La VAT 4956 in grave pericolo di credibilità!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Non sarebbe più "semplice" presentare la proprie scoperte al mondo accademico e ricevere il nobel se davvero le proprie ricerche sono corrette e ribaltano la storia come l'abbiamo conosciuta fino ad ora?

Ah già no, il mondo è sotto il controllo di Satana quindi tutti gli storici del mondo devono sostenere il 587 per screditare i Testimoni di Geova... certo, non ci avevo pensato!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

VictorVonDoom ha scritto:Non sarebbe più "semplice" presentare la proprie scoperte al mondo accademico e ricevere il nobel se davvero le proprie ricerche sono corrette e ribaltano la storia come l'abbiamo conosciuta fino ad ora?

Ah già no, il mondo è sotto il controllo di Satana quindi tutti gli storici del mondo devono sostenere il 587 per screditare i Testimoni di Geova... certo, non ci avevo pensato!
:fronte:
E' ovvio che le cose stanno in questo modo: tutti gli studiosi del mondo si sono messi d'accordo, manovrati chiaramente da Satana, per cercare di dimostrare che Gerusalemme cadde 20 anni dopo la data indicata dalla WTS :conf:
Anziché ammettere che si sono sbagliati, si arrampicano sugli specchi e si inventano teorie insostenibili, contraddicendo i fatti e la storia. :mirror:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Interessante articolo sulla tavoletta Vat 4956: https://xjwfriends.com/2018/02/18/astro ... -vat-4956/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Azz...peccato sia tutto in inglese.
Ok ci sono i traduttori automatici....ma non vorrei che facessero perdere dei particolari significativi. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Ignorante
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2018, 14:35
Contatta:

Messaggio da Ignorante »

agabo ha scritto:Dovevo mettere un titolo "forte" e giocarvi un tiro per essere ripagato della fatica fatta per preparare questo nuovo studio.

Sebbene costui non mi citi personalmente e non faccia esplicito riferimento al mio sito web http://www.testimonigeova.com" onclick="window.open(this.href);return false; e nemmeno si sia mai messo in contatto con me, vi sono comunque degli evidenti riferimenti agli studi pubblicati sul mio sito.

Volete leggerlo? Dovete soltanto aprire questa pagina:

http://www.testimonigeova.com/Osservazi" onclick="window.open(this.href);return false; ... %20400.htm
Rispolvero questo vecchio post perchè ultimamente è ritornato all'attacco questo "studioso ammazza Studiosi accademici" nel sito dei TDG asserendo che nessuno è in grado di confutarlo e i fratelli lo considerano come il guru della sostenibilità del 607 e.v.
Ma davvero non c'è nessuno in grado di dargli testa? Si deve scomodare Jonsson per confutarlo?
Ovviamente escludendo gli studiosi veri che se lo mangerebbero per cena.
Non conoscevo questo "ricercatore indipendente" fino a che l'ho letto ieri sul forum geovita. Ho fatto qualche ricerca ed ho visto che aveva intasato internet negli anni passati. Poi silenzio di qualche anno per poi sbucare con la pubblicazione del libro.
A proposito, ma come mai non è stato disassociato visto che la sua data non combacia con quella della wt e svolazza tranquillamente nel forum allineato?

Quoto le parole sopra perchè nella realtà costui ti ha citato eccome nei suoi attacchi confutandoti forse non le hai lette. Si tratta di anni fa comunque.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Sulla VAT 4956 .

viewtopic.php?f=13&t=11629&p=184076&hil ... 56#p184076" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Innanzitutto voglio ricordarti che in questo forum non si fanno discussioni trasversali con membri di altri forum.
Come si legge nel regolamento, questo lo si fa «perché le discussioni che avvengono in altri forum sarebbe bene continuassero appunto nei rispettivi forum; e anche perché nel forum infotdgeova non è consentito ad utenti anonimi, e quindi non iscritti, di postare le loro argomentazioni, nemmeno indirettamente. Se qualcuno vuole intervenire nel forum infotdgeova lo può fare personalmente, compilando l'apposito modulo di iscrizione».

Dopo questa premessa, ti faccio notare che si è già parlato ampiamente in questa discussione di questo TdG che pretende di aver dimostrato che tutti gli storici del mondo - comprdeso uno studioso TdG, Rolf Furuli, di cui la WTS ha sposato le tesi - siano in errore. Lui solo avrebbe capito qual è la vera cronologia del periodo neo-babilonese. :risata:
Strano che la stessa WTS non abbia (finora) dato credito alle sue rivoluzionarie tesi.
Se non sbaglio costui ha anche scritto un libro (pubblicato dalla solita "casa editrice" Azzurra) che mi pare abbia avuto pochissima diffusione perfino fra i TdG internettiani suoi estimatori.
Cerchi costui di convincere prima di tutto i suoi confratelli, e mi riferisco specialmente con ciò ai dirigenti della sua organizzazione. Finora non mi pare sia riuscito a fare breccia con le sue "originali" teorie fra i membri del CD.

Mi domando anch'io come mai la diffusione delle sue idee, che divergono da quelle ufficiali, non sia stata in qualche modo sanzionata. Probabilmente avrà fatto atto di sottomissione, riconoscendo che le sue sono solo opinioni personali.
Opinioni che, come dicevo, hanno avuto anche una scarsissima diffusione fra la fratellanza.

Certo comunque che la presunzione e l'arroganza di certi TdG è davvero incredibile: non hanno alcuna preparazione accademica, non conoscono le lingue antiche (e nemmeno quelle moderne, come l'inglese) e pretendono di sconfessare tutti gli studiosi del mondo, traducendo ed interpretando a modo loro le tavolette cuneiformi babilonesi! :risata:

Per quanto riguarda le tesi ufficiali sulla cronologia babilonese, vedi questa mia analisi del più recente articolo della "Torre di Guardia" in cui si è trattato questo argomento:

http://www.infotdgeova.it/storia/587.php" onclick="window.open(this.href);return false; (prima parte)

http://www.infotdgeova.it/storia/587b.php" onclick="window.open(this.href);return false; (seconda parte)

P.s.: Agabo non penso ti risponderà, non essendo più iscritto (da anni) a questo forum.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3880
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Quindi se scrivo un trattato sulla terra piatta se non mi risponde nessuno vuol dire che ho ragione e nessuno riesce a confutarmi? Dai su...
In ogni caso ci sono i canali predisposti per presentare le proprie ricerche al mondo accademico. Non funziona che qualsiasi cosa scritta da qualche parte debba essere in automatico presa in considerazione. La si presenta a chi di dovere seguendo l'iter corretto e, se le ricerche e le scoperte sono valide, saranno accettate. Molto semplice.
Se non lo si fa e si grida al complotto c'è chiara puzza di cialtroneria... poi...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Ignorante
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/10/2018, 14:35
Contatta:

Messaggio da Ignorante »

Grazie per i 2 link,
ne ho letto una prima parte per motivi di problema di vista. Domani mi riservo il resto appena mi ritorna la vista performante. Tuttavia vorrei commentare una parte:

"sarebbero un periodo di 2.520 anni che si concluse nel 1914, quando secondo loro Gesù Cristo è tornato invisibilmente e, dopo un'ispezione delle varie confessioni cristiane, avrebbe nominato il movimento della Torre di Guardia nel 1919 come Suo unico "portavoce" e "canale" sulla terra."

Quindi in base a questa interpretazione una persona dovrebbe credere:

1) Che per 1.800 la gente era tutta in mano alla falsa religione che interpretava male le dottrine,
2) Che Gesù per "ispezionare" quelle 4 confessioni religiose esistenti all'epoca ci mise ben 5 anni ( dal 1914 al 1919 ),
3) Alla fine si scelse quella dell'ubriacone Rutherford ( ormai Russel era morto nel 1919 ).

Domande:
1) La nomina della torre di guardia nel 1919 avvenne in forma privata fra Gesù e Rutherford o ci sono fotografie e\o documenti firmati fra le 2 parti depositate in qualche tribunale?,
2) Volendo frantumarmi il cervello con queste idiozia, che vantaggi tangibili ha portato questa sua presenza invisibile ai nuovi fedeli? tipo non si ammalano, vivono di più o cosa?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti