perle dal libro degli anziani

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Katia

Messaggio da Katia »

Tuttavia, in nessuna occasione gli anziani
devono chiedere all'accusato se desidera dissociarsi
:risata: :risata: :risata:

Sì, a me hanno chiesto di scrivere la lettera di dissociazione per risparmiar loro il lavoro di un comitato giudiziario....
Katia

Messaggio da Katia »

La cosa che mi fa ridere ancora di più è quando dicono di non lasciare opuscoli agli apostati attivi :risata: :risata: :risata: mentre noi riusciamo ad avere anche la letteratura "segreta" :risata: :risata: :risata:

.... e ora hanno anche lettere chi si autodistruggono dopo la lettura :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

di Katia: Sì, a me hanno chiesto di scrivere la lettera di dissociazione per risparmiar loro il lavoro di un comitato giudiziario....
E certo,sai com'è......gli spettacoli teatrali costano!!!! :risata: :risata: :risata:
:ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

zeus10 ha scritto:
di Katia: Sì, a me hanno chiesto di scrivere la lettera di dissociazione per risparmiar loro il lavoro di un comitato giudiziario....
E certo,sai com'è......gli spettacoli teatrali costano!!!! :risata: :risata: :risata:
:ciao:


leggendo questi paragrafi del libro degli anziani mi vergogno di afr aprte di questa religione.....ma ho cosi tanta paura ad uscirne..il percorso è davvero terribile...si è in un tunnel senza uscita....vengono danneggiati i piu elementari diritti che ognuno ha riguardante la privacy...questa religione..non so se è giusto darle questo nome..mi ha rovinato la vita...insegnano l'amore da mattina a sera ma leggendo questo libro tutto c'è..tranne amore....io penso che tantissimi sono in questa religione perchè non sanno come uscirne.....pensare che uscirne vuol dire perdere gli affetti piu intimi..piu belli che una persona ha...ma è mai possibile che Dio voglia questo????? non credo..prego Dio ogni giorno di indicarmi la strada giusta....
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Blu63
leggendo questi paragrafi del libro degli anziani mi vergogno di afr aprte di questa religione.....ma ho cosi tanta paura ad uscirne..il percorso è davvero terribile...si è in un tunnel senza uscita....vengono danneggiati i piu elementari diritti che ognuno ha riguardante la privacy...questa religione..non so se è giusto darle questo nome..mi ha rovinato la vita...insegnano l'amore da mattina a sera ma leggendo questo libro tutto c'è..tranne amore....io penso che tantissimi sono in questa religione perchè non sanno come uscirne.....pensare che uscirne vuol dire perdere gli affetti piu intimi..piu belli che una persona ha...ma è mai possibile che Dio voglia questo????? non credo..prego Dio ogni giorno di indicarmi la strada giusta....
Carissimo blu...
Credo che tu sia già uscito... mentalmente e col cuore,... che te ne importa di uscire anche ufficialmente, se per ora non senti bisogno di fare un altro percorso spirituale resta cosi come sei...almeno per ora.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

blu63 ha scritto:
leggendo questi paragrafi del libro degli anziani mi vergogno di afr aprte di questa religione.....ma ho cosi tanta paura ad uscirne..il percorso è davvero terribile...si è in un tunnel senza uscita....vengono danneggiati i piu elementari diritti che ognuno ha riguardante la privacy...questa religione..non so se è giusto darle questo nome..mi ha rovinato la vita...insegnano l'amore da mattina a sera ma leggendo questo libro tutto c'è..tranne amore....io penso che tantissimi sono in questa religione perchè non sanno come uscirne.....pensare che uscirne vuol dire perdere gli affetti piu intimi..piu belli che una persona ha...ma è mai possibile che Dio voglia questo????? non credo..prego Dio ogni giorno di indicarmi la strada giusta....
Quanto dolore in queste tue parole! :piange: :piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

nelly24 ha scritto:
blu63 ha scritto:
leggendo questi paragrafi del libro degli anziani mi vergogno di afr aprte di questa religione.....ma ho cosi tanta paura ad uscirne..il percorso è davvero terribile...si è in un tunnel senza uscita....vengono danneggiati i piu elementari diritti che ognuno ha riguardante la privacy...questa religione..non so se è giusto darle questo nome..mi ha rovinato la vita...insegnano l'amore da mattina a sera ma leggendo questo libro tutto c'è..tranne amore....io penso che tantissimi sono in questa religione perchè non sanno come uscirne.....pensare che uscirne vuol dire perdere gli affetti piu intimi..piu belli che una persona ha...ma è mai possibile che Dio voglia questo????? non credo..prego Dio ogni giorno di indicarmi la strada giusta....
Quanto dolore in queste tue parole! :piange: :piange:
non puoi neanche immaginare quanto.....la mia vita è stata rovinata....da questa religione...non scendo nei particolari ma credetemi.....non avrei mai pensato dis crivere queste parole....ma appartengo a una religione assurda...e non posso neanche andar via....altro che setta....è più di una setta....
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Caro blu, posso capire quello che provi e,per quanto possa valere,ti sono vicino.
:non mollare: :non mollare: :non mollare:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
stupor mundi
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/12/2010, 19:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da stupor mundi »

Caro blu63,prendi il coraggio in braccio e scappa via........non stare a pensare troppo,vedrai,che se qualcuno ti vuole veramente bene,scapperà con te,perchè comincerà a ragionare con la propria testa......un saluto,da chi non è e non lo sarà mai!!!
.....tantum religio potuit suadere malorum....(Tito Lucrezio Caro)....Presentazione viewtopic.php?f=7&t=5555" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

blu63 ha scritto:
nelly24 ha scritto:
blu63 ha scritto:
leggendo questi paragrafi del libro degli anziani mi vergogno di afr aprte di questa religione.....ma ho cosi tanta paura ad uscirne..il percorso è davvero terribile...si è in un tunnel senza uscita....vengono danneggiati i piu elementari diritti che ognuno ha riguardante la privacy...questa religione..non so se è giusto darle questo nome..mi ha rovinato la vita...insegnano l'amore da mattina a sera ma leggendo questo libro tutto c'è..tranne amore....io penso che tantissimi sono in questa religione perchè non sanno come uscirne.....pensare che uscirne vuol dire perdere gli affetti piu intimi..piu belli che una persona ha...ma è mai possibile che Dio voglia questo????? non credo..prego Dio ogni giorno di indicarmi la strada giusta....
Quanto dolore in queste tue parole! :piange: :piange:
non puoi neanche immaginare quanto.....la mia vita è stata rovinata....da questa religione...non scendo nei particolari ma credetemi.....non avrei mai pensato dis crivere queste parole....ma appartengo a una religione assurda...e non posso neanche andar via....altro che setta....è più di una setta....
:carezza: :bacino: :senzaparole:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

PER BLU63

Messaggio da Mamy »

Coraggio non so dirti altro :carezza:
Mamy :bacio:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Per Blu 63 :neanche io so cosa consigliarti , non conoscendo la tua situazione, ma partecipo al tuo dolore che capisco appieno ! :strettamano: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :fiori e bacio: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Comitati giudiziari, minacce di suicidio, azioni legali, libri segreti. filiali, congregazione...ma mi chiedo per l'ennesima volta " Questa sarebbe fede? quella vera?" Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa un tdg...io non riesco a vedere Dio in tutto ciò...illuminatemi!!!!!
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

Grazie mille per il lavoro che avete fatto e per aver reso disponibili queste "perle rare".
Sottoporrò il materiale all'attenzione del mio avvocato e di qualcun'altro seriamente interessato a questi argomenti...
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Andrea Cinel ha scritto:Grazie mille per il lavoro che avete fatto e per aver reso disponibili queste "perle rare".
Sottoporrò il materiale all'attenzione del mio avvocato e di qualcun'altro seriamente interessato a questi argomenti...
Caro Andrea fai molto bene a sottoporre queso materiale all'avocato.
E spero che chi del forum ha la posibilità di consultare qualche legale facia altrettanto.

Non è possibile leggere lo sgomento, il dolor di Blu63 senza star male, senza farsi stringere il cuore dalla pena.
Ma si scherza dover rendersi conto di quello che provoca questa specie di religione ?.
Perchè i TDG internettiani non si metano a ridere anche di questo, perchè non fanno le loro bravate di ironia anche su questo ?.

Io caro Blu vorrei tanto dirti di spalancare la porta e andartene a gambe levate, ma probabilmente solo tu puoi sapere quello che lasceresti e quello che ti provocherebbe.

Certo che immagino come sia terribile dover far finta di essere partecipe a questa assurda organizzazione quando siamo consapevoli di quello che è di quello che comporta.....

Quante persone sono nelle condizioni di Blu, ce ne sono davvero tante che devono tacere, e soffrire là dentro.
Katia

Fai bene!

Messaggio da Katia »

Grazie mille per il lavoro che avete fatto e per aver reso disponibili queste "perle rare".
Sottoporrò il materiale all'attenzione del mio avvocato e di qualcun'altro seriamente interessato a questi argomenti...
Fai benissimo! Io qualche tempo fa feci una relazione sulla mia esperienza coi tdg, evidenziando l'ostracismo e a tale scopo usai l'esperienza di Adriano Fontani costretto a cambiare scuola perché 2 famiglie tdg non lo volevano come insegnante perché disassociato per apostasia....

Il mio amico sta combattendo contro un'altra setta che ha portato sua sorella al suicidio. Sono sette anni che sta lottando per ottenere giustizia contro chi ha indotto sua sorella a togliersi la vita. E' vero che i Carabinieri "indagano" dopo un tentato suicidio o dopo un suicidio e ti dicono che chi ti induce a tale gesto ha commesso un reato. Nella realtà dei fatti le indagini vengono presto archiviate.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

continua...

Messaggio da Mario70 »

perdita della nomina:

nominati1.jpg
nominati1.jpg (256.25 KiB) Visto 9254 volte
nominati2.jpg
nominati2.jpg (259.63 KiB) Visto 9254 volte
nominati3.jpg
nominati3.jpg (255.39 KiB) Visto 9254 volte
nominati4.jpg
nominati4.jpg (237.17 KiB) Visto 9254 volte
---------------------------------------------------------

Aiutare i deboli:

abusi1.jpg
abusi1.jpg (276.71 KiB) Visto 9254 volte
abusi2.jpg
abusi2.jpg (283.68 KiB) Visto 9254 volte
abusi3.jpg
abusi3.jpg (103.58 KiB) Visto 9254 volte


Traduzione di katia:
ADUNANZE DEGLI ANZIANI

2 - Il corpo degli anziani è un'entità scritturale. (ATTI 14: 23; 20: 17; TITO 1: 5; Confronta I CORINTI 12: 19, 20). Quando il corpo degli anziani discute una questione, Cristo, mediante lo spirito santo, può influenzare la decisione degli anziani in modo che risulti saggia, cosa che non sarebbe possibile se gli anziani fossero consultati individualmente (ATTI 15: 16 – 21)

3 – Quando tenere le adunanze degli anziani: normalmente: il corpo degli anziani tiene quattro adunanze l'anno. Oltre alle due tenute in concomitanza con la visita del sorvegliante di Circoscrizione, dovrebbero pianificare un'adunanza dopo ogni visita. Il corpo degli anziani può organizzare altre adunanze ogni volta che le circostanze lo rendano necessario. Adunanze non necessarie, o più lunghe del necessario portano via tempo prezioso che potrebbero trascorrere con le loro famiglie, nel ministero, e nell'opera pastorale. (MATTEO 24: 14; I TIMOTEO 3: 4; I PIETRO 5: 2). Prima di compilare un ordine del giorno, il coordinatore del corpo degli anziani dovrebbe contattare individualmente gli altri per determinare quali questioni vorrebbero discutere. Il sorvegliante di Circoscrizione compila l'ordine del giorno per ogni adunanza tenuta in occasione della sua visita. Dovrebbe contattare il coordinatore per ulteriori punti da trattare. Le adunanze non dovrebbero durare più di due ore.

IL SEGRETARIO DI CONGREGAZIONE

15 – Il corpo degli anziani sceglie un segretario, il coordinatore lo notifica alla filiale per mezzo del modulo “Cambio di indirizzo del Segretario” (S-29). Il segretario dovrebbe avere buone capacità organizzative, conosciuto come uno che non procrastina. (ROMANI 12: 11) Dovrebbe avere la capacità di scrivere in modo chiaro e comprensibile. Se necessario, il corpo degli anziani può affiancargli un altro anziano o un capace servitore di ministero che lo assista nelle questioni di routine.

16 – I DOVERI DEL SEGRETARIO SONO I SEGUENTI:

Mantenere in maniera ordinata l'archivio della congregazione, inclusa la corrispondenza con la filiale.
Conservare in un posto accessibile ma sicuro (se possibile la Sala del Regno!) i rapporti della congregazione, incluse le Cartoline del Rapporto dei Proclamatori della Congregazione (S-21). Sebbene il corpo degli anziani nomini quali di loro avranno una chiave per la documentazione, ciascun anziano dovrebbe avere libero e disponibile accesso alle cartoline, alle lettere dalla filiale, e ad altre registrazioni comuni. Le registrazioni sigillate, confidenziali, giudiziarie dovrebbero essere viste solamente dagli anziani che stanno trattando un caso.
I documenti sigillati nelle buste contengono registrazioni confidenziali di casi disciplinari, inclusi i verbali dei Comitati Giudiziari. Le informazioni riguardanti un individuo accusato di molestie sessuali su bambini, provate o no, dovrebbero essere messe nella documentazione confidenziale della congregazione e contrassegnati come “da non distruggere” e devono essere conservate a tempo indeterminato.
Supervisionare direttamente chi si occupa della contabilità.
Fare delle fotocopie delle circolari, delle lettere dall'ufficio della filiale e dal sorvegliante viaggiante, tenendo gli originali per la consultazione.
Conservare le registrazioni riguardanti la proprietà della Sala del Regno, dei prestiti, dell'assicurazione, delle imprese ed altre questioni.
Conservare una lista degli degli articoli che gli anziani potrebbero occuparsene in futuro come vantaggi sulle bollette, questioni di tasse e affari governativi controllando che vengano curati in tempo.
Notificare l'anno di battesimo di un proclamatore.
Come sorvegliante del servizio, organizzarsi per sforzarsi di aiutare gli inattivi. - Vedi 4, 12, 15.
Compilare i campi del rapporto di servizio. Tenere aggiornate le cartoline. Informare prontamente il supervisore di gruppo dei proclamatori che non hanno consegnato il rapporto mensile.
Comunicare prontamente i rapporti mensili; spedire comunicazioni ad un altro fratello se necessario.
Tenere informato il corpo degli anziani sui problemi che i pionieri stanno affrontando. Come sorvegliante del servizio, revisionare l'attività dei pionieri regolari, calcolare la media delle ore annuali. Fare in modo di aiutare chi ha difficoltà a raggiungere la quota di ore mensili.
Spedire prontamente alla congregazione alla quale un proclamatore si trasferisce la cartolina insieme ad una lettera di presentazione firmata dal Comitato di Servizio senza aspettare che essa ne faccia richiesta formale. Se necessario, iniziare una richiesta di corrispondenza da quando un proclamatore si trasferisce nella sua congregazione.
Assicurarsi che si sia un'adeguata fornitura di moduli dei Rapporti di Frequenza alle Adunanze (S -3) per l'uso da parte degli assistenti.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

per blu63

Messaggio da Patrizia-B »

io penso che tantissimi sono in questa religione perchè non sanno come uscirne.....pensare che uscirne vuol dire perdere gli affetti piu intimi..piu belli che una persona ha...ma è mai possibile che Dio voglia questo????? non credo..prego Dio ogni giorno di indicarmi la strada giusta....
è questo senso di paura che fa capire che Dio non è lì...tu sai qual è la strada giusta ma non sai come prenderla...immagino quanto sia difficile e non posso darti nessun consiglio perchè solo coloro che hanno fatto parte di questo culto e ne sono usciti possono capire...io sento rabbia per un diritto che non viene rispettato: scegliere.... vedrai ce la farai...intanto parla, descrivi ciò che senti, le tue esperienze, le tue sensazioni... ti aiuterà a liberarti e a vedere le cose più chiaramente... a presto...
Katia

Messaggio da Katia »

Ciao blu,
mi dispiace che tu stia soffrendo così. Ci sono passata anche io... La mia storia è piuttosto travagliata, sono passata attraverso molto dolore. Nel mio caso l'ostracismo è il male minore ma ho sofferto per anni per una famiglia che non mi ha mai accettata neanche quando ero tdg.

Percepisco la tua sofferenza, ma sono sicura che ce la farai. Ricordati che non sei solo, siamo tutti qui a combattere con te. L'UNIONE FA LA FORZA :sorriso:
Katia

Mi offro io...... ma per domani

Messaggio da Katia »

MARIO!?! Ciao, mi offro io volontaria per la traduzione. Sta sera sono stanca e lo farei domani.

Comunque l'ho letto e la parte che mi dà più fastidio è quando si parla di un disassociato che viveva fuori casa e vuole tornare coi genitori. La domanda "cosa ne pensa la congregazione?" E' mai possibile che il CD NEGHI IL DIRITTO DI PRENDERE DECISIONI CHE RIGUARDANO LA SFERA PRIVATA? :inca:

Dicono che un anziano non dovrebbe intromettersi nella decisione di chiedere aiuto medico in casi di problemi psichiatrici... SEEE... A me hanno sempre VIETATO di andare dallo psichiatra e dalla psicologa con relative minacce. Io non ho interrotto le cure. Si è arrivati a questa disposizione perchè? Mica per amore della persona che così potrà stare meglio, ma perché gli anziani perderebbero troppo tempo a incoraggiare e supportare la persona malata! :inca:
Katia

SORPRESA!

Messaggio da Katia »

A quanto pare sta sera non avevo voglia di poltrire sul divano e allora ho tradotto l'intero materiale....

************
******

Ora vado a nanna che sono veramente stanca. Buona notte a tutti :fiori:

Grazie katia ho aggiunto tutto sotto il testo.
grazie
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Ks10-E page 131-134

Messaggio da vitale »

Capitolo dodici

Chiarimenti e direttive sul come trattare certe questioni
- Abusi a danno dei minori
- Portare fratelli davanti ai tribunali
Allegati
Ks10-E pag. 131- 134.pdf
(144.86 KiB) Scaricato 396 volte
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

daniela47 ha scritto:
Andrea Cinel ha scritto:Grazie mille per il lavoro che avete fatto e per aver reso disponibili queste "perle rare".
Sottoporrò il materiale all'attenzione del mio avvocato e di qualcun'altro seriamente interessato a questi argomenti...
Caro Andrea fai molto bene a sottoporre queso materiale all'avocato.
E spero che chi del forum ha la posibilità di consultare qualche legale facia altrettanto.

Non è possibile leggere lo sgomento, il dolor di Blu63 senza star male, senza farsi stringere il cuore dalla pena.
Ma si scherza dover rendersi conto di quello che provoca questa specie di religione ?.
Perchè i TDG internettiani non si metano a ridere anche di questo, perchè non fanno le loro bravate di ironia anche su questo ?.

Io caro Blu vorrei tanto dirti di spalancare la porta e andartene a gambe levate, ma probabilmente solo tu puoi sapere quello che lasceresti e quello che ti provocherebbe.

Certo che immagino come sia terribile dover far finta di essere partecipe a questa assurda organizzazione quando siamo consapevoli di quello che è di quello che comporta.....

Quante persone sono nelle condizioni di Blu, ce ne sono davvero tante che devono tacere, e soffrire là dentro.
Carissima Daniela, ti ringrazio per le parole di incoraggiamento che hai usato. Come te, concordo pienamente che non si può rimanere indifferenti di fronte alle sofferenze causate dalla WT.
E' da tempo che in questo forum si discute su come combattere questa forma di ingiustizia che ci ha coinvolto e continua a convolgerci. Io preferisco lavorare nell'ombra (non che mi nascondo, ma che non rendo evidente il mio lavoro fino alla fine), infatti è da tempo che collaboro con il mio legale, conosciuto per motivi personali, sempre legati alle sette (infatti la mia prima moglie l'ho persa per le imposizioni date da un "santone" che l'ha "convinta" ad abbandonare me e i suoi primi due figli, portandosi via con decisione unilaterale la terza figlia... ma questa è una storia che racconterò quando i tribunali sentenzieranno).
Il mio legale è uno dei massimi esperti a livello nazionale del pericolo associato al mondo delle sette e dei culti alternativi. E' docente universitario e spesso tiene conferenze parlando di queste problematiche. Inoltre sta facendo un lavoro di informazione presso le procure della repubblica per sensibilizzare il più possibile la coscienza di chi dovrebbe prendere maggiormente in considerazione questo genere di casi.
Sono dell'avviso che vi siano tantissimi modi per combattere l'ostracismo e i metodi al limite della legalità usati dalla Società. Ad ognuno il suo. E non sono uno che si nasconde, perché ho messo la mia faccia il 21 novembre 2010, quando ho partecipato come relatore ad una conferenza sulle sette apocalittiche promossa e organizzata dal GRIS. E la mia collaborazione non è finita lì, continua tuttora, ma è raro che io pubblicizzi ciò che faccio.
Tutto il materiale che riesco a raccogliere e che dimostri in qualche modo le tesi che stiamo cercando di avvalorare diventa una preziosa fonte da usare. Faccio questo non per vendicarmi dei torti subiti, sia dai miei ex fratelli che da molti dei miei parenti ancora testimoni, ma per i miei figli, che non meritano di subire le conseguenze per cui non hanno nessuna colpa.
E non ho paura né dei testimoni internettiani né della loro organizzazione. La mia è una battaglia intrapresa per principio, perché credo in quello che faccio.
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Non ho parole per ringraziarvi di questo lavoro. Come ha detto Andrea, al nostro avvocato farà molto piacere avere questo materiale.
Per quel che riguarda me in particolare, mi servono fonti per dimostrare che le cose che sto scrivendo nel mio libro sono vere, visto che, tanto per fare un esempio, l'esistenza dei comitati giudiziari come sapete viene negata. Il poter dimostrare che invece esistono eccome è un bel passo!
:bacio:
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Katia

Messaggio da Katia »

La parte che mi ha fatto più "ridere" è quella in cui si dice che gli anziani non devono dedicare troppo tempo a chi ha problemi psichiatrici anche per preservare la loro sanità mentale. Allora i miei anziani sono molto sani, non mi hanno considerata per niente tranne quando sono diventata inattiva e ricevevo le loro visite bastonali.

Poi un'altra parte che mi ha dato fastidio è quella che parla della "tacita approvazione di un matrimonio tra un battezzato e un incredulo". Un'altra maniera di ostracizzare chi non segue i dettami di Geova. Mi sembra veramente vergognoso che un nominato venga rimosso solo perché partecipa al matrimonio che non s'ha da fare. Rischia anche se membri della sua famiglia lo fanno. CHE DITTATURA VERGOGNOSA! :inca:
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Mario70 ha scritto:Mi viene da ridere se penso a tutti i tdg internettiani che si affacciano a questo post per leggere il famoso "libro degli anziani" che per loro è ovviamente tabù:
lettera anziani2.pdf
"Il coordinatore del corpo degli anziani dovrebbe consegnare immediatamente una copia del libro
di testo "Pascete il gregge" a ciascun anziano.I distintivi, invece, dovranno essere conservati in un luogo
sicuro fino a una settimana prima della scuola. A quel punto a ciascun anziano e servitore di ministero
verrà consegnato il rispettivo distintivo. In questo modo si impedirà che i distintivi vadano perduti. Questi
ultimi dovranno essere indossati sia all'ingresso del luogo in cui si tiene la scuola che per tutta la durata
del corso. Lasciamo a ciascun anziano la possibilità di decidere cosa fare con la propria copia del libro di
testo della Scuola di Ministero del Regno del 1991. Qualora decidesse di conservarlo, dovrà accertarsi di
tenerlo in un posto sicuro, a cui altri non possano accedere. Altrimenti il libro dovrà essere distrutto
.
Desideriamo sottolineare I'importanza di considerare riservato e confiderziale il nuovo libro di
testo, sia prima che dopo la sua distribuzione. Il libro di testo non dovrebbe essere lasciato sulla scrivania
o in altri luoghi a cui familiari o altri possono avere facilmente accesso. Le informazioni in esso
contenute sono ad uso esclusivo degli anziani, e nessun altro dovrebbe avere I'opportunità di leggerle."

:risatina:
MI chiedo che paura hanno ? se sono ispirati da Dio cosa cè di tanto pericoloso che venga alla luce del sole ? e poi perchè distruggerlo ? Grazia :timido:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Mario70 ha scritto:Ho ricevuto quanto sotto e lo pubblico ........
Se I'Accusato Minaccia il Suicidio

16. Nei casi giudiziari in cui l'accusato minaccia il suicidio, può rappresentare cosa migliore per il
comitato sospendere I'udienza in modo da poterlo aiutare a riguadagnare il suo equilibrio. (Vedi
7:12) Essi dovrebbero rassicurarlo del desiderio della commissione di aiutarlo, affrontando poi con
l'aiuto delle Scritture e di pubblicazioni basate sulla Bibbia, il tema della depressione e del suicidio.
(Prov.3 :11, 12;4:13;Eb. l2:5,6,11-13) Secondo il suo stato emotivo, può essere meglio affrontare
questo tema dopo uno o due giorni. Gli anziani possono prepararsi rivedendo e analizzando degli
articoli che li aiuteranno a trattare con la dovuta sensibilità la persona depressa (. w00 9ll5 pp.3-7;
w8B 10/15 pp.25-29; ll/15 pp. 2l-24;wB2 6/l pp.9-14) Il comitato giudiziario dovrebbe evitare di
prolungare il caso inutilmente, perché questo può causare tensione all'accusato. Essi dovrebbero
prendere degli appunti da inserire nel file riservato, delineando le date delle loro conversazioni e le
scritture e gli articoli che sono stati presi in considerazione. Essi dovrebbero firmare il tutto e
inserirlo nell'apposito schedario. Se sorgono domande in relazione ad un determinato caso, il
comitato giudiziario dovrebbe mettersi in comunicazione con la filiale.
Mi pare che al punto 16 vi sia un chiarissimo invito, rivolto agli anziani, di esercitare abusivamente la professione medica.
Provo ad informarmi presso l'Ordine dei medici per sapere cosa ne pensano.
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

cos'è questo libro degli anziani? un manuale che gli danno quando vengono nominati? i servitori di minestrero ne hanno un' altro? e i sorveglianti? se rimossi o dimessi devono restituirlo?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Barfedio ha scritto: Mi pare che al punto 16 vi sia un chiarissimo invito, rivolto agli anziani, di esercitare abusivamente la professione medica.
Provo ad informarmi presso l'Ordine dei medici per sapere cosa ne pensano.
Dai, non esageriamo come al solito
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

cos'è questo libro degli anziani? un manuale che gli danno quando vengono nominati? i servitori di minestrero ne hanno un' altro? e i sorveglianti? se rimossi o dimessi devono restituirlo?
E' un libro che viene dato solo agli anziani (e quindi anche ai sorveglianti). I Sdm non ne hanno uno. Nel momento in cui non fossero più anziani o in caso di decesso va restituito.
Ovviamente dovrebbero averlo solo loro... hehehe

nike ha scritto:
Barfedio ha scritto: Mi pare che al punto 16 vi sia un chiarissimo invito, rivolto agli anziani, di esercitare abusivamente la professione medica.
Provo ad informarmi presso l'Ordine dei medici per sapere cosa ne pensano.
Dai, non esageriamo come al solito
"Come al solito" cosa, scusa?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti