesimo.

In tutte le loro pubblicazioni quando viene citata la dottrina della chiesa cattolica viene sempre usata come fonte la Catholic Encyclopedia che sarà anche un testo in buona fede ma penso che ogni persona onesta che voglia disquisire su una dottrina o una teoria sappia almeno citare quelle che sono le fonti ufficiali di chi sta accusando, sarebbe stato gradito veder citato il catechismo o la Dei Verbum per fare due esempi.
Il colpo di grazia è stato quando ho conosciuto un dissociato e mi ha raccontato la sua esperienza e il dolore che gli sta causando l'ostracismo.


@shanina se un giorno approfondirai la questione della successione apostolica e in particolare l'importanza che ha per noi cattolici il soglio di Pietro le tue possibilità si ridurranno probabilmante a 2.

AHHHHH finalmente posso dirlo a qualcuno che può capire geova è finalmete scomparso ..... del tutto.
Oh, se le mie parole si scrivessero,se si fissassero in un libro,
fossero impresse con stilo di ferro sul piombo,per sempre s'incidessero sulla roccia!
Io lo so che il mio Vendicatore è vivo e che, ultimo, si ergerà sulla polvere!
Dopo che questa mia pelle sarà distrutta,senza la mia carne, vedrò Dio.
Io lo vedrò, io stesso,e i miei occhi lo contempleranno non da straniero.
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Perché non sono mai diventata testimone di geova?
Risponde una che era completamente all'oscuro dell'OSTRACISMO e delle tantissime alterazioni dottrinali, nonché della famosa "Dichiarazione dei fatti" del 1933, ecc.ecc.

a) Sono cattolica (anche se poco praticante);
b) Ho studiato e insegnato catechismo (insegnato poco, perché i metodi usati fino ai primi anni '70, veramente "a pappagallo", non li condividevo);
c) Benché filoanarchica, antimilitarista e contraria alle armi (fosse pure una fionda da lucertole), quell'odio viscerale contro i Governi e le Chiese non lo condividevo;
d) Mi facevano "AFA" tutti (troppi) quei titoli sotto forma di domande (idiote);
e) L'uso tendenzioso dei verbi al condizionale e al congiuntivo (l'ho già scritto in un'altra discussione), tale da mascherare da "consiglio" ciò che in sostanza è un ORDINE, mi insospettiva molto;
f) Ho sempre odiato andare di casa in casa, anche se me lo avesse ordinato il parroco, e sapevo che con loro mi sarebbe toccato farlo. (Avrei accettato soltanto se mi avessero assunto come portalettere o ufficiale di censimento! Ovviamente le Poste o il Comune :risata: :risata: :risata: );
g) Come mai non c'erano tdg illustri?
h) La... zappa, sui piedi, buon per me, se la son data loro con la bufala del 1975. E il resto è... Storia!

Va da sé che "ciò che non vuoi ti cresce nell'orto", e quando si son presi mia figlia ho dovuto ricominciare a "studiare". "Grazie" a LORO son diventata più credente perché ho preso più sul serio i testi sacri, specialmente il Vangelo, rilevando le loro malefatte ( :boh: ehmm, forse dovevo scriverlo nella sezione"nonsolocritica").
Ho trascorso notti insonni a leggere forsennatamente tutto ciò che trovavo... ma si sa: gli esami non finiscono proprio mai!
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

per quattro motivi

Messaggio da Tiziano »

...almeno...nel mio caso

Il primo è per aver fatto quello che i tdg mi consigliavano di fare...cioè IL BEREANO

la loro sicurezza in ciò che proponevano è stata la convinzione che... se veramente avevano in tasca la verità...qualunque verifica avessi fatto..non avrebbe scalfito il loro...e quasi mio...credo...anche perchè...da loro dire... a suo tempo...le verifiche le avevano fatte...quindi...perchè non potevo farle anch'io?

Risultato: i puntini di sospensione... che omettono o distorcono il pensiero altrui ...è stata la molla che ha fatto si che l'incominciassi a guardare sotto diversa luce

Questa mancanza di fiducia ha portato il secondo motivo: LA DIFFIDENZA... se si è disposti a dire cose false passandole per vere chi mi dice che tutto quello che mi stai propinando sul cattolicesimo corrisponde a verità?

Da qui al terzo motivo è questione di un attimo: L'AUTOCRITICA....Tiziano...brutta testa di ..azzo...ma in 44 anni...che hai mai fatto... per conoscere meglio la tua religione?..per conoscere meglio il Dio che ti hanno insegnato ad amare?

Il quarto motivo è aver trovato la risposta alla loro frequente domanda: "che cosa ti impedisce di aderire al nostro credo?"

è vero... sono sempre stato un cattolico all'acqua di rose...ma ho sempre creduto col cuore che il pane e il vino diventino il Corpo e Sangue di Gesù


loro....no
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Perchè al pari di tutte le religioni esistenti al mondo pure loro risposte a tutte le domande non le hanno, parlo di risposte razionali ovviamente.
Poi con tutta la fatica che ho fatto a liberarmi del peso della religione catt. figurati se mi carico sulle spalle un altro peso. Preferisco attendere l'evolversi degli eventi senza un credo vincolante.
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Dnick ha scritto:Cari foristi, Buon giorno,
questa discussione è rivolta a coloro che
non sono mai stati tdg e vorrebbero specificare
i motivi che frenano questa decisione.
Per motivi culturali. Tutto quello che leggo nelle loro riviste è un concentrato di luoghi comuni, ignoranza, e ricerchine compilate da simil-liceali che tentano di scrivere da storici. Trovo irritante che continuino a spacciare per verità delle teorie ottocenteche bislacche e superate. La loro visione di Dio poi è infantile, ridicola, e non mi ci ritrovo. Mi sembra proprio una religione in cui sia impossibile entrare...
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

polymetis ha scritto:
Dnick ha scritto:Cari foristi, Buon giorno,
questa discussione è rivolta a coloro che
non sono mai stati tdg e vorrebbero specificare
i motivi che frenano questa decisione.
Per motivi culturali. Tutto quello che leggo nelle loro riviste è un concentrato di luoghi comuni, ignoranza, e ricerchine compilate da simil-liceali che tentano di scrivere da storici. Trovo irritante che continuino a spacciare per verità delle teorie ottocenteche bislacche e superate. La loro visione di Dio poi è infantile, ridicola, e non mi ci ritrovo. Mi sembra proprio una religione in cui sia impossibile entrare...
A questo aggiungerei la mia "allergia" ai prodotti "preconfezionati", quali mi sembrano quelli della wts, tutti perfettini , incravattati, tirati a lucido, tipo "famiglia del mulino bianco", io già sentivo puzza da zolfo lontano 1 miglio....mi ricordavano Gesù quando cita o meglio dà dei "sepolcri imbiancati", grazie al cielo non so come ma a catechismo son sempre stata attenta, anche alle scuole superiori all'ora di religione, dove ci hanno parlato molto bene della dottrina geovista, tanto da metterci bene in guardia, insomma tipo " se lo conosci lo eviti". Il parente stretto tdg da ragazza, mi invitava spesso alla sala del regno con la scusa :" vieni che ci sono tanti bei ragazzi, tutti vestiti bene, incravattati...", ed io gli rispondevo ke non mi interessava perchè io non ho mai guardato o dato peso a come si veste 1 persona, non la giudico certo da quello, per me l'abito non fa assolutamente il monaco, per me potevano essere anche tutti stupratori ( si fa per dire), non è certo la cravatta ke dice quella è 1 brava persona o no. Grazie al cielo ho sempre guardato oltre.......e lui non sapeva cosa rispondermi!. In più per 1 malattia cronica ke mi ha costretta fin da ragazzina a subire molti interventi chirurgici e molte trasfusioni salvavita ( ho perso il conto),a questo punto o sarei 1 tdg morta da 1 pezzo o sarei 1 disassociata....quindi penso ke non mi convenisse affatto , per me sarebbe stato impossibile essere tdg, la questione del sangue è per me insormontabile, per la quale non ho mai esitato a dare degli assassini a quelli della wts, facendo andare su tutte le furie il mio parente....c'è poco da fare, forse era più facile ke diventassi buddista ke tdg, ma sono cattolica, ho approfondito la mia fede negli ultimi anni e continuerò a farlo e son contenta cosi. abbraccione a tutti :ciao: :lovebibbia:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Leggendo alcune risposte,trovo che ,in qualche caso,i tdg qualcosa di buono la fanno,bussando alla porta dei cattolici.

Invogliano a studiare meglio il cattolicesimo. :appl:
Avatar utente
potetevivere
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/09/2010, 1:15
Contatta:

Perchè non si entra fra i TDG

Messaggio da potetevivere »

post inutile.
Scusate ho fatto un errore mentre stavo correggendo il mio post.Sorry :timido: :timido:
araldo73
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/09/2009, 13:02
Contatta:

Messaggio da araldo73 »

Amo Gesù Cristo e sono convinto Lui è il Figlio Unigenes di Dio.
Non potrei mai accettare che sia un angelo o un arcangelo perchè su Lui poggia la mia Fede e la mia Speranza.

Non amo quello che a me appare la loro visione di Dio che non è Amore ma Giustizia e controllo.
Pronto ad offendersi al minima mancanza.
Visione da Antico Testamento, Cristo ci ha mostrato il Padre, il Dio d'Amore.

Pax
Araldo
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

shanina ha scritto:Leggendo alcune risposte,trovo che ,in qualche caso,i tdg qualcosa di buono la fanno,bussando alla porta dei cattolici.

Invogliano a studiare meglio il cattolicesimo. :appl:
Infatti sembra che l'arma in più della WTS è proprio l'ignoranza della fede Cristiana
in quanto andrebbe cambiato l'approccio il modo di insegnare,
sia al catechismo sia nell'ora di religione nelle scuole.

Inoltre molti ignoranti come me hanno avuto uno spirito da Bereani
anche incoraggiato proprio dai tdg tipo:
TDG: Vuoi capire la bibbia ? prega Dio e lui te la farà capire
IO :Fatto
TDG: e cosa hai capito?
IO: innanzi tutto di stare attenti ai falsi profeti
poi che abbiamo un solo maestro che è Cristo
poi che siete lontani lontani da ciò che è scritto nella bibbia
TDG: Ma la bibbia non è soggetta a privata spiegazione (2Pt 1,20-21)
IO: e perchè mai dovrei seguire la vostra privata spiegazione
la quale contrasta con i sentimenti le emozioni provate dal mio cuore?
in fin dei conti Solo cristo può darci la spigazione corretta delle sacre scritture
alle persone di buona volontà attraverso la nostra coscienza,
e questa fa si che approvo il pensiero di veri studiosi affermati o con validi argomenti
fa si che seguo il principio della libertà.
Allo stesso modo ho seguito ciò che è scritto nel vostro libro a pag 13
I TDG nel libro «La Verità che conduce alla Vita Eterna»:
«Dobbiamo esaminare non solo ciò che personalmente crediamo, ma anche ciò che è insegnato da qualsiasi organizzazione religiosa alla quale siamo associati. Sono i suoi insegnamenti in piena armonia con la Parola di Dio? Se amiamo la verità non c'è nulla da temere da tale esame.
Sono d'accordo è lo metto in pratica
risultato?
Il nome di Dio è errato / vietare le trasfusioni è errato / ostracizzare è errato /
fare profezie è errato / diverse speranze Celeste- Terrestre è errato / solo 144 mila è errato
il concetto di anima è errato / cosa festeggiare è errato /caduta di gerusalemme è errato
palo (non ho riscontrato nessun giocatore di briscola )errato / luce progressiva errata.

Cosa mi risponde un tdg ?
Garda, mi dispiace,penso che tu ti nutrisci di cibo apostata
e sei ormai accecato nel riconoscere la verità

IO: In effetti ho appena mangiato come antipasto (una caprese)
pomodoro (rosso) mozzarella ( bianco ) e basilico (Verde)
adorando sia il profumo che i colori
però in realta non ho fatto altro che seguire i tuoi consigli non pensando
che questo ti potesse indignare o recare offesa o in ogni caso
non vedo il modo in cui mi rispondi
tale da essere preso come una persona di fede
il mi dispiace e completamente fuori luogo
al quale suono la mia coscienza mi indica che dietro la tua parvenza di pecora
si nasconde un lupo rapace.
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

shanina ha scritto:Io sono cattolica,e mai potrei diventare tdg.


In pratica ,non posso riconoscere dei libri che non ho messo insieme io,e pretendere ,a 2000 anni di distanza,di dare la giusta interpretazione.

Non posso pretendere di credere in dei libri,messi insieme da persone,che credevano tutto l'opposto di quello che credo io e dire di avere ragione e di avere io,la giusta interpretazione di quell'insieme di libri che non ho scelto tra tanti libri che allora circolavano.
Condivido e :quoto100: :appl: :lovebibbia:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti