Moderatore: Cogitabonda
MoonRose ha scritto:http://www.bispensiero.it/index.php?option=com_content&view=article&id=360%3Arachele-che-non-sorride-piu&catid=80&Itemid=615" target="_blank
Questa è la storia di Rachele, ma di Rachele, nelle congregazioni ce ne sono tante. Troppe.
Blauauge1
Sai quanto ci mette la società a usare tali articoli per dimostrare che gli "apostati"( scusate il termine) dicono solo menzogne perchè mossi da livore ?
tutto il lavoro svolto da chi s' impegna a sbugiardare i tdg a livello dottrinale , con ricerche e relazioni ,confronti tra bibbie e citazioni di documenti che dimostrano la falsa interpretazione delle scritture da parte del Cd è seriamente compromesso
addirittura reso vano, da tali articoletti fatti da persone che, nella migliore delle ipotesi, non hanno la minima conoscenza del mondo geovista e nella peggiore, sono solo diffamatori con il goliardico piacere di calunniare.
Blauauge1 ha scritto:Ho letto l' articolo, tutto, non solo la parte iniziale.
triste , molto triste. So di altri che hanno fatto la stessa cosa per paura dei comitati giudiziari e per la vergogna che avrebbe comportato la riprensione pubblica o la disassociazione.
Mi dispiace molto che il fanatismo sia costato una giovane vita .
Ho commesso un errore e vi chiedo scusa, in genere prima di rispondere ad un post mi documento bene, ma nel leggere il trafiletto iniziale, mi sono adirato e non ho continuato a leggere tutto l' articolo. Così ho scritto il mio post d' impulso senza riflettere.
Scusa Monnrose.
Blau
Concordo pienamente,soprattutto quando si tratta di godere della creazione che Dio ci ha dato proprio per rendere bella la vitapaolonerossonero ha scritto:Dio non può gradire che un suo figlio rinunci a cose dilettevoli spacciate per sua volontà.....forse,si sarà anche arrabbiato......non di certo con la vittima, ma non venirmi a dire che DIO è contento di queste rinunce......Non ha rinunciato a fornicare!!! Non ha rinunciato a rubare!!! Non ha rinunciato a bestemmiare!!!In quei casi lì sarebbe stato felice.....non per queste SIEMENZE....Dio non ha bisogno di nostre rinunce insulse, anzi lui vuole che godiamo appieno delle gioie della vita, basta che queste siino in armonia con il BENE e L'AMORE!! Tutto il resto sono BAGGIANATE UMANE!
deep-blue-sea ha scritto:bisogna mantenere continuamente la personalità all'altezza delle esigenze dell'organizzazione soffocando spontaneità e volontà.
deep-blue-sea ha scritto:Barbara Anderson parlò di questo fenomeno, comune tra i TG anche se ben dissimulato, in uno dei due discorsi che pronunciò a Cervia o a Rimini. Il fenomeno é moooolto esteso negli Stati Uniti, dove le persone hanno molta più propensione a prendere un'infinità di medicine.
Forse Ilnonnosa potrebbe avere qualcosa nel suo immenso archivio.benares79 ha scritto:Voi avete traccia di qualche articolo di giornale, anche locale, che ne parla?
Gabriella Prosperi ha scritto:Ciò su cui, invece, non mi sento d'esprimere opinioni è se il suicidio sia interamente da attribuire ad un disagio dovuto esclusivamente al culto in questione, data la complessità dell'animo umano e al disagio tipico dell'età adolescenziale.
tartuca ha scritto:Sono d'accordo con te, ma devo essere stata poco chiara.
Intendevo dire che, poichè il tuo intendimento nel fare quelle "baggianate" di rinunce era quello di fare cosa gradita a Dio, questo credo sarà segnato nel "tuo libro" come testimonianza del tuo amore ( e della loro stupidità))![]()
Non volevo assolutamente appoggiare il loro sistema!
deep-blue-sea ha scritto:È lei che ha fatto venire a galla, la storiaccia della pedofilia nell'organizazione
benares79 ha scritto:Gabriella Prosperi ha scritto:Ciò su cui, invece, non mi sento d'esprimere opinioni è se il suicidio sia interamente da attribuire ad un disagio dovuto esclusivamente al culto in questione, data la complessità dell'animo umano e al disagio tipico dell'età adolescenziale.
Quotone.
Tra parentesi è risaputo che, in soggetti vulnerabili, droghe e alcool possono aumentare ulteriormente la fragilità.
E qui i Testimoni potrebbero dire che quindi i loro figli se da un lato sono "in castigo" perchè niente discoteche, niente divertimenti mondani ecc, dall' altro sono salvaguardati da droga e alcool.
Insomma, anche secondo me ci vuole un pò di calma prima di addossare la responsabilità di un suicidio solo ad una causa.
MoonRose ha scritto:benares79 ha scritto:Gabriella Prosperi ha scritto:Ciò su cui, invece, non mi sento d'esprimere opinioni è se il suicidio sia interamente da attribuire ad un disagio dovuto esclusivamente al culto in questione, data la complessità dell'animo umano e al disagio tipico dell'età adolescenziale.
Quotone.
Tra parentesi è risaputo che, in soggetti vulnerabili, droghe e alcool possono aumentare ulteriormente la fragilità.
E qui i Testimoni potrebbero dire che quindi i loro figli se da un lato sono "in castigo" perchè niente discoteche, niente divertimenti mondani ecc, dall' altro sono salvaguardati da droga e alcool.
Insomma, anche secondo me ci vuole un pò di calma prima di addossare la responsabilità di un suicidio solo ad una causa.
Carissimo, finché si parla di discoteche, cattive compagnia, fumo, ecc... io sono prima di tutto una mamma e non posso che essere d'accordo che i figli vadano salvaguardati, ma credimi, ho visto tantissime esagerazioni, proibizioni senza senso. Sono sicura che si possono trovare tantissime testimonianze di queste "esagerazioni", e se è vero che non è mai una sola la causa di un suicidio adolescenziale, sono convinta che, proprio perché l'adolescenza è un periodo difficile non vada complicata ulteriormente con proibizioni e gabbie che soffochino.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti