Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

E' corretto?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Messaggiodi Gabriella Prosperi » 11/11/2010, 10:48

domingo7 ha scritto:Oppure la strategia geovitica della guerra teocratica prevede anche questo??????

Si, non ufficialmente, ma lo prevede, direi anche che, visti esempi di recente memoria di beteliti iscritti a questo forum, lo auspica.
Del resto il comportamento previsto dal culto si divide equamente tra ufficiale e ufficioso.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Gabriella Prosperi
Utente Platinium

Messaggiodi polymetis » 11/11/2010, 10:53

"Hanno corretto. Adesso il Tetragramma è scritto con i caratteri giusti (anche il vav):"

Io avrei giurato invece che, pur di non darla vinta al forum degli apostati, avrebbero lasciato l'errore così com'è, fingendo di ignorarlo. :risata: Secondo me hanno ventilato anche questa opportunità, ma prima saranno andati sulla loro unica fonte di conoscenza, Google, a cercare disperatamente per tutta la rete delle "he" che assomigliassero a delle "het" per poter redigere una risposta, poi, siccome non hanno trovato nulla, si saranno arresi.

Ad maiora
Presentazione

Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
polymetis
Moderatore

Messaggiodi Gabriella Prosperi » 11/11/2010, 11:01

polymetis ha scritto:
"Hanno corretto. Adesso il Tetragramma è scritto con i caratteri giusti (anche il vav):"

Io avrei giurato invece che, pur di non darla vinta al forum degli apostati, avrebbero lasciato l'errore così com'è, fingendo di ignorarlo. :risata: Secondo me hanno ventilato anche questa opportunità, ma prima saranno andati sulla loro unica fonte di conoscenza, Google, a cercare disperatamente per tutta la rete delle "he" che assomigliassero a delle "het" per poter redigere una risposta, poi, siccome non hanno trovato nulla, si saranno arresi.

Ad maiora

:mrgreen:
Bhe, avrebbero potuto dire che....il ''pennarello'' aveva sbavato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Gabriella Prosperi
Utente Platinium

Messaggiodi Ancientofdays » 11/11/2010, 11:43

Achille Lorenzi ha scritto:Comunque simili incredibili errori - che riguardano sempre quello che i TdG considerano un aspetto fondamentale della loro fede - sono avvenuti anche in altre occasioni fra i TdG Internettiani.
Ricordo, per fare un esempio, qualche anno fa in un newsgroup uno di questi TdG - che sembrava particolarmente acculturato - scriveva comunemente Tetagramma, anziché TetRagramma.

Vedi qui:
https://groups.google.com/group/it.cult ... 9d2d?hl=it" target="_blank" target="_blank

Mi sa che di cetti "apologeti" la WTS farebbe volentieri a meno.
Sarà per questo che sono anonimi? :blu:

Ennesima dimostrazione che non possiedono davvero le materie di cui parlano.
La stessa cosa capita quando si addentrano in discussioni scientifiche ripetendo gli argomenti delle pubblicazioni: scienza infusa.

E' come uno che fa l'università dopo aver finito la 5° elementare.
Ancientofdays
Nuovo Utente

Carissima Gabriella

Messaggiodi domingo7 » 11/11/2010, 13:09

Si, non ufficialmente, ma lo prevede, direi anche che, visti esempi di recente memoria di beteliti iscritti a questo forum, lo auspica. Del resto il comportamento previsto dal culto si divide equamente tra ufficiale e ufficioso. Gabriella

mi interesserebbe saperne qualche cosa di più ........ :ft:

insomma se un collega o un vicino di casa tdG
mi fa le condoglianze :saggio:
e si scusa per non esser venuto al funerale di qualche mio caro
perché ha appreso la notizia del lutto in ritardo.....

è tutto una ruffianata...... :boh: :conf:

se una bella ragazza tdg dice a mio figlio :fiori:
con tono tra il filodrammatico ed il mielodrammatico
che non potrà partecipare al suo compleanno
perché inopinatamente impegnata da un maledetto contrattempo......

è tutto una presa per il culto....... :boh: :conf:

o sono io ad essere un po' troppo cattivo ......????!!!! :boh: :conf: :boh: :conf: :help: :triste:
Ultima modifica di domingo7 il 11/11/2010, 13:20, modificato 4 volte in totale.
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
domingo7
Utente Senior

Carissimo Polymeteis

Messaggiodi domingo7 » 11/11/2010, 13:13

Io avrei giurato invece che, pur di non darla vinta al forum degli apostati, avrebbero lasciato l'errore così com'è, fingendo di ignorarlo. Secondo me hanno ventilato anche questa opportunità, ma prima saranno andati sulla loro unica fonte di conoscenza, Google, a cercare disperatamente per tutta la rete delle "he" che assomigliassero a delle "het" per poter redigere una risposta, poi, siccome non hanno trovato nulla, si saranno arresi.

Si sono arresi e si sono corretti ......
A me sembra una cosa positiva ........

Insomma, come dice il detto, hanno fatto di necessità virtù .....
magari facessero così anche per qualche altro errore teologico strampalato......
come la questione delle trasfusioni di sangue .......
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
domingo7
Utente Senior

Messaggiodi Barfedio » 11/11/2010, 23:14

Luciano ha scritto:Hanno mandato il telegramma di ringraziamento?
Se non l'hanno mandato, si potrebbe chiedere ad Axl rose di mandar loro un Tapito d'Oro :mrgreen:
Barfedio
Veterano del Forum

Precedente

Torna a Forum principale