Moderatore: Cogitabonda
Edmond Dantés ha scritto:La wts non avra' fine. E' sostenuta da forze oscure e torbide. Le stesse che secoli addietro hanno sostenuto organizzazioni simili negli obiettivi. Se ci fai caso, hanno gia' affermato che "in fondo, se anche tutto quello che aspettiamo non si realizzasse, comunque sara' valsa la pena di vivere con una speranza migliore di altri e bla bla bla". E' una palese ammissione di colpa, dal mio punto di vista. E che e' successo? Niente. Niente di niente. La "mandria" non vuole autonomia di pensiero, di ragionamento. Costa fatica approfondire, meditare veramente, scrivere da se' le pagine della vita. Meglio indossare le scelte preconfezionate a Booklyn, piuttosto che prendere decisioni autonome. Questa psicosetta, come altre, soddisfa alcuni bisogni. Alcuni semplici e leciti, altri bassi e meschini. E tanto piu' sono meschini, tanto piu' fanno presa su alcuni individui. ( Leggi anziani assolutamente nullatenenti nel mondo reale e pero' tronfi e gonfi nel teatrino geovista. Puah! ) Il successo di queste psicosette e' la misura del disagio personale che diventa collettivo e coeso per mascherarsi meglio, io credo. Fa gioco a pochi, distribuisce sofferenza a molti. In mezzo, molti mediocri sentono solleticati gli istinti piu' bassi. Il "giocattolo", funziona. Purtroppo.
Io penso che un grande traguardo sia quello di pensare alla nostra vita, e sottraendola al loro controllo, siamo a buon punto. Di partenza o ripartenza, ma buono. Ammiro molto anche chi si spende per aiutare altri, e in questo forum ci sono molte persone del genere. Quando tutti non ci saremo piu', il lavoro svolto pesera'. E varra', ne sono sicuro. Le colpe della wts, anche.
Edmond Dantés ha scritto:La wts non avra' fine.
Il successo di queste psicosette e' la misura del disagio personale che diventa collettivo e coeso per mascherarsi meglio, io credo. Fa gioco a pochi, distribuisce sofferenza a molti. In mezzo, molti mediocri sentono solleticati gli istinti piu' bassi. Il "giocattolo", funziona. Purtroppo.
pierangelo ha scritto:il numero dei testimoni diminuira' fino a scomparire? il corpo direttivo vendera' le proprieta' di brooklyn quando si rendera' conto di non avere piu' seguaci? (in un altro sito che parla in chiave critica della wts si ipotizza che la wts possa vendere tutto), saranno forse i membri del corpo direttivo che non potendo piu' giustificare il teorema della fine imminente getteranno la maschera e diranno ai loro seguaci che non erano ispirati da dio... imitando cosi' l'imperatore hirohito che alla fine della seconda guerra mondiale disse ai suoi sudditi che non era un dio. voi cosa ne pensate? come immaginate il futuro e quindi la fine della wts
Dingus ha scritto:...perche' con tutti gli sberleffi che le fara' il Dingus non le verra' piu' dato credito!!!!!!
nelly24 ha scritto::quoto100: tuttipierangelo ha scritto:il numero dei testimoni diminuira' fino a scomparire? il corpo direttivo vendera' le proprieta' di brooklyn quando si rendera' conto di non avere piu' seguaci? (in un altro sito che parla in chiave critica della wts si ipotizza che la wts possa vendere tutto), saranno forse i membri del corpo direttivo che non potendo piu' giustificare il teorema della fine imminente getteranno la maschera e diranno ai loro seguaci che non erano ispirati da dio... imitando cosi' l'imperatore hirohito che alla fine della seconda guerra mondiale disse ai suoi sudditi che non era un dio. voi cosa ne pensate? come immaginate il futuro e quindi la fine della wts
É da tanto tempo che mi domando cosa realmente pensano e credono i signori di Brooklyn.
Come ci si sentono sapendo essersi autoproclamati canale di Dio?
The Red Baron ha scritto:
Si sentono benissimo, te lo garantisco!!!
golden68 ha scritto:Speriamo almeno che per il 2050 aboliscono definitivamente la proibizione sulle trasfusioni di sangue???!!!!!!
Edmond Dantés ha scritto:La wts non avra' fine. E' sostenuta da forze oscure e torbide. Le stesse che secoli addietro hanno sostenuto organizzazioni simili negli obiettivi. Se ci fai caso, hanno gia' affermato che "in fondo, se anche tutto quello che aspettiamo non si realizzasse, comunque sara' valsa la pena di vivere con una speranza migliore di altri e bla bla bla". E' una palese ammissione di colpa, dal mio punto di vista. E che e' successo? Niente. Niente di niente. La "mandria" non vuole autonomia di pensiero, di ragionamento. Costa fatica approfondire, meditare veramente, scrivere da se' le pagine della vita. Meglio indossare le scelte preconfezionate a Booklyn, piuttosto che prendere decisioni autonome. Questa psicosetta, come altre, soddisfa alcuni bisogni. Alcuni semplici e leciti, altri bassi e meschini. E tanto piu' sono meschini, tanto piu' fanno presa su alcuni individui. ( Leggi anziani assolutamente nullatenenti nel mondo reale e pero' tronfi e gonfi nel teatrino geovista. Puah! ) Il successo di queste psicosette e' la misura del disagio personale che diventa collettivo e coeso per mascherarsi meglio, io credo. Fa gioco a pochi, distribuisce sofferenza a molti. In mezzo, molti mediocri sentono solleticati gli istinti piu' bassi. Il "giocattolo", funziona. Purtroppo.
Io penso che un grande traguardo sia quello di pensare alla nostra vita, e sottraendola al loro controllo, siamo a buon punto. Di partenza o ripartenza, ma buono. Ammiro molto anche chi si spende per aiutare altri, e in questo forum ci sono molte persone del genere. Quando tutti non ci saremo piu', il lavoro svolto pesera'. E varra', ne sono sicuro. Le colpe della wts, anche.
Gabriella Prosperi ha scritto:golden68 ha scritto:Speriamo almeno che per il 2050 aboliscono definitivamente la proibizione sulle trasfusioni di sangue???!!!!!!
E' più facile che nel frattempo la ricerca abbia scoperto un succedaneo alle trasfusioni.
Ma, anche in tal caso, la WTS avrà trovato qualcosa d'altro che la distingua e al contempo le serva da coercizione sui fedeli.
Gabriella
Giovanni64 ha scritto:Così come è successo per la Chiesa Cattolica, prima o poi ci sarà un Lutero che prenderà parte della letteratura geovista più o meno consolidata e su quella fonderà un nuovo modo indipendente di essere Testimone di Geova, svincolato dall'organizzazione di Brooklyn.
Anam ha scritto:....
Se devo dire la mia, penso che vedere un totale crollo della wts sia molto difficile... almeno non entro il 2050!
Da un punto di vista storico sarà comunque molto interessante vedere cosa accadrà... speriamo solo di esserci per vederlo!
Gabriella Prosperi ha scritto:Giovanni64 ha scritto:Così come è successo per la Chiesa Cattolica, prima o poi ci sarà un Lutero che prenderà parte della letteratura geovista più o meno consolidata e su quella fonderà un nuovo modo indipendente di essere Testimone di Geova, svincolato dall'organizzazione di Brooklyn.
Di scismi ne hanno già avuti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Testimoni_di_Geova" target="_blank" target="_blank
non della rilevanza della riforma Luterana, ma comunque... non hanno inficiato lo "zoccolo duro" dell'organizzazione, non tanto per mancanza di disepoli, credo, ma di...contanti.
Gabriella
marcos ha scritto:come dice Edmond Dantés è molto difficile che avrà fine.
ieri ho fatto vedere alcune cose sul sangue ad un mio amico per distoglierlo a non credere allo s.f.d. come se fosse Dio, e lui disse che questa religione e buona per i figli che li tiene a freno da cattive vie.. io gli ho detto: le cattive vie i figli se vogliono se li trovano ugualmente, molto possiamo fare noi Genitori e non la wts . perche la wts ( a mio parere ) li rincoglionisce .
quindi penso che a molti piace questa religione anche se dovessero accorgersi che tutta una farsa
Mamy ha scritto:LA WTS E' COME L'ERBA CATTIVA.........NON MUORE MAI.
Detto popolare,Mamy
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti