Oops mi hanno dissociato per meta'

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Oops mi hanno dissociato per meta'

Messaggio da Luigi Cesarano »

Siamo in una Congregazione di Napoli Centro , quello che accadde una decina di anni fa’ supera
una scenografia del miglior Pirandello , un anziano e ministro di culto fù disassociato al 50%.
Fù “giustamente” dissociato e non poteva svolgere i suoi compiti teocratici in qualita’ di anziano ,
fin qui tutto nella regola , il bello e la seconda parte , poiche’ i ministri di culto lo Stato Italiano li nomina con il contagocce , in quanto proporzionalmente al numero della popolazione italiana e al numero di aderenti all’Organizzazione . La medesima se doveva essere coerente doveva comunicare allo Stato la decadenza della nomina di appartenente ai TDG della persona in questione.
Prevalsero gli interessi egoistici della Società ‘ l’uomo restava ministro di culto “Con il potere di
officiare matrimoni “ e contemporaneamente dissociato….meno male che la situazione duro solo 7 mesi .
Questa e’ l’intellettualita’ morale dei TDG.
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

e dopo i 7 mesi cosa successe?
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

E' ritornato a fare l'anziano a full-time.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

zapatero8 ha scritto:poiche’ i ministri di culto lo Stato Italiano li nomina con il contagocce , in quanto proporzionalmente al numero della popolazione italiana e al numero di aderenti all’Organizzazione . La medesima se doveva essere coerente doveva comunicare allo Stato la decadenza della nomina di appartenente ai TDG della persona in questione.
Mi puoi spiegare la procedura di nomina da parte dello stato?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Domanda:

Perché il ministro di culto si tiene molto stretta la nomina (molto più delle altre)? Cosa c'è sotto? Una pensione?

Grazie :timido:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

io non mi farei sposare da un finto anziano
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

cashmire ha scritto:Domanda:

Perché il ministro di culto si tiene molto stretta la nomina (molto più delle altre)? Cosa c'è sotto? Una pensione?

Grazie :timido:
il ministro di culto riceve soldi dallo stato e mance dagli sposi,poi essendocene pochi in Italia la societa' wts li tiene come gli oracoli :contrib: :saggio:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

dicembre ha scritto:
cashmire ha scritto:Domanda:

Perché il ministro di culto si tiene molto stretta la nomina (molto più delle altre)? Cosa c'è sotto? Una pensione?

Grazie :timido:
il ministro di culto riceve soldi dallo stato e mance dagli sposi,poi essendocene pochi in Italia la societa' wts li tiene come gli oracoli :contrib: :saggio:

Sui soldi dallo stato non sono sicuro, leggevo sempre qui che invece deve pure pagarsi la previdenza... è corretto?
Lukkis
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/09/2009, 13:22
Contatta:

Messaggio da Lukkis »

Mah in realtà la cosa è meno strana di quanto può sembrare.
Se ho ben capito, l'anziano è stato rimosso e non disassociato, altrimenti ci sarebbero voluti anni, non certo 7 mesi, prima di tornare ad avere incarichi "spirituali", cioè prima di tornare anziano.
Mentre invece un anziano ministro di culto (che celebra matrimoni) se viene rimosso da anziano (incarico dato dalla congregazione) non deve per forza smettere di celebrare matrimoni (incarico dato dallo stato).

Conosco un ministro di culto dalle mie parti, rimosso da anziano circa 20 anni fa che tuttora celebra matrimoni. Nessuno mi pare ha mai avuto molto da ridere.
Non credo abbiano dei guadagni, anzi, da quello che so hanno delle spese, delle tasse annuali...forse mantengono l'incarico perché comunque da prestigio e poi è un occasione di festa.
Avatar utente
Ricercatore77
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 31/10/2010, 16:27
Contatta:

Messaggio da Ricercatore77 »

Quello che posso dire per esperienza è che ogni matrimonio che celebrano chiedono un compenso.
Io pensavo che semplicemente accettassero donazioni invece chiedono una cifra fissa.
Questo è quanto dirvi per mia esperienza personale.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 20 ospiti