perle dal libro degli anziani

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

Se le autorità si presentassero con un mandato del giudice per sequestare delle registrazioni confidenziali, gli sbirri dovrebbero attendere che gli anziani telefonino alla filiale ahahahaha .... secondo me se ostacolassero le procedure non solo non telefonano ma vengono pure arrestati li su due piedi lol, sti td niente....
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

zeus10 ha scritto:Grande Mario!E' incredibile!!La Wts mette una per una le parole in bocca agli anziani!!
Altro che guide spirituali.......sono solo delle marionette!!
:risata: :risata: :risata:
:quoto100:

Ma che tristezza!!!
Dovremmo stamparlo e darlo ai TdG che ci suoneranno al campanello la prossima volta, in cambio delle
loro vuote rivistucole...

Bah!!!
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Ma avete notato la parte che riguarda lo stupro...è VERGOGNOSO... :inca: nn ho mai avuto un buon rapporto con gli anziani della mia ex congregazione....mi sono dissociata cinque anni fa e nn ho mai ricevuto una visita da loro....
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 449#p92449
Volevo rimarcare come a pagina 111 e 112 (vedi link) fra i motivi che sanciscono la volontà autonoma di dissociarsi, sia riportato a chiare lettere quello del sangue:
"Assumere sangue volontariamente e senza pentirsi."
Non è il peggiore dei peccati; però è annoverato fra quelli non passibili di disassociazione ma di dissociazione per non avere problemi con l'opinione pubblica e gli organi di controllo statali.

Altro motivo in cui il tdg si dissocia è, notoriamente, aver espresso un valida preferenza ad una votazione.
Il capoverso seguente (vedi link) a quello del sangue non parla direttamente delle votazioni ma riporta alla w del 1/11/99 pg 28 e 29(Cosa pensano i testimoni di Geova delle votazioni?), mentre lo fa per "Associazione a organizzazioni non neutrali" e "lavori non neutrali" e lo aveva fatto in precedenza per le trasfusioni; tutto sotto il generico titolo "condotta contraria alla posizione neutrale della congregazione".
DIfficile per la wts riassumere in due righe la sostanza dell'intero articolo ("vietato dare preferenze valide alle elezioni") senza incorrere nel reato previsto della legge elettorale: "incitamento a non votare da parte di ministro di culto".
Così si rimanda all'articolo della w dove si raggiunge lo scopo ma con parole ambigue, senza esporsi, ricorrendo alla famosa coscienza personale che noi sappiamo non esistere (esiste invece un'unica coscienza, quella di gruppo).
Ciao
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

lettera al sorvegliante

Messaggio da Mario70 »

A proposito di circolari è interessante il modo di scrivere della società ai sorveglianti di circoscrizione, li tratta come bambini imboccandoli su cosa devono dire e quali sentimenti mostrare:
Immagine1.jpg
Immagine1.jpg (209.54 KiB) Visto 11452 volte
Immagine2.jpg
Immagine2.jpg (229.12 KiB) Visto 11452 volte
Immagine3.jpg
Immagine3.jpg (182.57 KiB) Visto 11452 volte
Interessante l'ultima parte... a quanto pare si sono accorti ora che tra la richiesta di riassociazione e la riassociazione passa troppo tempo, addirittura passano mesi prima che la richiesta di riassociazione venga presa in considerazione!
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ovviamente sono contento che il CD si sia accorto di questa 'anomalia', però mi domando: Come mai questi anziani agiscono in questo modo? E' stata una loro mancanza, oppure hanno capito di comportarsi così dalle parole del CD stesso?
Ovviamente io ho la mia opinione al riguardo e mi stupisco che si ricordino ora del padre del figlio prodigo, quando sono stati loro stessi ad indicare di far passare 'diversi mesi' prima di riassociare un ex (si veda pag 3 di questo tread).
Magari si prendessero il tempo per riflettere seriamente su quella parabola, non lascerebbero che addirittura chi vuole rientrare, debba continuare ad essere punito con l'ostracismo.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Che bello. E' la prima volta che leggo una cosa del genere. Di solito mi accontentavo degli appunti presi da mio marito (ovviamente letti di nascosto!!!).
Mi ha colpito la telefonata di disturbo durante l'adorazione familiare (adesso si chiama così? una volta era lo studio familiare...una roba penosa...). Il capofamiglia se è una cosa importante decide di riunire la famiglia un'altra sera. Cazz...bisogna sempre essere a disposizione...
Immaginiamo: martedì adorazione familiare, giovedì adunanza e domenica adunanza. La telefonata fa sì che ci si debba riunire per l'adorazione familiare mercoledì o venerdì. Ma per guardarsi un film alla tele????
Meglio che i TdG non paghino Sky...

Anto
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Mario, non vorrei deluderti, ma lì biasima gli anziani che fanno passare mesi prima di INCONTRARE un disassociato che ha fatto richiesta di riassociazione.
I mesi di attesa per essere riassociato restano gli stessi. E' solo il primo incontro che dovrebbe essere celere (sia mai che quello ci ripensi...) e da quel momento partono i mesi di lenta tortura, in cui si devono frequentare le adunanze come morti viventi...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

sweetymi ha scritto:Mario, non vorrei deluderti, ma lì biasima gli anziani che fanno passare mesi prima di INCONTRARE un disassociato che ha fatto richiesta di riassociazione.
I mesi di attesa per essere riassociato restano gli stessi. E' solo il primo incontro che dovrebbe essere celere (sia mai che quello ci ripensi...) e da quel momento partono i mesi di lenta tortura, in cui si devono frequentare le adunanze come morti viventi...
Si tranquilla avevo capito bene anche io purtroppo, quello che mi chiedevo è cosa ha spinto quegli anziani a fregarsene degli ex che chiedevano di rientrare, facendo passare mesi addirittura per prendere in considerazione un loro rientro, è questo che mi lascia allibito.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

sweetymi ha scritto:Mario, non vorrei deluderti, ma lì biasima gli anziani che fanno passare mesi prima di INCONTRARE un disassociato che ha fatto richiesta di riassociazione.
I mesi di attesa per essere riassociato restano gli stessi. E' solo il primo incontro che dovrebbe essere celere (sia mai che quello ci ripensi...) e da quel momento partono i mesi di lenta tortura, in cui si devono frequentare le adunanze come morti viventi...
mi ricordo di una mia amica disassociata che chiese la riassociazione: entrava in sala quando il culto era già iniziato e andava via prima che finisse...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Naaman ha scritto:
sweetymi ha scritto:Mario, non vorrei deluderti, ma lì biasima gli anziani che fanno passare mesi prima di INCONTRARE un disassociato che ha fatto richiesta di riassociazione.
I mesi di attesa per essere riassociato restano gli stessi. E' solo il primo incontro che dovrebbe essere celere (sia mai che quello ci ripensi...) e da quel momento partono i mesi di lenta tortura, in cui si devono frequentare le adunanze come morti viventi...
mi ricordo di una mia amica disassociata che chiese la riassociazione: entrava in sala quando il culto era già iniziato e andava via prima che finisse...
Si Naaman, questa è la giusta prassi che di norma si segue, sai com'è... non sia mai che i fratelli vengano messi in imbarazzo dall'incrociare lo sguardo del reietto!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Mario70 ha scritto:
Naaman ha scritto:
sweetymi ha scritto:Mario, non vorrei deluderti, ma lì biasima gli anziani che fanno passare mesi prima di INCONTRARE un disassociato che ha fatto richiesta di riassociazione.
I mesi di attesa per essere riassociato restano gli stessi. E' solo il primo incontro che dovrebbe essere celere (sia mai che quello ci ripensi...) e da quel momento partono i mesi di lenta tortura, in cui si devono frequentare le adunanze come morti viventi...
mi ricordo di una mia amica disassociata che chiese la riassociazione: entrava in sala quando il culto era già iniziato e andava via prima che finisse...
Si Naaman, questa è la giusta prassi che di norma si segue, sai com'è... non sia mai che i fratelli vengano messi in imbarazzo dall'incrociare lo sguardo del reietto!
Ricordo che nell'ultimo periodo di frequentazione della Sala del Regno (ero già iscritto ad Infotdgeova) una disassociata frequentava per la riassociazione. Aveva sempre lo sguardo basso, aspettava nel parcheggio che iniziasse l'adunanza ed entrava dopo che la stessa era iniziata. Quando veniva allo "studio di libro", dove eravamo poco più di una decina, entrava in una piccola saletta dove veniva trattata come se fosse trasparente. Nessuno la guardava negli occhi, nessuno gli faceva alcun cenno o un sorriso. Aveva l'aria mortificata e abbattuta. Mi faceva una gran tenerezza. Non sò se si fece riassociare ma spero proprio per lei ce abbia desistito dal farsi trattare in quel modo disumano.

Gabry
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

gli anziani sono in possesso di un libro segreto a cui non è consentita la consultazione agli altri membri della congregazione,
quello che ho sempre desideraro sapere...,qual'e' lo scopo della riservatezza delle informazioni segrete celanti chissà quale mistero carbonaro all'insaputa dei singoli fedeli? Questo tipo di "arcani segreti" mi fanno pensare alle sette esoteriche o ai culti misterici. Nello stesso libro viene anche duramente vietato il solo lasciarlo incustodito su di un tavolo o libreria a vista di chi non è un anziano nominato o sorvegliante. Quando studiavo la Bibbia con i tdG arrivai a un certo punto che ricevetti pressioni per diventare proclamatore non battezzato. Avevo appena 14 anni, la persona che seguiva il mio studio mi diceva: "Inizia a predicare, sei pronto. Se ti senti insicuro sappi che le persone che incontrerai ne sanno meno di te." Fu li che capii che il messaggio dei testimoni si basa innanzi tutto sull'ignoranza del loro interlocutore.
Lo stesso giochetto avviene anche per le guide degli anziani. Se i proclamatori avessero accesso a quel materiale lascerebbero all'istante l'organizzazione. Strano che solo quest'anno sono stati pubblicati i libri di Russell! Per 100 anni nessuno ha mai avuto accesso a quei libri. Chissa' perche'...!!! La verità si regge da sola mentre la menzogna ha bisogno di sotterfugi. Tutto questo celare, segreti vari, linee guida riservate mi ricordano Adamo e Eva riguardo all'albero della conoscenza del bene e del male... Per il loro bene era meglio non sapere!
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Li ho trovati!

Messaggio da Mario70 »

A proposito di privacy... ecco i moduli che gli anziani che vi hanno fatto il comitato hanno spedito alla filiale:

Come%20compilare%20la%20relazione%20per%20disassociazioni%20o%20dissociazioni.JPG
Come%20compilare%20la%20relazione%20per%20disassociazioni%20o%20dissociazioni.JPG (97.71 KiB) Visto 11355 volte
S-77%20Notifica%20di%20disassociazione%20o%20dissociazione.jpg
S-77%20Notifica%20di%20disassociazione%20o%20dissociazione.jpg (51.34 KiB) Visto 11355 volte
S-79a%20Registrazione%20di%20disassociazione%20o%20dissociazione.jpg
S-79a%20Registrazione%20di%20disassociazione%20o%20dissociazione.jpg (79.71 KiB) Visto 11355 volte
altre prove della conservazione dei moduli si trovano nell'indice delle circolari 2010:
Immagine.jpg
Immagine.jpg (94.11 KiB) Visto 11346 volte
Immagine2.jpg
Immagine2.jpg (38.25 KiB) Visto 11346 volte

I più recenti:

disassoc1.jpg
disassoc1.jpg (136.65 KiB) Visto 11339 volte
disassoc2.jpg
disassoc2.jpg (203.87 KiB) Visto 11339 volte
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

"Cognome e nome in quell'epoca"? Non comprendo
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gabriella Prosperi ha scritto:"Cognome e nome in quell'epoca"? Non comprendo
Gabriella
Tra i tdg le donne sposate sono chiamate con il cognome del marito...

ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Indipendentemente, quindi, dal motivo della disassociazione, mettono in conto un divorzio.
Interessante.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

mauroz ha scritto: Strano che solo quest'anno sono stati pubblicati i libri di Russell!
Non ero a conoscenza di questa informazione . So che molte vecchie pubblicazioni della WTS sono consultabili nel sito Archive.com , ma non sapevo che venissero di nuovo pubblicati . Sai darci qualche informazione più precisa ? Tipo se sono reperibili , dove e come ?
E soprattutto è una cosa ufficiale della WatchTower o è una iniziativa di qualche altro gruppo scismatico ?

Thanks
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

Malcico71 ha scritto:
mauroz ha scritto: Strano che solo quest'anno sono stati pubblicati i libri di Russell!
Non ero a conoscenza di questa informazione . So che molte vecchie pubblicazioni della WTS sono consultabili nel sito Archive.com , ma non sapevo che venissero di nuovo pubblicati . Sai darci qualche informazione più precisa ? Tipo se sono reperibili , dove e come ?
E soprattutto è una cosa ufficiale della WatchTower o è una iniziativa di qualche altro gruppo scismatico ?

Thanks
l'ho dedotto leggendo qui: (xxxxxx non facciamo pubblicità ai siti apostati... i vecchi volumi vengono ristampati dagli studenti biblici, chi è interessato contatti l'utente vladi, comunque su internet se ne trovano diversi: http://thestudiesinthescriptures.com/Pa ... 20Home.htm ciao Mario)
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

mauroz ha scritto:
Malcico71 ha scritto:
mauroz ha scritto: Strano che solo quest'anno sono stati pubblicati i libri di Russell!
Non ero a conoscenza di questa informazione . So che molte vecchie pubblicazioni della WTS sono consultabili nel sito Archive.com , ma non sapevo che venissero di nuovo pubblicati . Sai darci qualche informazione più precisa ? Tipo se sono reperibili , dove e come ?
E soprattutto è una cosa ufficiale della WatchTower o è una iniziativa di qualche altro gruppo scismatico ?

Thanks
l'ho dedotto leggendo qui: (xxxxxx non facciamo pubblicità ai siti apostati... i vecchi volumi vengono ristampati dagli studenti biblici, chi è interessato contatti l'utente vladi, comunque su internet se ne trovano diversi: http://thestudiesinthescriptures.com/Pa ... 20Home.htm ciao Mario)

Oddio...e' un sito apostata questo? ma come caspita ci sono finito? :boh:
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

mauroz ha scritto:
Oddio...e' un sito apostata questo? ma come caspita ci sono finito? :boh:
Era la concorrenza... li ho chiamati apostati perchè loro fanno così con noi, del resto ognuno è apostata di qualcun altro :risata:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

mauroz ha scritto: Oddio...e' un sito apostata questo? ma come caspita ci sono finito? :boh:
Adesso ho capito , era come immaginavo . Non sono ristampe fatte dalla WatchTower .
Dev'essere un gruppo di Studenti Biblici internazionali che riproducono gli scritti di Russell , infatti in alto a destra nel sito che hai indicato c'è il simbolo Croce e Corona tipico del periodo di Russell .
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Katia

Messaggio da Katia »

Tra i tdg le donne sposate sono chiamate con il cognome del marito...

ciao
Ed è una cosa che mi ha sempre dato fastidio. Una volta quasi non rispondevo perché non mi riconoscevo. In Italia non è obbligatorio infatti ho sempre usato quello da ragazza....
2MBC
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/08/2011, 16:44
Contatta:

Messaggio da 2MBC »

Salve.

Sono nuovo di qui, ho letto un po' di questo lunghissimo topic e sono rimasto allibito. Permettetemi di dire (se ce ne fosse bisogno) che tutte le organizzazioni religiose fanno leva sulle paure degli adepti per costringerli, prima ad entrare a farne parte e poi a non andarsene, non c'è nulla di nuovo. Le loro entrate, la loro forza a livello politico e l'impatto sociale che hanno dipendono dai muscoli che possono mostrare, e quei muscoli sono il numero ufficiale dei fedeli che possono vantare.

E' facile è vederlo negli altri, specialmente nell'islam, che ungendo i giusti meccanismi sta sbarcando anche da noi, in forza dei politici e dei religiosi corrotti di casa nostra.

Non voglio certo giudicare nessuno, tantomeno sottovalutare l'impatto emotivo che sta dietro a certe decisioni, specialmente quando si vanno a toccare affetti e rapporti familiari importantissimi. Sono certo, però, di una cosa: secondo me gli state dando troppa importanza, e credetemi non la meritano.

Riprendetevi la vostra libertà, buttate via tutto quello che ha a che fare con loro e vivete la vostra vita da persone libere. I credenti non dimentichino che Cristo ha dato la sua vita perché abbiamo libertà. Una cosa è certa, la salvezza non viene da nessuna religione, ma da una persona. Finché non sarete liberi, nel profondo del cuore, non potetete essere appieno seguaci di Cristo, poiché è nella libertà che si decide di seguirlo.

E' vero ed è importantissimo che certe denunce vengano fatte, e la rete data la sua diffusione, può essere il mezzo ideale; mi sembra però che in alcuni casi questa denuncia sia quasi una ragione di vita, o un prendersi qualche rivincita. Penso che se le cose sono effettivamente queste vengano da una sofferenza che deve essere vinta, ritrovando pace e serenità, poi si potrà fare tutto quello che si vuole, ma in primo luogo è il benessere psichico e spirituale dell'individuo che deve essere cercato.

Non son maestro di nulla, è solo per esperienza che parlo, e sono certo di essere condiviso da chi, come me, pensa di aver risolto la questione alla radice.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

2mbc dice:
Sono certo, però, di una cosa: secondo me gli state dando troppa importanza, e credetemi non la meritano....

E' vero ed è importantissimo che certe denunce vengano fatte, e la rete data la sua diffusione, può essere il mezzo ideale; mi sembra però che in alcuni casi questa denuncia sia quasi una ragione di vita, o un prendersi qualche rivincita.
Anche se la denuncia fatta fosse una ragione di vita, non c'è da meravigliarsi;
è la reazione legittima e diametralmente opposta alla ragione di vita che si seguiva in precedenza: "vivere in funzione della wts".
Poichè "vivere in funzione della wts" è stato col senno del poi una esperienza traumatizzante, annichilente e distruttiva, ancora, è logico che si cerchi di mettere in guardia gli altri.
buttate via tutto quello che ha a che fare con loro
se facessimo così ci porteremmo appresso la colpa del sangue, comunque questa istigazione a desistere ha più senso ascoltata da un tdg con interessi da tdg
e vivete la vostra vita da persone libere
Lo stiamo già facendo.
ciao

Ps:
Non so se hai letto il regolamento che prevede che nel sito non si fa proselitismo; te lo ricordo io, tuo fratello evangelico, in quanto conosco le motivazioni che spesso spingono i fratelli a intervenire nel forum.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

2MBC ha scritto:mi sembra però che in alcuni casi questa denuncia sia quasi una ragione di vita, o un prendersi qualche rivincita. Penso che se le cose sono effettivamente queste vengano da una sofferenza che deve essere vinta, ritrovando pace e serenità, poi si potrà fare tutto quello che si vuole, ma in primo luogo è il benessere psichico e spirituale dell'individuo che deve essere cercato.
Ah, certo, prima si deve guarire, poi, se se ne sente il bisogno, aiutare altri a guarire o a non ammalarsi.
L'individuo che pensa solo al proprio benessere non è che un uomo a meta'.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
2MBC
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/08/2011, 16:44
Contatta:

perle dal libro degli anziani

Messaggio da 2MBC »

Non so se hai letto il regolamento che prevede che nel sito non si fa proselitismo; te lo ricordo io, tuo fratello evangelico, in quanto conosco le motivazioni che spesso spingono i fratelli a intervenire nel forum.
Se ho dato questa impressione mi scuso, non mi sono mai neanche sognato di farlo.
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Katia ha scritto:
scrivi in privato a tartuca e dividetevi il compito.
Grazie ad entrambe.
Mario
Prego, vi aiuto più che volentieri. Non è la priva volta che mi occupo di traduzioni.
Ho sempre provato un'attrazione speciale per la lingua inglese. Ho cominciato a studiarla a 12 anni, ma ahimé, l'inglese scolastico non è sufficiente. Ho amici americani, inglesi con i quali dialogo in inglese e in più nel 2001 sono stata un mese negli USA.
qualcosa se serve posso provare a tradurla io se ne avete bisogno :sorriso:
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Ci sarebbero estremi di reato. . Specie dove c'è scritto " gli Anziani non debbono ammettere che c'è un comitato giudiziario" . Un chiaro comando a mentire all'autorità giudiziaria. Falsa testimonianza aggravata . Tutti sanno che i Comitati Giudiziari ci sono ed agiscono in maniera decisa ed invadente.
Avatar utente
angielichi
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/09/2011, 17:57
Skype: angelicaohana
Contatta:

Messaggio da angielichi »

[quote="mauroz"]La verità si regge da sola mentre la menzogna ha bisogno di sotterfugi. [quote]
:) Hai detto la frase che rappresenta al 100% il motivo per cui io non sono mai stata convinta di essere tdg. Quando ho letto per la prima volta questo forum sono rimasta scandalizzata e mi sono sentita una cretina manipolata.. Ma ora sono più sollevata... :appl:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti