Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,
Quando ero tdg speravo (con un po' di presunzione) di superare Armaghedon e vivere nel "Nuovo mondo".
Ora, spero (con molta più presunzione) quando morirò di poter tornare al Padre, e di rivedere tutti i miei cari, magari anche i miei cari ex-confratelli, che con grande sorpresa, dopo la loro dipartita, si saranno trovati in un luogo inaspettato riguardo a ciòin cui avevano creduto.
E voi? Cosa è cambiato?
Matisse
Ps: Anche se non sono legato ad alcuna religione questo io credo, e comunque di finire all'inferno non se ne parla proprio.

Mica male mio stimato Matisse, credo che ti trovi su una buona strada; quella che ci porta nel Regno di Dio/di Cristo, dove vedremo tutti i fedeli raccolti in Lui, e come tu dici, ci potrebbe essere anche qualche tdg che essendo persuaso d’aver da parte sua una buona religione, non però è testimone di Cristo, come Lui vuole. (Atti 1:8)
Allora cerchiamo di togliere gli ostacoli che si trovano sulla Via che mena al Padre, e diciamo subito che la Via che mena al Padre non è una religione, ma è solamente Cristo Gesù. Egli disse: “Io sono la Via, la Verità e la Vita e nessuno va al Padre se non attraverso di Me” (Gv.14:6). Quindi, sappiamo che è Cristo che per prima si riceve i convertiti a Sé, per congregare la sua Chiesa, ed a suo tempo la presenta al Padre come una casta Vergine (Sua Sposa) nettata da ogni peccato. Perciò, in bianca veste, senza alcuna macchia o difetto, anzi, adornata per la celebrazione delle nozze, quando siederemo a tavola con Abramo, Isacco e Giacobbe ed altri invitati, nel Regno di Dio in Cristo.
Quelli che Lo negano non hanno speranza. Ma i tdg mali addestrati, potrebbero essere colti di sorpresa quando benché fuori dei 144000, pur esercitando in Cristo una fede superficiale per essere tdg (non di Cristo) potrebbero ottenere dalla misericordia di Dio, contro la loro voglia, la sorpresa d’essere in Cristo come uno della sua Sposa. Questo rimane da vedere, datosi che si rifiutano di andare nei cieli a Cristo, poiché Cristo gli potrebbe anche dire: “Siati fatto per come hai creduto”.
E la credenza dei tdg di seconda classe è: di rifiutarsi d’andare al cielo per godersi spine e triboli che questa terra produce, secondo che Dio non mai dice di tornala a benedire. È solo il CD dei tdg che lo dice, altrimenti la grande folla della Torre di guardia si trova fuori di ogni buona speranza in Cristo. Quando sarà che vedranno Cristo essere la vera luce?
Gianni27