DIO E I SOLDI

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

DIO E I SOLDI

Messaggio da nelly24 »

Lí, dove ci sono i soldi, Dio non puó esserci.
Tutto gira intorno ai soldi - dunque Dio non puó "appartenere" ad una certa chiesa/religione.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, Nelly, qualsiasi associazione umana per funzionare ha bisogno di denaro, il problema è come lo si ottiene e come lo si impiega.
Ma soprattutto come lo si amministra e se questa amministrazione segue gli obblighi di legge e se è pubblica e trasparente.
Soprattutto se questa organizzazione è o si richiama a scopi religiosi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, Nelly, qualsiasi associazione umana per funzionare ha bisogno di denaro, il problema è come lo si ottiene e come lo si impiega.
Ma soprattutto come lo si amministra e se questa amministrazione segue gli obblighi di legge e se è pubblica e trasparente.
Soprattutto se questa organizzazione è o si richiama a scopi religiosi.
Gabriella
quoto Gabry, come sempre molto saggia. Pensa solo alla Caritas, se non ci fosse quanti milioni di persone non saprebbero dove sbattere la testa!. Perchè funzioni ci vogliono soldi, non c'è niente da fare e non mi venire a dire che li non c'è Dio.... :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ragazze, verissimo, tutti funzioniamo con l´aiuto dei soldi. Peró credo che Dio non sia parziale e non abbia una organizzazione prescelta ma gli piace il singolo che fa del bene indipendentemente dalla religione alla quale appartiene (per nascita o per scelta).
Dobbiamo avere il nostro Dio nel cuore e non in tasca.
Col denaro si compra tutto - meno che l´approvazione di Dio.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

nelly24 ha scritto:Lí, dove ci sono i soldi, Dio non puó esserci.
Tutto gira intorno ai soldi - dunque Dio non puó "appartenere" ad una certa chiesa/religione.
Anche Gesù aveva la cassa con Giuda che la gestiva :ciuccio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

certo....

Messaggio da Patrizia-B »

Anche Gesù aveva la cassa con Giuda che la gestiva
certamente!!! ma non aveva l'equivalente degli odierni milioni di euro...probabilmente servivano per vivere...non mi risulta che Gesù chiedesse contribuzioni volontarie..ma "lasciate tutto e seguitemi..." oppure " non accumulate ricchezze in terra ma nei cieli..." scusate l'estrapolazione ma non ricordo le parole esatte...voi le conoscerete sicuramente....
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

The Red Baron ha scritto: Anche Gesù aveva la cassa con Giuda che la gestiva :ciuccio:
Nikita Hruscov una volta disse pressapoco cosí: Prima il gulash e poi la filosofia.
Ergo: a stomaco vuoto non si campa - tutto il resto viene dopo. Per mangiare ci vogliono soldi, ma per piacere al nostro Creatore ci vogliono i fatti - amare il prossimo e amare Dio. Si ama il prossimo dandogli una rivista oppire dandogli un piatto di gulash? Dicendogli: Abbi fede, fratello.... oppure con fatti e non parole vuote?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Se dio esistesse non credo infrangerebbe chissà quale legge universale se ogni tanto, in silenzio, facesse apparire nella tasca di chi ne ha bisogno una monetina o in certi paesi una coscia di pollo..
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

nelly24 ha scritto:
The Red Baron ha scritto: Anche Gesù aveva la cassa con Giuda che la gestiva :ciuccio:
Nikita Hruscov una volta disse pressapoco cosí: Prima il gulash e poi la filosofia.
Ergo: a stomaco vuoto non si campa - tutto il resto viene dopo. Per mangiare ci vogliono soldi, ma per piacere al nostro Creatore ci vogliono i fatti - amare il prossimo e amare Dio. Si ama il prossimo dandogli una rivista oppire dandogli un piatto di gulash? Dicendogli: Abbi fede, fratello.... oppure con fatti e non parole vuote?
Hai detto la cosa più ovvia del mondo, infatti avendomi il geovismo privato del mio lavoro e sostentamento come risultato si è avuto la perdita della fede!
Non venitemi a raccontare favole, prima viene il gulash e poi la fede in Dio!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Aquarivs ha scritto:Se dio esistesse non credo infrangerebbe chissà quale legge universale se ogni tanto, in silenzio, facesse apparire nella tasca di chi ne ha bisogno una monetina o in certi paesi una coscia di pollo..
A me sarebbe bastato solo che ogni mese avesse fatto comparire il corrispondente della retribuzione da finanziere e avrei fatto il pioniere speciale!
:risata:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Aquarivs ha scritto:Se dio esistesse non credo infrangerebbe chissà quale legge universale se ogni tanto, in silenzio, facesse apparire nella tasca di chi ne ha bisogno una monetina o in certi paesi una coscia di pollo..
Non lo metto in dubbio! E solo che EGLI NON HA BISOGNO di una organizzazione che accumuli soldi nel suo nome.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Cristiani si diventa - non si nasce.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti