Moderatore: Cogitabonda
Dnick ha scritto:Magari amici come
reny2000, JackieWhite, prays, cristiano59 ecc.
JackieWhite ha scritto:Il problema di testi come questo è che spesso si scordano la delicatezza necessaria agli approcci alle esperienze umane, tentano di classificare e schedare comportamenti come se stessero conducendo una ricerca sui porcellini d'India.
prays ha scritto: Chi l'ha scritto avrebbe bisogno di uno psicologo, ma di uno bravo.
MoonRose ha scritto:prays ha scritto: Chi l'ha scritto avrebbe bisogno di uno psicologo, ma di uno bravo.
![]()
![]()
![]()
Io non so se ci rendiamo conto che chi l'ha scritto è una persona che si occupa di sette e di sostegno ai fuoriusciti, che fa un lavoro immenso e di beneficio per tantissime persone. Io vorrei sapere a che titolo si offende gratuitamente qualcuno, solo perchè ciò che scrive è scomodo!
cristiano59 ha scritto::uffa:![]()
D'altra parte di che ti stupisci, c'è chi psicanalizza i testimoni di Geova senza aver mai psicanalizzato un testimone di Geova e poi ci scrive sopra un libro. Lo chiamano professionismo.Gabriella Prosperi ha scritto:MoonRose ha scritto:prays ha scritto: Chi l'ha scritto avrebbe bisogno di uno psicologo, ma di uno bravo.
![]()
![]()
![]()
Io non so se ci rendiamo conto che chi l'ha scritto è una persona che si occupa di sette e di sostegno ai fuoriusciti, che fa un lavoro immenso e di beneficio per tantissime persone. Io vorrei sapere a che titolo si offende gratuitamente qualcuno, solo perchè ciò che scrive è scomodo!
Carissima, pur di negare l'evidenza si fa questo ed altro, per esempio si interrompono con puntini di sospensione frasi di autori per far sembrare che dicano l'opposto e altre amenità, compresa quella di non entrare in merito con un contraddittorio, ma di denigrare gli autori.
Gabriella
prays ha scritto:D'altra parte di che ti stupisci, c'è chi psicanalizza i testimoni di Geova senza aver mai psicanalizzato un testimone di Geova e poi ci scrive sopra un libro. Lo chiamano professionismo.
JackieWhite ha scritto:Fermo restando che potrebbe essere considerata una banale provocazione
JackieWhite ha scritto:Può soddisfare l'analisi di chi è stufo della WTS (infatti incastona perfettamente le naturali reazioni emotive provate generalmente davanti alle caratteristiche più controverse), ma di certo non rende giustizia ad un'analisi completa ed onesta di una realtà che coinvolge delle vite umane (detto tra noi, nulla di nuovo sotto il sole).
JackieWhite ha scritto:Il problema di testi come questo è che spesso si scordano la delicatezza necessaria agli approcci alle esperienze umane, tentano di classificare e schedare comportamenti come se stessero conducendo una ricerca sui porcellini d'India.
La manipolazione mentale di chi?MoonRose ha scritto:prays ha scritto:D'altra parte di che ti stupisci, c'è chi psicanalizza i testimoni di Geova senza aver mai psicanalizzato un testimone di Geova e poi ci scrive sopra un libro. Lo chiamano professionismo.
No, ci sono persone che studiano il fenomeno grave della manipolazione mentale e ne parlano coraggiosamente per aiutare altri, ma non mi aspetto che tu possa cogliere la differenza.
prays ha scritto:Chi l'ha scritto avrebbe bisogno di uno psicologo, ma di uno bravo. E avrebbe bisogno di aggiornare le fonti delle sue informazioni.Dnick ha scritto:Magari amici come
reny2000, JackieWhite, prays, cristiano59 ecc.
Dnick ha scritto:ti consiglio di leggertelo
poichè penso che ne traerest enorme beneficio)
Dnick ha scritto:Pensi piuttosto a considerare ciò che è sbagliato
in cio che è stato scritto
in maniera comprensibile e civile.
Dnick ha scritto:JackieWhite ha scritto:Il problema di testi come questo è che spesso si scordano la delicatezza necessaria agli approcci alle esperienze umane, tentano di classificare e schedare comportamenti come se stessero conducendo una ricerca sui porcellini d'India.
Ora mi chiedo sapresti indicarmi ciò che non ti convince dell'articolo
che ho esposto cercando di essere più preciso possibile?
cos'è che non corrisponde alla verità in questo esposto?
JackieWhite ha scritto:Tu come molti altri, non hai ancora capito che si può essere dissenzienti senza mancare di rispetto alla gente.
Se vuoi che si studino i tdG come bestie nel loro habitat, è un problema tuo (non TUO nel senso stretto di Dnick, in particolare degli autori di opere così opinabili), ma non cercare di imporlo.
Dnick ha scritto:Ci risiamo con giri e ragiri salti acrobatici e piroette
Ora riformulo la domanda e ti prego
o rispondi su ciò che opinabile nello scritto senza far ragiri
ho meglio non rispodere
E cerca di mantenere i toni su un piano rispettoso, molto meglio un tdG sincero che un antigeovista avvelenato.onde evitare l'avvalorere di certi studi
in determinati habitat.
JackieWhite ha scritto:Aridaje, ma che problemi hai a leggere? Il MODO IN CUI E' SCRITTO è molto opinabile e privo di rispetto per le "bestie" che analizza. Hai bisogno di sentirlo in altre lingue?
JackieWhite ha scritto:E cerca di mantenere i toni su un piano amichevole e rispettoso, molto meglio un tdG sincero che un antigeovista avvelenato.
JackieWhite ha scritto:Dnick ha scritto:Ci risiamo con giri e ragiri salti acrobatici e piroette
Quelli li fai tu, come tutti gli accaniti antigeovisti.Ora riformulo la domanda e ti prego
o rispondi su ciò che opinabile nello scritto senza far ragiri
ho meglio non rispodere
Aridaje, ma che problemi hai a leggere? Il MODO IN CUI E' SCRITTO è molto opinabile e privo di rispetto per le "bestie" che analizza. Hai bisogno di sentirlo in altre lingue?E cerca di mantenere i toni su un piano rispettoso, molto meglio un tdG sincero che un antigeovista avvelenato.onde evitare l'avvalorere di certi studi
in determinati habitat.
(E qui, per non dare luogo a fraintendimenti, faccio un discorso in senso lato. Perché ciò che dico non è mai diretto a chi non sta parlando con me)
JackieWhite ha scritto:[Ovvero, non si astiene dal corroborare le descrizioni con pungente freddezza.
ma di certo non rende giustizia ad un'analisi completa ed onesta di una realtà che coinvolge delle vite umane (detto tra noi, nulla di nuovo sotto il sole).
Il problema di testi come questo è che spesso si scordano la delicatezza necessaria agli approcci alle esperienze umane, tentano di classificare e schedare comportamenti come se stessero conducendo una ricerca sui porcellini d'India.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti