Anche se sti TDG in internet stanno sempre li' a dire le loro vaccate quotidiane, ad esempio che nella loro Organizzazione si e' liberi di fare quello che la propria coscienza suggerisca purche' non si vada contro i comandi di Dio ,noi invece dimostreremo con i fatti che una coscienza propria il TDG non la tiene e se la tiene e' perche' gliela prestata l'Organizzazione.
E come se qualcuno vi regalasse un auto e le chiavi li terrebbe con se',nella sua tasca, della serie "Te lo dico io quando la devi prendere".
Quindi ci si ritrova a prendere delle decisioni in cui entra in gioco la nostra coscienza ma non si trovano le chiavi. Dove saranno mai le chiavi della nostra coscienza? Nelle tasche degli Anziani della nostra congregazione e nelle pubblicazioni dello Schiavo Fedele e Discreto. Dovete sapere che all'interno delle congregazioni ci sono i fratelli addetti ai "consigli" .Cosi' hanno mascherato a Carnevale la parola "regole" , "Consigli" . Poi ce ne sono un paio in ogni congregazione di fratelli che pare abbiano la smania di darti consigli .Ogni adunanza ti chiamano riferendoti che il fratello tizio ti ha visto il quel posto poco Cristiano,il fratello caio ha sentito che ,il fratello Rossi ha notato che tu... Devi solo sperare che non abbia l'alito alla Rutfhord perche' ti fa' dei monologhi interminabili e l'unica consiglio glielo vorresti dare tu consigliandogli una bella lavanda gastrica o una sostituzione di stomaco se troppo guasto.
Quindi ,sei libero di uscire in servizio la domenica mattina ma se non lo fai l'Anziano, quando ti vedra' in adunanza la domenica pomeriggio ,e qui sara' pericoloso perche' avra' mangiato pochissime ore prima dalla suocera una chilata di aglio,ecco ,la prima frase che ti dira' sara':"Fratello Rossi ,questa mattina non ti ho visto in comitiva!" E certo che non mi hai visto ,ero sotto le coperte che dormivo come un ghiro,come facevi a vedermi!
Se ripeti la dormita per altre due-tre domeniche saranno due Anziani a darti i "consigli" , se durante l'anno ti capitera' spesso ci saranno altre persone nel mezzo a mettere le mani nella tua coscienza , uno di questi sara' il Sorvegliante.
A sto punto per gli altri Fratelli sarai poco spirituale ,per gli Anziani poco affidabile e per mia nonna che ha l'Alzaimer un suo collega. E come se l'Organizzazione ti dicesse:"Uscire in servizio non e' una regola ma ti "consiglio" di farlo se no si mette male".
Oppure se una sorella decide di mettere un doppio orecchino ,quindi di fare un'altro buchino all'orecchio ,ecco ,in questo caso il fratello consigliere ti dira' che molti si sono turbati vedendo una sorella con un buchino in piu' all'orecchio, di buchi e meglio tenere quelli che si hanno . Quindi, quando la tua coscienza sembra funzionare si sfascia quella degli altri.
Ho fatto solo due esempi ma potremmo stare qui fino a domani mattina a raccontare di queste storielle.
In discoteca si puo' decidere in coscienza se andare ,ricordando pero' l'esperienza della Torre di Guardia dove una sorella che ando' per la prima volta in discoteca fu' violentata da tredici uomini tra cui il Mostro di Firenze e due vitelli che erano scappati dal recinto.
La gonna e' "consigliabile" due dita sopra il ginocchio ,non di piu' ,ricordando che un solo dito in piu'ecquivale ad essere in mutande.
In un matrimonio in cui e' presente un disassociato in coscienza puoi andare ,ricordando che dovrai dire arrivederci ai privilegi.Puoi entrare in una Chiesa ma ricordando che questo ecquivale a farti una briscola con Satana e i suoi demoni. E via con i consigli dello Schiavo: Quelli sono capelli mondani ,quelli capelli Cristiani ,sorelle con pantaloni in sala si,pantaloni no ,confetti si o forse no,meglio i cioccolattini Perugina o forse no ,il riso non si tira ma si mangia,cravatta nel podio si ,cravatta nel bagno no, questo si fa' ,non si fa' ma e meglio di no.
Fra un po' va a finire che se si buca la ruota nella macchina si dovra' fare una ricerca nelle pubblicazioni della Societa' per vedere se sarebbe saggio in coscienza fare una preghiera a Geova prima di cambiarla o addirittura scrivere alla Societa' per vedere se Gesu' avesse acquistato i bastoncini di Capitan FINDUS o avrebbe optato per il minestrone della VALLE DEGLI ORTI DEGLI ULIVI.
Ricordate l'esempio dell'amico che vi aveva regalato l'auto tenendosi le chiavi in tasca? Bene!Se alla fine decidete in coscienza di dissociarvi non chiedete le chiavi della vostra coscienza ,non ve la daranno.Usate un cacciavite ,mettete in moto ,scappate e mi raccomando ,cambiate le toppe al piu' presto possibile perche' a volte ritornano a cercarvi con il mazzo di chiavi per rimettere in moto la coscienza che vi avevano regalato.

AXL