A.A.A. Cercasi servitori di ministero

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

A.A.A. Cercasi servitori di ministero

Messaggio da abuonconsiglio »

Ultimamente il corpo direttivo ha notato che il numero dei servitori di ministero è molto basso in proporzione al numero degli anziani.

Ha finalmente compreso che molti fratelli capaci sono ignorati e allora ha deciso che le cose devono cambiare.

A breve "incoraggeranno" i fratelli a darsi da fare per aspirare a questo incarico.
Sembra un compito semplice ma non lo è.
Come si fa a dire a un tizio che è scientemente bloccato da venti anni che ha i requisiti?
(Infatti se li ha, li aveva pure prima. E allora perchè ha atteso?)

So che il discorso è incongruente ma tant'è. Di fatti incongruenti ce ne sono tanti.
Prima il corpo degli anziani decise che uno doveva stare seduto e lui ubbidientemente stava seduto mentre osservava che i parenti, i lecchini, i lamentatori volavano . Ora cambia la regola e gli anziani lo incoraggiano ad aspirare facendolo sentire in colpa per non averli avuti fino a quel momento. Tanto un motivo per non aver avuto i privilegi si raccatta sempre.

Io credo che in fondo troppi fratelli sono stufi di stare senza far niente e allora dedicano il loro tempo ad attività non teocratiche e la situazione comincia a piacere. Non hanno impegni, hanno pochi obblighi e sopratutto nessuno fa caso alla loro vita privata.

Poi si sa come va a finire. Alcuni aprono gli occhi e se ne vanno.

Allora impegniamoli con i PRIVILEGI così non hanno tempo per accendere la mente.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Allora davvero qualcosa è cambiato in questi ultimi anni.
Quando ho lasciato, la lotta per diventare s.d.m., era accesissima e senza esclusione di...colpi!
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Sembra che tra i requisiti valuteranno anche "che sappia maneggiare la rete mondiale", così garantiscono una promozione de facto a tutti i tdg internettiani... :risatina:
Io sono stato nominato sdm a 18 anni per cui non ho passato l'ansia da attesa della nomina ad ogni visita del CO, ma c'erano fratelli molto bravi e più vecchi che non venivano nominati solo perchè non si mettevano in mostra ma ad ogni visita ci speravano.
Arrivato un nuovo anziano ("Di quelli cuore amore e sorrisone" e a noi bresciani mediamente la cosa non piace) e 2 che gli saltellavano vicino sono stati nominati sdm, con poca approvazione da parte dei fratelli. A cosa serve nominare se poi non fanno nulla o poco in congregazione? Il vero servitore deve sgambettare e lavorare per i fratelli, non fare solo la particina e stop.
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

A.A.A. Cercasi servitori di ministero

Messaggio da abuonconsiglio »

Lucio ha scritto:Sembra che tra i requisiti valuteranno anche "che sappia maneggiare la rete mondiale", così garantiscono una promozione de facto a tutti i tdg internettiani... :risatina:
Io sono stato nominato sdm a 18 anni per cui non ho passato l'ansia da attesa della nomina ad ogni visita del CO, ma c'erano fratelli molto bravi e più vecchi che non venivano nominati solo perchè non si mettevano in mostra ma ad ogni visita ci speravano.
Arrivato un nuovo anziano ("Di quelli cuore amore e sorrisone" e a noi bresciani mediamente la cosa non piace) e 2 che gli saltellavano vicino sono stati nominati sdm, con poca approvazione da parte dei fratelli. A cosa serve nominare se poi non fanno nulla o poco in congregazione? Il vero servitore deve sgambettare e lavorare per i fratelli, non fare solo la particina e stop.
Ecco perchè "soffro".
Un napoletano che ha la mentalità bresciana ...
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

come sai che è "a brave"?
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mmmmmmmmm.....a buon consiglio voglio farti una piccola precisazione polemica...... :ok: :risata: :risata: :risata:

Ma siamo poi cosi sicuri che la reale carenza di servitori di ministero sia per motivi di blocco delle nomine causa antipatia degli anziani o causa di altre incompatibilità dei fratelli aspiranti? :boh: :boh: :boh:

Oppure la realtà è ben diversa???' :ok:

La secolarizzazione ha fatto si che le vecchie guardie si siano stancate di rompersi il c..o per la WTS, mentre le nuove se nè fregano alla grande.....????' :boh: :boh: :boh:

Secondo me la problematica del super servitore di ministero che doveva essere quasi perfetto perchè era solo uno scalino più basso dell'anziano ed oltretutto questa nomina era il trampolino di lancio per poi divenire anziano, è una mentalità a mio personale parere figlia degli anni 70-80 e 90.......(in Italia parlo)

Oggi come oggi la problematica è diversa.....

Quando io divenni servitore di ministero nel 2004, ad una famosa adunanza per servitori, il sorvegliante di circoscrizione disse chiaramente che l'emorragia di nomine era data dalla scarsa voglia dei giovani.....

E questo accadeva 6 anni fà.....

Ora a distanza di 6 anni, non è che le nuove generazioni che all'epoca avevano dai 14 ai 18 anni abbiano fatto chissà quale cammino di fede per invertire questa tendenza, anzi.......

I ragazzi che all'epoca erano appena maggiorenni o minorenni e che ora dovrebbero essere i nuovi servitori di ministero, penso che in realtà se ne siano fregati più che delle generazioni precedenti, aumentando ancora di più questa carenza di nomine.....e puntando la loro vita verso università, vivere una vita con i piedi su due staffe senza neanche battezzarsi.....etc, etc..... :balla: :balla: :balla:

Molti ragazzi del XXI° secolo, figli di genitori TDG che hanno dovuto subire ogni sorta di emarginazione e diversità con il mondo, sono stati cresciuti con molta più tolleranza..... :balla:
e si sono risparmiati molte situazioni che noi e quelli più grandi si sono sorbettati tutti....... :boh: :conf:

La multiculturalità della nostra società ha creato nuove generazioni di TDG rammolliti e non invasati e convinti come 20 o 30 anni fà, dove c'eravamo solo NOI ed il MONDO......

Oggi ci sono classi di studenti in cui l'ora di religione non viene frequentata per un buon 15-40% degli studenti perchè stranieri o di diverso credo religioso.....

Sono lontani i tempi in cui il povero TDG di turno si alza in piedi e stando composto non recita il PADRE NOSTRO o l'AVE MARIA cattolici....... :piange:

Tempi duri per la WTS..... :ok:

Inoltre a mio avviso il servitore di ministero è in realtà il ruolo più grottesco che esista, perchè non sei anziano e quindi non puoi permetterti i privilegi di marinare il servizio con scuse tipo.....ho da fare il discorso, prepararmi per la visita pastorale e quant'altro.....non sei temuto dai fratelli perchè non fai parte del comitato giudiziario e tantomeno di chi comanda (gli anziani)...... :boh:

Però hai tutte le incombenze peggiori da manovalanza......e quindi: responsabile dei territori, della letteratura, della pulizia della sala del regno, supplente-sostituto per la conduzione degli studi di libro, supplente-sostituto per le comitive, soprattutto quelle più scomode.....e lavoracci da prima linea del genere...... :conf:

A questo punto bisogna analizzare tutto il carrozzone geovista, perchè se un normalissimo TDG non ha voglia di sottolineare la torre di guardia, diserta le adunanze tanto che quella del martedì è stata soppressa, mentre quella della domenica abbassata di 15 minuti, diserta i primi giorni delle assemblee di distretto e buona parte delle mattinate degli altri giorni, figuriamoci se ha la voglia di fare tutto quello che compete ad un servitore di ministero o anziano...... :strettamano: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Penso proprio e con gioia, che deliverance abbia ragione.
Ma il mio esser contenta non riguarda tanto l'indifferenza sopravvenuta verso il culto, piuttosto il fatto che in molti, finalmente, si siano resi conto di quanto sia insopportabile e vuota quella gerarchia.
E' il primo passo per riconquistare l'autonomia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

deliverance1979 ha scritto:Mmmmmmmmm.....a buon consiglio voglio farti una piccola precisazione polemica...... :ok: :risata: :risata: :risata: ............

:
hai descritto perfettamente la situazione dalla WTS attuale :appl:

molti TDG non aspirano ad avere incarichi per non avere responsabilita' di alcun genere ed essre liberi di fare cio' che vogliono :balla:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Molto interessante!
Anche se é molto bello far cariera e se "nel mondo" non ci sei riuscito, almeno in sala potrai diventare Qualcuno. Ho visto giovani s.d.m. camminare a 50 cm da terra, con la testa alta e fare chiccirichí! (racconto figurativo - rende bene l´idea)
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Sicuramente nelly quello che dici tu hai ragione......

Io ho visto gentaglia della mia età che fino a che erano diciottenni o poco più hanno fatto come volevano, ora che si sono sposati, che si sono tranquillizzati e che hanno realizzato di essere dei gran SFIGATI per il mondo hanno detto.....

O rimango una m...a per tutta la vita, oppure faccio carriera in questa comunità, dove per primeggiare non bisogna essere Leonardo da Vinci...... :fronte:

Qualcuno lo fà invece perchè ci crede veramente......pochi, molto pochi (e di questi ci sono anche soggetti che potremmo definire borderline)....... :prega:

Qualcun'altro diventa nominato per completare un eventuale prestigio di carriera che ha nel mondo.....di conseguenza diventa il self made man sia nel mondo che nella verità..... :boh:

La problematica sta nel fatto che anche se sommiamo tutte e tre queste tipologie di nominati o aspiranti tali, alle forze armate geoviste mancano comunque gli ufficiali (anziani e servitori di ministero), perchè sostanzialmente, alla massa di TDG uomini non interessa stressarsi più del consentito, mentre un esercito di trentenni non sà cosa fare da grandi quindi figuriamoci di fare i nominati........e per tutti coloro che sono under 30, meglio fare le pomiciatelle con sorelle e ragazzette del mondo, fare 2 ore di servizio per fare contenti i genitori, fare l'università e divertirsi come fanno quelli del mondo........
perchè l'adunanaza è un pre-discoteca, l'assemblea un posto per conoscere le pollastrelle che tra l'altro si acchittano per l'occasione (anche se ora c'è facebook), ed il servizio quando ci si và un momento per farsi una passeggiata......

E LA NOMINA, E LA CARRIERA SPIRITUALE.......??????

Si, si ti risponderanno, quando ci sarà tempo, voglia e forse l'età......perchè tanto la fine di questo sistema di cose sta per venire, ma attarda ancora un pochettino....... :ok: :strettamano:

è proprio vero, noi non abbiamo capito niente.........fare i TDG cosi è moooooolto bello e comodo.......poi parlano male dei cattolici...... :boh: :boh: :boh:

Tuttavia non preoccupatevi, che il peggio per la WTS deve ancora venire..... :balla: :felice: :appl: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Cercano SDM ?
Anziché schiavizzare ulteriormente, perché non se li clonano, come la pecora Dolly?
Oddio ... ho regalato un'idea alla WT$ !
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

abuonconsiglio ha scritto:Ultimamente il corpo direttivo ha notato che il numero dei servitori di ministero è molto basso in proporzione al numero degli anziani.

Ha finalmente compreso che molti fratelli capaci sono ignorati e allora ha deciso che le cose devono cambiare.

A breve "incoraggeranno" i fratelli a darsi da fare per aspirare a questo incarico.
Sembra un compito semplice ma non lo è.
Come si fa a dire a un tizio che è scientemente bloccato da venti anni che ha i requisiti?
(Infatti se li ha, li aveva pure prima. E allora perchè ha atteso?)

So che il discorso è incongruente ma tant'è. Di fatti incongruenti ce ne sono tanti.
Prima il corpo degli anziani decise che uno doveva stare seduto e lui ubbidientemente stava seduto mentre osservava che i parenti, i lecchini, i lamentatori volavano . Ora cambia la regola e gli anziani lo incoraggiano ad aspirare facendolo sentire in colpa per non averli avuti fino a quel momento. Tanto un motivo per non aver avuto i privilegi si raccatta sempre.

Io credo che in fondo troppi fratelli sono stufi di stare senza far niente e allora dedicano il loro tempo ad attività non teocratiche e la situazione comincia a piacere. Non hanno impegni, hanno pochi obblighi e sopratutto nessuno fa caso alla loro vita privata.

Poi si sa come va a finire. Alcuni aprono gli occhi e se ne vanno.

Allora impegniamoli con i PRIVILEGI così non hanno tempo per accendere la mente.

Con me ci hanno rinunciato da un bel pezzo!!!

Il fatto è che io sono già felicemente impegnato con un sacco di cose interessantissime :santo:

Per la problematica delle nomine, l'unica realmente ambita a sangue è quella di ANZIANO!!!

il SDM è solo una tappa obbligata per diventare ANZIANO, ma nessuno apsira come finalità a SDM.

Per la maggioranza la nomina di Anziano è più importate di tutto compresa la propria vita, moglie, famiglia, figli

Forse più che Testimoni di Geova sono Testimoni della propria brama

Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

The Red Baron ha scritto: ....
hai visto che sai fare ragionamenti sensati, figliulo.
Buonanotte
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Quando parli così ti abbraccerei ! :ok: :quoto100:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

I "privilegi" e gli "incarichi", in un'organizzazione settaria sono e restano il "il formaggio per il topolino". Tutti vorrebbero il formaggio ma ottenenerlo comporta sacrificio. Quando ottieni il formaggio cerchi di tenertelo perchè ci vuole tempo e sforzo per ottenerlo e quando ce l'hai faresti di tutto per non mollarlo.
Quindi più pionieri (ecco un'altra ragione per l'abbassamento delle "ore" dei pionieer), più anziani e servitori di ministero ci sono e meglio è.......

Gabry
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gabriele Traggiai ha scritto:I "privilegi" e gli "incarichi", in un'organizzazione settaria sono e restano il "il formaggio per il topolino". Tutti vorrebbero il formaggio ma ottenenerlo comporta sacrificio. Quando ottieni il formaggio cerchi di tenertelo perchè ci vuole tempo e sforzo per ottenerlo e quando ce l'hai faresti di tutto per non mollarlo.
Quindi più pionieri (ecco un'altra ragione per l'abbassamento delle "ore" dei pionieer), più anziani e servitori di ministero ci sono e meglio è.......

Gabry
Non c'é il rischio (per la WT$) che i "graduati" diventino numericamente più dei "soldati semplici"?(donne escluse, ovviamente).
La domanda sottindende questi dubbi:
-se tanti venissero promossi, il sovraffollamento di graduati potrebbe produrre un conseguente aumento della conflittualità tra di loro?
-se invece il numero dei graduati venisse tenuto sotto controllo, le ambizioni personali dei non-promossi potrebbero sfogarsi in comportamenti i più vari ed incontrollabili?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Barfedio ha scritto:Non c'é il rischio (per la WT$) che i "graduati" diventino numericamente più dei "soldati semplici"?(donne escluse, ovviamente).
La domanda sottindende questi dubbi:
-se tanti venissero promossi, il sovraffollamento di graduati potrebbe produrre un conseguente aumento della conflittualità tra di loro?
-se invece il numero dei graduati venisse tenuto sotto controllo, le ambizioni personali dei non-promossi potrebbero sfogarsi in comportamenti i più vari ed incontrollabili?
Il primo rischio potrebbe realizzarsi se non ci fossero nuove leve per la..gavetta, in una congregazione con una età media e ugual anzianità di servizio il rischio c'è d'aver tutti s.d.m.
Per il secondo rischio, come sopra, per evitare beghe bisognerebbe accontentare tutti i "pari grado", ma bisognerebbe anche avere molte nuove leve.
Ma credo che, così come stan le cose, in pochi aspirino a una promozione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti