Dio mi condanna perchè non sono sposata?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Dio mi condanna perchè non sono sposata?

Messaggio da sweetkj »

Riflessione che mi perseguita... di fatto io sono stata disassociata... perchè peccatrice impenitente.... Il mio peccato? Non avere un contratto di matrimonio. Messa al pari di fornicatori, idolatri, avidi, assassini bal bal bla bla...
Prima leggevo il post sull'articolo della Torre di Guardia di Luglio che parla del comportamento che devono avere i Testimoni quando un figlio.. 'lascia la verità' e mi sono venuti i brividi.. per fortuna i miei sembrano rimasti uguali a prima, ma non so se è attendibile al 100% la situazione che vivo visto che abito a 700 km da loro.. A Pasqua saremo giù.. e dovremmo pranzare tutti insieme con mia sorella e famiglia (non Tdg), il mio compagno e forse la sua famiglia. Sarà la prova del 9. Sono sicura che se lo verranno a sapere 'tireranno le orecchie ai miei' per essersi associati con una persona che ha scelto di vivere nel peccato :test:
Io allora dirò loro... voi non potete avere dei normali rapporti di vita sociale con vostra figlia.. perchè non è sposata!!! PAZZESCO!!!! Ma Dio mi condanna?? Ne siete certi???
Questa religione è un incubo....
sisio87
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/12/2010, 14:18
Contatta:

Certo che no

Messaggio da sisio87 »

Tranquilla.Dio non ti condanna perchè non sei sposata.E' la watch-tower che ti condanna per questo.Ma la watch-tower NON è una religione.Vedi,anche per la Chiesa convivere senza essere sposati è un peccato.Ma a prescindere dal fatto che ognuno di noi si presenterà dinanzi a Dio col suo carico di peccati(TUTTI NOI) per essere SOLO da lui giudicato ,la Chiesa "parte" dal peccato per amare il peccatore,aiutarlo ad essere libero(e la prima schiavitù è il peccato);la watch-tower "parte" dal peccato per giudicare e condannare il peccatore,renderlo schiavo con la paura e farlo diventare un "burattino" da manovrare a proprio piacere.E con questo non voglio parlare male dei singoli geovisti,che io amo come "fratelli sfortunati" e che vorrei aiutare,nel mio piccolo,a trovare veramente Gesù,se lo desiderano,oppure a vivere in libertà e con la propria coscienza la vita. :ok: :strettamano:

Un abbraccio nel nostro Signore Gesù Cristo.
Un abbraccio nel nostro Signore Gesù Cristo.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Se veramente

Messaggio da deep-blue-sea »

Dio dovesse condannare te...sai quale grande compagnia ti seguirebbe????? :risatina:

SOno solo i TG, spinti dalla Watchtower a posare un occhio così critico su quello che chiamano peccato...i nostri primogenitori non avevano alcun documento che provasse che fossero legati per la vita (vedi Adamo e Eva, Abramo e Sara..ecc. tutto si faceva secondo le tradizioni locali), se ora vogliamo prendere le tradizioni locali odierne....beh i matrimoni sono in calo dappertutto, molte coppie vogliono passare per un periodo di prova, magari sposandosi dopo aver avuto figli, ma le persone intorno a loro non credo li guardino di traverso o non li salutino....perché sono nel peccato!!!

Spero che tutto si svolga bene per voi nelle rispettive famiglie. :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Ebrei 13:4 ^
Sia il matrimonio tenuto in onore da tutti, e sia il talamo incontaminato; poiché Iddio giudicherà i fornicatori e gli adulteri
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

cara sweety

Messaggio da Fiore d'oriente »

tu nel peccato?????????????
tra libri e esperienze lette in questo
forum hai visto cosa c'è dentro alla wts,
giovannissimi cosa fanno???????????
iomentre leggevo rimasi sconvolta,quelli piu' maturi peggio ancora
quando stamani ho visto nel forum
la frase che chi èsce vive nel temporaneo godimento del peccato
ho capito a che martellamento continuo sono sottoposti
quei poveretti dei tdg,e poi è chiaro che dentro
c'è il peggio del peggio,carissima ma ancora ti fanno sentire in colpa?
ancora ti fanno sentire un verme?piccolina piccolina?sporca?
tu sei felice col tuo amore? siiiiiiiii dentro la congregazione le famiglie
soffrono tantissimo,sai quante vole le sorelle mi hanno detto beata te che sei sola
e quando li invitavo a cena le scenette che ho visto,la pena che ho provato per loro.
non sentirti in colpa ne piccola o sporca,loro si devono sentire cosi'
ringrazia dio che hai un'uomo che ti ama e sei felice con lui,che sei
uscita da quel delirio di religione. :bacio:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Come ha detto sisio, Dio non ti condanna e perchè dovremmo farlo noi?
Lascia gli ipocriti nel loro brodo e vivi serena la tua vita.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Ci sono anch´io!

Messaggio da nelly24 »

sweetkj ha scritto: Questa religione è un incubo....
Questo SI!

É peccato amare? Non credo.
Cara mia, ci sono anche io, sai. Non siamo spossati, perché.....non ha importanza perché. Non l´ho "rubato" ad un´altra donna, era vedovo quando ci siamo conosciuti. Per me lui é mio marito, per lui sono sua moglie. I suoi amici mi trattano come tale, quando chiedevo di lui in ospedale, mi chiamavano Signora Talietali...Cosa vorremmo di piú? Carta bollata o amore sincero? Beh, se é per questo che dio mi condannerá, rimango dove sono e vivo gli anni che mi rimangono.
Ebrei 13:4 ^
Sia il matrimonio tenuto in onore da tutti, e sia il talamo incontaminato; poiché Iddio giudicherà i fornicatori e gli adulteri
Giusto!!
Non credo di fornicare, tanto meno mi ritengo un´adultera. Gli sono fedele - altro per me non ha importanza.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Sinceramente, dal punto di vista religioso e lasciando stare i tdg, la Bibbia è chiara e non ammette i rapporti sessuali al di fuori del matrimonio. Dio, ed in seguito Gesù quando è venuto tra noi, questo concetto l'hanno ribadito chiaramente senza lasciare spazio a libere interpretazioni. Con quello che ho detto non giudico nessuno, sia chiaro.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Amore e Psiche ha scritto:Ebrei 13:4 ^
Sia il matrimonio tenuto in onore da tutti, e sia il talamo incontaminato; poiché Iddio giudicherà i fornicatori e gli adulteri
Il matrimonio deve essere basato solo sull'amore reciproco.
Tutto il resto, cerimonia, celebrante ecc. é solo un'invenzione umana.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Barfedio ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:Ebrei 13:4 ^
Sia il matrimonio tenuto in onore da tutti, e sia il talamo incontaminato; poiché Iddio giudicherà i fornicatori e gli adulteri
Il matrimonio deve essere basato solo sull'amore reciproco.
Tutto il resto, cerimonia, celebrante ecc. é solo un'invenzione umana.

TI do ragione Barfedio !!!! io 30 anni ..di cui gli ultimi 6 da sposata ...a dir la verità non mi sono mai sentita a disagio!!! ..ne in colpa!!! ho timorosa che Dio mi punisse...la mia casa è sempre stata benedetta dall'acqua santa ... :timido: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Dio non condanna mai nessuno. Se io so di essere in peccato so che è Dio stesso che mi riabilita. Penso che la cosa possa essere ampliata considerando il peccato per quello che è, e cioè "difetto di amore". Cioè si può riflettere sul fatto che se una cosa è considerata peccato vuol dire che è "difettosa", ma questo non va visto in senso negativo, cioè bisogna pensare che è una cosa che si può fare meglio (tutto è perfettibile) e su questo deve andare il nostro impegno, che ci porta a scoprire cose sempre più belle. E' per questo che Dio non condanna, ma è sceso proprio per aiutarci, per affiancarci in questo cammino di crescita umana e spirituale.
Quindi, anch'io penso che la semplice convivenza sia "difettosa" (mettetevi pure a ridere perché proprio io parlo di queste cose, che sono un single impenitente), però Dio per questo non ti dice: "ti mando all'inferno" ma ti dice invece: "vorrei aiutarti ad accrescere e a far maturare ulteriormente il tuo amore: vuoi accettare questo aiuto?"
A me pare una cosa meravigliosa.
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

Sai cara anch'io mi sentivo come te,ma con il passar del tempo ho capito che non era ciò che pensavo io, ma è solo "qell'incubo di religione" ha mettere questi pensieri cattivi nella mente dei nostri cari... :ciao: da Milly
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Grazie a tutti amici, siete meravigliosi. Qui dentro non si è mai soli.. Penso che infotdgeova e questo suo forum siano una benedizione divina..un mezzo che qualcuno che ci ama lontano da tutti gli schemi terreni usa per risollevare le anime schiacciate dai pesi della follia umana. Vi abbraccio tutti di cuore.  :bacio: :fiori:
Avatar utente
antonello sanna
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/03/2011, 13:35
Contatta:

Matrimonio come ISTITUZIONE

Messaggio da antonello sanna »

Cari amici, mi lascia perplesso questo modo di pensare:
Firefox ha scritto:Sinceramente, dal punto di vista religioso e lasciando stare i tdg, la Bibbia è chiara e non ammette i rapporti sessuali al di fuori del matrimonio.
Perchè? Chi ha stabilito che l'istituzione del matrimonio è valida solo per la presenza delle carte bollate? Nella Bibbia si parla di istituzione matrimoniale. Come già citato nei precedenti post se leggete la storia biblica non si parla di cerimonie ben precise nè di uffici di stato civile o simili... Un mio amico sacerdote con cui ho parlato si è espresso in questi termini: "Quando vengono due persone io vedo solo che hanno deciso di stare insieme ed io metto un timbro, sono già sposati da quando hanno deciso di stare insieme. Io non faccio altro che mettere un timbro..." Per Dio fa davvero tanta differenza se c'è un timbro dello stato civile o di una confessione religiosa? E se due approdassero in un'isola deserta e decidessero di formare una famiglia sarebbero in peccato davanti a Dio solo perchè non c'è nessuno che omologhi la loro unione? E che dire dei tanti paesi della terra dove non c'è l'istituto legale del matrimonio? O altri paesi ancora dove due vanno a vivere insieme e dopo sette anni sono considerati sposati?
Due persone che vivono insieme adempiono l'istituzione della famiglia. Nessun peccato. E' solo la religione che attribuisce a questa unione il peccato, non Dio. Dio non è un burocrate.
:ciao:
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Nuovo messaggiodi Michele Ginanneschi » ieri, 7:49
Dio non condanna mai nessuno. Se io so di essere in peccato so che è Dio stesso che mi riabilita. Penso che la cosa possa essere ampliata considerando il peccato per quello che è, e cioè "difetto di amore". Cioè si può riflettere sul fatto che se una cosa è considerata peccato vuol dire che è "difettosa", ma questo non va visto in senso negativo, cioè bisogna pensare che è una cosa che si può fare meglio (tutto è perfettibile) e su questo deve andare il nostro impegno, che ci porta a scoprire cose sempre più belle. E' per questo che Dio non condanna, ma è sceso proprio per aiutarci, per affiancarci in questo cammino di crescita umana e spirituale.
:quoto100:
viviamo,veniamo educati,ci soddisfiamo e se posibile soddisfiamo gli altri.......per il resto è LAVORO DI DIO!!!!!!!!
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

antonello sanna ha scritto:Cari amici, mi lascia perplesso questo modo di pensare:
Firefox ha scritto:Sinceramente, dal punto di vista religioso e lasciando stare i tdg, la Bibbia è chiara e non ammette i rapporti sessuali al di fuori del matrimonio.
Perchè? Chi ha stabilito che l'istituzione del matrimonio è valida solo per la presenza delle carte bollate? Nella Bibbia si parla di istituzione matrimoniale. Come già citato nei precedenti post se leggete la storia biblica non si parla di cerimonie ben precise nè di uffici di stato civile o simili... Un mio amico sacerdote con cui ho parlato si è espresso in questi termini: "Quando vengono due persone io vedo solo che hanno deciso di stare insieme ed io metto un timbro, sono già sposati da quando hanno deciso di stare insieme. Io non faccio altro che mettere un timbro..." Per Dio fa davvero tanta differenza se c'è un timbro dello stato civile o di una confessione religiosa? E se due approdassero in un'isola deserta e decidessero di formare una famiglia sarebbero in peccato davanti a Dio solo perchè non c'è nessuno che omologhi la loro unione? E che dire dei tanti paesi della terra dove non c'è l'istituto legale del matrimonio? O altri paesi ancora dove due vanno a vivere insieme e dopo sette anni sono considerati sposati?
Due persone che vivono insieme adempiono l'istituzione della famiglia. Nessun peccato. E' solo la religione che attribuisce a questa unione il peccato, non Dio. Dio non è un burocrate.
:ciao:
Dio non è un burocrate ma ha stabilito delle regole che, per chi ci crede, deve seguire. Comunque In ogni paese ci sono delle regole che stabiliscono quando due persone si possono considerare fidanzate o sposate.... persino nelle popolazioni più "regredite" della terra ci sono dei riti che si fanno prima che due persone vengano considerate sposate per "legalizzare" l'unione di due persone di fronte alla propia tribù.
Ognuno poi è libero di fare quello che gli pare nella propia vita e pensare che una cosa sia giusta o sbagliata dipende sempre da lui, ma pensare che per Dio la convivenza sia paritaria al matrimonio, questo no, mi sia consentito. Nella Bibbia ci sono svariati episodi e parole di Gesù che affermano senza ombra di dubbio "l'istituzione" del matrimonio come sacro vincolo d'unione tra un uomo ed una donna.... ognuno è libero di pensarla come vuole ma i fatti stanno così.
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Tu credi che Dio ti condanni? Perchè come hai detto tu non hai un contratto? Quante persone sono sposate e non si amano più, quante invece non lo sono e si amano come il primo giorno...io credo che Dio (quello che i Tdg dicono SIA AMORE, E CHE LEGGA I CUORI) non ti possa condannare...e poi non credo che Dio condanni!
(sarà che la parola non mi piace!!!)
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Se stessi con una donna e facessi sesso con lei senza essere sposato credo fermamente che Dio mi condanni. Ma come ho ripetuto in ogni post non ho intenzione di giudicare nessuno. Questa è una mia opinione e credenza su ciò che ho letto nella Bibbia.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sai, unirsi con un compagno/a, non comporta solo un°unione sessuale.
Quando ci si dona vicendevolmente entrano in gioco una miriade d°altri sentimenti e doveri e responsabilità che trascendono il sesso.
E credo che Dio guardi a ciò, ma indipendentemente da questo guai agli uomini che emettono giudizi, poichè sicuramente, stavolta, Egli li condanna.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Se Dio vede ogni cosa...una formica nera in una notte nera su una pietra nera ...allora davanti a Dio scelgo il mio compagno nel rispetto presente e futuro...non è questa un 'unione consacrata al cospetto di Dio?? Per essere considerato tale deve essere presenziato da materiale umano? Dio benedice gli uomini puri di cuore....senza bisogno di "tramite"...
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

bellum5 ha scritto:Se Dio vede ogni cosa...una formica nera in una notte nera su una pietra nera ...allora davanti a Dio scelgo il mio compagno nel rispetto presente e futuro...non è questa un 'unione consacrata al cospetto di Dio?? Per essere considerato tale deve essere presenziato da materiale umano? Dio benedice gli uomini puri di cuore....senza bisogno di "tramite"...
Avrei risposto la stessa cosa. Un passo biblico dice che "ai puri ogni cosa è pura".
Sono fermamente convinta che siano la condizione del cuore di una persona, le sue motivazioni, a stabilire cosa sia peccato.
Io non sono sposata con il mio compagno davanti agli uomini, ma sono sposata davanti a Dio: lo sono dal momento in cui ho deciso che avrei donato a lui ogni giorno della mia vita, dal momento in cui ho promesso a me stessa che avrei condiviso con lui responsabilità e gioie, lacrime e vittorie. E Dio questo lo sa, lo sapeva anche prima che io lo decidessi di farlo. Dio non ha bisogno di un contratto per chiamare quello che sto vivendo "matrimonio".
Secondo voi, chi è peccatore davanti a Dio? Colui che si sente sposato nel cuore, e vive come tale, anche se non secondo le leggi degli uomini (che non vedono il cuore come Dio)? O, tanto per fare un esempio, colui che fa beneficenza ogni giorno con l'unico scopo di far vedere agli altri quanto è bravo?
E' il cuore a stabilire cosa sia il peccato. E il vero matrimonio è consacrato da Dio nel cuore dell'uomo e della donna che lo contraggono, non dagli uomini.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

MoonRose ha scritto:
bellum5 ha scritto:Se Dio vede ogni cosa...una formica nera in una notte nera su una pietra nera ...allora davanti a Dio scelgo il mio compagno nel rispetto presente e futuro...non è questa un 'unione consacrata al cospetto di Dio?? Per essere considerato tale deve essere presenziato da materiale umano? Dio benedice gli uomini puri di cuore....senza bisogno di "tramite"...
Avrei risposto la stessa cosa. Un passo biblico dice che "ai puri ogni cosa è pura".
Sono fermamente convinta che siano la condizione del cuore di una persona, le sue motivazioni, a stabilire cosa sia peccato.
Io non sono sposata con il mio compagno davanti agli uomini, ma sono sposata davanti a Dio: lo sono dal momento in cui ho deciso che avrei donato a lui ogni giorno della mia vita, dal momento in cui ho promesso a me stessa che avrei condiviso con lui responsabilità e gioie, lacrime e vittorie. E Dio questo lo sa, lo sapeva anche prima che io lo decidessi di farlo. Dio non ha bisogno di un contratto per chiamare quello che sto vivendo "matrimonio".
Secondo voi, chi è peccatore davanti a Dio? Colui che si sente sposato nel cuore, e vive come tale, anche se non secondo le leggi degli uomini (che non vedono il cuore come Dio)? O, tanto per fare un esempio, colui che fa beneficenza ogni giorno con l'unico scopo di far vedere agli altri quanto è bravo?
E' il cuore a stabilire cosa sia il peccato. E il vero matrimonio è consacrato da Dio nel cuore dell'uomo e della donna che lo contraggono, non dagli uomini.
Sono il tuo compagno, e sai come la penso, cioé come te.
Nessuna firma, nessun timbro, nessun ufficio o ministro officiante stabilirà se il nostro è o non è vero Amore. Non mi interessa cosa pensano gli uomini, ma cosa pensa Dio, che parla al mio cuore. E, anche quando il mio cuore mi condanna, Lui è maggiore del mio cuore. Ma in questo caso, non sento nessuna condanna, perché sto facendo quello che Lui mi ha insegnato: Amo!
Avatar utente
antonello sanna
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/03/2011, 13:35
Contatta:

Messaggio da antonello sanna »

Dio vede nel nostro intimo più a fondo di quanto facciamo noi stessi...
bellum5 ha scritto:allora davanti a Dio scelgo il mio compagno nel rispetto presente e futuro...non è questa un 'unione consacrata al cospetto di Dio?? Per essere considerato tale deve essere presenziato da materiale umano?
Io convivo e amo profondamente la mia moglie. Le ho fatto una promessa nel profondo del mio cuore. Dio lo sa. E' questa l'istituzione di Dio. Le formalità servono solo agli osservatori per placare le loro credenze. Quanti matrimoni formalmente "corretti" sono miseramente falliti?
Chi mi osserva con la mia dolce compagna non ha dubbi, ci vede felici e non si chiede mai se abbiamo fatto un contratto scritto. Sento la benedizione di Dio ogni giorno, Lui ci approva. Questo è un fatto e i fatti valgono più di tanta teoria...
I fatti...
E se una coppia ha dei figli? Riflettete...
:ciao:
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

antonello sanna ha scritto: E se una coppia ha dei figli? Riflettete...
:ciao:
I figli hanno bisogno di Amore, e quell'Amore non nasce da una firma in un foglio di carta. Mia figlia chiama "papà" il mio compagno anche se non è il suo padre biologico, e i figli di lui mi chiamano "mamma".
E' una questione di cuore, non di firme.
:bacio:
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Firefox ha scritto:Se stessi con una donna e facessi sesso con lei senza essere sposato credo fermamente che Dio mi condanni. Ma come ho ripetuto in ogni post non ho intenzione di giudicare nessuno. Questa è una mia opinione e credenza su ciò che ho letto nella Bibbia.
Io sarò Ateo, ma a mio parere ridurre Dio (se esiste) ad un semplice legislatore che divide tutto in Si/No o Bianco/Nero o Sposato/Adultero ecc.. come farebbe anche un computer mi sembra eufemistico.
Se è un essere evoluto lo saranno anche i suoi ragionamenti e le considerazioni che fa relative ad ogni uomo. :boh:
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

Firefox ha scritto:Se stessi con una donna e facessi sesso con lei senza essere sposato credo fermamente che Dio mi condanni. Ma come ho ripetuto in ogni post non ho intenzione di giudicare nessuno. Questa è una mia opinione e credenza su ciò che ho letto nella Bibbia.
non dovrebbero pensarla così tutti i cattolici?...oppure nella chiesa c'è stata una "evoluzione" e io me la sono persa?
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Per la Mia religione è la convivenza che è gradita e non certo il matrimonio, il quale è cpnsiderato un peccato quindi stai pure tranquilla.


:occhiol:


Paxuxu
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti