visita ai disassociati

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
pierangelo
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 20/08/2010, 15:29
Contatta:

visita ai disassociati

Messaggio da pierangelo »

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio... oggi dopo che sono passati 13 mesi dalla mia disassociazione sono stato contattato per telefono da un anziano della mia sala che mi ha fatto il comitato giudiziario. mi ha detto se sono interessato a ricevere una loro visita. questo mi ha fatto capire che la disposizione di visitare i disassociati una volta ogni anno non e' cambiata. non gli ho detto ne si ne no gli ho risposto che ci avrei pensato e lo avrei contattato dopo aver preso una decisione. naturalmente
io sto bene cosi' e non ho intenzione di tornare in sala pero' sono un po incuriosito da quello che mi diranno se accetto di incontrarli a casa mia. qualcuno che ha provato
questo tipo di visita degli anziani mi puo' dire in che cosa consiste? visto che non sono interessato a tornare in sala devo dirgli che accetto di vederli ugualmente o e' meglio che rifiuto questo incontro? ciao e grazie a tutti
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

io ho avuto l'onore ma su spinta di mia madre, forse perchè fumo, mah!! cmq è venuto l'anziano del cuore di mia madre con il sorvegliante, bel tipo per altro. la chiaccherata è stata di sondaggio circa la mia volontà di voler riavere i privilegi di un tempo, tipo la mia famiglia, l'amore della congregazione. mi aspettavo qualche cosa modello "è giusto, o amore per Dio", ma per carità, solo ricattini morali. se avevo bisogno di conferme sul loro operato... li ho ringraziati e mai più rivisti... io se potessi mi farei visitare e come!! partirei con tante domande, apostate certo, cm dicono loro, ma ora sai, ho dubbi, se sn in grado di togliermeli, altrimenti per una volta hanno sentito un po' di VERITA'.. facci sapere!
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

pierangelo ha scritto:ciao a tutti ho bisogno di un consiglio... oggi dopo che sono passati 13 mesi dalla mia disassociazione sono stato contattato per telefono da un anziano della mia sala che mi ha fatto il comitato giudiziario. mi ha detto se sono interessato a ricevere una loro visita. questo mi ha fatto capire che la disposizione di visitare i disassociati una volta ogni anno non e' cambiata. non gli ho detto ne si ne no gli ho risposto che ci avrei pensato e lo avrei contattato dopo aver preso una decisione. naturalmente
io sto bene cosi' e non ho intenzione di tornare in sala pero' sono un po incuriosito da quello che mi diranno se accetto di incontrarli a casa mia. qualcuno che ha provato
questo tipo di visita degli anziani mi puo' dire in che cosa consiste? visto che non sono interessato a tornare in sala devo dirgli che accetto di vederli ugualmente o e' meglio che rifiuto questo incontro? ciao e grazie a tutti
Ciao Pierangelo,
la visita ai disassociati è periodica. Il corpo degli anziani, esamina l' archivio dei disassociati una volta l'anno e stabilisce quali anziani faranno visita a ciascuno.
L' obbiettivo è quello di farli ritornare ! Non gliene frega niente a nessuno se stanno male, se soffrono l' ostracismo, se soffrono il distacco dai propri amici o familiari, niente, sondano solo il terreno per esortare la persona a "ravvedersi" e fare i passi per tornare.
Sta a te caro Pierangelo, se farli venire oppure declinare l' invito .
ciao Blau
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Marika e Blau t'hanno già anticipato il succo di quanto potranno dirti, non è visita di cortesia, ma obbligatoria per l'archivio della congregazione.
Ora, vedi tu.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

caro Pierangelo,
io penso che sarebbe saggio accettare una conversazione, così puoi sia renderti conto di quanto siano falsi nei loro ragionamenti e magari gli puoi insegnare qualche cosa "apostata" ( i veri apostati sono loro).
un consiglio, se puoi evita di riceverli in casa, ... io preferisco il Bar vicino casa ...
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Ciao!
Io personalmente risposi al primo contatto che non era il momento...magari mi sarebbe interessato più avanti..poi quando a Giugno di quest'anno mi sono sposata e i miei genitori hanno cambiato i rapporti con me ho iniziato ad aprire gli occhi ed è crollata la Torre in un attimo. Mi sono iscritta a questo sito e ho capito dove stava l'inganno. Quando mi hanno richiamata ho risposto come ho scritto in un altro post e ho chiuso definitivamente con loro.
Quindi non sò dirti come sia la visita..però immagino sia come quando sono diventata inattiva e mi hanno segnata perchè ero fidanzata con un cattolico. Ti fanno leggere le scritture che come al solito isolano dai vari contesti..ti parlano dell'imminente nuovo mondo e di rientrare nel covo.... Credo che non abbiano altro di nuovo da dirti..Tu fai quel che ti senti..io personalmente credo che se li avessi ricevuti sarebbe diventata una lotta furibonda perchè diventano aggressivi e chiudono la mente se uno cerca di fargli capire il proprio punto di vista..non è una bella conversazione sarrebbe A SENSO UNICO....!
Quello che posso dirti è di fare come ti senti.
In bocca al lupo!
:ciao:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

marika ha scritto:. la chiaccherata è stata di sondaggio circa la mia volontà di voler riavere i privilegi di un tempo, tipo la mia famiglia, l'amore della congregazione.
La propria famiglia è considerato un privilegio dell'essere Tdg per loro...?
Stiamo messi bene...
Io mi sono dissociato 2 anni e qualche mese fa, nessuna visita e nessun contatto (tranne dal fratello assicuratore). Forse perchè mia mamma è Tdg e quindi mi tiene d'occhio lei.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

pietro ha scritto:caro Pierangelo,
io penso che sarebbe saggio accettare una conversazione, così puoi sia renderti conto di quanto siano falsi nei loro ragionamenti e magari gli puoi insegnare qualche cosa "apostata" ( i veri apostati sono loro).
un consiglio, se puoi evita di riceverli in casa, ... io preferisco il Bar vicino casa ...

Bravo Pietro il tuo è un consiglio saggio.
Perchè OFFRIRLI il privilegio di essere accolti in casa ?.
Quello che hanno da dire, che lo dicono in un luogo pubblico, anche se non credo che accetteranno.
Hanno timore che altri ascoltino i loro discorsi!!!!!

Comunque puoi sempre proporlo.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

COS'E' CHE TI PREOCCUPA REALMENTE...

Messaggio da Dingus JJ »

...PIERANGELO? Tu sei un uomo libero.Hai fatto delle scelte importanti e che trovano conferma addirittura nel tuo stato d'animo,che dici essere sereno.molti dissociati mi sembra di capire vivano conflitti molto piu' dolorosi.Perche',anche a nome loro quindi,visto il tuo equilibrio non ti poni nella condizione di far sentire a questi anziani che sei TU,ad averli rifiutati? Perche' non gli fai sentire tutto il peso del tuo disappunto verso il mondo che hai rifiutato,rovesciando quelli che sono i ruoli consueti che costoro si permettono di tenere.
GLI ANZIANI ? MA STIAMO SCHERZANDO? E DOVE SIAMO,A UN RADUNO DI SIOUX ?
FATTI BEFFE DELLA LORO PRESUNTA AUTORITA',FAGLI SENTIRE CHE PER TE SONO SOLO DEI POVERI DIAVOLI LOBOTOMIZZATI,UTILI A NESSUNO SE NON A TENERE INSIEME UNA RETE VENDITA.
E Questo da parte nostra,che non ne subiamo la minima influenza nelle nostre vite,e' persino un dovere,verso tutti coloro che volenti o nolenti sono soggetti alla loro autorita' subdola e sotterranea rispetto al mondo ,anche se guidato da Satana;civile.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Blau dice.
L' obbiettivo è quello di farli ritornare ! Non gliene frega niente a nessuno se stanno male, se soffrono l' ostracismo, se soffrono il distacco dai propri amici o familiari, niente, sondano solo il terreno per esortare la persona a "ravvedersi" e fare i passi per tornare.
Sta a te caro Pierangelo, se farli venire oppure declinare l' invito .
ciao Blau
Concordo con Blau, sarebbe interessante sapere se questa loro “amorevole” visita la fanno solo ai disassociati oppure anche ai dissociati o dimessi?, anche se a lume di naso, per loro è più “facile” convincere un disassociato(a causa di un peccato) che un dissociato o dimesso(causa rifiuto delle dottrine) a ritornare nell’ovile.

Per Pierangelo.
Purtroppo non vi può essere nessun dialogo, perché il medesimo impone l’ascolto delle parti e le ragioni delle parti, qui al contrario abbiamo un monologo, il loro, cosa dirti?, se vuoi rovinarti il fegato invitali, in caso contrario mangiati una pizza, ci guadagnerai in salute.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Per me,

Messaggio da deep-blue-sea »

questa é solo una 'visita tecnica'! Ossia ti telefonano per incontrarti perché l'organizzazione cerca di far ritornare qualche pecora all'ovile perciò ha dato questa disposizione: visitare i disassociati una volta l'anno! E loro come piccoli robot ubbidienti si danno da fare per ubbidire!

Se l'org non avesse dato alcuna disposizione, loro non sarebbero venuti! Loro non hanno sentimenti, nè cuore, nè cervello per contattare un fratello spontaneamente, o per amore....loro seguono le disposizioni! :blu:

Io, per come si son comportati certi anziani, ho giurato che in casa mia non metteranno più piede, no ho più alcun timore di loro, nè alcun rispetto. Loro non significano più nulla per me, non hanno più alcun potere su di me!!!! :ok:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Emilio Morelli

Messaggio da Emilio Morelli »

pietro ha scritto:caro Pierangelo,
io penso che sarebbe saggio accettare una conversazione, così puoi sia renderti conto di quanto siano falsi nei loro ragionamenti e magari gli puoi insegnare qualche cosa "apostata" ( i veri apostati sono loro).
un consiglio, se puoi evita di riceverli in casa, ... io preferisco il Bar vicino casa ...
SONO PIENAMENTE DACCORDO!!!

Non vengono per condividere o edificare nella fede quale figlio di Dio, ma per soggiogare e dominare la tua fede. Se avessere avuto amore e considerazione per i tuoi sentimenti e il tuo modo di pensare non ti avrebbero trattato come un reietto odiatore di Dio. Qualsiasi sia il motivo per cui sei uscito non credo minimamente che i tuoi motivi sono stati l'odio per Dio o per il Signore Gesù. La Bibbia consiglia "uscite da essa o popolo mio" (Apocalisse 18:4) i falsi profeti e apostati tdg sono tra coloro che vanno allontanati come opera demonica di contraffazione e allontanamento dalla grazia del Signore.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro pierangelo

Messaggio da Fiore d'oriente »

non dargli modo di massacrarti
gli stai dando l'occasione in un
piatto d'argento. :test:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Se hai tempo da perdere....
Auguri, comunque. :strettamano:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

pierangelo ha scritto:ciao a tutti ho bisogno di un consiglio... oggi dopo che sono passati 13 mesi dalla mia disassociazione sono stato contattato per telefono da un anziano della mia sala che mi ha fatto il comitato giudiziario. mi ha detto se sono interessato a ricevere una loro visita. questo mi ha fatto capire che la disposizione di visitare i disassociati una volta ogni anno non e' cambiata. non gli ho detto ne si ne no gli ho risposto che ci avrei pensato e lo avrei contattato dopo aver preso una decisione. naturalmente
io sto bene cosi' e non ho intenzione di tornare in sala pero' sono un po incuriosito da quello che mi diranno se accetto di incontrarli a casa mia. qualcuno che ha provato
questo tipo di visita degli anziani mi puo' dire in che cosa consiste? visto che non sono interessato a tornare in sala devo dirgli che accetto di vederli ugualmente o e' meglio che rifiuto questo incontro? ciao e grazie a tutti
Non dargli questa soddisfazione; così gli dai modo di adempiere al loro incarico e indipendentemente dal risultato , saranno soddisfatti perchè hanno fatto il loro dovere.Io , nello stesso momento in cui mi sono dissociata, ho chiesto con fermezza di non essere più visitata e loro hanno accettato.Pierangelo.....lascia stare ! :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

pierangelo ha scritto:ciao a tutti ho bisogno di un consiglio... oggi dopo che sono passati 13 mesi dalla mia disassociazione sono stato contattato per telefono da un anziano della mia sala che mi ha fatto il comitato giudiziario. mi ha detto se sono interessato a ricevere una loro visita. questo mi ha fatto capire che la disposizione di visitare i disassociati una volta ogni anno non e' cambiata. non gli ho detto ne si ne no gli ho risposto che ci avrei pensato e lo avrei contattato dopo aver preso una decisione. naturalmente
io sto bene cosi' e non ho intenzione di tornare in sala pero' sono un po incuriosito da quello che mi diranno se accetto di incontrarli a casa mia. qualcuno che ha provato
questo tipo di visita degli anziani mi puo' dire in che cosa consiste? visto che non sono interessato a tornare in sala devo dirgli che accetto di vederli ugualmente o e' meglio che rifiuto questo incontro? ciao e grazie a tutti
Non dargli questa soddisfazione; così gli dai modo di adempiere al loro incarico e indipendentemente dal risultato , saranno soddisfatti perchè hanno fatto il loro dovere.Io , nello stesso momento in cui mi sono dissociata, ho chiesto con fermezza di non essere più visitata e loro hanno accettato.Pierangelo.....lascia stare ! :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Chiedo scusa mi si era bloccato tutto e ho perso il controllo. Ora non so come cancellare. Si vede che pierangelo afferrerà meglio ! Scherzo. :scuse: :fiori:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

visita?

Messaggio da expioniera_regolare »

Io non ho mai ricevuto nessuna visita...sarebbe stata un'occasione per dir loro i miei perchè, ma è evidente che non gli interessa più di tanto!
Cmq concordo con altri utenti, non avrei accettato a casa mia, anche perchè avrei dato loro modo di giudicarmi!
Buona giornata a tutti!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Lukkis
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/09/2009, 13:22
Contatta:

Messaggio da Lukkis »

visita ai disassociati
di pierangelo » ieri, 3:27

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio... oggi dopo che sono passati 13 mesi dalla mia disassociazione sono stato contattato per telefono da un anziano della mia sala che mi ha fatto il comitato giudiziario. mi ha detto se sono interessato a ricevere una loro visita. questo mi ha fatto capire che la disposizione di visitare i disassociati una volta ogni anno non e' cambiata. non gli ho detto ne si ne no gli ho risposto che ci avrei pensato e lo avrei contattato dopo aver preso una decisione. naturalmente
io sto bene cosi' e non ho intenzione di tornare in sala pero' sono un po incuriosito da quello che mi diranno se accetto di incontrarli a casa mia. qualcuno che ha provato
questo tipo di visita degli anziani mi puo' dire in che cosa consiste? visto che non sono interessato a tornare in sala devo dirgli che accetto di vederli ugualmente o e' meglio che rifiuto questo incontro? ciao e grazie a tutti

Posso risponderti da ex anziano, ho fatto diverse volte visite ai disassociati.
Non vengono visitati tutti, quando annualmente si esaminano i disassociati del territorio, gli anziani escludono quelli che hanno una vita chiaramente immorale o lontana dalle leggi dei Tg... ops, di Dio. (Ovvio che si tratta di persone più difficili da abbindolare/aiutare).

Se hanno deciso di visitarti è perchè ti reputano un bravo ragazzo, recuperabile, lo scopo è dirti cosa devi fare per tornare e sapere se sei pentito e hai fatto i cambiamenti necessari.
Le grandi braccio del grande e amorevole Dio Geova sono aperte e pronte ad accoglierti. Che tradotto significa che la ragnatela delle illusioni è pronta ad imprigionarti e strangolarti di nuovo!!!

Fai tu, come detto da altri ... se hai tempo da perdere ... ;)
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Lukkis ha scritto: Posso risponderti da ex anziano, ho fatto diverse volte visite ai disassociati.
Non vengono visitati tutti, quando annualmente si esaminano i disassociati del territorio, gli anziani escludono quelli che hanno una vita chiaramente immorale o lontana dalle leggi dei Tg
Se hanno deciso di visitarti è perchè ti reputano un bravo ragazzo
:piange: Pensa...allora io sono considerata una cattiva ragazza visto che si sono dimenticati di me...
invece, credo nel mio caso almeno, che preferiscono non affrontarmi per non essere turbati nelle loro coscienze (non quelle addestrate secondo la TDM, ma quelle di padri e mariti)...
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

pioniera_regolare ha scritto:
Lukkis ha scritto: Posso risponderti da ex anziano, ho fatto diverse volte visite ai disassociati.
Non vengono visitati tutti, quando annualmente si esaminano i disassociati del territorio, gli anziani escludono quelli che hanno una vita chiaramente immorale o lontana dalle leggi dei Tg
Se hanno deciso di visitarti è perchè ti reputano un bravo ragazzo
:piange: Pensa...allora io sono considerata una cattiva ragazza visto che si sono dimenticati di me...
invece, credo nel mio caso almeno, che preferiscono non affrontarmi per non essere turbati nelle loro coscienze (non quelle addestrate secondo la TDM, ma quelle di padri e mariti)...



Solo Gesù poteva lasciare le 99 e cercare l'unica pecorella smarrita...e loro non sono per niente i seguaci di Gesù! loro lo dicono ma non lo attuano...d'altronde applicando l'ostracismo non è seguire di certo l'esempio di Gesù!!! Questo vuol dire perderla le pecorella! :lovebibbia:
Ricordate cosa dice Gesù dei suoi discepoli? Li riconoscerete dai loro frutti!
E cosi sia! Amen.
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

pierangelo ha scritto:ciao a tutti ho bisogno di un consiglio... oggi dopo che sono passati 13 mesi dalla mia disassociazione sono stato contattato per telefono da un anziano della mia sala che mi ha fatto il comitato giudiziario. mi ha detto se sono interessato a ricevere una loro visita. questo mi ha fatto capire che la disposizione di visitare i disassociati una volta ogni anno non e' cambiata. non gli ho detto ne si ne no gli ho risposto che ci avrei pensato e lo avrei contattato dopo aver preso una decisione. naturalmente
io sto bene cosi' e non ho intenzione di tornare in sala pero' sono un po incuriosito da quello che mi diranno se accetto di incontrarli a casa mia. qualcuno che ha provato
questo tipo di visita degli anziani mi puo' dire in che cosa consiste? visto che non sono interessato a tornare in sala devo dirgli che accetto di vederli ugualmente o e' meglio che rifiuto questo incontro? ciao e grazie a tutti
caro pierangelo sicuramente ti vogliono riportare all'ovile, visto che questo forum è pieno d'informazioni su tutte le fantavaccate che insegna questa "religione" fissa tu un'incontro, stabilisci il giorno e l'argomento da affrontare, possibilmente fatti spallegiare da qualcuno preparato sulle dottrine della wt e pretendi tutte le spiegazioni possibili del caso.
Vedrai che andranno via dopo cinque minuti e sara molto difficile che ti disturberanno ancora. :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Non vengono visitati tutti, quando annualmente si esaminano i disassociati del territorio, gli anziani escludono quelli che hanno una vita chiaramente immorale o lontana dalle leggi dei Tg... ops, di Dio. (Ovvio che si tratta di persone più difficili da abbindolare/aiutare).
Vuoi dire che io, dissociata dal 2005 e mai più visitata da nessuno, (ultima visita ricevuta: il sorvegliante che mi ha minacciato di farmi pedinare per vedere se compivo azioni immorali, visita seguita il giorno dopo dalla mia dissociazione), sono considerata una donna perduta?????

Antonella
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

sweetymi ha scritto:
Non vengono visitati tutti, quando annualmente si esaminano i disassociati del territorio, gli anziani escludono quelli che hanno una vita chiaramente immorale o lontana dalle leggi dei Tg... ops, di Dio. (Ovvio che si tratta di persone più difficili da abbindolare/aiutare).
Vuoi dire che io, dissociata dal 2005 e mai più visitata da nessuno, (ultima visita ricevuta: il sorvegliante che mi ha minacciato di farmi pedinare per vedere se compivo azioni immorali, visita seguita il giorno dopo dalla mia dissociazione), sono considerata una donna perduta?????

Antonella
Piuttosto, diciamo che, per ora, non è importante ''aiutarti'', che non ne vale la pena.
Ma mai dire mai, può essere che una nuova circolare li stimoli, in futuro, al tuo ''recupero''.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

sweetymi ha scritto:
Non vengono visitati tutti, quando annualmente si esaminano i disassociati del territorio, gli anziani escludono quelli che hanno una vita chiaramente immorale o lontana dalle leggi dei Tg... ops, di Dio. (Ovvio che si tratta di persone più difficili da abbindolare/aiutare).
Vuoi dire che io, dissociata dal 2005 e mai più visitata da nessuno, (ultima visita ricevuta: il sorvegliante che mi ha minacciato di farmi pedinare per vedere se compivo azioni immorali, visita seguita il giorno dopo dalla mia dissociazione), sono considerata una donna perduta?????

Antonella
Anche io mai visitato dopo 2 anni e qualche mese dalla mia dissociazione. Forse perche abito con mia mamma tdg?
Avrei proprio piacere che mi contattino..
Katia

Messaggio da Katia »

Gabriella Prosperi ha scritto:Marika e Blau t'hanno già anticipato il succo di quanto potranno dirti, non è visita di cortesia, ma obbligatoria per l'archivio della congregazione.
Ora, vedi tu.
Gabriella

Saranno anche obbligatorie ma sono 4 anni che non vedo nessuno.... e mi va bene così
Katia

Messaggio da Katia »

Io, per come si son comportati certi anziani, ho giurato che in casa mia non metteranno più piede, no ho più alcun timore di loro, nè alcun rispetto. Loro non significano più nulla per me, non hanno più alcun potere su di me!!!! :ok:[/quote]


E' quello che penso anch'io.... Mi ricordo quando venivamo a trovarmi quando ero ancora inattiva. Sapevano solo dirmi di fare passeggiate perché sono grassa (sono tuttora in sovrappeso, gonfia di farmaci ma almeno ho riacquistato la mia salute mentale). Un altro si è lamentato perché non avevo lavato i piatti ed ero ancora in pigiama alle 8 del mattino...
E' meglio che non mettano più piede in casa mia...
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Katia ha scritto:Io, per come si son comportati certi anziani, ho giurato che in casa mia non metteranno più piede, no ho più alcun timore di loro, nè alcun rispetto. Loro non significano più nulla per me, non hanno più alcun potere su di me!!!! :ok:

E' quello che penso anch'io.... Mi ricordo quando venivamo a trovarmi quando ero ancora inattiva. Sapevano solo dirmi di fare passeggiate perché sono grassa (sono tuttora in sovrappeso, gonfia di farmaci ma almeno ho riacquistato la mia salute mentale). Un altro si è lamentato perché non avevo lavato i piatti ed ero ancora in pigiama alle 8 del mattino...
E' meglio che non mettano più piede in casa mia...[/quote]

Non ci posso credere... :cer:
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Queste testimonianze rispecchiano lo spirito maligno che si ritrovano certi individui, che si scrogiolano nell'ORGANIZZAZIONE W.T. , sono ignoranti, non solo di mente gretta e meschina, ma hanno proprio il cuore ignorante.
Del resto basta leggere quello che di linguaggio triviale adottano nei loro forum, questi squallidi personagi TDG, per valutare la malvagità di cuore e l'ignoranza che neppure con 7 lauree riuscirebbero a togliersi dalla pelle.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti