bereano si...bereano no...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

bereano si...bereano no...

Messaggio da Tiziano »

La mia domanda è rivolta a tutti coloro che sono entrati a far parte dei tdg consapevolmente...cioè a coloro che non sono nati tra le file della wt...nonchè a coloro che hanno studiato con loro per lungo tempo diventando simpatizzanti

La mia domanda inoltre è rivolta a tutti coloro che prima appartenevano ad altre religioni

La mia curiosità nasce dal fatto che ho constatato personalmente che i tdg... da me interpellati... mi hanno implicitamente detto di non aver fatto...prima di entrare in congregazione... ricerche riguardo il proprio credo ...ma solo ricerche sui libri della wt...

Io mi riconosco tra questi che hanno dato fiducia alle persone trovatisi davanti... senza prima accertarsi di quello che affermavano

Voi vi riconoscete in questi?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Anch'io prima di esaminare la mia religione sono diventata simpatizzante della wts.

Poi però sono diventata come i bereani è mi sono accertata di ogni cosa. :risata:

:lovebibbia:
Victoria
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Altrochè, è questo il mio cruccio, mi fossi informata prima, senza accontentarmi d'esser solo anagraficamente cattolica, non avrei certo perso 5 anni dietro una chimera.
Ora cerco di recuperare il tempo perso studiando la mia religione e cercando d'aiutare in tal senso, come posso, chi lo chiede.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Come no! Non sono nata nella "veritá" anche se ci stava dentro mezza famigli (dalla parte di mamma).
Il primo sbaglio era credere a loro e si sa, la nonna e la mamma non mentono ai propri figli.
Il secondo sbaglio madornale era leggere la letteratura geovista e leggere altre pubblicazioni con un distacco.... se combaciava con quanto scritto nella letteratura, allora andava bene, altrimenti erano dati falsificati.
Si chiama condizionamento mentale.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Altrochè, è questo il mio cruccio, mi fossi informata prima, senza accontentarmi d'esser solo anagraficamente cattolica, non avrei certo perso 5 anni dietro una chimera.
Ora cerco di recuperare il tempo perso studiando la mia religione e cercando d'aiutare in tal senso, come posso, chi lo chiede.
Gabriella
Gabriella, tu hai perso solo 5 anni. Io ne ho persi 12. Studiando, lasciando, riprendendo di studiare....
Pensa a quelli che hanno perso tutta la vita.
Posso dire che siamo state abbastanza fortunate.

Complimenti per i tuoi post. Aiutano tanto quelli che vogliono ascoltare. :strettamano:
Victoria
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

io appartengo a quella categoria descritta dal mio nick, sono stata per tanti anni UNA SIMPATIZZANTE.

Ho raccontato tutto il mio trascorso tra i tdg nella mia presentazione qui ad info ma non saprei indicarvi come ritrovarla!!

In breve, conobbi i primi testimoni tantissimi anni fa e subito " me ne innamorai". Tutto quello che mi insegnavano combacciava alla perfezione con quanto poi ritrovavo nella TRADUZIONE DEL NUOVO MONDO e strano a dirsi , data la mia ignoranza, mi dava la sensazione che combacciasse anche con le traduzioni delle altre bibbie che mi ritrovavo a casa. Dopo aver fatto qualche lezione con tre bibbie sul tavolino, decisi che per comodità ( dietro loro consiglio) era molto più scorrevole fare lo studio con la stessa traduzione.

Nonostante il fascino che riscuotevano in me tutte queste nuove notizie, come ho sempre detto qui nel forum, non ho mai scollegato il cervello. Una parte di materia grigia, legata alle emozioni, seguiva le lezioni geoviste, in ammirazione, l'altra metà, quella razionale, ogni volta che la lezione finiva si poneva tante domande.
A quei tempi abitavo in un paesello di provincia, e tra l'altro il computer non sapevo che cosa fosse e nemmeno se ne esistesse uno nella terra.

Gli occhi me li aprì Don Lorenzo Minuti durante una riunione che si teneva nella mia parrocchia qui a roma, e la stessa sera o quasi , non ricordo, il mio ingresso su infotdgeova ha continuato il lavoro di rivelazione!!!!

Colgo l'occasione per ringraziare ancora infinitamente, Don Minuti, Achille e tutti voi :witdg: :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Di me posso dire soltanto che, invaghito della santarellina teocratica, fui tutto fuorchè bereano, accettai in toto le loro strampalate dottrine ma non ho potuto battezzarmi in quanto ero ... Finanziere!
Risultato:
4 anni ed un lavoro persi! :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Voyager65 ha scritto:Di me posso dire soltanto che, invaghito della santarellina teocratica, fui tutto fuorchè bereano, accettai in toto le loro strampalate dottrine ma non ho potuto battezzarmi in quanto ero ... Finanziere!
Risultato:
4 anni ed un lavoro persi! :test:
Conosco un finanziere di cui la moglie è una tdg da tanti anni.
Lui è rimasto simpatizzante e naturalmente finanziere.
Non ha intenzione di battezzarsi.
Victoria
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Non so se di me mi si può chiamare simpatizzante.... penso di no...conobbi i primi testimoni nel 81...in un periodo triste ...mi incuriosirono molto ...le rincontrai dopo un anno nella mia nuova casa nel mio attuale paese allora abitavo temporaniamente a Parma...mi piacevano le loro risposte a tanti miei perchè ....mi "innamorai" piu delle persone che della religione...peche il piede dentro la loro congregazione ...la BRUNA non la mai messa...ne feste ho mai partecipato...si dire che c'è stato un periodo che mi avevano fatto cadere nella rete questo si...poi la curiosità che in me e' sempre presente mi ha fatto con l'uso del computer vedere chi erano veramente...
sono nata cattolica ...vissuta per tutta la mia vita in seno alla chiesa ...dall'eta' di 6 anni fino hai 12 anni...non ho mai approfondito questa religione se non più tardi e grazie a mio suocero ...padre del mio primo marito...era maestro elementare ...ma una mente e conoscenza che andava oltre al suo studio accademico...lui mi spiegò anche con pazienza ciò che di errato nelle mie credenze avevo....tutto qua... :sorriso: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

rosadeldeserto75 ha scritto:
Voyager65 ha scritto:Di me posso dire soltanto che, invaghito della santarellina teocratica, fui tutto fuorchè bereano, accettai in toto le loro strampalate dottrine ma non ho potuto battezzarmi in quanto ero ... Finanziere!
Risultato:
4 anni ed un lavoro persi! :test:
Conosco un finanziere di cui la moglie è una tdg da tanti anni.
Lui è rimasto simpatizzante e naturalmente finanziere.
Non ha intenzione di battezzarsi.
Naturalmente ci sono molti militari che hanno la sventura di assistere alla conversione della moglie mentre loro sono impegnatissimi nel loro servizio, poi ovviamente a danno fatto, come tutti gli uomini, cercano di adattarsi e sopportano pure di vedere i loro figli costretti ad uscire da piccoli vestiti come rappresentanti della Folletto e con il loro lavoro hanno la scusa per non battezzarsi e non uscire a scampanellare porta a porta e "aspettano" vitanaturaldurante!
Io invece ero più stupido, ci credevo veramente e desideravo davvero scampanellare porta a porta vestito da damerino! :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
vichinga
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/09/2010, 17:21
Contatta:

ANCHE IO...............

Messaggio da vichinga »

anagraficamente cattolica....mi sono fatta incantare dalla loro "luce"...dopo un anno eravamo già battezzati (io e mio marito Apollo)....e siamo stati per ben 14 anni dentro....ma poi qualcosa è cambiato..rimando il tutto a quando vi racconteremo la nostra esperienza...comunque non abbiamo mai fatto ricerche...abbiamo sempre accettato tutto....convinti che fosse la "verità"...altro che fette di salame sugli occhi...noi avevamo dei prosciutti interi...almeno ora ci possiamo ridere su... :risata: :risata:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

io senza simpatizzare e senza volerli conoscere, dopo la discussione sul sangue,feci le ricerche su cosa diceva il cattolicesimo e cosa dicevano loro e sono rimasta cattolica ancora piu convinta.

per mia suocera, da quello che dice sempre, non ha mai fatto ricerche, è andata solo dal suo prete che non gli ha saputo mai rispondere e che al fatto delle processioni, che neanche a lui piacciono ma se le toglieva le vecchie facevano la rivolta :boh:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

vichinga ha scritto:anagraficamente cattolica....mi sono fatta incantare dalla loro "luce"...dopo un anno eravamo già battezzati (io e mio marito Apollo)....e siamo stati per ben 14 anni dentro....ma poi qualcosa è cambiato..rimando il tutto a quando vi racconteremo la nostra esperienza...comunque non abbiamo mai fatto ricerche...abbiamo sempre accettato tutto....convinti che fosse la "verità"...altro che fette di salame sugli occhi...noi avevamo dei prosciutti interi...almeno ora ci possiamo ridere su... :risata: :risata:

per fortuna che il prosciutto lo avete mangiato :timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
vichinga
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/09/2010, 17:21
Contatta:

Messaggio da vichinga »

ehhhhhhhhhhhhhhhhh si................era ben stagionato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fiori e bacio:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Non accettavo tutto, però pensavo fosse un problema mio
Dovuto alla mia poca umiltà.

Solo dopo, nel momento di compiere una scelta definitiva ho voluto approfondire le questioni facendo ricerche per conto mio.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Io, presuntuosamente, pensavo di conoscere bene le dottrine cattoliche mentre invece non le conoscevo affatto e mi sono fatta convincere da loro sulla loro erroneità, passando facilmente dalla loro parte.
Non ho chiesto a nessun prete i chiarimenti necessari ma lo fece mia madre alla quale non seppe rispondere se non con un "mistero della fede.." e forse aveva pure ragione a rispondere così visto che gli chiese chiarimenti sulla Trinità, ma lei in quel momento non ne capì il motivo e lui non glie lo spiegò, quindi anche lei mise da parte la religione cattolica così piena di dogmi inspiegabili e continuò lo studio coi tdg inizialmente con due bibbie, quella cattolica e la TNM per poi passare, come fece "una simpatizzante", definitivamente alla TNM.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Opepo scrive.
La mia curiosità nasce dal fatto che ho constatato personalmente che i tdg... da me interpellati... mi hanno implicitamente detto di non aver fatto...prima di entrare in congregazione... ricerche riguardo il proprio credo ...ma solo ricerche sui libri della wt...
Infatti è cosi, tutti quanti hanno fatto questo percorso, poiché se si fosse saputo prima quello che erano le “cose nascoste”, probabilmente la WTS sarebbe stata composta solo dal CD.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
potetevivere
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/09/2010, 1:15
Contatta:

Messaggio da potetevivere »

Voyager65 ha scritto:Di me posso dire soltanto che, invaghito della santarellina teocratica, fui tutto fuorchè bereano, accettai in toto le loro strampalate dottrine ma non ho potuto battezzarmi in quanto ero ... Finanziere!
Risultato:
4 anni ed un lavoro persi! :test:
Conosco almeno tre che hanno seguito il tuo percorso :blu: .e uno di questi era pure INFORMATO SUI FATTI, :test: :test: (parlo della santarellina)
Per quel che mi riguarda invece sono passato per la graticola dello studio del libro quando ero molto giovane ed ero ancora immerso in una piacevole inconsapevolezza in merito a questioni di fede.Non ho mai potuto accettare dentro di me la possibilità che Dio potesse avere in animo di partorire un progetto assurdo come quello che ci viene insegnato dai tdg, non avendo molti mezzi ho prima cercato di contrastarli con quello che avevo.Ben poco a dir la verità erano perlopiù posizioni di sfida nei confronti dei miei famigliari.Poi approfondendo sempre più a fondo mi sono accorto che sono loro quelli che in realtà dovrebbero dimostrare in maniera molto piu solida la fondatezza delle corbellerie che si inventano.Usano spesso inganni che si basano sul travisamento del significato delle parole.
Il tentativo di spiegar loro certe cose viene spesso rispedito al mittente come bieca macchinazione filosofica.
In una delle mie ultime discussioni con uno dei miei famigliari venne fuori che noi cattolici ci eravamo permessi di criticare la bibbia (si riferiva alla critica stirico-letterale). Vagli a spiegare tu che critica va inteso come "studio approfondito" e non come "quelllo non ha capito una cippa". Di fronte a questa cosa non ho ancora deciso a distanza di anni se ridere o piangere :test: :risata: :piange: .

...Davvero.
Oh, se le mie parole si scrivessero,se si fissassero in un libro,
fossero impresse con stilo di ferro sul piombo,per sempre s'incidessero sulla roccia!
Io lo so che il mio Vendicatore è vivo e che, ultimo, si ergerà sulla polvere!
Dopo che questa mia pelle sarà distrutta,senza la mia carne, vedrò Dio.
Io lo vedrò, io stesso,e i miei occhi lo contempleranno non da straniero.
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Mi intrometto, e c'entro poco o nulla, essendo "nata nella verità" (ma non riusciamo a inventare un altro termine? :fronte: )... ma solo per dire che più vi leggo, più sento le persone che stanno dietro le vostre parole... e più mi affeziono.
:bacio:
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Io sono nato libero, ma in una famiglia di tdg.
A 19 anni sono andato via di casa e dai testimoni
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

è il mio identichit

Messaggio da Fiore d'oriente »

opepo ha scritto:La mia domanda è rivolta a tutti coloro che sono entrati a far parte dei tdg consapevolmente...cioè a coloro che non sono nati tra le file della wt

Io mi riconosco tra questi che hanno dato fiducia alle persone trovatisi davanti... senza prima accertarsi di quello che affermavano

Voi vi riconoscete in questi?

io non sapevo niente della bibbia,
ma quando mi hanno parlato della risurrezione
e del paradiso ci sono caduta come un pollo.......... :test: :test:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Io ero solo adolescete, con tanti problemi in famglia e con la volontà di andare solo contro corrente....quindi quello era il posto migliore per lottare contro tutti!
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Fiore d'oriente ha scritto:
opepo ha scritto:La mia domanda è rivolta a tutti coloro che sono entrati a far parte dei tdg consapevolmente...cioè a coloro che non sono nati tra le file della wt

Io mi riconosco tra questi che hanno dato fiducia alle persone trovatisi davanti... senza prima accertarsi di quello che affermavano

Voi vi riconoscete in questi?

io non sapevo niente della bibbia,
ma quando mi hanno parlato della risurrezione
e del paradiso ci sono caduta come un pollo.......... :test: :test:

GIà...ci siamo cascati proprio come polli...direi...arrosto.....visto la disposizione ordinata che hanno nel girarrosto...tutti...con lo spiedo piantato nel....

E' assurdo come si possa dare per certo...talune affermazioni...senza verificarne la veridicità

Io penso che la sicurezza con la quale si presentano destabilizzi l'ascoltatore che da per certo che loro conoscano a menadito ....non tanto il loro credo...ma soprattuto quello degli altri...e allora...essendo nella più totale ignoranza (lì parlo solo per me) si è quasi in difficoltà a domandare "ma lei sa perchè si insegna il Dio uno e trino?...lei sa quando si parla di tradizione cosa significa?... ...anche perchè lo si da per scontato che lo sappiano ....come si fa a parlare "contro" senza conoscere
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

IO, COME IL PADRE CHE......

Messaggio da Dingus JJ »

.......DOPO AVER CERCATO IN OGNI MODO DI CONVINCERE IL PICCOLO CHE E' ASSURDO PENSARE DI VOLARE GETTANDOSI DA UN GRATTACIELO CON DELLE ALI POSTICCE,DAVANTI ALLA DEFINITIVA IMPOSSIBILITA' DI IMPEDIRGLIELO E NON POTENDO VIVERNE SENZA,LO SEGUE CERCANDO DI CONVINCERSI A SUA VOLTA SIA VERO,MA NE VIENE COMUNQUE ABBANDONATO PERCHE' COMPAGNIA INDESIDERATA E RESTA URLANTE E STRAZIATO,MALGRADO IN SALVO SUI TETTI,SOLO COL SUO IMMENSO DOLORE,TRATTENUTO DAL SEGUIRE COMUNQUE LA SUA SORTE DALLA CATENA DELLA RAGIONE.
SE LA SALITA IN CIMA E' STATA UN'INTERMINABILE SEQUENZA DI SCALINI,IL RITORNO E', CON LA MORTE NEL CUORE, UNA RAPIDA DISCESA IN ASCENSORE NELLE STRADE DI SEMPRE,MA CON UN LUTTO INSOSTENIBILE.

Ci sono molte possibilita' di morire altrimenti,ma aime' sono diventato un conducente troppo abile con la moto;le trentasette probabilita' in piu' rispetto ad un'automobilista' non bastano piu'.
Potrei cominciare a guidare con un'occhio bendato..........!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
araldo73
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/09/2009, 13:02
Contatta:

Messaggio da araldo73 »

Scusate se mi intrometto in una discussione che mi riguarda solo marginalmente non essendo mai diventato tdg anche se da adolescente feci uno studio con loro ma non mi convinsero.
Ely ha scritto:Io, presuntuosamente, pensavo di conoscere bene le dottrine cattoliche mentre invece non le conoscevo affatto e mi sono fatta convincere da loro sulla loro erroneità, passando facilmente dalla loro parte.
Non ho chiesto a nessun prete i chiarimenti necessari ma lo fece mia madre alla quale non seppe rispondere se non con un "mistero della fede.." e forse aveva pure ragione a rispondere così visto che gli chiese chiarimenti sulla Trinità, ma lei in quel momento non ne capì il motivo e lui non glie lo spiegò, quindi anche lei mise da parte la religione cattolica così piena di dogmi inspiegabili e continuò lo studio coi tdg inizialmente con due bibbie, quella cattolica e la TNM per poi passare, come fece "una simpatizzante", definitivamente alla TNM.
Ely
Ecco ripensando ai tempi indietro forse, avevo 20 anni, quello che mi affascinava era la loro "logica", nessun mistero, tutto chiaro e limpido, una risposta per ogni domanda.

Come se Dio potesse esser compreso in ogni suo aspetto leggendo un libro..
Non si accetta che ci sono delle pagine che non possiamo comprendere, non si accetta il mistero come se ci fosse dietro sempre qualcuno che vuole fregarci...pretendiamo di capire tutto quando spesso non siamo in grado di capire chi ci sta a fianco.

Pax
Araldo
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

araldo73 ha scritto:Come se Dio potesse esser compreso in ogni suo aspetto leggendo un libro..
Non si accetta che ci sono delle pagine che non possiamo comprendere, non si accetta il mistero come se ci fosse dietro sempre qualcuno che vuole fregarci...pretendiamo di capire tutto quando spesso non siamo in grado di capire chi ci sta a fianco.

Pax
Araldo
:bravo: :bravo: :quoto100:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti