Domani viene il sorvegliante a farmi visita!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
egidio.digregorio
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/11/2010, 12:50
Skype: egidio.digregorio
Facebook: egidio.digregorio

profezia

Messaggio da egidio.digregorio »

ciao dopo un po' di tempo mi faccio risentire..... volevo dirti che la prossima visita che ti faranno se confermi che continui ad andare su internet "a meno che non hanno cambiato modo di agire"dato che ora ho saputo che per disassociare qualcuno ce ne vuole, comunque dicevo se dirai che vai su siti "apostati" come ci chiamano ti verra' fatto un comitato giudiziario per vedere fino a che punto sei contaminata mentalmente e percio' se sei un pericolo per altri ti disassociano ceme hanno fatto a me!!!!!!!!!!!!!!! ma se leggi in giov.9:34 lo cacciarono fuori della sinagoga"sala" ma nel verso35 c'e' uno che verra' a cercarti affidati a Lui e vedrai la luce!!!!!!!!!!
Avatar utente
egidio.digregorio
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/11/2010, 12:50
Skype: egidio.digregorio
Facebook: egidio.digregorio

Messaggio da egidio.digregorio »

sssss
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

Bella questa quasi quasi gliela leggo!!!
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

la fenice ha scritto:Ciao a tutti, bè che dire,mi aspettavo critiche e riprensioni ma devo dire che non è stato così,abbiamo parlato di molte cose, il sorv, mi ha chiesto gentilmente e con molto tatto come poteva essermi d'aiuto visto che sono assente da diversi mesi, qual'era il motivo della mia assenza e cosa ha fatto nascere in me questa indifferenza,ho cominciato citando la mancanza di amore che c'è e il disinteresse dei fratelli per me e la mia famiglia,lui mi ha fatto notare le scritture di corinti dove si parla della brutta situazione che c'era in quella congregazione, e di come poi Dio risolse la situazione,gli ho spiegato i dubbi che ho sull'unto e gli intendimenti sbagliati, al che mi chiede se ho letto qualcosa su internet, non ho voluto mentire e ho risposto di si, era molto tranquillo e disposto a confronti, dopo 2 ore di confronti mi guarda e mi dice: "sai mi ha fatto piacere parlare con te sei una persona sensibile e molto intelligente" al che gli rispondo che è perchè ho imparato a ragionare anche con la mia testa e non solo con quella degli altri, gli dico che ho voluto essere sincera con lui e che se per caso mi avessero disassociato per le cose dette avrei semplicemente messo l'ultimo puzzle che mi mancava per convincermi che è tutto sbagliato, lui mi risponde che non è venuto per giudicarmi ma per essermi d'aiuto in qualche modo, no mi ha chiesto di andare a tutte le adunanze che terrà in settimana,ma gli farebbe piacere vederci alla commemorazione.Naturalmente ha ribadito che quello che c'è scritto su internet è tutto falso, o quasi.
E' una tattica raffinata che dovrebbe essere fatta da tutti i nominati, ma la maggioranza è gretta e non riesce a farla bene.

Si elogia la persona, si mostra empatia e compassione e si vede come reagisce.

A seconda della reazione ci si regola di conseguenza.

Nel tuo caso il sorvegliante ha appreso di un serio problema.

Un anziano medio avrebbe fatto problemi, ma lui è raffinato, ha deciso di soprassedere per il momento, tanto più che il problema è della congregazione e non del sorvegliante.

Appena uscito da casa tua avrà detto all'anziano alcune cose:

1) Questo è un metodo per far uscire allo scoperto le cose
2) Avete un problema grave in congregazione da tempo e non avete provveduto
3) Sono questi i problemi che impediscono a Geova di benedire una congregazione (Tanto ogni congregazione è piena di problemi, si tratta solo di depistare gli ingenui facendogli credere che i problemi sono "COLPA DI QUALCUNO E NON LORO"
4) PROVVEDETE CHE ALLA PROSSIMA VISITA VOGLIO TROVARE RISOLTO QUESTO PROBLEMA

Mah, che dirti... Forse senza saperlo ti sta per fare un grande regalo
:ciao: e :non mollare:
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Le osservazioni di abuonconsiglio sono giuste , anche se propenderei per un' altra ipotesi , il forum info geova ed altri simili forse è visitato anche da insospettabili anziani e sorveglianti..... e un po' la mano per la coscienza se la sono passata , troppo grezzi nell'affrontare i problemi della Congregazione , nel passato molti anziani sono andati ben oltre le circolari le direttive e il manuale degli anziani......e si sono meritati in molte occasione un preparati ...... troppa grezzaggine con il tuo modo di fare P e ci vediamo alla " prossima scuola di ministero teocratico" :inca: :inca: :inca:
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Seconde me gli anziani fanno esattamente quello che gli viene detto dalla società,come delle marionette.non si fanno problemi particolari.forse ogni tanto hanno dei dubbi ma li reprimono.dubito che la maggioranza di loro si faccia esami di coscienza per chiedersi se veramente le disposizioni ricevute dalla sede centrale nel gestire le varie questioni che sorgono nella congregazione,alcune molto serie,rispecchiano i principi cristiani di amore e giustizia.se avessero una coscienza cristiana non potrebbero fare compromessi,e di conseguenza,non continuerebbero a ricoprire l'incarico di anziano.
loro eseguono in silenzio.per loro la "posizione" che hanno raggiunto (parlare dal podio li fa sentire importanti...)è troppo preziosa.
Che tristezza! :blu:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti