Moderatore: Cogitabonda
Gabriella Prosperi ha scritto:Altrochè, è questo il mio cruccio, mi fossi informata prima, senza accontentarmi d'esser solo anagraficamente cattolica, non avrei certo perso 5 anni dietro una chimera.
Ora cerco di recuperare il tempo perso studiando la mia religione e cercando d'aiutare in tal senso, come posso, chi lo chiede.
Gabriella
Voyager65 ha scritto:Di me posso dire soltanto che, invaghito della santarellina teocratica, fui tutto fuorchè bereano, accettai in toto le loro strampalate dottrine ma non ho potuto battezzarmi in quanto ero ... Finanziere!
Risultato:
4 anni ed un lavoro persi!
rosadeldeserto75 ha scritto:Voyager65 ha scritto:Di me posso dire soltanto che, invaghito della santarellina teocratica, fui tutto fuorchè bereano, accettai in toto le loro strampalate dottrine ma non ho potuto battezzarmi in quanto ero ... Finanziere!
Risultato:
Conosco un finanziere di cui la moglie è una tdg da tanti anni.
Lui è rimasto simpatizzante e naturalmente finanziere.
Non ha intenzione di battezzarsi.
vichinga ha scritto:anagraficamente cattolica....mi sono fatta incantare dalla loro "luce"...dopo un anno eravamo già battezzati (io e mio marito Apollo)....e siamo stati per ben 14 anni dentro....ma poi qualcosa è cambiato..rimando il tutto a quando vi racconteremo la nostra esperienza...comunque non abbiamo mai fatto ricerche...abbiamo sempre accettato tutto....convinti che fosse la "verità"...altro che fette di salame sugli occhi...noi avevamo dei prosciutti interi...almeno ora ci possiamo ridere su...![]()
La mia curiosità nasce dal fatto che ho constatato personalmente che i tdg... da me interpellati... mi hanno implicitamente detto di non aver fatto...prima di entrare in congregazione... ricerche riguardo il proprio credo ...ma solo ricerche sui libri della wt...
Voyager65 ha scritto:Di me posso dire soltanto che, invaghito della santarellina teocratica, fui tutto fuorchè bereano, accettai in toto le loro strampalate dottrine ma non ho potuto battezzarmi in quanto ero ... Finanziere!
Risultato:
opepo ha scritto:La mia domanda è rivolta a tutti coloro che sono entrati a far parte dei tdg consapevolmente...cioè a coloro che non sono nati tra le file della wt
Io mi riconosco tra questi che hanno dato fiducia alle persone trovatisi davanti... senza prima accertarsi di quello che affermavano
Voi vi riconoscete in questi?
Fiore d'oriente ha scritto:opepo ha scritto:La mia domanda è rivolta a tutti coloro che sono entrati a far parte dei tdg consapevolmente...cioè a coloro che non sono nati tra le file della wt
Io mi riconosco tra questi che hanno dato fiducia alle persone trovatisi davanti... senza prima accertarsi di quello che affermavano
Voi vi riconoscete in questi?
io non sapevo niente della bibbia,
ma quando mi hanno parlato della risurrezione
e del paradiso ci sono caduta come un pollo..........![]()
Ely ha scritto:Io, presuntuosamente, pensavo di conoscere bene le dottrine cattoliche mentre invece non le conoscevo affatto e mi sono fatta convincere da loro sulla loro erroneità, passando facilmente dalla loro parte.
Non ho chiesto a nessun prete i chiarimenti necessari ma lo fece mia madre alla quale non seppe rispondere se non con un "mistero della fede.." e forse aveva pure ragione a rispondere così visto che gli chiese chiarimenti sulla Trinità, ma lei in quel momento non ne capì il motivo e lui non glie lo spiegò, quindi anche lei mise da parte la religione cattolica così piena di dogmi inspiegabili e continuò lo studio coi tdg inizialmente con due bibbie, quella cattolica e la TNM per poi passare, come fece "una simpatizzante", definitivamente alla TNM.
Ely
araldo73 ha scritto:Come se Dio potesse esser compreso in ogni suo aspetto leggendo un libro..
Non si accetta che ci sono delle pagine che non possiamo comprendere, non si accetta il mistero come se ci fosse dietro sempre qualcuno che vuole fregarci...pretendiamo di capire tutto quando spesso non siamo in grado di capire chi ci sta a fianco.
Pax
Araldo
Visitano il forum: ciamardo, sandrosolustri e 8 ospiti