Non prendere la letteratura?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Non prendere la letteratura?

Messaggio da Chubby »

Cari amici del forum,

qualche giorno fa una tdg che è in rapporti amichevoli con mia madre (tdg inattiva da oltre 10 anni) è passata come sempre per la "visita ulteriore del caffè", nel senso che quando inizia il brutto tempo e le giornate diventano corte e fredde, capita spesso che questa sorella venga a trovarla, sapendo di trovare sempre la stufa o il camino accesi e un bel caffè caldo :verde: . Sta poi sempre un'ora a cianciare e parlare del più e del meno (a volte neanche menziona un versetto biblico). Però spesso lascia le riviste la torre e lo svegliatevi (per zittire la coscienza dopo tanto spetegulès :mrgreen: ?)
Ora, mia mamma so bene che non le legge, al massimo le sfoglia distrattamente e poi finiscono tra le fiamme. Vedendo i bei colori che si sprigionavano dalle pagine bruciando, ho iniziato a considerare alcune cose:

- Queste riviste, anche se mia mamma di certo non dà nessuna contribuzione per esse, sono già state pagate dalla sorella quando le ha ritirate dal reparto letteratura
- Se la sorella (che tra l'altro è pure pioniera regolare) riesce a dare via tutta la sua quota di riviste con facilità, probabilmente si farà aumentare la quota
- Aumentando la quota la sorella pioniera depositerà qualche euro in più nella cassetta per la letteratura prelevata, e inoltre metterà comunque anche le eventuali contribuzioni raccolte nel territorio
- Di conseguenza, il solo fatto di prendere una rivista, anche se gratis, non fa altro che ingrassare le tasche dalla wts.

Chubby :pugnopc:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Sicuro che la pioniera contribuisca per le riviste?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

tertium ha scritto:Sicuro che la pioniera contribuisca per le riviste?
Non posso essere certo al 100%, è una mia supposizione dato che dal podio facevano a volte l'annuncio di "ricordarsi di contribuire perchè le riviste avevano un costo ecc ecc".

Chubby
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Chubby ha scritto:... e poi finiscono tra le fiamme ...
Meglio non farlo: ho notato che bruciare carta e cartone nel camino aumenta la fuliggine che riduce il tiraggio della canna fumaria.
Anche dalle fiamme dell'inferno la Torre di Guardia produce del danno :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Chubby ha scritto:
tertium ha scritto:Sicuro che la pioniera contribuisca per le riviste?
Non posso essere certo al 100%, è una mia supposizione dato che dal podio facevano a volte l'annuncio di "ricordarsi di contribuire perchè le riviste avevano un costo ecc ecc".

Chubby
Fino a che ho frequentato contribuivano eccome!
Anzi, chi chiedeva un aumento del numero di riviste da ritirare (e da pagare) era considerato molto spirituale, mentre invece coloro che ne chiedevano una diminuzione....bhe, la cosa diveniva burocraticamente molto lunga da effettuare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

Barfedio ha scritto:Anche dalle fiamme dell'inferno la Torre di Guardia produce del danno :risata:
:risata: parole sante!
Emilio Morelli

CONTRIBUZIONI VOLONTARIE?

Messaggio da Emilio Morelli »

Ciao a Tutti,
le pubblicazioni NON sono gratuite!

Neanche quelle regalate a destra e manca da proclamatori e pionieri o sorveglianti* di circoscrizione e loro mogli (queste ultime sono pagate dalla congregazione ospite). Ricordo che il sorvegliante di circoscrizione come prima cosa che faceva arrivando in congr. era controllare i bilanci e le ore, visite ulteriori, distribuzione letteratura e studi biblici. La sede centrale della setta ha un resoconto di quanta letteratura inviata e delle contribuzioni ricevute e se queste erano ritenute insufficienti la congregazione era "incoraggiata" a contribuire volontariamente per sanare il deficit.

A una congregazione insolvente fu inviata una lettera in cui si diceva che la fornitura di letteratura sarebbe stata dimezzata o ridotta alle sole copie personali (non dimentichiamo che la WT è nata inizialmente come società commerciale). Spesso nella mia congregazione seppur sempre in regola con i "pagamenti" la fornitura soprattutto di libri e bibbie geoviste era sempre ridotta dall'ufficio per evitare di far lievitare troppo il debito.

A presto!!!

*Nota: mi sono sempre chiesto del perché non chiedessero mai la contribuzione volontaria questi esperti proclamatori. Poi diventanto servitore di ministero e poi anziano mi resi conto che le molte pubblicazioni che regalavano, spesso a tdg stessi, erano offerte dalla congregazione che ovviamente doveva provvedere a pagarle.
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

Gabriella Prosperi ha scritto:Fino a che ho frequentato contribuivano eccome!
Anzi, chi chiedeva un aumento del numero di riviste da ritirare (e da pagare) era considerato molto spirituale, mentre invece coloro che ne chiedevano una diminuzione....bhe, la cosa diveniva burocraticamente molto lunga da effettuare.
Gabriella
Ah è proprio vero Gabriella, noi in famiglia avevamo infatti richiesto di calare il quantitativo di riviste perchè ogni mese finivano ammassate in un angolo, avanzandone sempre parecchie. C'erano voluti molti mesi prima di ottenere la riduzione!

Chubby :timido:
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Pensate che noi , piuttosto le buttavamo o le davamo a un parente pioniere ma non ci recavamo alla letteratura per diminuire la quota per vergogna e per timore che si sapesse in giro , evitando così di apparire poco spirituali . Però le pagavamo abbondantemente !! :gossip: :mi sono spieg:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Katia

Messaggio da Katia »

A me continuano a infilarle nella buca della posta.... Mio marito le prende e le butta via..... L'anno scorso ho deciso di fare un grossa pulizia in casa e liberare tanto spazio... Ho buttato via TUTTE le pubblicazioni del wt che avevo... MI SENTO PIU' LEGGERA :bravo:
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

E' stata una delle prime cose che ho fatto anch'io dopo la disassociazione. Oggi, a distanza di sei anni, me ne pento un pochino, non perché abbiano qualche valore, ma perché potrei utilizzarle per far emergere chiaramente le tante contraddizioni e i falsi insegnamenti della WTS. Fa niente, questo sito e altri amici mi stanno dando una mano e sono già venuto in possesso di pubblicazioni a cui, fino a poco tempo fa, non aspiravo minimamente.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

NEI TRE ANNI IN CUI" STUDIAI"......

Messaggio da Dingus JJ »

...COI TESTIMONI DI GEOVA,LE RIVISTE MI FURONO SEMPRE DATE PERIODICAMENTE DAL MIO ISTRUTTORE,SENZA ACCENNARE A NULLA.CERTO I LIBRI LI PAGAI,ED ESSENDO VOLENTEROSO,LI ACQUISTAI TUTTI. ANZI,RICHIEDENDO PERSPICACIA,DATA LA MOLE DEI TOMI,MI FU EVIDENZIATO SCHERZOSAMENTE CHE AVREI DOVUTO VEDERMELA CON LA CASSETTA DELLE OFFERTE,CHIAMATA CON UN VERSETTO CHE NON RICORDO.NON LESINAI;70 EURO MI SEMBRARONO ADEGUATI.
SOLO QUASI AL TERMINE DELLO STUDIO,DURANTE UN PRANZO,LA MOGLIE DEL MIO INSEGNANTE,DONNA DECISAMENTE FRANCA E VERACE,RACCONTO L'EPISODIO DI UN FRATELLO ZELANTISSIMO CHE DISTRIBUIVA UNA MONTAGNA DI LETTERATURA OGNI GIORNO ALLA STAZIONE FERROVIARIA,APPAGATO MA DISPERATO PER L'ONERE CHE QUESTO COMPORTAVA.IL MARITO SI TROVO' QUINDI SUO MALGRADO AD AFFRONTARE UN ARGOMENTO VOLUTAMENTE MAI TRATTATO,ANCHE PARLANDO DELLA PREDICAZIONE,PERCHE' COSCENTE DELLA SUA SPINOSITA' E CHE PER DIGERIRLO OCCORREVA UN ALTO E ALTRO,RISPETTO AL MIO ATTUALE,GRADO DI COINVOLGIMENTO.LA COSA INCREDIBILE E' QUANTO SI SENTANO LEGITTIMATI NELL'ADOPERARE QUESTE STRATEGIE E QUESTI STRATAGEMMI SENZA SENTIRSI IN DIFETTO,SE NON QUANDO DAVANTI AD UN SINCERO SGUARDO INDAGATORE,LI VEDI ARROSSIRE.
IN QUEI MOMENTI,E PER POCHI ISTANTI, INCONSCIAMENTE, CALA LA MASCHERA E LA RAGIONE TORNA A FARSI STRADA IN QUEI VOLTI,MA DURA POCO;IL CONDIZIONAMENTO TORNA PRESTO A PRENDERE IL SOPRAVVENTO.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

[quote="Dingus"]...ANZI,RICHIEDENDO PERSPICACIA,DATA LA MOLE DEI TOMI,MI FU EVIDENZIATO SCHERZOSAMENTE CHE AVREI DOVUTO VEDERMELA CON LA CASSETTA DELLE OFFERTE,CHIAMATA CON UN VERSETTO CHE NON RICORDO.




La cassetta fino a quando andavo io alle adunanze si chiamava Matteo 24:14.
Dal momento che vogliono riuscire a raggiungere tutto il mondo con la loro predicazione il versetto spinge a contribuire di più...tipo: " fate più contribuzioni possibile!Più in fretta si raggiungeranno tutte le persone e prima verrà il Regno di Dio"
Si perchè Dio secondo loro si muove al loro volere?????????????....
E poi il resto del mondo che fine fa????????????????? Quanta presunzione...Per fortuna Dio è da un altra parte lì dentro c'è solo la WT. :lovebibbia:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Matteo 24:14 ????? Che c'entra il simbolo della DIVISIONE ? Là dentro, in fatto di quattrini, non si divide niente con nessuno.
Suggerisco ai probi dirigenti della Bufalotta di cambiare con: Matteo 24 X 14 intendendo con questo "Date 24 ma moltiplicatelo per 14" :mrgreen:
Katia

Messaggio da Katia »

Mi fai venire in mente quello che mio marito mi ha raccontato riguardo ad un prete... C'era da dividere le offerte. Divise le offerte per tre, una parte per la chiesa, una per lui e una per gesù. Il prete si prende la perte per gesù e dice: "tanto a lui lassù i soldi non servono"...lol
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Katia ha scritto:Mi fai venire in mente quello che mio marito mi ha raccontato riguardo ad un prete... C'era da dividere le offerte. Divise le offerte per tre, una parte per la chiesa, una per lui e una per gesù. Il prete si prende la perte per gesù e dice: "tanto a lui lassù i soldi non servono"...lol
Evidentemente il prete fondeva i principi della "finanza creativa" con il concetto che "la matematica E' un'opinione"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Semrush [Bot] e 27 ospiti