figli cacciati da casa

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Aquarivs ha scritto:Sopraggiunta la dissociazione non resta altro da fare che compiere la volontà di "dio".
Ecco spiegato il post dell'utente che chiedeva come mai.
Si è sicuri che è la volontà di Dio?

Aquarivs ha scritto:Per quanto riguarda dnick che sinceramente ha iniziato e CONTINUATO in tono polemico (forse per precedenti che non conosco), guarda che Reny non ha girato nulla. Ha espresso subito il suo pensiero (anche a costo di attirarsi le ire). Tutto gli si può dire tranne cha abbia girato la frittata.
non cerco nessuna polemica
ma solo una spigazione ad una frase che non ho afferrato bene
e che non si capisce bene cosa voglia significare ,
ho chiesto una spiegazione che ancora non ho avuto.

reny ha espresso subito il suo pensiero?

reny pensiero 1
reny2000 ha scritto:Tutto questo come ho sempre detto nasce, non da qualche mostruosità dei 12 vecchietti che sono a "Bruklill" ma semplicemente da errate esegesi delle scritture. Mentre, come sempre, ci si ostina a voler addebitare tutt'altri motivi.
leggendo questo capisco che la colpa non è del corpo direttivo (i dodici vecchietti) ma della Bibbia.

reny pensiero 2
La risposta
reny2000 ha scritto:è che tutte il modo di agire dei tdG nasce da una diversa interpretazione delle scritture!
Quindi sono i tdg ad interpretare le scritture e trarne una propria esigesi di tale scrittura.

questo porta altre domande

questa interpretazione è corretta ho sbagliata ?

Si applicano gli insegnamenti di Cristo senza intaccare il comandamento supremo
ama il prossimo tuo come te stesso ( ed in questo caso il figlio)?

E questa interpretazione la si può imporre ad altri ?
Aquarivs ha scritto:Di fatto, però, i vecchietti di brokkolin hanno letto è applicato. Non hanno fatto i loro soliti salti mortali per coniare regole che manco lontanamente si vedono nella bibbia.
Quindi giustifichiamo anche tutte le guerre sante,
condanniamo a morte i falsi profeti
mozziamo le mani a chi ruba
lapidiamo le adultere
e così via perchè
sono scritte sulla bibbia.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Io non giustifico nulla.. assolutamente. Il passo è chiaramente scritto nella bibbia.. ma non venirlo a dire a me perché io nella bibbia non ripongo alcuna fede o fiducia quindi lascia il tempo che trova. Però di certo non è il vecchietto caporale ad averlo scritto e infilato fra un versetto ed un altro.. Sta bello llà.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Aquarivs ha scritto:Io non giustifico nulla.. assolutamente. Il passo è chiaramente scritto nella bibbia.. ma non venirlo a dire a me perché io nella bibbia non ripongo alcuna fede o fiducia quindi lascia il tempo che trova. Però di certo non è il vecchietto caporale ad averlo scritto e infilato fra un versetto ed un altro.. Sta bello llà.
Se il passo è chiaramente scritto nella Bibbia
la quale è studiata in tutto il mondo, come
mai solo la WTS (dodici vecchietti) ha tratto le conclusioni
di cui noi stiamo discutendo cioè la mancaza di spirito
misericordioso di un genitore nei confronti di un figlio ?

In ciò che hai scritto noto che non riponi nessuna fiducia nella Bibbia (niente da obiettare, ognuno
è libero di pensarla come vuole)
ma gli addossi la fonte dell'errore giustificando la WTS :boh:

Ora per non far confodere chi ci legge

Questo versetto citato giustifica la posizione della WTS che fa assumere ai suoi adepti
nelle questioni familiari che portano a disassociazione e ostracismo?
o
E' la bibbia che ha fatto sbagliare la WTS ma non tutte le altre confessioni cristiane e come mai ?
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Dnick ha scritto: reny pensiero 1
reny2000 ha scritto:Tutto questo come ho sempre detto nasce, non da qualche mostruosità dei 12 vecchietti che sono a "Bruklill" ma semplicemente da errate esegesi delle scritture. Mentre, come sempre, ci si ostina a voler addebitare tutt'altri motivi.
leggendo questo capisco che la colpa non è del corpo direttivo (i dodici vecchietti) ma della Bibbia.

Risposta sbagliata!

SI CAPISCE CHE LA COLPA E' DELLA ERRATA ESEGESI o INTERPRETAZIONE CHI SI DANNO ALLE SCRITTURE!

Dnick ha scritto: reny pensiero 2
La risposta
reny2000 ha scritto:è che tutte il modo di agire dei tdG nasce da una diversa interpretazione delle scritture!
Quindi sono i tdg ad interpretare le scritture e trarne una propria esigesi di tale scrittura.

E' la stessa cosa del pensiero 1!

Dnick ha scritto: questo porta altre domande

questa interpretazione è corretta ho sbagliata ?

Non interessa ora stabilire qual'è quella corretta o sbagliata! Interessa stabilire da cosa nasce il modo di ageire dei tdG che non è nella maggiornaza dei casi dovuto a macchinazioni, complotto e cose del genere!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

reny2000 ha scritto:Non interessa ora stabilire qual'è quella corretta o sbagliata! Interessa stabilire da cosa nasce il modo di ageire dei tdG che non è nella maggiornaza dei casi dovuto a macchinazioni, complotto e cose del genere!
Che l'esegesi sia nata da una interpretazione scevra da intenzioni maligne, sono d'accordo, però mi fermo a Russell, il quale, peraltro non intendeva ''fondare'' una nuova religione ma, probabilmente, proporre una nuova interpretazione rispetto a quella Avventista.
Dopo di lui, però, notando come in diversi passi della Bibbia venivano via via occultate certe espressioni, via via, prima con parentesi quadre, poi facendo sparire parentesi e contenuto,
quando si evidenzia che di certi lemma vien estratta dal vocabolario, non la voce più probabile (anche confrontandola con altri passi) ma la meno,
ci si rende conto che non è la Bibbia a confermare una esegesi, ma è l'esegesi che piega la Bibbia.
Ho scritto bene ''piega'', non spiega.
E quà sta il busillis: perchè?
Non sto parlando di complotto, ma di qualcosa di poco limpido e etico.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Gabriella Prosperi ha scritto:
reny2000 ha scritto:Non interessa ora stabilire qual'è quella corretta o sbagliata! Interessa stabilire da cosa nasce il modo di ageire dei tdG che non è nella maggiornaza dei casi dovuto a macchinazioni, complotto e cose del genere!
Che l'esegesi sia nata da una interpretazione scevra da intenzioni maligne, sono d'accordo, però mi fermo a Russell, il quale, peraltro non intendeva ''fondare'' una nuova religione ma, probabilmente, proporre una nuova interpretazione rispetto a quella Avventista.
Dopo di lui, però, notando come in diversi passi della Bibbia venivano via via occultate certe espressioni, via via, prima con parentesi quadre, poi facendo sparire parentesi e contenuto,
quando si evidenzia che di certi lemma vien estratta dal vocabolario, non la voce più probabile (anche confrontandola con altri passi) ma la meno,
ci si rende conto che non è la Bibbia a confermare una esegesi, ma è l'esegesi che piega la Bibbia.
Ho scritto bene ''piega'', non spiega.
E quà sta il busillis: perchè?
Non sto parlando di complotto, ma di qualcosa di poco limpido e etico.
Gabriella
E su questo mi trovi daccordo infatti ho scritto in un altro mio post che una delle cose per cui ho perso la fiducia nella WT è stato proprio ciò! Anzi da lì sono partite tutte le mie ricerche che mi hanno portato poi ad abbandonare la WT! (meglio che sottolineo io altrimenti qualche altre mente nobile me lo sottolinea..... abbandonare non come disassociato o dissociato ma come inattivo)
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Caro reny
quando fai un riferimento devi farlo corretto
senza eliminare niente

Voglio capire
che significa
Dnick ha scritto:reny pensiero 1

reny2000 ha scritto:Tutto questo come ho sempre detto nasce, non da qualche mostruosità dei 12 vecchietti che sono a "Bruklill" ma semplicemente da errate esegesi delle scritture. Mentre, come sempre, ci si ostina a voler addebitare tutt'altri motivi.
Spegami cosa significa la parte messa in evidenza.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Dnick ha scritto:
reny2000 ha scritto:Tutto questo come ho sempre detto nasce, non da qualche mostruosità dei 12 vecchietti che sono a "Bruklill" ma semplicemente da errate esegesi delle scritture. Mentre, come sempre, ci si ostina a voler addebitare tutt'altri motivi.
Spegami cosa significa la parte messa in evidenza.[/quote]

L'ho scritto prima in maiuscolo e URLANDOLO! Mi chiedo se leggi le risposte che dò'

Significa che i comportamenti dei singoli tdg nascono da una diversa interpretazione delle scritture rispetto alle interpretazioni di altre religioni cristiani!

Spero di essere stato chiaro!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Non sei chiaro

Reny pensiero 2
reny2000 ha scritto:Significa che i comportamenti dei singoli tdg nascono da una diversa interpretazione delle scritture rispetto alle interpretazioni di altre religioni cristiani!

La risposta esatta è :

i comportamenti dei singoli tdg nascono da un'errata
interpretazione delle scritture.

e questo se si vuole essere più obiettivi possibile.
reny2000 ha scritto: Dnick ha scritto:reny pensiero 1

reny2000 ha scritto:Tutto questo come ho sempre detto nasce, non da qualche mostruosità dei 12 vecchietti che sono a "Bruklill" ma semplicemente da errate esegesi delle scritture. Mentre, come sempre, ci si ostina a voler addebitare tutt'altri motivi.



leggendo questo capisco che la colpa non è del corpo direttivo (i dodici vecchietti) ma della Bibbia.




Risposta sbagliata!

SI CAPISCE CHE LA COLPA E' DELLA ERRATA ESEGESI o INTERPRETAZIONE CHI SI DANNO ALLE SCRITTURE!
Reny pensiero 1 :

Puoi gridare contro un computer quanto vuoi
ma quello che capisco nel leggere ciò che hai scritto
fa intendere che è la bibbia sbagliata.

Ora senza stare li a discutere inutilmente

la tua risposta più sensata sarebbe stata:
ho sbagliato nel formulare il pensiero e rettifico con reny pensiero 2.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Dnick ha scritto:Non sei chiaro

Reny pensiero 2
reny2000 ha scritto:Significa che i comportamenti dei singoli tdg nascono da una diversa interpretazione delle scritture rispetto alle interpretazioni di altre religioni cristiani!

La risposta esatta è :

i comportamenti dei singoli tdg nascono da un'errata
interpretazione delle scritture.

e questo se si vuole essere più obiettivi possibile.
reny2000 ha scritto: Dnick ha scritto:reny pensiero 1

reny2000 ha scritto:Tutto questo come ho sempre detto nasce, non da qualche mostruosità dei 12 vecchietti che sono a "Bruklill" ma semplicemente da errate esegesi delle scritture. Mentre, come sempre, ci si ostina a voler addebitare tutt'altri motivi.



leggendo questo capisco che la colpa non è del corpo direttivo (i dodici vecchietti) ma della Bibbia.




Risposta sbagliata!

SI CAPISCE CHE LA COLPA E' DELLA ERRATA ESEGESI o INTERPRETAZIONE CHI SI DANNO ALLE SCRITTURE!
Reny pensiero 1 :

Puoi gridare contro un computer quanto vuoi
ma quello che capisco nel leggere ciò che hai scritto
fa intendere che è la bibbia sbagliata.

Ora senza stare li a discutere inutilmente

la tua risposta più sensata sarebbe stata:
ho sbagliato nel formulare il pensiero e rettifico con reny pensiero 2.


Senti mi fai proprio ridere! Tu vorresti dire come io dovrei rispondere alle tue argomentazioni????? Come avrei dovuto risponderti e cose varie!

Ripeto
IMPARA AD ARGOMENTARE CORRETTAMENTE IN UN FORUM E POI NE RIPARLIAMO

Chiudo qui con te anche questo intervento per evitare inutili dibattiti su cui con te ho perso già troppo tempo!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Lucio ha scritto:Al momento della mia dissociazione ho detto ai miei: "Ma quando voi avrete 80 anni e io dovrò cambiarvi pannoloni, portarvi dal medico, farvi la notte in ospedale, mi comporterò nello stesso modo? Il ridurre i contatti come fate voi ora con me varrà anche nel futuro nei vostri confronti? Perchè mi basta saperlo..."

La risposta è stata "Ci saranno i fratelli, non preoccuparti". So che non lo farò, ma mi piacerebbe vedere se davvero si sostituirebbero ai figli (anche economicamente e praticamente, ovvio, a preghierine ne abbiamo gratis a quintali).
sei un grande
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

reny2000 ha scritto:Senti mi fai proprio ridere! Tu vorresti dire come io dovrei rispondere alle tue argomentazioni????? Come avrei dovuto risponderti e cose varie!

Ripeto
IMPARA AD ARGOMENTARE CORRETTAMENTE IN UN FORUM E POI NE RIPARLIAMO

Chiudo qui con te anche questo intervento per evitare inutili dibattiti su cui con te ho perso già troppo tempo!
Dnick ha scritto:Non sei chiaro

Reny pensiero 2
reny2000 ha scritto:Significa che i comportamenti dei singoli tdg nascono da una diversa interpretazione delle scritture rispetto alle interpretazioni di altre religioni cristiani!
La risposta esatta è :

i comportamenti dei singoli tdg nascono da un'errata
interpretazione delle scritture.

e questo se si vuole essere più obiettivi possibile.
reny2000 ha scritto: Dnick ha scritto:reny pensiero 1

reny2000 ha scritto:Tutto questo come ho sempre detto nasce, non da qualche mostruosità dei 12 vecchietti che sono a "Bruklill" ma semplicemente da errate esegesi delle scritture. Mentre, come sempre, ci si ostina a voler addebitare tutt'altri motivi.



leggendo questo capisco che la colpa non è del corpo direttivo (i dodici vecchietti) ma della Bibbia.




Risposta sbagliata!

SI CAPISCE CHE LA COLPA E' DELLA ERRATA ESEGESI o INTERPRETAZIONE CHI SI DANNO ALLE SCRITTURE!
Reny pensiero 1 :

Puoi gridare contro un computer quanto vuoi
ma quello che capisco nel leggere ciò che hai scritto
fa intendere che è la bibbia sbagliata.

Ora senza stare li a discutere inutilmente

la tua risposta più sensata sarebbe stata:
ho sbagliato nel formulare il pensiero e rettifico con reny pensiero 2.


Senti mi fai proprio ridere! Tu vorresti dire come io dovrei rispondere alle tue argomentazioni????? Come avrei dovuto risponderti e cose varie!

Ripeto
IMPARA AD ARGOMENTARE CORRETTAMENTE IN UN FORUM E POI NE RIPARLIAMO

Chiudo qui con te anche questo intervento per evitare inutili dibattiti su cui con te ho perso già troppo tempo!
Perdi davvero troppo tempo restando in questo forum
non riesci a capire nulla di cio che gli altri cercano di farti capire,
vivi in un mondo tutto tuo vuoi per forza avere l'ultima parola,
e quello che più conta non riesci mai ad argomentare
e a rispondere come in questo caso, allo stesso modo in altri post.
xiro
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/09/2009, 10:02
Contatta:

Messaggio da xiro »

Gabriella Prosperi ha scritto:''.......Perciò lo stabilire quanto un cristiano potrà frequentare un parente disassociato è una cosa che egli stesso dovrà determinare. Ovviamente se dovesse mantenere un contatto evidentemente non necessario e la congregazione trovasse da ridire sul suo comportamento, verrebbe considerato non esemplare e gli verrebbero negati speciali privilegi di servizio (SCD:SSE 10.4.87)
..........Se un fratello carnale insiste di passare le vacanze col proprio fratello dovrebbe essere ammonito facendogli notare il pericolo che incorre nell'avere associazione con questa persona. Se insiste nel volersi associare con tale persona allora valgono le informazioni della W 1.1.82 dove sono indicati i possibili motivi per cui un parente potrebbe anche associarsi ad un disassociato, solo comunque per stretta necessità. Ma passarci le vacanze insieme non è una di quelle cose strettamente necessarie. Quindi la persona potrebbe essere soggetta alla disassociazione se persiste in questo (SCB:SSC 5.8.83)
AVERE CONTATTI INGIUSTIFICATI CON UN DISASSOCIATO:
Chi non tenesse in nessun conto l'ammonizione di non avere un'ingiustificata associazione con un disassociato, non sarebbe un esempio e potrebbe perdere gli speciali privilegi nella congregazione Oltre a ciò, se malgrado l'aiuto a vedere le cose dal punto di vista di Dio e forse ripetute ammonizioni, non smettesse di associarsi con la persona espulsa, potrebbe essere oggetto lui stesso alla disassociazione W 1.1.82 p 26 (SSE 15.9.84)''


http://www.infotdgeova.it/question1.php#_ftnref15" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Grazie Gabriella, era proprio ciò che cercavo. E' stata anche colpa mia se non ho cercato bene nel sito, comunque grazie ancora...
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

[quote="Dnick"]La risposta esatta è :

i comportamenti dei singoli tdg nascono da un'errata
interpretazione delle scritture.





:quoto100:
tanto Dnick certi continueranno a difendere la Wt anche se è lontana anni luce da ogni diritto umano, perchè se chiude la betel per i beteliti poi sarebbe difficile ricostruirsi la vita (lavorativamente parlando) è per questo che non si riesce a farli ammettere che hanno torto.
:piange: :piange:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Katia

"

Messaggio da Katia »

Lucio ha scritto:Al momento della mia dissociazione ho detto ai miei: "Ma quando voi avrete 80 anni e io dovrò cambiarvi pannoloni, portarvi dal medico, farvi la notte in ospedale, mi comporterò nello stesso modo? Il ridurre i contatti come fate voi ora con me varrà anche nel futuro nei vostri confronti? Perchè mi basta saperlo..."

La risposta è stata "Ci saranno i fratelli, non preoccuparti". So che non lo farò, ma mi piacerebbe vedere se davvero si sostituirebbero ai figli (anche economicamente e praticamente, ovvio, a preghierine ne abbiamo gratis a quintali).

**** Mia nonna ha 4 figli, tutti tdg.... ma non si prendono cura di lei... Hanno preso le badanti. Altro che aiuto da parte dei "fratelli".

E' lo stesso discorso che ho fatto ai miei... quando avrete bisogno di me vi spedirò in ospizio....
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

xiro ha scritto:Ciao a tutti, rieccomi qui per porvi una domanda su una delicata questione.

Come è noto, la letteratura tdG incoraggia a rompere i legami non indispensabili anche con stretti familiari disassociati. D'altra parte, nella prassi non sempre i tdG si attengono strettamente a queste indicazioni. Che voi sappiate, ci sono stati casi di genitori in qualche modo ripresi dalla congregazione, perché hanno continuato a ospitare in casa figli maggiorenni ed economicamente indipendenti?
Vi faccio questa domanda a causa di alcune circostanze che si sono verificate la scorsa estate nella mia famiglia. In pratica, mio fratello, che sta attraversando non solo delle difficoltà familiari (si sta separando dalla moglie), ma anche qualche problema economico, è stato accolto in casa dai miei per un paio di settimane, proposta che tra l'altro è partita da loro, ben contenti di farlo. Lui tra l'atro ha accettato, comunque in attesa di trovarsi un'altra sistemazione per conto suo.
Di punto in bianco, un giorno mio padre lo ha chiamato per fargli un discorsetto, al termine del quale in buona sostanza lo hanno mandato via. Mio fratello asserisce che mio padre gli avrebbe fatto presente i ben noti "problemi di coscienza" nei confronti dei disassociati, mentre i miei negano, asserendo che si tratta di falsità, e in realtà i problemi sarebbero ben altri. Non entro nei dettagli, ma avendo ascoltato entrambi, a me è sembrata più lineare e credibile la spiegazione di mio fratello, senza contare le ben note "bugie teocratiche" cui un tdG può essere autorizzato.
Ciò che mi lascia perplesso, però, è che io invece continuo ad essere occasionalmente ospitato, pur essendomi dissociato dalla congregazione dei tdG. Trovandomi lontano per lavoro, quando capita di andarli a trovare, insieme a tutta la mia famiglia, rimango a mangiare e dormire da loro, e l'atmosfera continua ad essere conviviale. Per cui qualche dubbio continua ad aleggiare...

Ci possono essere differenze tra ospitare occasionalmente e vivere in casa? O differenze di atteggiamento anche in funzione dello stile di vita del figlio, ad esempio uno sposato, l'altro sulla soglia della separazione, anche se solo marginalmente per colpa sua?
I genitori che continuano a tenere in casa un figlio disassociato ed economicamente indipendente, che cosa rischiano in pratica? La disassociazione? La perdita di incarichi? E' possibile che, dacché erano felici di ospitare e dare una mano al figlio in difficoltà, si sia presentato qualche anziano a fornire qualche "prezioso consiglio"?
Anche se a quest'ora avrai già tratto le tue conclusioni,volevo dirti che è possibilissimo che i genitori in questione siano stati consigliati " a dovere" sia perchè i sentimenti non cambiano dall'oggi al domani senza un motivo valido,e sia perchè di queste situazioni ne ho sentite da vicino.
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

**** Mia nonna ha 4 figli, tutti tdg.... ma non si prendono cura di lei... Hanno preso le badanti. Altro che aiuto da parte dei "fratelli".

E' lo stesso discorso che ho fatto ai miei... quando avrete bisogno di me vi spedirò in ospizio....

no,ascolta, è scritto "onora il Padre e la madre"
"ama il prossimo tuo come te stesso"
E' vero che il dolore fa odiare e fa rivoltare contro chi ce lo procura, ma Dio ci da esempio di amore al di là dell'odio.
Ti auguro di sentirlo questo amore !
Katia

Messaggio da Katia »

no,ascolta, è scritto "onora il Padre e la madre"
"ama il prossimo tuo come te stesso"
E' vero che il dolore fa odiare e fa rivoltare contro chi ce lo procura, ma Dio ci da esempio di amore al di là dell'odio.
Ti auguro di sentirlo questo amore ![/quote]


**** Io non credo in dio e nemmeno nel principio "ama il tuo prossimo come te stesso". Innanzi tutto come potre onorare i miei genitori che sono stati i miei principali carnefici?
Non penso che sentirò mai questo amore...
LaVey disse: "come fai ad amare le fauci lordate di sangue che ti stanno sbranando?".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Katia, la tua vicenda va al dilà dell'umanamente sopportabile ed ora hai ancora molto cammino per riprenderti, ma un giorno, anche se lontano, ti accorgerai che se non è proprio possibile l'amore, è il perdono che ti potrà dare sollievo.
Ma ora è presto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti