Una giornata all'Assemblea

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Una giornata all'Assemblea

Messaggio da daniela47 »

Ho partecipato all’Assemblea.

Non avrei mai creduto di notare, quanta stanchezza e insofferenza sono stati palpabili in questa ultima Assemblea.
Già l’altro anno avevo colto un certo menefreghismo, disattenzione, chiacchiericcio,
Questa volta ancor di più l’Assemblea “brillava” di ASSENTEISMO.
Ma il bello è che questo non sono stata io a notarlo, ma nella fila avanti a me, questa impressione se la passavano e rimbalzavano tra i geovisti presenti, si guardavano attorno abbastanza sconcertati.

Due soli battesimi. Una vecchietta, proprio di “quarta età” evidentemente “sorpresa nel sonno” da qualche scaltro predicatore e predicatrici geoviste e un fanciullino, che avrà avuto appena 12 anni.
Allora mi sono detta, tanto lavoro, tante ore perse a bighellonare tra un campanello e l’altro per uno scarso profitto così ?
Una povera vecchiettina, che con molta probabilità non sapeva neppure a che religione si era battezzata….questo è stato tutto il raccolto di un vasto territorio ?
L’altro il bambino era figlio di genitori geovisti, perciò, obbligato e spinto con le scarpe e tutto…..

Mezza platea completamente vuota, l’altra mezza con tanti di quei posti “liberi” che era un piacere….
Avevano voglia gli uscieri di contare, poi ritornavano a contare perché con tutti i posti vuoti era davvero difficile fare una stima dei presenti.

Questa mia constatazione l’ho fatta ad un Anziano, che si è stretto nelle spalle e mal volentieri ha risposto “geova provvederà” in effetti le ho risposto, tra il serio e il faceto che Geova sta già provvedendo a SVEGLIARE MOLTI…, TANTI …. e forse presto avrebbe dato una bella svegliarina anche a lui, che per le prossime Assemblee, potrà essere fra gli assenti e andarsi a godere la domenica tra persone, molto più sagge e serene.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

EVVVAIIII.....

Messaggio da Lidia »

daniela47 ha scritto:Una povera vecchiettina, che con molta probabilità non sapeva neppure a che religione si era battezzata
[quote="daniela47" :triste:
]L’altro il bambino era figlio di genitori geovisti, perciò, obbligato e spinto con le scarpe e tutto…[/quote] :piange:
daniela47 ha scritto:Mezza platea completamente vuota, l’altra mezza con tanti di quei posti “liberi” che era un piacere…
:felice:

Ma era l' assemblea di Prato quella a cui ti riferisci? Mia cugina è tornata gasatissima da là. Ha discettato tutto il tempo sulle centrali atomiche giapponesi. L' unica cosa che le dispiace, a quanto ho capito, è che l' uomo arrivi prima di geova a distruggere il pianeta. :risatina:
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Sono già anni che all'assemblea ci si lamenta dal podio che molti non ascoltano gli edificanti(?) discorsi perchè sono in giro per i corridoi. Ora si sta cominciando con le defezioni.
Ormai la storiella è sempre quella e anche loro si stanno stancando.

gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Macché, erano ancora fuori all'assemblea di Prato, per questo mancavano molti Fratelli e Sorelle.


Paxuxu
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Come mai ci sei andata,Daniela ? Non sei tdg ,vero ? Come ti sei trovata lì !? :ciao:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

serenè ha scritto:Come mai ci sei andata,Daniela ? Non sei tdg ,vero ? Come ti sei trovata lì !? :ciao:
Spero non dispiaccia a Daniela se ti rispondo io al posto suo.
Era a Prato perché ha:
1 marito tdg
2 quintali di volantini da distribuire
3 tonnellate di coraggio, forza di volontà e costanza.
:ciao:
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

sei ore in un giorno seduti a sentire sempre le stesse cose
eroico chi continua ad andarci e a stare seduto
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

elghorn84 ha scritto:sei ore in un giorno seduti a sentire sempre le stesse cose
eroico chi continua ad andarci e a stare seduto
A dire il vero c'era una gran viavai, soprattutto giovani!!!

Magari saranno i futuri ex TDG che un domani ci verranno a trovare nel forum.

Questo è l'augurio che li faccio per non rovinarsi completamente l'esistenza.
Avatar utente
rambosette
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/08/2009, 16:25
Contatta:

caro barfedio

Messaggio da rambosette »

hai proprio ragione ... Daniela ha tanto coraggio forza di volontà . :ok: ... mi è stata raccontata da lei stessa questa giornata ....
non si è risparmiata in niente .... avrei voluto esserci per aiutarla .... grazie amica mia di esistere dovremmo fare tutti come
te un abbraccio da :bacino:

rambosette
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Grazie cari amici.
Ma vi devo dire che è il coraggio che mi viene dalle tante arrabbiature, ingiustizie,
cattiverie.

Quando si deve combattere per la propria famiglia, per il bene più prezioso che può avere una persona,
allora ti viene tanto di quel coraggio !!!!!!

Signori TDG !!!! giù le mani dai nostri cari!!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Comunque ritornando al clima dell'Assemblea c'è da dire che gli sproni al fanatismo ci sono.... e tanti!!!
In effetti tanti si lasciano riempire di incitamenti al pionierato, che è quello che più di tutti si raccomanda.
Le parole e gli incitamenti sono di forte emotività, (beninteso per quel povero pubblico).
Come ulteriore supporto ci sono le scenette che vengono recitate per offrire un risalto maggiore a coloro che non sono tanto invogliati di fare il porta a porta più di tanto.
Così vengono offerte al pubblico testimonianze varie, sempre come oggetto "le delizie di fare il pioniere".

Ragazzi che barba, che barba, che noia!!!!
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma com'era il rinfresco stavolta? C'erano le Torte farcite Dany?


:lingua:


Paxuxu
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Paxuxu ha scritto:Ma com'era il rinfresco stavolta? C'erano le Torte farcite Dany?


:lingua:


Paxuxu
Altro che RIN FRESCO!!!

Più che altro c’erano i RIN…COTTI.!!!!
Si perché dopo il RINCOGL…….TO effettuato su quelle povere “pecorelle”
vestite a festa si poteva notare certe facce, non certo molto vispe…..
la grande folla felice del popolo di Geova,
dormicchiava, ma la Bibbia era impeccabilmente in mano!!!!

Il bello era quando l’oratore dall’alto del pulpito li mandava a pag. ….N…...
e tutti via a cercare la pagina, di sempre…..nelle Assemblee e Adunanze di sempre….
Che popolo frizzante e poi via con lo scroscio degli applausi dell’applausometro.

Certamente Assemblee proprio EDIFICANTI.........
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Scusa Daniela..ma questa assemblea alla quale hai partecipato si è svolta in tutta Italia? Grazie :sorriso:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Penso proprio di si Bellum, in giorni diversi, ma il periodo è questo.
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Carissimi..sono proprio nauseata...da tempo ormai sono entrata nei gangli più remoti di questa "religione" e ora brancolo nel vuoto più assoluto. Combattiva sempre, in tutti i forum o gruppi ai quali partecipo, eppure sto cedendo perchè non trovo più parole o la forza di combattere.Ho cercato di capire cosa si prova ad essere stati tdg ed esserne usciti e tanto ho letto e tanto mi sono impegnata che alla fine ci sono riuscita.E adesso sto in una spirale di sconforto misto a confusione..mi chiedo come sia possibile che tali movimenti sopravvivano a dispetto di un vero Dio che vuole amore...ma quale amore ,se non vince contro il loro ostracismo,contro il loro odio , ostentato in modo così violento? Si è demolita una certezza che era alla base della mia vita: l'amore può tutto..e invece no ,non basta.L'amore non vince, c'è qualcosa di più potente a cui non so ancora dare un nome,in ogni modo adesso non comprendo quale arma Dio ci abbia dato ...perchè nell'amore io non ci credo più... mi sento nuda,non ho più armi e mi sento sola...la mia battaglia per ora è ferma...Patrizia
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Mamma mia Patrizia.
Sono abituata a sentirti sempre vibrante di impegno e di passione, non mi va di sentirti così demoralizzata.
Guarda che noi siamo donne che non si piegano mai, ne ai tormenti ne alle tempeste.

Io dico sempre non siamo quì per riuscire nelle nostre vicende personali... per quelle aspettiamo fiduciosi "certi miracoli".
Ma quello che noi aspettiamo come grazia, non ci deve impedire di dare quì il meglio di noi, PER GLI ALTRI, per chi ha bisogno delle nostre parole,
delle sferzate di energia che possiamo donare con la nostra grinta.

Non dobbiamo darla vinta alla cattiveria, alla tracotanza.

SU Animo !!!!
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Grazie Daniela! E' un momentaccio: sono schifata da tante cose e demoralizzata...ma hai ragione. Vedrai ,ritroverò lo spirito e la passione di continuare....tu non sai che voglia di strillargli in faccia quello che penso con tutta la rabbia che ho...intanto aspetto una visita...ma la rabbia debbo metterla da parte altrimenti non otterrò il risultato che spero...poi andrò alla commemorazione e che Dio mi dia la calma necessaria per comportarmi secondo il vivere civile..perchè sono proprio inca.....a...ma ci vado, prendo appunti e commento nei forum ecc...Patrizia....
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

bellum5 ha scritto:Carissimi..sono proprio nauseata...da tempo ormai sono entrata nei gangli più remoti di questa "religione" e ora brancolo nel vuoto più assoluto. Combattiva sempre, in tutti i forum o gruppi ai quali partecipo, eppure sto cedendo perchè non trovo più parole o la forza di combattere.Ho cercato di capire cosa si prova ad essere stati tdg ed esserne usciti e tanto ho letto e tanto mi sono impegnata che alla fine ci sono riuscita.E adesso sto in una spirale di sconforto misto a confusione..mi chiedo come sia possibile che tali movimenti sopravvivano a dispetto di un vero Dio che vuole amore...ma quale amore ,se non vince contro il loro ostracismo,contro il loro odio , ostentato in modo così violento? Si è demolita una certezza che era alla base della mia vita: l'amore può tutto..e invece no ,non basta.L'amore non vince, c'è qualcosa di più potente a cui non so ancora dare un nome,in ogni modo adesso non comprendo quale arma Dio ci abbia dato ...perchè nell'amore io non ci credo più... mi sento nuda,non ho più armi e mi sento sola...la mia battaglia per ora è ferma...Patrizia
Prova con la sana e collaudata ironia, se poi sei Toscana, sai di cosa parlo e non confonderla con il sarcasmo che è tutt'altra cosa.


Paxuxu
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

bellum5 ha scritto:Grazie Daniela! E' un momentaccio: sono schifata da tante cose e demoralizzata...ma hai ragione. Vedrai ,ritroverò lo spirito e la passione di continuare....tu non sai che voglia di strillargli in faccia quello che penso con tutta la rabbia che ho...intanto aspetto una visita...ma la rabbia debbo metterla da parte altrimenti non otterrò il risultato che spero...poi andrò alla commemorazione e che Dio mi dia la calma necessaria per comportarmi secondo il vivere civile..perchè sono proprio inca.....a...ma ci vado, prendo appunti e commento nei forum ecc...Patrizia....
E mi raccomando: PRENDI GLI EMBLEMI!!!
Cara Patrizia, ti capisco in quanto anch'io tante volte mi demoralizzo di fronte all'ottusità di certi proclamatori e mi viene voglia di mandarli al diavolo, e mi ripeto: "che me ne importa? Tanto di sicuro male a me ed i miei cari non possono farne!" però se vedo qualcuno circuito da loro non posso non intervenire, non sono il tipo che assiste al male altrui e se ne frega, penso che anche tu la pensi così!
:ciao:
PS: io alla commemorazione non ci andrò, non posso restare immobile ad ascoltare tutte quelle cialtronerie e non dire la mia, altrimenti mi viene il vomito!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Sinceramente sono stata disgustata per aver assisitito una sola volta ad una adunanza e MAI ...nemmeno con la forza...riuscirei a partecipare a un'assemblea !!

Non è colpa mia ma non sopporto quell'ambiente falso, quei sorrisi falsi, quelle belle parole cariche di odio nei confronti di altre persone...spesso cattoliche...

mi si ribolle il sangue e non riuscirei a stare zitta
prima mia sorella tentatava di invitarmi...ma da quando sono stata considerata elemento pericoloso da parte dei suoi cari anziani...non lo fa più...

in ogni caso appena si presenta l'occasione illustro bene alla gente ignara chi sono veramente i tdg e quando vedo che un passante parla con loro....che rabbia....

una volta ho inseguito il ragazzo in questione e messo in guardia....dopo di loro !!!!!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Emiro ha scritto:Sinceramente sono stata disgustata per aver assisitito una sola volta ad una adunanza e MAI ...nemmeno con la forza...riuscirei a partecipare a un'assemblea !!

Non è colpa mia ma non sopporto quell'ambiente falso, quei sorrisi falsi, quelle belle parole cariche di odio nei confronti di altre persone...spesso cattoliche...

mi si ribolle il sangue e non riuscirei a stare zitta
prima mia sorella tentatava di invitarmi...ma da quando sono stata considerata elemento pericoloso da parte dei suoi cari anziani...non lo fa più...

in ogni caso appena si presenta l'occasione illustro bene alla gente ignara chi sono veramente i tdg e quando vedo che un passante parla con loro....che rabbia....

una volta ho inseguito il ragazzo in questione e messo in guardia....dopo di loro !!!!!!!
SI ! Emiro

Questa è una tattica di pronto effetto.
Anch'io, e posso dire anche noi, come Mafalda e Rambosette, abbiamo aspettato che la conversazione, lunga, pallosa e .....lunga con le predicatrici di Geova terminasse per poi fiondarci alle persone e con la stessa tecnica persuasiva invitarli a riflettere, e anche a gettare le riviste che avevano accettate, con le nostre storie e personali, la gente resta ad ascoltarci turbata e molto spesso si rammentano di altri fatti, altre cose che hanno udito sui "geova" e solidarizzano con noi.

Inviterei dunque anche altri del forum, quando capita, di usare gli stesi sstemi!

Non dobbiamo lasciare niente di intentato.
Questa organizzazione va sbugiardata come merita a 36O gradi.
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

però se vedo qualcuno circuito da loro non posso non intervenire, non sono il tipo che assiste al male altrui e se ne frega, penso che anche tu la pensi così!

PS: io alla commemorazione non ci andrò, non posso restare immobile ad ascoltare tutte quelle cialtronerie e non dire la mia, altrimenti mi viene il vomito!
Sìììì!!!! E' così! Ho una rabbia terribile quando so che qualcuno è in pericolo ...mi sento impotente e vorrei fare chissà cosa...Alla commemorazione ci vado... poi critico e pubblico!!!! :appl: in quanto al non poter dire nulla..speriamo bene perchè la mia lingua certe volte va da sola!!!!!! :cer:
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Prova con la sana e collaudata ironia
Sono di Roma. Fare ironia è la meglio cosa...ma a volte me sento no straccio...e c'ho bisogno de na pausa... Grazie è un buon consiglio!!!!! :strettamano:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

bellum5 ha scritto:
però se vedo qualcuno circuito da loro non posso non intervenire, non sono il tipo che assiste al male altrui e se ne frega, penso che anche tu la pensi così!

PS: io alla commemorazione non ci andrò, non posso restare immobile ad ascoltare tutte quelle cialtronerie e non dire la mia, altrimenti mi viene il vomito!
Sìììì!!!! E' così! Ho una rabbia terribile quando so che qualcuno è in pericolo ...mi sento impotente e vorrei fare chissà cosa...Alla commemorazione ci vado... poi critico e pubblico!!!! :appl: in quanto al non poter dire nulla..speriamo bene perchè la mia lingua certe volte va da sola!!!!!! :cer:

Come esperimento collaudato, quando la rabbia, la disperazione provocata da questa infida e pericolosa dottrina sembra renderci impotenti, dobbiamo reagire nel modo più
utile, se non per noi, per gli altri, trovare la via più accessibile per far sapere che cosa è, e cosa si nasconde in questa religione della Torre di Guardia - INFORMARE - INFORMARE.
Munisciti di volantini e vai a distribuirli, sicuramente qualcuno sarà messo in guardia affinchè non cada nelle trappole geoviste.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Per quanto riguarda la Commemorazione, sai in questo periodo prepasquale la W.T. SI è SEMPRE DATA UN GRAN DAFFARE, le testimoni donne e uomini, vengono presi dal convulso
di predicare e di INVITARE più persone possibili.
Uno dei sorveglianti mi ha invitatao caldamente, ma quando ho risposto, "siete sicuri che il mio posto sia alla Commemorazione ?.
Troverei sicuramente anche in quell'occasione, la possibilità di dire la mia!!!"
A quel punto ha cambiato discorso.!!!

E' quella l'occasione in cui si vantano di conteggiare i presenti, magari gente che non vedono in Sala mai, durante tutto la'nno, si ritrovano là, per contentare parenti e affini.
Ma l'importante è che ci sia folla, così si sentono appagati, e dicono che sono in tanti a mostrare vero interesse per "Geova"
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

e dicono che sono in tanti a mostrare vero interesse per "Geova
Sì sì "interesse per Geova..." munita di quaderno e penna per analisi postuma vedi come crescerà l'interesse!!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sai per la commemorazione forse come sermone non sarà molto interessante, perchè sapendo di avere nel pubblico anche persone dl resto del mondo, forse non si arrischieranno a tanto.

Mentre i veri danni anche se mistificati da un linguaggio opportunamente soft, sono quelli prodotti nelle Assemblee.

Là si avverte il lavaggio del cevello, e i tanto efficaci SENSI DI COLPA che adoperano per invogliare la gente a dare di più, di tempo, di sentimenti, di appartenenza totale e senza
sconti all'organizzazione.
Là ci vorrebbe un registratore per far capire quali e come sono i modi di arrivare all'asservimento completo dei proseliti.
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Gia',è proprio così! E perchè l'effetto sia migliore ,spesso inviano alle assemblee membri delle betel e anche unti ,i quali essendo istruiti a dovere direttamente dal cd, sanno bene come plagiare i cervelli di chi pende dalle loro labbra . :test: :test: :bb:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

serenè ha scritto:Gia',è proprio così! E perchè l'effetto sia migliore ,spesso inviano alle assemblee membri delle betel e anche unti ,i quali essendo istruiti a dovere direttamente dal cd, sanno bene come plagiare i cervelli di chi pende dalle loro labbra . :test: :test: :bb:

Giusto Serenè

Ho visto come sanno usare i toni della voce, le pause, le parole martellanti al momento giusto, che siano capaci di penetrare in un terreno, già bene bene "lavorato".
Nonchè gli appalusi, telecomandati, ma che i TDG credono di fare come scelta spontanea.
Tutto calcolato, tutto previsto, ormai le menti, già condizionate e cotte a puntino, pronte a recepire tutto senza difese e senza un proprio discernimento.

Un lavoro di condizionamento e di controllo mentale invidiabile.!!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti