Servizi Segreti TG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
neo73
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/02/2010, 8:26
Contatta:

Servizi Segreti TG

Messaggio da neo73 »

Ciao a tutti, scusate se x parecchio tempo nom mi sono fatto sentire ma nel frattempo me ne sono successe
di cotte e di crude. Anziani che cercano di imporci le loro vedute su come vivere, con chi stare ecc.ecc.
E come se non bastasse adesso anche alcuni parenti super indottrinati si sono improvvisati spie degli anziani,
ma solo per il nostro bene spirituale !!!
Premetto che io sono un Servitore di Mt, dunque devo essere un super esempio e questo peggiora ancora di
piú il tutto.
Pensavo che questa situazione e tutto ció che é accaduto finora (e sta peggiorando), potesse convincere la mia dolce
metá a tirare le somme e pian pianino a darci un bel taglio a tutto questo.............invece.............no lei e stata
talmente ben indottrinata dalla sua Famiglia ( super Testimoni,Mamma Pioniera reg.,Papá Anziano da 30 anni ) che
lei si sente distrutta fisicamente e moralmente ma poi si convince che " Geova" mettera tutto a posto dobbiamo solo
aspettare.
Io non ho scelta che accondiscendere sperando che prima o poi si svegli, ho gia provato a farla svegliare io ma il risultato e stato
solo Litigi,Pianti e crisi d'identitá fino alla minaccia di lasciarci.
Grazie a voi almeno non mi sento da solo.
Saluti a tutti. :ciao:
Italia

Messaggio da Italia »

:ciao:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

neo73 ha scritto: crisi d'identitá
Crisi di identità? Non è necessariamente un brutto segno. Vuol dire che qualche breccia si è aperta...qualche dubbietto...

Non mi permetto di dare consigli, né sull'essere accondiscendente e neppur sul forzarla...
Ti auguro solo in bocca al lupo
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

neo73 ha scritto:Ciao a tutti, scusate se x parecchio tempo nom mi sono fatto sentire ma nel frattempo me ne sono successe
di cotte e di crude. Anziani che cercano di imporci le loro vedute su come vivere, con chi stare ecc.ecc.
E come se non bastasse adesso anche alcuni parenti super indottrinati si sono improvvisati spie degli anziani,
ma solo per il nostro bene spirituale !!!
Premetto che io sono un Servitore di Mt, dunque devo essere un super esempio e questo peggiora ancora di
piú il tutto.
Pensavo che questa situazione e tutto ció che é accaduto finora (e sta peggiorando), potesse convincere la mia dolce
metá a tirare le somme e pian pianino a darci un bel taglio a tutto questo.............invece.............no lei e stata
talmente ben indottrinata dalla sua Famiglia ( super Testimoni,Mamma Pioniera reg.,Papá Anziano da 30 anni ) che
lei si sente distrutta fisicamente e moralmente ma poi si convince che " Geova" mettera tutto a posto dobbiamo solo
aspettare.
Io non ho scelta che accondiscendere sperando che prima o poi si svegli, ho gia provato a farla svegliare io ma il risultato e stato
solo Litigi,Pianti e crisi d'identitá fino alla minaccia di lasciarci.
Grazie a voi almeno non mi sento da solo.
Saluti a tutti. :ciao:
Ciao! poveretto, non vorrei essere nei tuoi panni, situazione complicata la tua, prova a pregare Dio ke ti aiuti a venire fuori dall'impiccio wts salvando anche il tuo matrimonio ( io da cattolica chiederei l'intercessione della Vergine Santissima ke in più di 1 apparizione si è detta regina della famiglia, ma so ke dirlo a te è come dirti di chiedere l'intercessione di satana, però se tu volessi fare la prova, ki ha avuto costanza mi ha detto ke è vero, ke Lei non abbandona nessuno, boh, vedi tu). Abbraccione forte :carezza: :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Intanto, per fortuna, hai conservato almeno tu, l'equilibrio per reggere questa situazione.
Tua moglie, invece, grazie ai ''bombardamenti'' cui è sottoposta, temo peggiorerà, a lungo andare non potrà reggere.
Cerca d'esserle vicino senza spingerla in alcuna direzione, ha bisogno d'aiuto, tanto bisogno.
Se non lo prendi come un dispetto, pregherò per voi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
neo73
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/02/2010, 8:26
Contatta:

Messaggio da neo73 »

Grazie a tutti, siete gli unici con cui posso parlare e sfogare.
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

Amico mio,
hai tutta la mia comprensione!
Credo che il miglior consiglio te lo abbia dato Gabriella. In questo momento tua moglie ha solo bisogno di tanto aiuto, comprensione e Amore. Tentare di convincerla con qualche argomento (di per sé validissimo) non farebbe altro che incrinare di più la situazione. Capisco il desiderio di voler salvare il tuo matrimonio, ed è giusto che tu ci provi.
Devi aspettare che in lei maturi la consapevolezza che qualcosa non va nell'organizzazione in cui ha tanta fede. Tu puoi aiutarla solo non cambiando atteggiamento nei suoi confronti, perché un tuo cambiamento sarebbe interpretato come segno di allontanamento. Nulla deve cambiare in te, se non in meglio. Sarà il tuo Amore a creare in lei dei dubbi, perché questo non è contemplato dalla mente di un tdg ben addestrato. Per loro chi si allontana dalla fonte della verità diventa inevitabilmente più cattivo di prima.
Se riuscirai a dimostrarle il contrario allora è più probabile che qualcosa si rompa nel suo circuito mentale preimpostato. Te ne accorgerai quando sarà lei stessa a farti delle domande... allora ti avrà aperto la porta per darle tutte le informazioni del caso.
Ti dico questo per esperienza. Ho aiutato diverse persone ad uscire dall'organizzazione, ma non tanto con quello che ho detto, bensì con quello che ho fatto.
E' una guerra di nervi, e tu devi riuscire a resistere. E se hai bisogno di qualsiasi cosa, sai che io ci sono, sempre.
Auguri di tutto cuore.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Andrea Cinel ha scritto:Amico mio,
hai tutta la mia comprensione!
Credo che il miglior consiglio te lo abbia dato Gabriella. In questo momento tua moglie ha solo bisogno di tanto aiuto, comprensione e Amore. Tentare di convincerla con qualche argomento (di per sé validissimo) non farebbe altro che incrinare di più la situazione. Capisco il desiderio di voler salvare il tuo matrimonio, ed è giusto che tu ci provi.
Devi aspettare che in lei maturi la consapevolezza che qualcosa non va nell'organizzazione in cui ha tanta fede. Tu puoi aiutarla solo non cambiando atteggiamento nei suoi confronti, perché un tuo cambiamento sarebbe interpretato come segno di allontanamento. Nulla deve cambiare in te, se non in meglio. Sarà il tuo Amore a creare in lei dei dubbi, perché questo non è contemplato dalla mente di un tdg ben addestrato. Per loro chi si allontana dalla fonte della verità diventa inevitabilmente più cattivo di prima.
Se riuscirai a dimostrarle il contrario allora è più probabile che qualcosa si rompa nel suo circuito mentale preimpostato. Te ne accorgerai quando sarà lei stessa a farti delle domande... allora ti avrà aperto la porta per darle tutte le informazioni del caso.
Ti dico questo per esperienza. Ho aiutato diverse persone ad uscire dall'organizzazione, ma non tanto con quello che ho detto, bensì con quello che ho fatto.
E' una guerra di nervi, e tu devi riuscire a resistere. E se hai bisogno di qualsiasi cosa, sai che io ci sono, sempre.
Auguri di tutto cuore.
:quoto100: :quoto100: ottimi consigli ,seguili e ti troverai sicuramente bene! :fiori: :ciao: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ti comprendo

Messaggio da deep-blue-sea »

dev'essere dura vivere in questo modo. Ora si comprende bene quello che dicevano le persone alle porte: 'Questa Religione divide le famiglie..'

Tra il parentado sta accadendo il finimondo: Coppia TG, lui non frequenta più da 3 anni, troppe cose storte lo fanno riflettere, la moglie, povera ignorante ha la buona scusa per non rispettarlo visto che é un apostata, lo avrebbe preferito morto che apostata, chiama gli anziani di sua iniziativa cosi che gli facciano una lavata di testa, lui cerca innocentemente di far comprendere sotto quanti aspetti questa organizzazione non puo essere sostenuta da Dio, ma nessuna ragione é abbastanza valida, capiscono soltanto che lui é apostata e lo mettono in guardia che gli arriverà una bella disassociazione se continua così..lei esulta che gli anziani lo han messo K.O. Cominciano discussioni e guerra in famiglia, lei che é sempre 'cristiana' ha tutto il parentado a sostegno, lui é puntato col dito, messo a tacere, minacciato di esser mandato via da casa sua...

Ora andrà dall'avvocato e così finì una storia d'amore che non é mai cominciata bene, grazie alla WT!

Spero che arrivi a gestire la tua storia, prima che ti scappi dalle mani...
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:tauguri:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Deep

Mi addolora sentire queste storie i matrimoni finiti male, ma ormai tra i TDG è una catena che è iniziata ma che continua molto numerosa.

Hai ragione tu quando le persone alle porte dicono che i TDG dividono le famiglie, prendano atto di quello che veramente accade, hanno voglia di raccontare le favole alle Assemblee delle belle famiglie felici.

FELICI SI !!!
Ma in apparenza, questa dottrina è troppo una galera per poter rendere felici le persone.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

deep-blue-sea ha scritto:dev'essere dura vivere in questo modo. Ora si comprende bene quello che dicevano le persone alle porte: 'Questa Religione divide le famiglie..'

Tra il parentado sta accadendo il finimondo: Coppia TG, lui non frequenta più da 3 anni, troppe cose storte lo fanno riflettere, la moglie, povera ignorante ha la buona scusa per non rispettarlo visto che é un apostata, lo avrebbe preferito morto che apostata, chiama gli anziani di sua iniziativa cosi che gli facciano una lavata di testa, lui cerca innocentemente di far comprendere sotto quanti aspetti questa organizzazione non puo essere sostenuta da Dio, ma nessuna ragione é abbastanza valida, capiscono soltanto che lui é apostata e lo mettono in guardia che gli arriverà una bella disassociazione se continua così..lei esulta che gli anziani lo han messo K.O. Cominciano discussioni e guerra in famiglia, lei che é sempre 'cristiana' ha tutto il parentado a sostegno, lui é puntato col dito, messo a tacere, minacciato di esser mandato via da casa sua...

Ora andrà dall'avvocato e così finì una storia d'amore che non é mai cominciata bene, grazie alla WT!

Spero che arrivi a gestire la tua storia, prima che ti scappi dalle mani...
Che tristezza quest' altra storia! Spero solo che tutto quello che sta accadendo a parecchie famiglie di TdG faccia riflettere--------------perchè c'è molto da RIFLETTERE........ :welcome:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 57 ospiti