ANCHE I TESTIMONI DI GEOVA SONO IDOLATRI.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

ANCHE I TESTIMONI DI GEOVA SONO IDOLATRI.

Messaggio da ilnonnosa »

ANCHE I TESTIMONI DI GEOVA COMMETTONO IDOLATRIA!!!

Il primo presidente della Watch Tower, C. T. Russell è stato fatto oggetto di adorazione, lo conferma il libro edito dalla Società Torre di Guardia:

“L’insistenza che Russell era stato “quello schiavo” portò molti a ciò che era in realtà l’adorazione della creatura”. (Jehovah’s Witnesses in the Divine Purpose, 1959, p. 69)

“Alcuni esaltavano creature, giungendo al culto della personalità che si accentrava su Charles T. Russell, primo presidente della Watch Tower Bible and Tract Society”.
(La Torre di Guardia, 1/5/89, p. 4)

E ancora : Meglio adorare Russell che adorare Gesù.

“C. T. Russell, tu sei stato incoronato re dal Signore; e nei secoli futuri il tuo nome sarà conosciuto fra il tuo popolo e i tuoi nemici verranno ad adorare ai tuoi piedi”.
(WT, 1/12/16, p. 6015 delle ristampe)

“Geova Dio dispose di esso (il corpo di Gesù), dissolvendone gli elementi o atomi che lo costituivano. … per impedire che del suo corpo si facesse culto idolatrico”.
(La Torre di Guardia, 15/6/54, pp. 361, 362)

“… Dio fece sparire il corpo di Gesù, evitando che vedesse la corruzione e impedendo così che divenisse una pietra di inciampo per la fede”. (La Torre di Guardia, 15/11/91, p. 31)

I fatti disponibili additano senza possibilità di equivoco che l’organizzazione che è così pronta ad accusare di idolatria tutte le Chiese Cristiane, con al primo posto la Chiesa Cattolica, è essa preminentemente idolatra.

Nel libro di Rutherford “Liberazione” del 1926, ed. italiana a pp. 196, 200, leggiamo:

“In seguito di tempo, Maria, la madre del fanciullo Gesù, venne deificata; ed il popolo fu invitato a adorarla quale madre di Dio. … La venerazione dei santi arrivò alla loro deificazione, e la superstizione esaltò la madre del nostro Signore, fino a farne l’oggetto di una assoluta adorazione”.

“Il clero ha indotto il popolo a pregare Maria, madre di Gesù e ad adorarla, dando in tal modo ad una donna un onore uguale a quello dato a Dio. Nei sistemi chiesastici i nomi di Maria e di Gesù sono menzionati più sovente che quello di Geova Iddio”. (Riconciliazione, 1928, p. 101)

Ancor oggi i testimoni di Geova perpetuano con perspicace cocciutaggine quest’insulsa bugia ai danni degli odiatissimi cattolici. Ebbene, io invito gli onestissimi e veritieri testimoni a citare un solo libro di teologia, di catechismo o di spiritualità in cui risulti che la Chiesa Cattolica abbia deificato la Madonna ed invitato i Cristiani ad adorarla. Al contrario, come si è dimostrato, se ci sono stati dei falsi cristiani che hanno adorato una creatura e non il creatore soltanto, questi sono proprio i testimoni di Geova. I nipotini dell’adorato fondatore C. T. Russell abbiano almeno il buon gusto di tacere.

Al tempo di Geremia, il profeta, in cui, invece di riporre fede nell’Iddio d’Israele, gli Ebrei riposero fede nel loro sacerdozio e nell’organizzazione del tempio, al punto che fu ad essa che si rivolsero per essere salvati dagli invasori, dicendo: “Tempio del Signore, tempio del Signore, tempio del Signore è questo!” (Ger. 7:4). Se, a questo punto, accettassimo il punto di vista della Torre di Guardia secondo cui l’”attribuire la salvezza a una persona o a un’organizzazione” costituisce idolatria, dovremmo ritenere colpevoli di tale grave peccato tutti quei giudei che, per la loro salvezza, confidarono più nella loro organizzazione templare che in Dio stesso. (La Torre di Guardia del 1° novembre 1990, pag. 26)

Ma, ci chiediamo, se l’ “attribuire la salvezza a… un’organizzazione” costituisce idolatria, come mai i testimoni di Geova, non considerano idolatria il pressante invito rivolto loro costantemente dalle colonne della Torre di Guardia, che è quello di “trovare salvezza nell’organizzazione di Geova?

“Iddio interpreta e insegna, mediante Cristo il Capo Servitore, il quale a sua volta si serve dello schiavo discreto come canale visibile, la visibile organizzazione teocratica. … Le verità che dobbiamo proclamare sono quelle provvedute per mezzo dell’organizzazione dello schiavo discreto, non qualche opinione personale contraria a ciò che lo schiavo ha provveduto come cibo a suo tempo. Geova e Cristo dirigono e correggono lo schiavo secondo il bisogno, non noi come individui”.(La Torre di Guardia, 1/8/52, p. 233 e 15/3/82. P. 21)

“Sappiamo che non c’è salvezza in nessun luogo all’infuori della Società del Nuovo Mondo”.
(Informatore, agosto 1953 p. 1).

Se il fatto di elevare la loro organizzazione religiosa ad un così alto livello costituiva idolatria per quegli antichi giudei, che dire dei testimoni di Geova d’oggi che fanno esattamente la stessa cosa? Sembra ovvio che il Corpo Direttivo di quest’organizzazione pensi sempre agli altri quando si tratta di rivolgere accuse, mai supponendo che esse possano, una volta o l’altra, ritorcersi contro essi stessi. Una cosa del genere accadde circa 38 anni fa, quando la Società Torre di Guardia parlando dei membri della Lega delle Nazioni, poi trasformatasi in Nazioni Unite, li definì “questi idolatri adoratori di un’organizzazione umana” (La Torre di Guardia, 15/6/72, p. 376).

Ma in base a quali criteri si può stabilire se si sta adorando in maniera idolatrica un’organizzazione o le si tributa semplicemente rispetto per la funzione che essa svolge?

La Torre di Guardia del 15/2/62, p. 109 stabiliva il seguente criterio:

“Se qualcuno serve ubbidientemente qualche persona o qualche organizzazione, sia volontariamente che per forza, ritenendola in una posizione di superiorità e di grande autorità, si può scritturalmente definire tale persona un adoratore”.

Applicando tale criterio all’argomento di cui ci stiamo occupando, la maggioranza dei lettori vorranno convenire che è estremamente improbabile che vi sia anche un solo abitante della terra che consideri l’Organizzazione delle Nazioni Unite un oggetto d’adorazione, mentre, d’altra parte, è ben nota la devozione che in tutto il mondo, i seguaci della Torre di Guardia nutrono nei confronti della loro organizzazione, alla quale è dovuta la loro incondizionata obbedienza: “Evitate lo spirito indipendente… mettendo in dubbio i consigli della visibile organizzazione di Dio”, dice La Torre di Guardia del 1° luglio 1983, p. 22).

Con la sua richiesta che i singoli testimoni di Geova guardino ad essa come allo strumento di salvezza e le obbediscono ciecamente, la Torre di Guardia in effetti si colloca nella posizione del loro Signore e Salvatore, un idolo in forma di organizzazione che ha preso il posto di Gesù Cristo.

I fatti disponibili ci portano a concludere che i testimoni di Geova praticano una forma moderna e molto sofisticata di idolatria. Oggi, l’oggetto della loro effettiva adorazione non è rappresentato da un idolo letterale, bensì dalla loro onnipotente organizzazione. A tal punto che essa è stata anche inserita nella formula battesimale, usurpando il posto che spetta di diritto allo Spirito Santo. Nel 1985, infatti, la Società Torre di Guardia, cancellò ufficialmente ogni riferimento allo “spirito santo” dalla formula che i neoconvertiti al geovismo sono tenuti a pronunciare in occasione del loro battesimo, sostituendo tale riferimento con l’espressione “organizzazione diretta dallo spirito”. A tutti loro, prima di essere immersi, infatti, viene chiesto di rispondere, ad alta voce, a due domande, la seconda delle quali è così articolata: “Comprendi che la tua dedicazione e il battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all’organizzazione diretta dallo spirito di Dio?” (La Torre di Guardia, 1/10/85 p. 20) Questa nuova formula battesimale rappresenta una notevole allontanamento da quella che, per decenni, era stata pronunciata da tutti i testimoni di Geova e che secondo quanto riportato sulla Torre di Guardia del 1° ottobre 1973, p. 600, così recitava: “In base a questa fede in Dio e nel suo provvedimento per la salvezza, ti sei dedicato senza riserve a Dio e nel suo provvedimento per la salvezza, ti sei dedicato senza riserve a Dio per fare la sua volontà come te la rivelerà per mezzo di Gesù Cristo e per mezzo della Bibbia sotto l’illuminante potere dello spirito santo?”.

A partire dal 1985, in realtà, i testimoni di Geova inserendo l’espressione “organizzazione”, che Gesù non aveva comandato nell’istituire il battesimo (Matt. 28:19, 20), vengono battezzati nel nome del Padre, del Figlio e dell’”organizzazione diretta dallo spirito”, venendo così meno al requisito fondamentale che rende valido il battesimo e cioè l’adozione della formula voluta dallo stesso Figlio di Dio.

La Società Torre di Guardia ha quindi usurpato la posizione del Signore e Salvatore che appartiene al Figlio, prendendo essa stessa il posto dello Spirito Santo nella formula battesimale. A onor del vero, bisogna riconoscere che non ha ancora cercato di prendere il posto del Padre, se si eccettua il fatto che dichiara di parlare in sua vece, quale suo unico portavoce terreno.

“Quando Rutherford emana le sue istruzioni, è il Signore che parla e nessuno può e deve porre in dubbio questa verità”. (WT, 1/12/33 p. 364)

“La Società… è la rappresentante visibile del Signore sulla terra”.
(La Torre di Guardia del 1/7/52, p. 200)

“Dio impiega uomini per parlare a quelli che sono nella congregazione dei credenti. … Quando danno consigli in armonia con le Scritture, è Dio a parlare per mezzo di loro”.
(La Torre di Guardia, 1/2/68, p. 72)

“Geova ci parla tramite la Bibbia e ‘lo schiavo fedele e discreto’”.
(La Torre di Guardia, 1/5/00 p. 15)

Il Corpo Direttivo, insegna al popolo dei testimoni di Geova a chiamare l’organizzazione ‘madre’:

“Per camminare alla luce della verità dobbiamo riconoscere non solo Geova Dio come nostro Padre ma anche la sua organizzazione come nostra madre”. (La Torre di Guardia, 15/10/57, p. 622)

E poiché i testimoni di Geova non hanno mai udito il Padre, ma solo la voce della loro “madre” che parla dalla sede centrale di Brooklyn, è in effetti alla Società Torre di Guardia che va il loro rispetto e la loro devozione, cioè la loro adorazione se adottiamo il loro stesso criterio di valutazione.

Mentre Mosè si attardava sul monte dove ricevette i Dieci Comandamenti, il popolo che lo attendeva ai piedi del Sinai decise di adorare Dio mediante un vitello d’oro. Essi pensavano evidentemente di servire il tal modo il vero Dio, poiché quando l’idolo fu presentato al popolo, le parole di Aronne nel mostrarlo furono: “Ecco il tuo Dio, o Israele, colui che ti ha fatto uscire dal paese d’Egitto… Domani sarà festa in onore del Signore”. (Esodo 32:4).

Ma, sebbene essi usassero il suo nome e asserirono di servirLo, Dio non accettò la loro adorazione idolatrica. Egli voleva che riponessero fede in Lui, e non in un idolo che essi pensavano lo rappresentasse.

E’ singolare che La Torre di Guardia del 1° settembre 1979 riporti sulla copertina una raffigurazione del Monte Sinai sul quale Mosè ricevette la Legge da Dio e che, più in basso, a caratteri cubitali, essa inviti il lettore a riporre “FEDE in una ORGANIZZAZIONE VITTORIOSA”. Quando sarebbe meglio e più appropriato se le persone intrappolate in tale subdola forma di idolatria si pentissero e, anziché in un’organizzazione commerciale, riponessero la loro fede in Dio Padre ed in suo Figlio, Gesù Cristo!

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

C'è molto da riflettere in ciò che hai scritto, molto chiaro e comprensibile, ogni giorno che passa vi leggo e ragiono e la luce è più chiara! Grazie.
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

ilnonnosa ha scritto:“Iddio interpreta e insegna, mediante Cristo il Capo Servitore, il quale a sua volta si serve dello schiavo discreto come canale visibile, la visibile organizzazione teocratica. … Le verità che dobbiamo proclamare sono quelle provvedute per mezzo dell’organizzazione dello schiavo discreto, non qualche opinione personale contraria a ciò che lo schiavo ha provveduto come cibo a suo tempo. Geova e Cristo dirigono e correggono lo schiavo secondo il bisogno, non noi come individui”.(La Torre di Guardia, 1/8/52, p. 233 e 15/3/82. P. 21)
Se fosse vero che Gesù, è a capo, dello Schiavo Fedele e Discreto,
sarebbe stato Lui , il vero ... "Corpo Direttivo"!
Invece, a guidare lo Schiavo Fedele , sono soltanto alcuni uomini (il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova), ...che sbagliano come tutti gli uomini nell'interpretare le Sacre Scritture!!!
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Grazie ilnonnosa ! Le tue ricerche non finiscono mai di stupire . Il problema è che i tdg non conoscono la loro storia e vengono ingannati a dovere proprio per questo. Con i tuoi post cerco di aiutare mio marito che non frequenta più i tdg ma li difende sempre. :ciao: :grazie: :fiori:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Una gran bella ricerca,grazie ilnonnosa per il grande aiuto che porti.
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

peccato che.....

Messaggio da filadelfo »

peccato che mia moglie si rifiuta in maniera categorica di prendere in considerazione anche la sola ipotesi di leggere questo sito. ma tantè io ho pazienza e fede. Complimenti per il lavoro certosino compiuto,un 'altro tassello per dimostrare la fallacia di un sistema che sta implodendo.
ilnonnosa ha scritto: .....
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

mio dio....

Messaggio da Patrizia-B »

“Per camminare alla luce della verità dobbiamo riconoscere non solo Geova Dio come nostro Padre ma anche la sua organizzazione come nostra madre”. (La Torre di Guardia, 15/10/57, p. 622)
...quindi se nostro padre viene associato a dio ,l'organizzazione che viene associata alla madre automaticamente viene posta al pari di Dio quindi l'organizzazione è divinizzata...pazzesco!!!!!!
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da accertatevi »

grazie che lavoro !!! sempre dettagliato


ti ringrazio di vero cuore :appl:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

ilnonnosa ha scritto:“Geova Dio dispose di esso (il corpo di Gesù), dissolvendone gli elementi o atomi che lo costituivano. … per impedire che del suo corpo si facesse culto idolatrico”.
(La Torre di Guardia, 15/6/54, pp. 361, 362)
In quale versetto della Bibbia si parla di elementi ed atomi? :boh:
ilnonnosa ha scritto:“… Dio fece sparire il corpo di Gesù, evitando che vedesse la corruzione e impedendo così che divenisse una pietra di inciampo per la fede”. (La Torre di Guardia, 15/11/91, p. 31)
Abracadabra!!! Et voila!!! Non c'é più!!! Il Mago Silvan?
Sono un pessimo conoscitore della Bibbia, ma Gesù non era salito in Cielo?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma come son bravi a spiegare le intenzioni di Dio!
Secondo la dottrina WTS il Cristo non è il primo dei risorti, ma il primo dei "clonati", essendo, per una visione materialistica, impossibile sia spiegarsi diversamente la resurrezione, sia per continuare a negare la divinità di Gesù, non Dio con Dio, ma un dio fra tanti, sempre primogenito, ma fra tanti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma come son bravi a spiegare le intenzioni di Dio!
.... sia per continuare a negare la divinità di Gesù, non Dio con Dio, ma un dio fra tanti, sempre primogenito, ma fra tanti.
Gabriella
Infatti nell'Interlineare, Gv. 1:1 hanno hanno aggiunto l'articolo indeterminativo UN, trasformando "e la Parola era Dio" in "e la Parola era UN dio".
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

pietro ha scritto:
ilnonnosa ha scritto:“Iddio interpreta e insegna, mediante Cristo il Capo Servitore, il quale a sua volta si serve dello schiavo discreto come canale visibile, la visibile organizzazione teocratica. … Le verità che dobbiamo proclamare sono quelle provvedute per mezzo dell’organizzazione dello schiavo discreto, non qualche opinione personale contraria a ciò che lo schiavo ha provveduto come cibo a suo tempo. Geova e Cristo dirigono e correggono lo schiavo secondo il bisogno, non noi come individui”.(La Torre di Guardia, 1/8/52, p. 233 e 15/3/82. P. 21)
Se fosse vero che Gesù, è a capo, dello Schiavo Fedele e Discreto,
sarebbe stato Lui , il vero ... "Corpo Direttivo"!
Invece, a guidare lo Schiavo Fedele , sono soltanto alcuni uomini (il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova), ...che sbagliano come tutti gli uomini nell'interpretare le Sacre Scritture!!!

Secondo questa logica Gesù avrebbe dovuto scrivere personalmente i vangeli!!!

Anzi l'intera Bibbia sarebbe dovuta essere scritta da DIO in persona!!!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma come son bravi a spiegare le intenzioni di Dio!
Secondo la dottrina WTS il Cristo non è il primo dei risorti, ma il primo dei "clonati", essendo, per una visione materialistica, impossibile sia spiegarsi diversamente la resurrezione, sia per continuare a negare la divinità di Gesù, non Dio con Dio, ma un dio fra tanti, sempre primogenito, ma fra tanti.
Gabriella
Quindi son pure politeisti..........annamo bene ! :fronte: :lovebibbia:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Debbo dire che c'è del vero nella tua analisi. Complimenti. :ok:
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

The Red Baron ha scritto:
pietro ha scritto:
ilnonnosa ha scritto:“Iddio interpreta e insegna, mediante Cristo il Capo Servitore, il quale a sua volta si serve dello schiavo discreto come canale visibile, la visibile organizzazione teocratica. … Le verità che dobbiamo proclamare sono quelle provvedute per mezzo dell’organizzazione dello schiavo discreto, non qualche opinione personale contraria a ciò che lo schiavo ha provveduto come cibo a suo tempo. Geova e Cristo dirigono e correggono lo schiavo secondo il bisogno, non noi come individui”.(La Torre di Guardia, 1/8/52, p. 233 e 15/3/82. P. 21)
Se fosse vero che Gesù, è a capo, dello Schiavo Fedele e Discreto,
sarebbe stato Lui , il vero ... "Corpo Direttivo"!
Invece, a guidare lo Schiavo Fedele , sono soltanto alcuni uomini (il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova), ...che sbagliano come tutti gli uomini nell'interpretare le Sacre Scritture!!!

Secondo questa logica Gesù avrebbe dovuto scrivere personalmente i vangeli!!!

Anzi l'intera Bibbia sarebbe dovuta essere scritta da DIO in persona!!!
A quanto sembra, le Sacre Scritture sono state scritte solo , ... sotto la guida dello Spirito Santo, e non sotto la guida di uomini!
Il Corpo Direttivo non è autorizzato a scrivere per conto di Dio!
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Il problema a mio avviso nasce nel momento in cui il CD ha inserito il reato di apostasia, includendo tra gli apostati tutti coloro che dissentono dalla spiegazione ufficiale dello schiavo....

In questa maniera da semplici interpreti della bibbia sono diventati dispensatori di verità assolute....

e come il Papa ha il dono dell'infallibilità, il CD ha il potere di sbagliare, che a mio avviso è una cosa molto più grande......

Di conseguenza tutti i TDG vedono il CD di Brooklin ed i 144.000 in generale come una sorta di autorità da rispettare-adorare......

Nessuno si sognerebbe mai di dissentire pubblicamente o apertamente dagli scritti del CD.....

di conseguenza questa sorta di eccessiva ossequianza (si dice cosi) a mio avviso rasenta l'adorazione, anche se nessun TDG lo ammetterà mai pubblicamente..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Di sicuro giudice Rutherford in primi anni si e esposto come adoratore di Russell per motivi futili cercando di diventare Russell secondo. Aveva anche messo la piramide (non chiesta da Russell) alla sua tomba.

Ma la magioranza dei Studenti Biblici, non condividero eccesivo e falso zelo di giudice, ne abbiamo migliaia di testimonianze scritte.
Quei Studenti Biblici che credevano che Russell ha ricoperto ruolo di "Servo Fedele" (e non tutti lo credevano e credono, ma io si!) lo consideravano "UN SERVO" E NON UN PADRONE, come invece oggi si posizionano TUTTE le organizazioni religiosi, e rivelano di essere - "abominazione della desolazione predetta dal profeta Daniele, posta nel luogo santo", contrastando cosi vera organizazione di Dio - Corpo Di Cristo composto da Cristo (capo), apostoli, e congregazione dei santi.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

vlady100 ha scritto:UN PADRONE, come invece oggi si posizionano TUTTE le organizazioni religiosi, e rivelano di essere - "abominazione della desolazione predetta dal profeta Daniele, posta nel luogo santo", contrastando cosi vera organizazione di Dio - Corpo Di Cristo composto da Cristo (capo), apostoli, e congregazione dei santi.
Senti Vlady mi sei sempre stato simpatico perchè penso che la tua organizzazione russelliana abbia in fin dei conti fatto meno danni che non la wts stessa.
Perchè anche voi in fin dei conti avete come obietivo la critica alla wts.
Molte delle tue affermazioni mi hanno fatto sorridere, ma questa tua che le religioni, escluse la tua, sono l'abominazione di Daniele, e che la vostra è l'unica organizzazione di Dio sulla terra, mi fa accapponare la pelle.
Come reagiresti tu se io entrassi nel vostro sito e su una pagina web scrivessi:
Siete pluri apostati perchè la vostra organizzazione è uscita dalla Chiesa Cattolica, poi dai movimenti avventisti e infine pure scismatici da ruthford?
E che la vostra dottrina è aberrante agli occhi di Dio?
Dal punto di vista legalistico hai infranto due art. del regolamento facendo proselitismo e offendendo la sensibilità dei foristi., per questo ti assegno un warning.
Ti ricordo lo scopo del forum:"quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova" .
se vuoi continuare a partecipare, tienilo in mente.
Luciano / mod
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Non volevo offendere nessuno. Forse sono espresso tropo breve.
Credo che vera Chiesa e composta da Cristo - capo del Corpo, Apostoli - 12 fondamenti della chiesa, e congregazione dei santi che finora sono sparsi tra vari correnti cristiani, ci sono santi in mezzo dei cattolici, testimoni, adventisti, e nei tanti altri chiese, ed anche nei s.b.
sotto "abominazione della desolazione predetta dal profeta Daniele, posta nel luogo santo" io intendevo instituti agressivi e opressivi che sono presenti quasi nelle tutte chiese (purtroppo) che cercano togliere liberta del pensiero ai fedeli, e imporre loro a diventare tutti conformi e obbedienti alle dottrine false inventate dai uomini. In due parole sono le sistemi e non persone. E se ti impongono con minace le cose che non insegnavano apostoli allora contrastano Corpo di Cristo.
Dobbiamo ricordare che ce solo uno Mediatore tra l'uomo e Dio, e ogniuno e personalmente responsabile d'avanti a Dio. Non dobbiamo cercare mediatori umani dobbiamo rivolgersi ai Apostoli e Signore.

E infine vorrei precisare che Studenti Biblici non sono una religione, ogni persona e ogni congregazione da noi e libera credere cio che vuole secondo sua coscenza e non vincolata dai sistemi dottrinali. Pace
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Vlady scrive:
E infine vorrei precisare che Studenti Biblici non sono una religione, ogni persona e ogni congregazione da noi e libera credere cio che vuole secondo sua coscenza e non vincolata dai sistemi dottrinali.
Non ho ben capito. Vorresti dire che un cattolico può far parte degli "Studenti Biblici" pur rimanendo cattolico?

Gabry
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Vlady scrive:
E infine vorrei precisare che Studenti Biblici non sono una religione, ogni persona e ogni congregazione da noi e libera credere cio che vuole secondo sua coscenza e non vincolata dai sistemi dottrinali.
Non ho ben capito. Vorresti dire che un cattolico può far parte degli "Studenti Biblici" pur rimanendo cattolico?

Gabry
Facile! Chiunque si e consacrato a seguire Signore fino alla morte e un nostro fratello.
Ma e difficile a farlo se si obbedisce ciecamente alle sistemi religiosi oppresivi. Nessuna sistema che conosco sostiene liberta e responsabilita personale della persona d'avanti a Gesu. Comunque conosco persona cattolica che considero mio fratello, ed anche lui mi considera lo stesso. Conosco anche altri con quali non siamo d'acordo in molte cose, ma che sono consacrati e appartengono a vari corenti protestanti.
Crediamo che stiamo nella "scuola di Cristo", dove vari fratelli possono trovarsi su vari livelli di conoscenza di verita. Ma per entrare in scuola e indispensabile Consacrare - sacrificare nostra vita umana (prendere la croce) ai interessi di Signore, e chiedere al Padre di spirito in aiuto. La conoscenza di verita viene dopo, secondo nostra abilita di acettare la guida di spirito santo. La conoscenza non e indispensabile, cosa che vale e obbedienza alla Parola di Apostoli e alla guida di spirito.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Per Vlady, velocemente una curiosità...

Messaggio da Giovanni64 »

Se non sbaglio voi vi ricollegate a Russell. Russell sosteneva di essere lo schiavo fedele e discreto. Con la morte di Russell è morto per sempre lo schiavo fedele e discreto? Se non è morto, da chi è al momento impersonato?

Io penso che Russell non attuò tutte le misure necessarie per prevenire colpi di mano come quello di Rutherford: tu cosa ne pensi?
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Giovanni64 ha scritto:Se non sbaglio voi vi ricollegate a Russell. Russell sosteneva di essere lo schiavo fedele e discreto. Con la morte di Russell è morto per sempre lo schiavo fedele e discreto? Se non è morto, da chi è al momento impersonato?

Io penso che Russell non attuò tutte le misure necessarie per prevenire colpi di mano come quello di Rutherford: tu cosa ne pensi?
Russell sosteneva che servo fedelo sono la congregazione dei santi, e non lui. Quello che ha compiuto ruolo del "servo (traduzione piu appropriata di schiavo)" si e capito bene dopo. Servo fedele non doveva essere sostituito. Non doveva fare "padrone" in mezzo ai fratelli perche e solo "servo" non capo, doveva solo fornire info necessaria. Infatti Russell predicava salvezza per TUTTI, e non solo per scelti. Non pretendeva di conoscere tutta verita e acettava come fratelli cristiani di altri chiese, basta che si erano consacrati.

Perche "servo" non doveva essere sostituito lo si puo capire dal Apocalisse di Giovanni. Li Signore descrive sette messaggi alla Chiesa da quando e andato. Quei messagi dovevano portare i Messageri. Noi crediamo che primo Messagero era San. Paolo, e settimo Russell. Messaggi servivano alla Chiesa dei santi per rinforzare loro fede. E per ogni periodo era messaggio diverso. La piu grande opera di Russell oltretutto e sopratutto e stato che ha scritto enorme quantita di materiale sul "sviluppo di carattere" ha spiegato i motivi perche e presentato una logica spiegazione chi sono i santi, perche, e come si fa diventare e a cosa serve. Queste cose che servono alla Chiesa anche oggi e che non troveremo da nessuna parte oltre suoi scritti.

Da allora e fino instaurazione del Regno terrestre non ci servira nient'altro. Una volta instaurato Regno terrestre ci penseranno antichi profetti resuscitati a presentare volonta di Dio e del Regno celleste per i popoli.

La golpe di Rutherford, credo, e stata permessa e serviva come prova per molti santi che amavano WatchTower. Era prova per loro se andranno dietro di menzogne di un uomo, o se resteranno liberi e ascolteranno solo Parola e coscienza. Dovevano rinunciare a cosa che amavano molto (WatchTower), che una volta gli regalo liberta, ma ora chiedeva di diventare schiavi ancora, e penso che per loro era prova durissima. Ma la maggioranza ce l'ha fatta a superarla e abbandono "Terzo Babilone" (come lo chiamano molti studenti biblici moderni).

Spero di aver risposto in modo chiaro.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Una nota. Ho preso impegno di tradurre in italiano la torre di guardia originale. Dal 1879 e fino 1916. Ogni mese la stampo in proprio e invio a chi vuole.
Tutte le mie traduzioni si po trovare nel link sotto:
http://www.margheritaleporatti.com/stud ... m_Title=La" target="_blank Torre di Guardia %281879%2D1916%29
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

vlady100 ha scritto:Una nota. Ho preso impegno di tradurre in italiano la torre di guardia originale. Dal 1879 e fino 1916. Ogni mese la stampo in proprio e invio a chi vuole.
Tutte le mie traduzioni si po trovare nel link sotto:
http://www.margheritaleporatti.com/stud ... m_Title=La" target="_blank" target="_blank Torre di Guardia %281879%2D1916%29
Vlady, è difficile capire le tue traduzioni in Italiano.......

Ciao
Gabry
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Messaggiodi pietro » 05/02/2011, 18:15
A quanto sembra, le Sacre Scritture sono state scritte solo , ... sotto la guida dello Spirito Santo, e non sotto la guida di uomini!
Il Corpo Direttivo non è autorizzato a scrivere per conto di Dio
!
Perchè il CD non è autorizzato a scrivere per conto di Dio?

Come fai ad affermare senza alcuna prova che non sia sotto la guida dello Spirito Santo?

Non lo leggo da nessuna parte, che solo una setta religiosa come il cattolicesimo, abbia l'esclusiva delle parole di Dio!

Mi posti dove lo trovi scritto ciò che stai affermando?

Grazie.


Paxuxu
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Comunque, per tornare al tema, la WTS ha riesumato il termine idolatria, oramai desueto poichè chi, oggi, si fabbrica un idolo e lo venera non si sa, se non qualche etnia sopravvissuta alla globalizzazione.
Di fatto, la WTS considera o fa in modo che si consideri idolatro perfino l'esposizione delle foto dei propri cari.
Quel che in passato ha fatto circa i propri presidenti ha importanza relativa e tuttosommato solo storica, rispetto al concetto che, attualmente, continua ad inculcare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Gabriele Traggiai ha scritto:
vlady100 ha scritto:Una nota. Ho preso impegno di tradurre in italiano la torre di guardia originale. Dal 1879 e fino 1916. Ogni mese la stampo in proprio e invio a chi vuole.
Tutte le mie traduzioni si po trovare nel link sotto:
http://www.margheritaleporatti.com/stud ... m_Title=La" target="_blank" target="_blank" target="_blank Torre di Guardia %281879%2D1916%29
Vlady, è difficile capire le tue traduzioni in Italiano.......

Ciao
Gabry
Faccio del mio meglio. Cercando di tenersi al originale. Ma purtroppo sono da solo a farlo, altri studenti biblici sono impegnati a tradurre i volumi delle studi nelle scritture e nelle cose comunque importanti. Qualcuno vuole darmi una mano?
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Comunque, per tornare al tema, la WTS ha riesumato il termine idolatria, oramai desueto poichè chi, oggi, si fabbrica un idolo e lo venera non si sa, se non qualche etnia sopravvissuta alla globalizzazione.
Di fatto, la WTS considera o fa in modo che si consideri idolatro perfino l'esposizione delle foto dei propri cari.
Quel che in passato ha fatto circa i propri presidenti ha importanza relativa e tuttosommato solo storica, rispetto al concetto che, attualmente, continua ad inculcare.
Gabriella
Io personalmente credo che l'idolatria significa di dare piu importanza e valore a cose e alle persone, piuttosto che a Dio, Sua parola e propria coscenza. So di mia esperienza che tanti testimoni non sono d'acordo con c.d. Ma preferiscono far finta di niente e continuano a predicare menzogne e falsita, in quel caso diventano colpevoli di idolatria. Ma dobbiamo ricordare che ogniuno risponde per se stesso, se un altro invece e ignorante che devi fare!
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

Paxuxu ha scritto:
Messaggiodi pietro » 05/02/2011, 18:15
A quanto sembra, le Sacre Scritture sono state scritte solo , ... sotto la guida dello Spirito Santo, e non sotto la guida di uomini!
Il Corpo Direttivo non è autorizzato a scrivere per conto di Dio
!
Perchè il CD non è autorizzato a scrivere per conto di Dio?

Come fai ad affermare senza alcuna prova che non sia sotto la guida dello Spirito Santo?

Non lo leggo da nessuna parte, che solo una setta religiosa come il cattolicesimo, abbia l'esclusiva delle parole di Dio!

Mi posti dove lo trovi scritto ciò che stai affermando?

Grazie.


Paxuxu
Se, il CD è sotto la guida dello Spirito Santo, ... come lo sono stati gli Apostoli di Gesù, dovrebbe dimostrarlo a tutti ,( a me e a te), in modo evidente.
Invece della Torre Guardia, dovrebbe scrivere ... le Nuove Sacre Scritture , come le hanno scritte , gli Apostoli.

I
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti