DIO che guida lo Schiavo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

DIO che guida lo Schiavo

Messaggio da The Red Baron »

Lo schiavo non è ispirato ma è guidato da DIO, così mi hanno risposto sul forum TdGOnline!!!

Evidentemente lo schiavo ha seri problemi alla trasmissione, visto le sbandate che prende con DIO alla guida :ciuccio:

infatti l'intendimento invece di essere progressivo, và avanti e indietro come un pendolo

Qualcuno esperto non potrebbe fare una vignetta!?!?!?!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Peggio!!!
L'ispirato ha ancora una sua autonomia anche se preferisce seguire un modello ma può in qualsiasi momento mettere da parte l'ispirazione e agire di testa sua.
Il guidato è invece in completa balia del conduttore ed esegue esattamente quello che gli viene comandato.
Quindi dire: " non sono ispirati ma guidati da Dio", peggiora lo stato di accusa.
Luciano
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Comunque a norma di regolamento non è bene portare ragionamenti maturati altrove per discuterli qua.
Evita almeno il riferimento alla nascita delle discussioni in altri lidi e poni le domande come se ti nascessero dalla tua testa (sigh)
Ciao
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

quindi, Dio nn è una buona guida...o il CD nn è affatto guidato da Dio...quale delle due?? opto x la seconda... ma io mi chiedo, come si fa a pensare che uomini terreni siano guidati da Dio? i tdg criticano i santi nominati dalla chiesa e il CD? nn sono forse nominati dagli uomini , anche se si nominano da loro stessi? e ancora, come si fa a credere che Dio possa parlare proprio con loro in base a quale convinzione? e concludo...dopo tutte le cantonte che hanno preso, possibile che i tdg non si fanno venire qualche dubbio??? penso che di dubbi ce ne siano molti all'interno di tale organizzazione,penso che moltissimi tdg stiano tirando le somme...me ne accorgo da youtube che freqento spesso. Molti tdg ci attaccano xk la loro fede sta crollando sotto il peso delle illusioni che li ha guidati fino a qst momento...uno di loro mi ha scritto..."l'anno scorso si sono battezzate 2000 persone..cosa mi dici ora?" io ho risposto "e quante ne sn uscite? e fra quei battezzati quanti sn nuovi e qnt sono di famiglie tdg?" nn ho ricevuto risposta. Quindi sono convinta che qst fede vissuta nelle tenebre stia venendo alla luce, deleteria per essa...
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

ops...

Messaggio da Patrizia-B »

mi scuso per aver fatto riferimenti di altri siti...ho letto sl ora il commento di Luciano...
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

bellum5 ha scritto:mi scuso per aver fatto riferimenti di altri siti...ho letto sl ora il commento di Luciano...
A quali siti avresti fatto riferimento?
Luciano
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Al che io direi ai TDG, cosa significa in sostanza essere guidati?

Perchè qui se non piazziamo dei paletti si rischia di sparare a zero su tutto, di fare come al solito due pesi e due misure come meglio fa comodo e porcate del genere....

Essere guidati significa essere condotti.

Se cosi fosse vero, Dio conducendo direttamente i TDG.....che secondo la loro illuminata coscienza tutto questo accade come riportato in rivelazione il suo grandioso culmine è vicino dal 1919, periodo in cui Cristo ispeziona la congregazione e trovandola apposto la approva.....

Or dunque da quel fatidico anno fino ad oggi sono passati ben 92 anni, quindi ben più di una generazione bilbica (70-80 anni) e cosa è accaduto......

Revisione delle direttive di congregazione, da singolo anziano a gruppi di anziani........ :boh: :boh: :boh:

Trapianti di organi prima no e poi si....... :boh: :boh: :boh:

Unti finita la raccolta nel 1935 e poi nel 2007 no...... :boh: :boh: :boh:

Cambio di rotta sulla generazione e di conseguenza sulla fine per almeno 3 o 4 volte...... :boh: :boh: :boh:

Abbassamento delle ore di adunanza e del numero di pubblicazioni.....nonostante in passato ed ancora oggi la WTS cita i fratelli dell'Africa che percorrono chilometri a piedi per non mancare alle adunanze che invece nei paesi occidentali vengono ridotte di ben 75 minuti...... :boh: :boh: :boh:

Fine del mondo imminente ma si continua pesantemente ad espandere i possedimenti terreni, centralizzando le stamperie e risparmiando cosi soldi da investire in immobili..... :boh: :boh: :boh:

Ora non vorrei essere tedioso ma di cose del genere ce nè sarebbero a centinaia da discuterne....come ad esempio chi verrà risorto tra tutti coloro che sono giudicati da Dio e cosa è la bestemmia dello spirito santo....tanto per citarne qualcun'altro.....

Quindi la frase Dio guida lo schiavo è un concetto molto ma molto ampio.......dire che è più una autoproclamazione divina per assoggettare meglio con poteri astratti e dettati dal divino i poveri TDG......in una sorta di speudo cattolicesimo medievale con tanto di frase pontificia pre-crociata.....DIO LO VUOLE...... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

The Red Baron ha scritto:Lo schiavo non è ispirato ma è guidato da DIO, così mi hanno risposto sul forum TdGOnline!!!
Certo e' che se a GUIDARE lo Schiavo c'e stato Dio nell'ultimo secolo bisogna evidenziare ,facendo riferimento in quello che e' scritto nel post di DELIVERANCE, che il nostro Creatore guidi in stato di ebbrezza. Incredibile! E poi dicono che le barzellette le sto a scrivere io.

AXL :ciuccio:
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

axlrose24 ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Lo schiavo non è ispirato ma è guidato da DIO, così mi hanno risposto sul forum TdGOnline!!!
Certo e' che se a GUIDARE lo Schiavo c'e stato Dio nell'ultimo secolo bisogna evidenziare ,facendo riferimento in quello che e' scritto nel post di DELIVERANCE, che il nostro Creatore guidi in stato di ebbrezza. Incredibile! E poi dicono che le barzellette le sto a scrivere io.

AXL :ciuccio:
Suvvia, butta giù una vignetta che ci facciamo 4Risate :ciuccio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

The Red Baron ha scritto: [........
:bravo: :risatina: :risatina: :risatina: :appl: :appl: :appl: ....eh si ,da come vanno le cose è proprio incredibile pensare che Dio li guidi!!!!??????
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

axlrose24 ha scritto:Certo e' che se a GUIDARE lo Schiavo c'e stato Dio nell'ultimo secolo bisogna evidenziare che ... il nostro Creatore guidi in stato di ebbrezza
ALTRO CHE STATO DI EBREZZA !!! E' UN CIECO CHE GUIDA SENZA PATENTE E SOTTO L'EFFETTO DI ALLUCILOGENI
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

The Red Baron ha scritto:Lo schiavo non è ispirato ma è guidato da DIO, così mi hanno risposto sul forum TdGOnline!!!
Secondo come è "suggerito", tra le righe, dalla strategia teocratica geovista, questa è una classica risposta in perfetto stile "geovese"!
Guidato invece che ispirato... :blu: Come fare appello>pregare, sistema di cose>terra, congregazione(sala)>chiesa, unti>santi etc..etc..etc..
Ma questa volta (e non solo) hanno preso una cantonata.. anzi, una "buca", visto che si parla di guida... :blu:
Affermando che è Dio che guida[il CD], viene da pensare che l'autista non ha frequentato la scuola guida... :piange:
..Che Dio (Quello Vero) mi perdoni... :prega:
Ultima modifica di malcom11 il 16/01/2011, 13:39, modificato 3 volte in totale.
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Come dice Malcom, i bizantinismi si sprecano in questo culto, salvo poi toppare miseramente quando si disquisisce di cose fondamentali come adorazione e venerazione.
Guidato o ispirato che sia il cd, poco importa, ma di fatto ha creato una quantità incredibile di dogmi, la maggior parte assurdi, ai quali si deve assoluta obbedienza, vantando altresì un pedigree che risalirebbe addirittura ad Abele.
Risale, dunque, ad una figura mitica e ne ha la stessa valenza, cioè nulla.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Il dizionario definisce:
ispirato: che parla, agisce per ispirazione divina o che è rivelato da Dio

Se invece cerchiamo guidare: precedere qlcu. per indicargli la strada .

Allora se io formulo la frase "Lo schiavo è ispirato da Dio"="Lo schiavo agisce per ispirazione divina" oppure "Lo schiavo è guidato da Dio"="Dio indica la strada allo schiavo" a livello PRATICO che differenza c'è?

Che differenza c'è se io dico che parlo per conto di Tizio oppure se dico che Tizio mi dice come mi devo comportare?
Lasciamo perdere i sofismi e le valutazioni accademiche, parliamo a livello di percezione del fedele: se lo schiavo dice una cosa, esprime un suo parere o una sua indicazione o interpretazione, anche se ammette di non essere ispirato dice di essere guidato da Dio. Ergo il devoto segue l'indicazione, altrimenti sta andando contro qualcosa il cui percorso è stato indicato da Dio.

Secondo me a livello pratico la dicitura è equivalente. E' anzi disonesto creare dei distinguo che come abbiamo visto sono solo aria fritta perchè a livello pratico non dano differenze.
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

io vorrei fare una domanda! ...
se lo Schiavo non è ispirato, allora perchè stampa le riviste?

se lo Schiavo è guidato, allora tutti i cristiani possono essere guidati da Dio!

è interessante, vedere quello che dice la rivista, Torre di Guardia in merito a come Dio sceglie gli attuali "unti"!
Facendo alcune ricerche nelle pubblicazioni della Società, si incontrano vari articoli che metteno in chiara evidenza , che i singoli "unti" si sentono tali, ... solo su una convinzione personale!
Infatti, la Torre Guardia menziona che la chiamata celeste , in quanto si basa su senzazioni personali, potrebbe essere solo collegata a vecchie speranze...
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

pietro ha scritto:io vorrei fare una domanda! ...
se lo Schiavo è guidato, allora tutti i cristiani possono essere guidati da Dio!

è interessante, vedere quello che dice la rivista, Torre di Guardia in merito a come Dio sceglie gli attuali "unti"!
Hanno risolto questo problema evidenziando che il Corpo Direttivo non sono tutti gli unti, ma solo alcuni, il corpo direttivo appunto.
Mentre tutti gli unti come classe sono i domestici, il corpo direttivo è l'unico autorizzato a dispensare cibo a suo tempo.
Questa interpretazione stiracchiata serve per tappare il buco degli unti sparsi per il mondo con pretese di esegesi e illuminazione. E visto che gli unti aumentano... hehe devono starci attenti!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non c'è che dire, sono maestri: ammettono di non essere ispirati, ammettono d'essere fallibili eppure, menano per il naso milioni di fedeli.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

Lucio ha scritto:
pietro ha scritto:io vorrei fare una domanda! ...
se lo Schiavo è guidato, allora tutti i cristiani possono essere guidati da Dio!

è interessante, vedere quello che dice la rivista, Torre di Guardia in merito a come Dio sceglie gli attuali "unti"!
Hanno risolto questo problema evidenziando che il Corpo Direttivo non sono tutti gli unti, ma solo alcuni, il corpo direttivo appunto.
Mentre tutti gli unti come classe sono i domestici, il corpo direttivo è l'unico autorizzato a dispensare cibo a suo tempo.
Questa interpretazione stiracchiata serve per tappare il buco degli unti sparsi per il mondo con pretese di esegesi e illuminazione. E visto che gli unti aumentano... hehe devono starci attenti!

Quindi, non è Gesù che guida gli "unti", ... è il Corpo Direttivo che si è seduto al posto del Cristo!!!
Bella fregatura!!
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

x Luciano

Messaggio da Patrizia-B »

a youtube...
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

axlrose24 ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Lo schiavo non è ispirato ma è guidato da DIO, così mi hanno risposto sul forum TdGOnline!!!
Certo e' che se a GUIDARE lo Schiavo c'e stato Dio nell'ultimo secolo bisogna evidenziare ,facendo riferimento in quello che e' scritto nel post di DELIVERANCE, che il nostro Creatore guidi in stato di ebbrezza. Incredibile! E poi dicono che le barzellette le sto a scrivere io.

AXL :ciuccio:
Forse, a guidare lo schiavo non c'è Dio, ..
.. perchè a guidare lo Schiavo, ci pensa il Corpo Direttivo!!!
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Il problema è, come altre volte si è posto in evidenza, anche capire qual è la definizione di Schiavo, Corpo Direttivo, Insieme degli Unti viventi, Scrittori di cibo spirituale.
Tutti questi attori sono così vagamente definiti che anche se volesse, Geova non saprebbe chi guidare.
Magari Geova sta guidando correttamente e da tempo un gruppo di unti argentini ma costoro, a corto di risorse, al momento non riescono a diffondere il loro certificato cibo spirituale.

Se la sensazione di essere unto è personale e insindacabile, la sensazione di avere il Canale e di essere un ottimo scrittore di cibo spirituale è anch'essa personale e insindacabile?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Giovanni64 ha scritto:Se la sensazione di essere unto è personale e insindacabile, la sensazione di avere il Canale e di essere un ottimo scrittore di cibo spirituale è anch'essa personale e insindacabile?
E, aggiungo, autoreferenziale e nessuno, mai, controllerà le credenziali, troppi interessi sono in gioco.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Per me Dio, il Nostro Creatore é la personificazione della perfezione.
Non é possibile che abbia sbalzi di intendimenti. Ergo - lo SFD non puó essere guidato da Dio.
In caso contrario crollerebbe il concetto di un Dio Creatore perfetto.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

La stessa risposta,l'ho avuta io da una tdg:"Lo schiavo non è ispirato da Dio ma guidato da Lui".

Allora ho chiesto:"Se lo schiavo non è ispirato,ma guidato da Dio,chi ha sbagliato a predire false fini del mondo,dottrine sbagliate,interpretazioni errate su alcuni passi della Bibbia,che poi,come se nulla fosse,vengono aggiustate e perfino rivoltate come un calzino?".

Risposta della tdg:" Quegli errori sono umani,poichè lo schiavo ha fatto prevalere la sua umanità e non l'insegnamento di Dio".

Ma allora,scusate tanto,quando posso sapere,con certezza,se quando lo schiavo insegna una dottrina,sta riportando fedelmente il pensiero di Dio che lo guida ?Potrebbe essere che quella dottrina sia frutto della umanità dello schiavo,quindi errata,piuttosto che della "guida" di Dio?

Risposta:"In tutti i due casi,noi ci fidiamo". :test: :test: :test:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

shanina ha scritto:Risposta:"In tutti i due casi,noi ci fidiamo". :test: :test: :test:
Noi no, non più. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Gabriella Prosperi ha scritto:
shanina ha scritto:Risposta:"In tutti i due casi,noi ci fidiamo". :test: :test: :test:
Noi no, non più. :mrgreen:
Gabriella
Ah bè,se è per questo,io non mi sono mai fidata.

1-0,per me! :risatina:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

shanina ha scritto: Ma allora,scusate tanto,quando posso sapere,con certezza,se quando lo schiavo insegna una dottrina,sta riportando fedelmente il pensiero di Dio che lo guida ?Potrebbe essere che quella dottrina sia frutto della umanità dello schiavo,quindi errata,piuttosto che della "guida" di Dio?

Risposta:"In tutti i due casi,noi ci fidiamo". :test: :test: :test:
E' il solito discorso: se ci imbroccano merito di Dio, se sbagliano è colpa degli uomini.
Se sei benedetto è merito di Dio, se qualcosa va male è merito di Satana. Se da dissociato tutto va male, è Geova che ha tolto il suo spirito. Se da dissociato tutto va bene è Satana che ti sostiene ma poi ti farà cadere.

E' un po' ragionamento milanista: se perdono è colpa dell'arbitro komunista, se vincono è merito di Ibra... :risatina:
Ma parlare di calcio è una cosa, parlare di VITA e religione è ben diversa: un minimo di certezza io la vorrei.

Ps: forza Inter... ovviamente! :sorriso:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Lucio ha scritto:
shanina ha scritto:
E' il solito discorso: se ci imbroccano merito di Dio, se sbagliano è colpa degli uomini.
Se sei benedetto è merito di Dio, se qualcosa va male è merito di Satana. Se da dissociato tutto va male, è Geova che ha tolto il suo spirito. Se da dissociato tutto va bene è Satana che ti sostiene ma poi ti farà cadere.
Aggiungo:
se mi sei antipatico e ti va male (anche se sei tdg), e Geova che ti punisce, stavi nascondendo qualcosa
se mi sei antipatico e ti va bene, é Satana che ti sostiene!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

The Red Baron ha scritto:Lo schiavo non è ispirato ma è guidato da DIO, così mi hanno risposto sul forum TdGOnline!!!
Che Dio sbandi :gossip:
Abbia conseguito la patente :gossip:
Possa insegnare a conseguire la patente … strabiliante
Ammettiamo:
- abbia conseguito la patente,
- non sbandi,
- promosso a istruttore,
- Chi l’ha istruito in tutto ciò, ecc.
Senza togliere nulla a (Dio), la Wts da autodidatta si cimenta a superarLo.
Rimane la classica incognita. Chi la spunta, … pardon; chi ci rimette.

Ps. La patente celeste è soggetta a rinnovo??
L’assicurazione “bonus malus, casco, ecc. vedi tu,” comprese?
E, con i tempi che corrono, non dimenticarsi il bollino blu altrimenti la via celeste non trovi più.

:ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

vitale ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Lo schiavo non è ispirato ma è guidato da DIO, così mi hanno risposto sul forum TdGOnline!!!
Che Dio sbandi :gossip:
Abbia conseguito la patente :gossip:
Possa insegnare a conseguire la patente … strabiliante
Ammettiamo:
- abbia conseguito la patente,
- non sbandi,
- promosso a istruttore,
- Chi l’ha istruito in tutto ciò, ecc.
Senza togliere nulla a (Dio), la Wts da autodidatta si cimenta a superarLo.
Rimane la classica incognita. Chi la spunta, … pardon; chi ci rimette.

Ps. La patente celeste è soggetta a rinnovo??
L’assicurazione “bonus malus, casco, ecc. vedi tu,” comprese?
E, con i tempi che corrono, non dimenticarsi il bollino blu altrimenti la via celeste non trovi più.

:ciao:
Il problema non è di DIO che guida ma dello schiavo che tende sempre a sbandare avanti e dietro
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 17 ospiti