Quando eravate testimoni

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Quando eravate testimoni

Messaggio da lovelove84 »

ad oggi che siete liberi, quanto fobie in meno avete e quanto più sicuri vi sentite?



:fiori: x tutti
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2005
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Mah...

In quanto a "fobie" per me non è cambiato nulla: non ne avevo prima e non ne ho adesso

:ciao:
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Ne avevo una sola.
Credevo che la maggioranza dei tdg era migliore di me.
Ora non lo credo più e implicitamente ti ho risposto alla seconda domanda
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

La fobia del "cava e metti"!

Messaggio da cashmire »

Quante volte ci si doveva rispogliare e rivestire in una giornnata? Quanto tempo si spendeva poi per riordinare gli abiti!
L'abbigliamento per andare al lavoro o andare in paese per commissioni non poteva essere lo stesso che per andare in servizio! E quello per andare in servizio non era lo stesso che usavo per l'adunanza... Poi c'era quello per le assemblee...
Oggi, mi vesto solo al mattino e così rimango fino a sera... in tutta semplicità!
E che risparmio!
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Quando eravate testimoni

Messaggio da accertatevi »

per me la cosa principale e non combattere ogni giorno con la mia coscienza per ricevere un premio "la vita eterna" promesso ed interpetrato da una casa editrice

ora non ho piu' paura della morte :lovebibbia:
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissima,

Più che una fobia era una consapevolezza. Quella di non essere, e di non poter riuscire di essere all'altezza di quanto si esigeva da me. Tanto più che i cosidetti "privilegi" che avevo avrebbero richiesto più impegno, esempio, ecc. ecc.

Ora mi sento in pace con me stesso, ma sopratutto con Dio perchè ora so che non mi chiede di più di quello che sono in grado onestamente di dare.

Serenamente :timido:
Matisse

Ps: Comunque la fobia per scorpioni e scolopendre mi è rimasta. :verde: :verde:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Fobie non proprio

Messaggio da deep-blue-sea »

ma tensione e timore per la persecuzione che doveva abbattersi sui 'veri' servitori di Dio, che pareva fosse l'inesorabile 'calice da bere' per entrare nel nuovo sistema.

Timore della violenza che le mie figlie e io avremmo possibilmente subito...questo mi angosciava quando ci pensavo!

Accidenti a loro, :inca: :inca: :test: quanti inutili timori avremmo potuto risparmiarci, vivendo una vita serena e normale come tutti....

Oggi vivo serena e tranquilla, quel che capiterà a me, puo capitare a tutti! Ma purtroppo, la vita ormai ci porta allo sprint finale e l'abbiam sprecata con illusioni campate in aria!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 42 ospiti