Cosa fanno i tdg per la pace nel mondo ?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Cosa fanno i tdg per la pace nel mondo ?

Messaggio da mancagraziella »

Alcune religioni cristiane sono accusate dai tdg di non fare nulla per la pace ,anzi sono spesso le religioni stesse la causa delle guerre .Ma cosa fanno i tdg per la pace ?Grazia :timido:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

i TDG per la pace nel mondo non fanno proprio niente, chiacchierano e blaterano e basta.
In compenso so quello che i TDG fanno per creare guerre nelle famiglie.
Mamy

Messaggio da Mamy »

mancagraziella ha scritto:Alcune religioni cristiane sono accusate dai tdg di non fare nulla per la pace ,anzi sono spesso le religioni stesse la causa delle guerre .Ma cosa fanno i tdg per la pace ?Grazia :timido:





NIENTE....... :saggio:
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Cosa fecero i tdg per la pace

Messaggio da domingo7 »

Lodarono i "nobili valori" del governo nazista
evitando accuratamente di spargere il sangue sacrosanto dei criminali
convintissimi che la massima "nessuno tocchi caino"
avesse valenza perpetua ed assoluta .......

Condannarono però e continuano a condannare
chi con bombardieri, cannoni ed eserciti
fece una sana pulizia in Europa
(visto che Geova si guardò bene di operare in loro aiuto)

garantendo loro libertà di culto e sopravvivenza ......
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

daniela47 ha scritto:i TDG per la pace nel mondo non fanno proprio niente, chiacchierano e blaterano e basta.
In compenso so quello che i TDG fanno per creare guerre nelle famiglie.
:quoto100:
Mi hai letto nel pensiero.

D'altra parte loro aspettano l'Armaghedon. :cer:
Victoria
Avatar utente
dialettomania
Nuovo Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/01/2010, 18:12
Skype: carminedematteis
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1770531512
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da dialettomania »

Finchè rimangono chiusi nella sala del regno è gia un gran passo per la pace nel' Mondo :coffee:
Io protesto ad ognuno che ode le parole della profezia di questo libro, che, se alcuno aggiunge a queste cose, Iddio manderà sopra lui le piaghe scritte in questo libro. E se alcuno toglie delle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell'albero della vita, e della santa città, e delle cose scritte in questo libro.
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Non fanno assolutamente nulla, perchè credono che solo il Regno di Dio porterà la pace (dopo Armaghedon ovviamente). A questa tematica hanno dedicato un lungo articolo nella Svegliatevi! di gennaio 2011, dove pubblicizzano il loro distinguersi dagli altri.
Alcune religioni sono accusate di non far nulla per la pace??? Sappiano che il messaggio per la pace del 1° gennaio di ogni anno lo fa il Papa, non la WTS, che si è sempre distinta per la sua assenza anche nei momenti di preghiera per la pace. Inoltre, nel libro "Rivelazione...", a pag. 249, definì l'evento della preghiera per la pace (promosso da Papa Giovanni Paolo II ad Assisi) "babele di preghiere". Ne ho parlato anche qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... it=+babele" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
:grazie: :ciao:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

mancagraziella ha scritto:Alcune religioni cristiane sono accusate dai tdg di non fare nulla per la pace ,anzi sono spesso le religioni stesse la causa delle guerre .Ma cosa fanno i tdg per la pace ?Grazia :timido:

Non fanno la guerra, scusa se è poco!!!

se tutti fossero TDG niente guerre :saggio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Tu riesci sempre a rispondere da integralista TDG.

Le guerre i tuoi cari "fratelli" le fomentano a livelli molto più nascosti, ma sempre dannose.

Mettono l'uno contro l'altro genitori e figli,
mariti contro le mogli e così via.
Intanto, non hanno, per fortuna alcun potere.
Se disgraziatamente riuscissero ad avere anche quello
dichiarerebbero guerra ai cattolici e anche ad altre religioni.
E' talmente tanto l'odio che nutrono che riuscirebbero nel loro intento.

SVEGLIATI BIMBO !!

Le parole a pappagallo che ti insegnano in Sala valle a dire alle porte di chi ancora non VIi conosce.
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

The Red Baron ha scritto:
mancagraziella ha scritto:Alcune religioni cristiane sono accusate dai tdg di non fare nulla per la pace ,anzi sono spesso le religioni stesse la causa delle guerre .Ma cosa fanno i tdg per la pace ?Grazia :timido:

Non fanno la guerra, scusa se è poco!!!

se tutti fossero TDG niente guerre :saggio:

Se tutti fossimo una qualsiasi religione unica, seguita integralmente, penso problemi come la guerra sarebbero scongiurabili, ma così non è. Quindi aspettiamo il regno di Dio assistendo impotenti a bagni di sangue o cerchiamo delle soluzioni?
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

daniela47 ha scritto:Tu riesci sempre a rispondere da integralista TDG.

Le guerre i tuoi cari "fratelli" le fomentano a livelli molto più nascosti, ma sempre dannose.

Mettono l'uno contro l'altro genitori e figli,
mariti contro le mogli e così via.
Intanto, non hanno, per fortuna alcun potere.
Se disgraziatamente riuscissero ad avere anche quello
dichiarerebbero guerra ai cattolici e anche ad altre religioni.
E' talmente tanto l'odio che nutrono che riuscirebbero nel loro intento.

SVEGLIATI BIMBO !!

Le parole a pappagallo che ti insegnano in Sala valle a dire alle porte di chi ancora non VIi conosce.
Spiacente, caro Red, ma Daniela ha ragione. Non fanno la guerra, vero....ma, ammettilo, se i roghi potessero bruciare, non ci sarebbero ex tdg .... La gente " del mondo" probabilmente si - perché per la WT$ un potenziale aquirente di pubblicazione. É difficile ammetterlo. Sto dalla parte dei tdg perché troppe volte in buona fede. Lo ero anche io (sia tdg si in buona fede), mi ritengo una brava persona e fino prova contraria lo sono milioni di tdg, ma se la WT$ comanda di saltare in mare - i tdg lo fanno.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

The Red Baron ha scritto:
mancagraziella ha scritto:Alcune religioni cristiane sono accusate dai tdg di non fare nulla per la pace ,anzi sono spesso le religioni stesse la causa delle guerre .Ma cosa fanno i tdg per la pace ?Grazia :timido:

Non fanno la guerra, scusa se è poco!!!

se tutti fossero TDG niente guerre :saggio:
Eh, come dice Daniela: svegliati bimbo.
Visto che da un po' frequenti il forum dovresti esserti reso conto che i Testimoni, essendo uomini, non sono esenti dagli errori degli uomini, alcuni con fede, cercano di limare i propri difetti, altri li nascondono ma continuano a praticarli.
Come puoi dunque dedurne che in un mondo popolato da individui di un'unica fede non esisterebbero guerre?
Ma se non bastasse ciò, ricordati della ''dichiarazione dei fatti'' di Rutherfordiana memoria, ricordati dell'associazione come ONG all'ONU, questo come compromesso da parte di coloro che predicano di evitarli i compromessi,
e rileggiti gli articoli sull'azionariato della Engine Rand Cam, questo come parte di sfruttamento di prodotti belligeranti da parte di coloro che predicano di non fare guerre.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

daniela47 ha scritto:Tu riesci sempre a rispondere da integralista TDG.

Le guerre i tuoi cari "fratelli" le fomentano a livelli molto più nascosti, ma sempre dannose.

Mettono l'uno contro l'altro genitori e figli,
mariti contro le mogli e così via.
Intanto, non hanno, per fortuna alcun potere.
Se disgraziatamente riuscissero ad avere anche quello
dichiarerebbero guerra ai cattolici e anche ad altre religioni.
E' talmente tanto l'odio che nutrono che riuscirebbero nel loro intento.

SVEGLIATI BIMBO !!

Le parole a pappagallo che ti insegnano in Sala valle a dire alle porte di chi ancora non VIi conosce.
Mesà che hai ragione :conf:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

mancagraziella ha scritto:Alcune religioni cristiane sono accusate dai tdg di non fare nulla per la pace ,anzi sono spesso le religioni stesse la causa delle guerre .Ma cosa fanno i tdg per la pace ?Grazia :timido:
meno degli altri sicuro!!! anzi se ne sbattono parecchio vedo ! però a mettere zizzania nelle famiglie sono bravissimi. :boh: :coffee: buondì
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

The Red Baron ha scritto:
mancagraziella ha scritto:Alcune religioni cristiane sono accusate dai tdg di non fare nulla per la pace ,anzi sono spesso le religioni stesse la causa delle guerre .Ma cosa fanno i tdg per la pace ?Grazia :timido:

Non fanno la guerra, scusa se è poco!!!

se tutti fossero TDG niente guerre :saggio:
sono neutrali non andando a combattere ma tra di loro qualcuno si fa la guerra fredda :triste:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

The Red Baron ha scritto:
Non fanno la guerra, scusa se è poco!!!

se tutti fossero TDG niente guerre :saggio:
E' vero che i tdg non fanno le guerre. Quelle con le armi.
Fanno gli aspettatori e basta.
Quando però la gente ottiene quello per cui ha combatutto dando anche la propria vita ecco che i tdg pretendono di usufruire di queste leggi.
Come possiamo chiamare questo subdolo comportamento?
Che coerenza. :triste:

Comunque, io sono contro ogni violenza. Quella con le armi ma anche contro la violenza psicologica che non è estranea ai tdg.
Lo dice quella che la guerra in Bosnia (1992.-1995.) l'ha visuta in pieno. :triste:
Victoria
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

rosadeldeserto75 ha scritto:
Comunque, io sono contro ogni violenza. Quella con le armi ma anche contro la violenza psicologica che non è estranea ai tdg.
Lo dice quella che la guerra in Bosnia (1992.-1995.) l'ha visuta in pieno. :triste:
:quoto100: :bravo: :bravo:
dicembre ha scritto:sono neutrali non andando a combattere ma tra di loro qualcuno si fa la guerra fredda :triste:
:bravo: :bravo: :quoto100:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
The Red Baron ha scritto:
mancagraziella ha scritto:Alcune religioni cristiane sono accusate dai tdg di non fare nulla per la pace ,anzi sono spesso le religioni stesse la causa delle guerre .Ma cosa fanno i tdg per la pace ?Grazia :timido:

Non fanno la guerra, scusa se è poco!!!

se tutti fossero TDG niente guerre :saggio:
Eh, come dice Daniela: svegliati bimbo.
Visto che da un po' frequenti il forum dovresti esserti reso conto che i Testimoni, essendo uomini, non sono esenti dagli errori degli uomini, alcuni con fede, cercano di limare i propri difetti, altri li nascondono ma continuano a praticarli.
Come puoi dunque dedurne che in un mondo popolato da individui di un'unica fede non esisterebbero guerre?
Ma se non bastasse ciò, ricordati della ''dichiarazione dei fatti'' di Rutherfordiana memoria, ricordati dell'associazione come ONG all'ONU, questo come compromesso da parte di coloro che predicano di evitarli i compromessi,
e rileggiti gli articoli sull'azionariato della Engine Rand Cam, questo come parte di sfruttamento di prodotti belligeranti da parte di coloro che predicano di non fare guerre.
Gabriella

I TDG sempre molto COERENTI, quando c'è di mezzo gli affari, il denaro allora mettono in un cantino "la pace" e si dedicano ad intascare i profitti delle industrie belligeranti
di cui fanno parte come azionisti di rilievo.
Se le vuoi più incoerenti di così ?:
Ma se quella parte del geovismo che tiene monitorato il nostro forum, per sapere cosa quì vien detto, certe notizie le sa ? o fa finta di non saperle ?
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

The Red Baron ha scritto:
Non fanno la guerra, scusa se è poco!!!
se tutti fossero TDG niente guerre
non fanno però la guerra neppure ai criminali
e tentano ancora oggi di far passare per criminali
coloro che al crimine di massa si ribellarono ....

capisco la dichiarazione dei fatti
perché fu dettata dalla paura e dalla persecuzione

è umana, comprensibile e scusabile .......

se però nessuno avesse reagito con le armi
a quei nobili valori del governo nazista,
saremmo tutti morti e sepolti e forse
giudaismo e cristianesimo sarebbero solo
un lontano ricordo per la nostra povera Europa ......
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

The Red Baron ha scritto:
mancagraziella ha scritto:Alcune religioni cristiane sono accusate dai tdg di non fare nulla per la pace ,anzi sono spesso le religioni stesse la causa delle guerre .Ma cosa fanno i tdg per la pace ?Grazia :timido:

Non fanno la guerra, scusa se è poco!!!

se tutti fossero TDG niente guerre :saggio:
Quelle guerreggiate, no. Ti do ragione. Ma quelle intestine le fanno eccome!
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

mancagraziella ha scritto:Alcune religioni cristiane sono accusate dai tdg di non fare nulla per la pace ,anzi sono spesso le religioni stesse la causa delle guerre .Ma cosa fanno i tdg per la pace ?Grazia :timido:
:quoto100: chi ha già risposto: non fanno nulla.
Perché?
Ma é ovvio! Se non ci fossero più guerre, verrebbe a loro mancare un buon argomento di propaganda.
Quindi a loro conviene che le guerre, grosse o piccole, continuino ad esserci.
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Penso che la pace nel mondo sia di primaria importanza per tutta l'umanità .Quanto conta la pace nel mondo per la società WTS ? Poco o nulla .Sono troppo impegnati nei loro interessi editoriali per guardarsi intorno ,la loro primaria importanza non è la pace ma divulgare la buona notizia che presto tutti moriremo e si salverà solo chi è tdg ! Curano il loro orticello senza preocuparsi di chi intorno a loro muore sotto le bombe ,di chi vive nel terrore, di chi perde i figli ,le mogli ,i mariti ,di chi non ha più una casa ,chi è disperato ,di chi vive nel dolore ,e purtroppo molti di questi sono bambini ! Non è vero che nessuno fà nulla .Molte organizzazioni mondiali ,umanitarie ,e religiose sono impegnate nel progetto per la pace nel mondo ,e grazie a loro che vengono inviati viveri e medici ,molto è stato fatto e si sta facendo ,prima di sparlare molti dovrebbero mettersi la mano sulla coscienza e chiedersi cosa fanno veramente per il bene dell'umanità ! Grazia :timido:
Avatar utente
Six
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/09/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Six »

comunque davvero il fatto che non facciano il militare ->ergo no soldati -> ergo no guerre io glielo riconosco come pregio. Chissene delle motivazioni, l'importante dovrebbe essere il risultato finale. Perché rivangare sempre sui difetti quando almeno una cosa buona la fanno? (credo sia una delle poche, ok... ma almeno questa io la riconoscerei)
Avatar utente
Six
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/09/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Six »

pero' del resto ignorano totalmente altre forme di sovvenzione di guerre civili/violenze. Ad esempio non credo che abbiano una disposizione che vieti loro di bere coca-cola <<http://rondine.altromercato.net/cocacola.htm>>

Ma del resto non sono solo loro a berla. Anche io ogni tanto la compro (e mi pento).

Secondo me se iniziassero a boicottare alcune cose renderebbero da subito il mondo migliore. Sono tanti e si fanno convincere così bene....
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Six ha scritto: Perché rivangare sempre sui difetti quando almeno una cosa buona la fanno?
Six ha scritto: In questo forum si tende a criticare una religione
La risposta è sempre quella che ti avevo dato nel 3d scorso
Luciano aveva detto:
Questo si spiega con lo scopo del forum che è chiaramente scritto sotto l'intestazione di ogni pagina web.

"Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova
Luciano
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Six ha scritto:comunque davvero il fatto che non facciano il militare ->ergo no soldati -> ergo no guerre io glielo riconosco come pregio. Chissene delle motivazioni, l'importante dovrebbe essere il risultato finale. Perché rivangare sempre sui difetti quando almeno una cosa buona la fanno? (credo sia una delle poche, ok... ma almeno questa io la riconoscerei)
Non c'è nemmeno bisogno di differenze come quelle che ci sono tra via della Bufalotta e una zona del Darfur, per far nascere l'esigenza di armi, di carabinieri e di soldati. Una comunità questo lo capisce e si organizza di conseguenza.
Certo, all'interno di uno Stato o di una struttura organizzata, si può vivere parassitariamente della protezione degli altri.

Ma non mi sembra una cosa di cui andare fieri.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Six ha scritto:comunque davvero il fatto che non facciano il militare ->ergo no soldati -> ergo no guerre io glielo riconosco come pregio. Chissene delle motivazioni, l'importante dovrebbe essere il risultato finale. Perché rivangare sempre sui difetti quando almeno una cosa buona la fanno? (credo sia una delle poche, ok... ma almeno questa io la riconoscerei)
Rifletti six, per anni hanno predicato che era antiscritturale il servizio di leva e tanti, tantissimi giovani hanno fatto la galera, un posto non proprio spirituale visto la frequentazione e per di più, senza aver commesso crimini e senza poter scegliere per il servizio civile, antiscritturale anch'esso poichè dipendeva dal ministero della difesa.
Poi, cambiata la situazione, OK, servizio civile per tutti, senza una parola di scuse per chi aveva pagata cara l'obbedienza.
Una cosa, per esser buona, deve essere almeno coerente, non credi?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Caro Six

Messaggio da domingo7 »

comunque davvero il fatto che non facciano il militare ->ergo no soldati -> ergo no guerre io glielo riconosco come pregio. Chissene delle motivazioni, l'importante dovrebbe essere il risultato finale. Perché rivangare sempre sui difetti quando almeno una cosa buona la fanno? (credo sia una delle poche, ok... ma almeno questa io la riconoscerei)
Anche io sono pronto a riconoscere il valore della non violenza

Questo valore fu enorme in Germania, in Italia e in Russia
(dove erano al potere sistemi dittatoriali e uomini criminali)

In paesi vittime di feroci aggressioni (Gran Bretagna, Francia, Cecoslovacchia, Austria, Polonia, Iugoslavia e Grecia) mi pare che la non violenza abbia avuto poco senso, pervertendosi spesso in collaborazionismo con il nemico (e questo non vale solo per i tdG ma anche per i cattolici, gli ortodossi e i protestanti)

Insomma, tanto di cappello ai non violenti nei paesi aggressori e guerrafondai
ma fondati dubbi sull'onestà dei non violenti nei paesi aggrediti dalla ferocia nazi fascista....

Ammettiamo pure che durante la II guerra mondiale potessero esserci dubbi e perplessità
ma continuare a fare un minestrone anche oggi tra pecore e lupi
mi pare proprio di cattivo gusto (soprattutto per chi nella lotta al crimine ci ha lasciato la pelle)
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Katia

Messaggio da Katia »

daniela47 ha scritto:i TDG per la pace nel mondo non fanno proprio niente, chiacchierano e blaterano e basta.
In compenso so quello che i TDG fanno per creare guerre nelle famiglie.

Parole sacrosante! I tdg non creano solo guerra nelle famiglie ma anche tra fratelli. Mi viene da ridere quando raccontano la barzelletta del "pacifico popolo di Geova" :risata:

Loro dicono di non fare niente per la pace nel mondo perché non ne fanno parte. DIciamo la verità: loro non conoscono il significato del termine "pace". Quello che ho visto è pettegolezzo, calunnie, diffamazione e caste di vario genere all'interno della setta...
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Le guerre, carestie, fame, malattie, tutte le disgrazie del mondo sono un avvicinarsi del nuovo ordine.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti