I Testimoni di Geova e Internet

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

I Testimoni di Geova e Internet

Messaggio da Gabriele Traggiai »

La Società Torre di Guardia continua a dichiarare tra le righe delle proprie pubblicazioni che non è appropriato costruire siti che parlino della dottrina"dell'organizzazione", ma a quanto pare le iniziative al riguardo non mancano. Questa sera, mentre "surfavo" nel web mi sono imbattuto in questo sito che credo sia stato costruito da un testimone di Geova svizzero di lingua Francofona (forse Ginevra?):

http://www.la-via.org/" target="_blank

Tra le altre cose, l'autore, nella pagina che spiega lo scopo del sito, afferma: "Al contrario, avendo esaminato con assiduità e profonda riflessione se le cose stanno realmente come i testimoni di Geova insegnano, alla luce e con le Sacre Scritture in mano ; alla prova della logica e della ragionevolezza, sono giunto alla conclusione che gli insegnamenti professati in lungo e in largo dai testimoni di Geova, sono attendibili, di una grande accuratezza e in completa armonia con la Sacra Bibbia, e con il messaggio Divino che essa contiene!"

Dopo aver letto questa affermazione mi sono chiesto come questo testimone di Geova abbia approfondito la dottrina della WTS giungendo alla conclusione che trattasi della "Verità". Alla luce delle scritture? Forse alla luce del commentario dei testimoni di Geova, la Traduzione del Nuovo Mondo, e sì perche di commentario si tratta (secondo il punto di vista del Corpo Direttivo) e non di Sacre Scritture.

Il baldanzoso autore del sito afferma ancora: "i testimoni di Geova sono troppo spesso oggetto di accuse gratuite, leggere, o frutto di argomenti arbitrari, spesso espressi da persone che ci hanno frequentato, ma hanno barattato il privilegio di adorare e servire Geova contro un misero « piatto di lenticchie » : una personalità fondamentalmente ingrata e sleale e uno spirito indipendente e ribelle a qualsiasi forma di autorità"

Sempre il solito schema: "Alcuni" che hanno lasciato ci muovono accuse gratuite semplicemente perchè si sono mostrati ribelli all'autorità. Affermazione che non dice nulla. Perchè invece non propone quali sono tali accuse? Perchè invece di attaccare gli ex, infamandoli, non argomenta con logica? A quanto pare i metodi sono sempre gli stessi, i testimoni di Geova della rete cercano di difendere la propria posizione attaccando e accusando chi fa loro della critica, cercando di mettere in cattiva luce chiunque li contraddica.

Gabry
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Se non sbaglio quel sito sembra un pò trascurato, le informazioni risalgono a un 5 anni fà... Chissà sè l`autore lo gestisce ancora.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Vedo che c'è una pagina risalente al mese di agosto. Forse il suo autore non lo aggiorna molto spesso, ma il Sito è ancora a tutti gli effetti attivo.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti