Conferenza Infotdgeova a Giugno

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lucio ha scritto:Siamo OT ma dico solo due parole: non sono d'accordo con questa frase in questo sito.
Perchè il forum Infotdg non è un'unione di attivisti, ma un luogo di discussione.
Perchè siamo usciti da un gruppo in cui ci obbligavano a fare le cose, pena il senso di colpa, e non vogliamo più che si ripeta.
Perchè non soffriamo tutti alla stessa maniera.
Perchè non siamo tutti coraggiosi o disposti a fare sacrifici in egual misura. E questa non è colpa, si chiama diversità.
Perchè finalmente siamo liberi, di fare o di non fare, senza il timore di una visita pastorale o di una velata ripresione se non facciamo.

Chi vuol partecipare partecipi, chi vuol mandare un saluto lo mandi, chi non vuol venire stia a casa. Siamo essere umani dotati di libero arbitrio.
E' vero, il forum non è un'unione di attivisti, ed è un vero peccato. Questo forum per molti è solo una specie di salotto virtuale dove venire a piangersi addoso e a lamentarsi di quanto i TdG siano brutti e cattivi. E se qualcuno dice che si potrebbe fare qualcosa di più che lamentarsi, che si potrebbe fare qualcosa di più concreto, ecco che ci sono raffiche di "mi dispiace ma non posso". Di fronte a questo passivismo mi verrebbe da dire che queste "vittime" si meritano di essere tali...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:
Lucio ha scritto: Chi vuol partecipare partecipi, chi vuol mandare un saluto lo mandi, chi non vuol venire stia a casa. Siamo essere umani dotati di libero arbitrio.
E' vero, il forum non è un'unione di attivisti, ed è un vero peccato. Questo forum per molti è solo una specie di salotto virtuale dove venire a piangersi addoso e a lamentarsi di quanto i TdG siano brutti e cattivi. E se qualcuno dice che si potrebbe fare qualcosa di più che lamentarsi, che si potrebbe fare qualcosa di più concreto, ecco che ci sono raffiche di "mi dispiace ma non posso". Di fronte a questo passivismo mi verrebbe da dire che queste "vittime" si meritano di essere tali...

Achille


ogni tanto Achille ha ragione ...vi vedo piangere urlare nei vostri racconti ... avete rabbia... e all'ora cosa vi ferma al non partecipare !!!!me lo chiedo e domando ...è la paura ...la paura...che come me ..mi fa rimanere sempre a casa a guardarvi dietro ad uno schermo le varie foto che si sono susseguite ...negli anni che sono qua...
il tempo non credo che sia il tempo!!! ..il tempo non esiste il tempo si trova ..è paura che è rimasta dentro di voi ..che frena i vostri passi ...come succede per me ... per me la vita cambierebbe ?? .. se io partecipassi ??? !!! si non ho il permesso di esserci.... mi costerebbe ...una casa nuova ...e una vita nuova ...forse dovrei farlo !!!...e sapete perchè non lo faccio ???.. non ho il coraggio di ribellarmi e mandare al diavolo chi so io...
il mio scritto non è per dirvi andate se non volete andare ... ho rimproverare qualcuno ...io sono..peggio di voi ...la mia paura di rincominciare un'altra vita mi spaventa ...la solitudine mi spaventa ...e allora subisco..
mi sono sfogata ogni tanto si ha bisogno ...arrivi a un punto di sembrare un pesce palla se non dici scoppi...
buona giornata a voi ...con affetto BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

"Dingus" scrive:

TRANQUILLA STELLA,TI RINGRAZIO DELL'INTERVENTO
di Dingus » oggi, 5:25



....MA TI ESORTO a non perdere ulteriore tempo e a non farti indisporre da vacui evacuatori :risatina: ,in certi casi e' sufficente turarsi il naso! A prestissimo!
Dingus


:appl: :appl: :appl: sei sempre ER MASSIMO "PER RISPETTO, ED ELEGANZA DIALETTICA"! :ok:

Meno male che esisTi, altrimenti avremmo "dovuto inventarTi"......come la Panda, in una vecchia pubblicità della FIAT. :fiori e bacio:


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
rasima
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/09/2009, 12:57
Contatta:

Messaggio da rasima »

Achille Lorenzi ha scritto:[ queste "vittime" si meritano di essere tali...
Achille
Grazie Achille, mi hai tolto le parole di bocca.....
Per quanto mi sforzi di capire..... non ci riuscirò mai!

Arrividerci alla prossima occasione
ciao
Rasima
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Brambilla Bruna ha scritto:
...la mia paura di rincominciare un'altra vita mi spaventa ...la solitudine mi spaventa ...e allora subisco..
Ti spaventa oggi, fra un anno chi può dirlo?

Non bisogna aspettarsi che tutti siano pronti di fare qualcosa nello stesso momento.

Ognuno ha i suoi tempi.
Perchè è così difficile da accettare?
Mi chiedo quanti degli attivisti che oggi andrebbero a manifestare senza remore e senza timore avrebbero fatto lo stesso diciamo... dieci anni fa.

Per il resto non è mica detto che si tratti di scuse.

Ho letto che tutti hanno problemi di lavoro ma quelli si aggiustano...
Volendo.

Chi non li può aggiustare in realtà accampa scuse.

Sicuro?

Io dopo aver perso il mio lavoro a causa di problemi di salute (gentili vero?) e mesi di disoccupazione forzata ho trovato un lavoro con un contratto di sostituzione. Non posso chiedere ferie o permessi quando voglio, nessuno mi sostituirebbe perchè sono io la sostituta che lavora coprendo i turni vuoti per ferie, permessi e mutue degli altri.

Mi prendo i giorni liberi che mi danno ma non è detto che questi coincidano con la data della conferenza.

Oppure aspetto che qualcuno si presti di mantenere me e la mia famiglia, così mi licenzio, mi rendo disponibile e vengo senza accampare più scuse.

(Non è rivolto a te Bruna perchè tu sai la situazione, ma a chi si arroga il diritto di sentenziare senza conoscere i problemi che possono avere altri.)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ti rispondo lo stesso ..è che mi sento ..pur non avendo nessun benificio ...in questa manifestazione ...in colpa per non aderire mai a nulla ...ha volte mi sento inutile ...come qualcuno mi ha suggerito ...cosa faccio io qua' ...so di non essere una cima ...ma credo nella liberta' a me negata per altri scopi e altri luoghi e ci soffro ...vorrei vedere tutti felici.... :fiori e bacio: :timido: ciao stellina ti voglio bene ...BRUNA
rasima
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/09/2009, 12:57
Contatta:

eh, già....

Messaggio da rasima »

Eh, già sembra proprio che chi invece fa i salti mortali per esserci, spendendo tempo e denaro, non abbia niente altro di meglio da fare!

Anche io ne avrei fatti di sacrifici per esserci…..

Anni fa neanche sapevo cosa fosse la WTS……. adesso che lo so, mi muovo senza se e senza ma…… lasciando a casa la mia famiglia, spendendo i soldi per il viaggio, facendo km e km, perdendo il compenso all’unico corso di lavoro che ho organizzato in questi ultimi 6 mesi, (fatalità stessa data) a cui avrei dovuto presenziare e guadagnare qualcosa in più…..

Ma tanto….. non ho nient’altro da fare!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, diciamo che ovviamente ci sarà stato qualcuno sincero come Anna e come altri che sono in una situazione molto particolare, ma quello che viene da chiedersi è sempre la stessa domanda:
Possibile che su quasi 1000 iscritti, 970 hanno impegni così inderogabili paragonabili a quelli di Anna?
Solo questo è il dilemma di quei soliti 30, che guarda caso sono sempre pronti ad essere in prima linea facendo i dovuti sacrifici...

Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Katia

Mi ricordo quando ero tdg....

Messaggio da Katia »

.... le levatacce e i salti mortali per andare alle assemblee... e ora che bisogna combattere non mi tiro indietro.

Io avrei un corso di un giorno organizzato dagli Emotivi Anonimi e ho dovuto fare una scelta e ho scelto la conferenza... Faccio dei sacrifici per esserci.

Comunque non è vero che non ho nulla da fare! Anzi....
Mamy

Messaggio da Mamy »

Brambilla Bruna ha scritto:Ti rispondo lo stesso ..è che mi sento ..pur non avendo nessun benificio ...in questa manifestazione ...in colpa per non aderire mai a nulla ...ha volte mi sento inutile ...come qualcuno mi ha suggerito ...cosa faccio io qua' ...so di non essere una cima ...ma credo nella liberta' a me negata per altri scopi e altri luoghi e ci soffro ...vorrei vedere tutti felici.... :fiori e bacio: :timido: ciao stellina ti voglio bene ...BRUNA
:


:quoto100: Neanche io sono una cima (e mi sento l'ultima tra quelli che soffrono l'ostracismo)

non sono mai stata tdg ,ho solo avuto dei rapporti lunghissimi con loro.

In questo forum ho portato la mia (piccola)esperienza e contributo,

Qualora non servisse più la mia presenza alzo i tacchi e me ne vado

basta dirlo


con rispetto Mamy.
Katia

Messaggio da Katia »

Ti spaventa oggi, fra un anno chi può dirlo?

Non bisogna aspettarsi che tutti siano pronti di fare qualcosa nello stesso momento.

Ognuno ha i suoi tempi.
Perchè è così difficile da accettare?
Mi chiedo quanti degli attivisti che oggi andrebbero a manifestare senza remore e senza timore avrebbero fatto lo stesso diciamo... dieci anni fa.

Per il resto non è mica detto che si tratti di scuse.

Ho letto che tutti hanno problemi di lavoro ma quelli si aggiustano...
Volendo.

Chi non li può aggiustare in realtà accampa scuse.

Sicuro?

Io dopo aver perso il mio lavoro a causa di problemi di salute (gentili vero?) e mesi di disoccupazione forzata ho trovato un lavoro con un contratto di sostituzione. Non posso chiedere ferie o permessi quando voglio, nessuno mi sostituirebbe perchè sono io la sostituta che lavora coprendo i turni vuoti per ferie, permessi e mutue degli altri.

Mi prendo i giorni liberi che mi danno ma non è detto che questi coincidano con la data della conferenza.

Oppure aspetto che qualcuno si presti di mantenere me e la mia famiglia, così mi licenzio, mi rendo disponibile e vengo senza accampare più scuse.

(Non è rivolto a te Bruna perchè tu sai la situazione, ma a chi si arroga il diritto di sentenziare senza conoscere i problemi che possono avere altri.)

Beh, Anna hai ragione. Con la crisi che c'è non è facile gestire il lavoro e io capisco che chi proprio non può venire a causa di problemi lavorativi è più che giustificato. Prima viene la famiglia poi tutto il resto....
rasima
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/09/2009, 12:57
Contatta:

Messaggio da rasima »

Mario70 ha scritto: Possibile che su quasi 1000 iscritti, 970 hanno impegni così inderogabili paragonabili a quelli di Anna?
Solo questo è il dilemma di quei soliti 30, che guarda caso sono sempre pronti ad essere in prima linea facendo i dovuti sacrifici...
Ciao
Forse non mi ero espressa bene, ma è proprio quello che intendevo dire.....

Tutto noi abbiamo delle priorità, delle cose importanti da fare e a volte non possiamo scegliere...... e ognuno di noi apporta al forum e alla causa la sua forza e quanto nelle sue possibilità.
(tranquilla Mamy, nessuno ha mai detto che non devi stare qui....ci mancherebbe!).
Ma a volte bisogna fare dei sacrifici per ottenere quello a cui teniamo veramente.

E io, nel mio piccolo, posso fare almeno questo.... partecipare e dare un aiuto "tangibile".

Comprendo anche io, Anna, le tue difficoltà e quelle di qualche altro....ma gli altri? Perchè, se è vero che quando eravate tdg andavate alle assemblee, riunioni sopra riunioni, ecc. Perchè adesso no?

Se non facciamo niente, otterremmo NIENTE!
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Mario70 ha scritto:Per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, diciamo che ovviamente ci sarà stato qualcuno sincero come Anna e come altri che sono in una situazione molto particolare, ma quello che viene da chiedersi è sempre la stessa domanda:
Possibile che su quasi 1000 iscritti, 970 hanno impegni così inderogabili paragonabili a quelli di Anna?
Solo questo è il dilemma di quei soliti 30, che guarda caso sono sempre pronti ad essere in prima linea facendo i dovuti sacrifici...

Ciao
I numeri sono sballati, c'è anche chi non è mai stato nè tdg nè battezzato!

Comunque, mi dispiace che sia saltato tutto, ero riuscito a spostarmi la trasferta a Ginevra ed adesso se non scompaio in quei 2 giorni mi fanno morbido dalle botte i colleghi, visto che gli ho fatto saltare anche al loro la trasferta.


:test: :test: :test:


Paxuxu
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

che peccato...
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Mario70 ha scritto:Per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, diciamo che ovviamente ci sarà stato qualcuno sincero come Anna e come altri che sono in una situazione molto particolare, ma quello che viene da chiedersi è sempre la stessa domanda:
Possibile che su quasi 1000 iscritti, 970 hanno impegni così inderogabili paragonabili a quelli di Anna?
Solo questo è il dilemma di quei soliti 30, che guarda caso sono sempre pronti ad essere in prima linea facendo i dovuti sacrifici...

Ciao
no per qualcosa, ma non si devono calcolare gli iscritti, ma si devono calcolare le persone che frequenta attualmente il forum, c'è molta gente che anche se iscritta nn frequenta piu, quindi non pensiamo ai 1000 ma un po di meno!

:timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

lovelove84 ha scritto:
Mario70 ha scritto:Per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, diciamo che ovviamente ci sarà stato qualcuno sincero come Anna e come altri che sono in una situazione molto particolare, ma quello che viene da chiedersi è sempre la stessa domanda:
Possibile che su quasi 1000 iscritti, 970 hanno impegni così inderogabili paragonabili a quelli di Anna?
Solo questo è il dilemma di quei soliti 30, che guarda caso sono sempre pronti ad essere in prima linea facendo i dovuti sacrifici...

Ciao
no per qualcosa, ma non si devono calcolare gli iscritti, ma si devono calcolare le persone che frequenta attualmente il forum, c'è molta gente che anche se iscritta nn frequenta piu, quindi non pensiamo ai 1000 ma un po di meno!

:timido:

:quoto100: e chi scrive siamo in pochi ...sempre gli stessi ... :timido: :fiori e bacio: BRUNA
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Brambilla Bruna ha scritto: :quoto100: e chi scrive siamo in pochi ...sempre gli stessi ... :timido: :fiori e bacio: BRUNA
Eh si perchè io ho una lista di una ventina di TDG che sarebbero venuti volentieri (e scommetto sono iscritti al forum... ) :-)

Bhe mi spiace... dirottiamo lo stesso su un incontro amicale e amichevole da tenersi sempre nella giornata del 12 a bergamo?
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

E vissero tutti LIBERI e ostracizzati!

Messaggio da Dingus JJ »

Lucio ha scritto:
Dingus ha scritto:Sarebbe ora che buona parte degli iscritti si sentisse chiamata in causa,quando si opera per il loro beneficio.
Siamo OT ma dico solo due parole: non sono d'accordo con questa frase in questo sito.
Perchè il forum Infotdg non è un'unione di attivisti, ma un luogo di discussione.
Perchè siamo usciti da un gruppo in cui ci obbligavano a fare le cose, pena il senso di colpa, e non vogliamo più che si ripeta.
Perchè non soffriamo tutti alla stessa maniera.
Perchè non siamo tutti coraggiosi o disposti a fare sacrifici in egual misura. E questa non è colpa, si chiama diversità.
Perchè finalmente siamo liberi, di fare o di non fare, senza il timore di una visita pastorale o di una velata ripresione se non facciamo.

Chi vuol partecipare partecipi, chi vuol mandare un saluto lo mandi, chi non vuol venire stia a casa. Siamo essere umani dotati di libero arbitrio.
AMEN!!!!

E dopo questa apologia della liberta',della diversita',della fraternita' e della Carra',TUTTI IN PIZZERIA,un bell'incontro in alternativa alla conferenza, come avevi proposto tu;
Francia o Spagna purche' se magna!

NUM CE STA' LA CONFERENZA?
CHEMMEFREGA,FACCIO SENZA,
TANTO CHE VOI STA A' CAMBIA'
MEJO FARSE ER BACCALA'!

AHO, 'N CE STA' MICA L'ANZIANO
DIETRO APPRESSO AR DERETANO,
COI VERSETTI A FAR PRESSIONI:
MO' NUN ROMPE LI COJ ......!

CE VOI ANNA'? E ALLORA VACCE
TANTO SO' SEMPRE FREGNACCE,
SUR DIVANO STO PAPALE
A PENSA';MA E' DOTTRINALE?

SEMO UN POPOLO AFFRANCATO
E PUR'ANCO ASSAI AFFIATATO,
SE PROPOSTOCI UN PROGETTO:
"TE SALUTO" MO' STO A LETTO!

Tranquilli ,o voi che vi siete indignati rivendicando il vostro diritto al libero arbitrio,e' comprensibile che dopo esservi liberati o quasi ,di una coscienza indotta,vi occorra del tempo per costituirvene una nuova cui far riferimento.Fate con comodo,secondo i vostri tempi,ACHILLE LORENZI ,rinunciando a geova ha fatto un patto con Veronesi,che gli ha garantito di vivere se non per un millennio, almeno per 300 anni.
INFOTDG sara' a lungo a vostra disposizione,gratuitamente ,senza impegno,direttamente a casa vostra!

DINGUS
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
re del nord
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/11/2010, 16:24
Contatta:

Messaggio da re del nord »

Mi dispiace sinceramente pero' non potro' essere presente.
Saro' con voi col pensiero.
"Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza" - Immanuel Kant -
viewtopic.php?f=7&t=5358" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

re del nord ha scritto:Mi dispiace sinceramente pero' non potro' essere presente.
Saro' con voi col pensiero.
Ormai questo "ritornello" non serve più.
Vedi la comunicazione fatta da Gabriele in questa discussione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Una Simpatizzante ha scritto:Non posso, mi dispiace. :triste:
A Roma sarò sempre in prima fila a spingere la carretta, nonostrante non sia mai stata una tdg, ma fuori Roma ho prolemi che mi impediscono di allontanarmi.
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gabriele ha detto che la conferenza è stata annullata. E' inutile che si continui a dire "mi dispiace ma non posso".
Mi/ci dispiace ma non si farà più nulla.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

Sono davvero molto molto dispiaciuta per l'annullamento della conferenza. Al di là del piacere di conoscere voi foristi, avevo aderito con entusiasmo all'idea perchè credo che ci sia bisogno di tali iniziative.

Achille, Gabriele, perdonatemi ma sono nuova da queste parti e mi sfugge un particolare. La conferenza in quanto tale è aperta al pubblico no? Non credo che stiamo lì a raccontarcela tra di noi. Perchè non si fa se 20 o 30 persone sono disposte a fare i dovuti sacrifici per essere presenti? Ripeto sono nuova e non ho in mano gli strumenti adatti per fare stime ma così, ad occhio, le persone veramente attive del forum sono poche e quelle poche mi sembravano impazienti di partecipare. Non so ma ho il timore che se ci si aspetta di avere 60 o 70 persone non si farà mai...

Il mio intervento è scevro di qualsiasi vena polemica, sto solo cercando di capire.

Grazie :blu:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

animapersa81 ha scritto:Sono davvero molto molto dispiaciuta per l'annullamento della conferenza. Al di là del piacere di conoscere voi foristi, avevo aderito con entusiasmo all'idea perchè credo che ci sia bisogno di tali iniziative.

Achille, Gabriele, perdonatemi ma sono nuova da queste parti e mi sfugge un particolare. La conferenza in quanto tale è aperta al pubblico no? Non credo che stiamo lì a raccontarcela tra di noi. Perchè non si fa se 20 o 30 persone sono disposte a fare i dovuti sacrifici per essere presenti? Ripeto sono nuova e non ho in mano gli strumenti adatti per fare stime ma così, ad occhio, le persone veramente attive del forum sono poche e quelle poche mi sembravano impazienti di partecipare. Non so ma ho il timore che se ci si aspetta di avere 60 o 70 persone non si farà mai...

Il mio intervento è scevro di qualsiasi vena polemica, sto solo cercando di capire.

Grazie :blu:
Negli scorsi anni si è tenuta la conferenza INFOTDGEOVA a Roma e a Prato. I partecipanti sono stati sempre una sessantina. Organizzare tale evento è impegnativo e i relatori per organizzarsi devono compiere tanti Km e affrontare spese per mettersi a disposizione del Forum. Vi assicuro che è deprimente parlare di fronte a 20 persone. Per meno di 60/70 persone è meglio organizzare una cena o simili, cosa che potete organizzare ogni qual volta ne avete voglia.

Ciao
Gabry
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

peccato, mi sarebbe piaciuta un'altra rimpatriata con gli amici del forum.
Propongo di riorganizzarla ma facendola a Roma e in un giorno estivo azzeccato, non perchè ci abito ma perchè Roma è equidistante per tutti e facile da raggiungere. :ok:
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

MatrixRevolution ha scritto:Roma è equidistante per tutti
:boh:
:conf: Roma equidistante per tutti??? :conf:
:boh:

Tutte le strade portano a Roma... :risata:

:ok:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

A Roma è più vantaggioso arrivarci dal sud...magari organizzando un pò di servizio (volantinaggio) Potremo dare una buona testimonianza stradale... :risatina:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

Messaggio da Erika »

Gabriele Traggiai ha scritto:
animapersa81 ha scritto:Sono davvero molto molto dispiaciuta per l'annullamento della conferenza. Al di là del piacere di conoscere voi foristi, avevo aderito con entusiasmo all'idea perchè credo che ci sia bisogno di tali iniziative.

Achille, Gabriele, perdonatemi ma sono nuova da queste parti e mi sfugge un particolare. La conferenza in quanto tale è aperta al pubblico no? Non credo che stiamo lì a raccontarcela tra di noi. Perchè non si fa se 20 o 30 persone sono disposte a fare i dovuti sacrifici per essere presenti? Ripeto sono nuova e non ho in mano gli strumenti adatti per fare stime ma così, ad occhio, le persone veramente attive del forum sono poche e quelle poche mi sembravano impazienti di partecipare. Non so ma ho il timore che se ci si aspetta di avere 60 o 70 persone non si farà mai...

Il mio intervento è scevro di qualsiasi vena polemica, sto solo cercando di capire.

Grazie :blu:
Negli scorsi anni si è tenuta la conferenza INFOTDGEOVA a Roma e a Prato. I partecipanti sono stati sempre una sessantina. Organizzare tale evento è impegnativo e i relatori per organizzarsi devono compiere tanti Km e affrontare spese per mettersi a disposizione del Forum. Vi assicuro che è deprimente parlare di fronte a 20 persone. Per meno di 60/70 persone è meglio organizzare una cena o simili, cosa che potete organizzare ogni qual volta ne avete voglia.

Ciao
Gabry
Grazie per la spiegazione, in effetti hai ragione. Che dire sono molto dispiaciuta, spero si riuscirà ad organizzarne presto una.

ciao,

Erika
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Come ho già detto anche io sono dispiaciuto per l'annullamento della conferenza.....era da un po' che aspettavo questa occasione....
Un po' come diceva animapersa,penso che sarebbe importante avere almeno un giorno all'anno durante il quale vedersi e conoscersi di persona.Questa opportunità penso che renderebbe il nostro gruppo più unito e "reale".In seguito questa unione potrebbe tornare utile per intraprendere iniziative importanti.Associare dei visi e delle persone a dei semplici nick può essere fondamentale,personalmente e per aiutare altri.
Non sono molto bravo ad esprimere quello che veramente penso....spero che comunque mi abbiate capito.
Ero convinto di conoscere di persona almeno i 25/30 foristi che avevano confermato la loro presenza a Bergamo,invece .........
Spero che ci sia un altra possibilità per rimediare.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
aldo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 19/07/2010, 16:31
Contatta:

Messaggio da aldo »

mi dispiace che sia stata annullata,se volete si puo organizzare qua a rimini,visto che il problema è la distanza.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 39 ospiti