neutralità e tdg

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

neutralità e tdg

Messaggio da Mario70 »

Come sapete i testimoni di Geova si vantano di essere stati sempre neutrali, al punto da contraddistinguersi per questo motivo come i "veri cristiani".
Ma è realmente così che sono andate le cose nel corso della loro storia?
Vi faccio partecipi di quello che A Lorenzi (Aldo non Achille :risata: a quanto pare i Lorenzi hanno un ascendente particolare dovuto al loro cognome :balla: ) ha scritto nel suo libro "i testimoni di Geova scritti e dottrine...":
1.jpg
1.jpg (205.77 KiB) Visto 1060 volte
4.jpg
4.jpg (146.27 KiB) Visto 1060 volte

41.jpg
41.jpg (168 KiB) Visto 1047 volte
5.jpg
5.jpg (153.8 KiB) Visto 1060 volte
6.jpg
6.jpg (131.89 KiB) Visto 1060 volte
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Mancava qualche punto ora è aggiustato...
Secondo me ai tdg che ci leggono gli prende l'orticaria!
:felice:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Sono scritti modificati, per cui hanno ragione a dire di non fidarsi del Mondo di Satana.


:risatina: :risatina: :risatina:


Paxuxu
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ultimissime da Imbranatyland....

Messaggio da Lidia »

Se vai su you tube e digiti "famous jehova's witness", vedrai che il filmato si apre con Dwight Eisenhower 34 mo. presidente degli Stati Uniti.
Non ci posso credere! Eisenhower un tdg! :sor:
Oltre ad una brillantissima carriera (nei 2 mondi satanici per eccellenza) militare :devil: e politica :devil: non era lui il generale che faceva bombardare tabula rasa per non rischiare la vita dei suoi soldati? Alla faccia delle bombe intelligenti. Ma forse a quei tempi la luce progressiva (bella questa), suggeriva altri intendimenti. :saggio:
P.S. quando ho visto Eisenhower, a momenti mi piglia un colpo.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Lidia ha scritto:Se vai su you tube e digiti "famous jehova's witness", vedrai che il filmato si apre con Dwight Eisenhower 34 mo. presidente degli Stati Uniti.
Non ci posso credere! Eisenhower un tdg! :sor:
Oltre ad una brillantissima carriera (nei 2 mondi satanici per eccellenza) militare :devil: e politica :devil: non era lui il generale che faceva bombardare tabula rasa per non rischiare la vita dei suoi soldati? Alla faccia delle bombe intelligenti. Ma forse a quei tempi la luce progressiva (bella questa), suggeriva altri intendimenti. :saggio:
P.S. quando ho visto Eisenhower, a momenti mi piglia un colpo.
Se ricordo bene lessi che la madre del presidente era tdg, non lui...
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Potranga50
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/10/2009, 10:58
Contatta:

Messaggio da Potranga50 »

Carissimi foristi,
ringrazio Mario70 :bravo: per aver citato dal mio libro ciò che la Società ha affermato nel tempo in merito al servizio militare. Volevo solo far notare che le citazioni (26 in tutto) sono state tratte dalla pima edizione mentre nella seconda edizione del 2010 ne riporto 52 esattamente il doppio.
Un saluto faterno a tutti.
Aldo Lorenzi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Potranga50 ha scritto:Carissimi foristi,
ringrazio Mario70 :bravo: per aver citato dal mio libro ciò che la Società ha affermato nel tempo in merito al servizio militare. Volevo solo far notare che le citazioni (26 in tutto) sono state tratte dalla pima edizione mentre nella seconda edizione del 2010 ne riporto 52 esattamente il doppio.
Un saluto faterno a tutti.
Aldo Lorenzi
Ma quale onore!
Gia che ci siamo ti faccio pubblicità, comprate il suo libro perchè è fatto veramente bene...
Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Mario70 ha scritto:
Potranga50 ha scritto:Carissimi foristi,
ringrazio Mario70 :bravo: per aver citato dal mio libro ciò che la Società ha affermato nel tempo in merito al servizio militare. Volevo solo far notare che le citazioni (26 in tutto) sono state tratte dalla pima edizione mentre nella seconda edizione del 2010 ne riporto 52 esattamente il doppio.
Un saluto faterno a tutti.
Aldo Lorenzi
Ma quale onore!
Gia che ci siamo ti faccio pubblicità, comprate il suo libro perchè è fatto veramente bene...
Ciao
Mario
Io l'ho già comprato e confermo quanto dici.Il libro è una miniera d'oro per coloro che vogliono scoprire i cambi dottrinali e i vari intendimenti dei tdg.Alcune citazioni,prese da libro,hanno fatto arrabbiare più di un tdg di mia conoscenza. :risata:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti