Chi guida i Testimoni di Geova?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Chi guida i Testimoni di Geova?

Messaggio da Achille »

Nuova pagina inserita nel sito di Achille Aveta:

http://www.webalice.it/achille.aveta/guida.html" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Achille Lorenzi ha scritto:Nuova pagina inserita nel sito di Achille Aveta:

http://www.webalice.it/achille.aveta/guida.html" target="_blank" target="_blank

Achille
vedi achille, chi e tdg da poco forse non sa di questi articoli. chi invece è da molti anni li a anche studiati.
perciò per me non cè niente di nuovo. penso che anche tu leggendo questo ti è venuto in mente, tutto quello che è stato
detto sulla direttiva-sullo schiavo-sui fratelli di cristo........etc etc. :saggio: :saggio: :ciao: :ciao: salvatore
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cicciobello ha scritto: vedi achille, chi e tdg da poco forse non sa di questi articoli. chi invece è da molti anni li a anche studiati.perciò per me non cè niente di nuovo. penso che anche tu leggendo questo ti è venuto in mente, tutto quello che è stato
detto sulla direttiva-sullo schiavo-sui fratelli di cristo........etc etc. :saggio: :saggio: :ciao: :ciao: salvatore
Vero solo fino a un certo punto, mi spiego:
ho sentito da Testimoni di vecchia data, schernire coloro che avevano creduto nella fatidica data del 1975, e loro dov'erano?
Semplicemente avevano fatte proprie le parole dello schiavo "alcuni hanno creduto...", cancellando dalla memoria quanto, anche loro, avevano appreso e proclamato.
E, bada, sono convinta che fossero in buona fede.
La ccTdG ha buonissime capacità di condizionare se pensi, come peraltro ricorda l'articolo, che i genitori che hanno perso un figlio per mancata trasfusione non incolpano la ccTdG e altrettanto fanno coloro che hanno subito il carcere per il rifiuto del servizio militare.
Tutti costoro hanno, moltissimi in buona fede, delegato la loro coscienza alla ccTdG.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Cicciobello ha scritto: vedi achille, chi e tdg da poco forse non sa di questi articoli. chi invece è da molti anni li a anche studiati.perciò per me non cè niente di nuovo. penso che anche tu leggendo questo ti è venuto in mente, tutto quello che è stato
detto sulla direttiva-sullo schiavo-sui fratelli di cristo........etc etc. :saggio: :saggio: :ciao: :ciao: salvatore
Vero solo fino a un certo punto, mi spiego:
ho sentito da Testimoni di vecchia data, schernire coloro che avevano creduto nella fatidica data del 1975, e loro dov'erano?
Semplicemente avevano fatte proprie le parole dello schiavo "alcuni hanno creduto...", cancellando dalla memoria quanto, anche loro, avevano appreso e proclamato.
E, bada, sono convinta che fossero in buona fede.
La ccTdG ha buonissime capacità di condizionare se pensi, come peraltro ricorda l'articolo, che i genitori che hanno perso un figlio per mancata trasfusione non incolpano la ccTdG e altrettanto fanno coloro che hanno subito il carcere per il rifiuto del servizio militare.
Tutti costoro hanno, moltissimi in buona fede, delegato la loro coscienza alla ccTdG.
Gabriella
Ricordo mia madre quando mi parlava del 75, degli articoli sulla torre di guardia che scoraggiavano l avere figli, comprare casa, e addirittura articoli in cui si incoraggiava ad allargare la propria dieta alimentare anche a cibi a noi occidentali non proprio consoni, perche nella grande tribolazione con la carestia ci si sarebbe dovuti adattare a tutto.
Mi raccontava di fratelli che si recavano nel vercellese a fare scorte di riso e cibi non deperibili.
Eppure nello stesso tempo mi diceva che non era colpa dello schiavo se a quel tempo qualcuno ebbe qualche comportamento drastico, tipo vendere tutto comprare un camper, licenziarsi e fare i missionari itineranti improvvisati.
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Nelle ultime assemblee alle quali ho assistito 2005/2006, spesso nei racconti dei "Discorsi" e delle esperienze si sentivano spesso frasi del tipo: "Molti nel 1975 capirono male...", "molti fraintesero il pensiero dello schiavo e si fecero false aspettative..."......"cerchiamo di non imitare chi nel 1975 assunse un'atteggiamento carnale pensando che arrivasse la fine...", "come quelli che fecero scorte inimmaginabili nei supermercati...", ect.
Io nel 1975 avevo cinque anni e ricordo molto bene lo spirito di quel tempo. Non c'era un testimone di Geova che non avesse fatto scorte alimentari.

Ora invece, inculcano alle nuove generazioni "una nuova realtà", raccontando un mito e creando uno stato di fatto diverso da quello che fù.

Gabry
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

J-T ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Cicciobello ha scritto: vedi achille, chi e tdg da poco forse non sa di questi articoli. chi invece è da molti anni li a anche studiati.perciò per me non cè niente di nuovo. penso che anche tu leggendo questo ti è venuto in mente, tutto quello che è stato
detto sulla direttiva-sullo schiavo-sui fratelli di cristo........etc etc. :saggio: :saggio: :ciao: :ciao: salvatore
Vero solo fino a un certo punto, mi spiego:
ho sentito da Testimoni di vecchia data, schernire coloro che avevano creduto nella fatidica data del 1975, e loro dov'erano?
Semplicemente avevano fatte proprie le parole dello schiavo "alcuni hanno creduto...", cancellando dalla memoria quanto, anche loro, avevano appreso e proclamato.
E, bada, sono convinta che fossero in buona fede.
La ccTdG ha buonissime capacità di condizionare se pensi, come peraltro ricorda l'articolo, che i genitori che hanno perso un figlio per mancata trasfusione non incolpano la ccTdG e altrettanto fanno coloro che hanno subito il carcere per il rifiuto del servizio militare.
Tutti costoro hanno, moltissimi in buona fede, delegato la loro coscienza alla ccTdG.
Gabriella
Ricordo mia madre quando mi parlava del 75, degli articoli sulla torre di guardia che scoraggiavano l avere figli, comprare casa, e addirittura articoli in cui si incoraggiava ad allargare la propria dieta alimentare anche a cibi a noi occidentali non proprio consoni, perche nella grande tribolazione con la carestia ci si sarebbe dovuti adattare a tutto.
Mi raccontava di fratelli che si recavano nel vercellese a fare scorte di riso e cibi non deperibili.
Eppure nello stesso tempo mi diceva che non era colpa dello schiavo se a quel tempo qualcuno ebbe qualche comportamento drastico, tipo vendere tutto comprare un camper, licenziarsi e fare i missionari itineranti improvvisati.


SI certo come no !!!! loro non hanno colpa se nel 75 la mia amica d'infanzia si tolse la vita per non vedere la fine del mondo ...per non vedere i genitori morire perchè non avevano ascoltato la dolce novella!!!!nessuno mai a colpa e tutti hanno ragione :triste: :piange: :inca: :fiori e bacio: BRUNA
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Nella Pagina di Achille Aveta si fà riferimento alla Tg del 15/8 1971 .
Avrei bisogno di sapere a quale pagina spiega che il cuore è la sede della coscienza e se un tg riceve il cuore di un cattolico la sua personalità sarebbe cambiata, non la trovo!

Grazie per l' aiuto
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras e 49 ospiti